Lo strano caso di Wayne Odesnik: rischia due anni di squalifica ma intanto ha superato il primo turno a Houston. L’avversario sconfitto: “Doveva essere sospeso”
Wayne Odesnik, che nelle settimane precedenti aveva ammesso di aver utilizzato introdotto in Australia in vista dei relativi Open alcune fiale dell’ormone della crescita, in attesa di essere processato dalla giustizia sportiva, nel quale rischia una maxi-squalifica di 2 anni, ha preso parte al torneo ATP di Houston.
L’americano ha battuto al primo turno il polacco Jerzy Janowicz per 63 64.
Commentando l’incontro, Janowicz ha detto di non riuscire a capire come sia possibile che possa essere permesso a Odesnik di prendere parte al torneo: “E’ una forma di incomprensione, di malinteso. Per me non gli dovrebbe essere permesso di poter giocare. E’ ovvio che andrebbe sospeso. E’ veramente difficile giocare in queste condizioni“.
TAG: ATP Houston, Doping, Odesnik
ihihihi ! Il miglior commento!!! 😉
“aveva ammesso di aver utilizzato”,(no mi correggo e non tolgo utilizzato ma lo metto barrato?)
subdola la stesura di questo articoletto: aspettiamo gli accertamenti e i provvedimenti dell’ATP, meno allusioni da parte di chi riporta le notizie.
Saluti
segnalo che motti con istomin ha passato il turno in doppio
complimenti a motti che finalmente avanza in un atp
Ragazzi nel tennis si stanno svegliando di recente… negli anni 80 e 90 fior fior di terraioli tiravano avanti a bombe … tanto che sul campo erano pressocchè trasfigurati… ora almeno si controlla… ma sarebbe utile controllare veramente bene…
inutile andare a svegliare murray alle 4 di mattina chiedergli i documenti (per non confonderlo con suo fratello jamie) andare sulla spiaggia di un giorno qualsiasi per fare gli esami a Nadal… quando centinaia di giocatori e giocatrici si bombano da paura…
sono li tutti magri o tanto grassi e l’anno dopo hanno dei fisici da culturisti… mi pare molto strano…
tutto sfasciato quest’altro
Tanto alla fine ,come per gasquet,la wickmayer e malisse,lo faranno ritornare a giocare,anche in caso di una possibile squalifica,oramai funziona cosi’,punizioni esemplari non ne esistono più,tutto il sistema andrebbe riveduto e corretto sin dalle sue fondamenta!
Vi sono eccome le ammissioni di aver utilizzato l’ormone della crescita per migliorare le sue prestazioni. Per il patibolo punti di vista. Sennò qua vale tutto.
janowicz sei scarso!!
l’articolo è errato e fuorviante…
Odesnik si è “solo” dichiarato colpevole di aver introdotto illegalmente in Australia delle fiale di HGH. Fino ad ora, non vi sono ammissioni di avere assunto la sostanza.
Aspettate a montare il patibolo…
Ora però non facciamo del buonismo.
Ha ammesso, ok. Però molto probabilmente non di sua spontanea volontà ma come conseguenza del fatto che è stato “beccato”. Quindi non vedo nessun motivo per lodare la sua ammissione, diciamo che ha solamente fatto il suo dovere. Detto questo non concordo con quelli che sostengono la squalifica a vita, a meno chè non sia la prima volta che viene beccato…una seconda possibilità va concesssa a tutti (non una terza però)
E’ già stato bravo ad aver ammesso..altri addirittura negano l’evidenza..
cioè posso capire (ma neanche più di tanto) che vada in campo un giocatore “sospetto” o che, accusato, si dichiari innocente. Ma l’americano, a quanto dice l’articolo, ha ammesso di aver assunto una sostanza dopante. Come al solito ci sono due pesi e due misure; mi ricordo l’anno scorso come fecero presto a squalificare il nostro volandri per aver assunto un prodotto per curare l’asma…
La cosa piu’ incredibile è che non l’hanno squalificato a vita. Che schifo 😡
Difendere o non difendere, tanto fra un po scomparedalla classifica ❗ ❗
Secondo me come nel caso di Wickmayer chiudono un occhio(l’altro se lo bendano)perchè ci sono parecchi giocatori che dovrebbero essere sospesi,non solo Odesnik,perchè andare a prendere proprio lui oltre la 100esima posizione?
La colpa mica è di Odesnik, è di chi gli permette di giocare e di chi non lo squalifica a vita. Il bello è che pagano uno che ha ammesso il reato. E sì di reato si tratta. Mancanza di rispetto per chi si sbatte negli allenamenti onestamente sui campi tutti i giorni. Io farei una protesta generale megagalattica!
no ma la cosa più incredibile e che quelli di houstun lo hanno accettato secondo me perchè lui ha da difendere la finale dello scorso anno 😉
ma come si fa ad accettare una situazione simile??e che faccia tosta che ha Odesnik a presentarsi in campo..