Andy Roddick conquista per la seconda volta in carriera il torneo di Miami. Berdych si arrende in due set (VIDEO)
E’ l’idolo di casa Andy Roddick ad imporsi nella finale del Masters 1000 di Miami ($3,645,000, cemento) che lo vedeva sfidare il ceco Tomas Berdych.
Lo statunitense ha liquidato la faccenda in un’ora e 45 minuti con lo score di 75 64.
Nel primo set l’andamento della partita è segnata dai servizi, fino all’undicesimo gioco, quando al ceco non entra la prima di servizio e concede la palla break che segnerà la storia della prima frazione. Roddick sfrutta l’onda lunga e in apertura di secondo set, strappa ancora una volta il servizio ad un Berdych che non riesce più a mantenere la propria battuta al ritmo di inizio gara.
Per l’americano sarà poi facile mantenere il vantaggio e a chiudere la partita tenendo in maniera relativamente tranquilla i propri turni: i numeri dicono che ha servito 13 ace senza concedere una palla break.
Per Roddick si tratta del 29mo titolo in carriera, il secondo dell’anno dopo Brisbane. E’ anche il quinto trofeo “Master” che porta a casa, dopo quelli di Cincinnati (2003 e 2006), Canada (2003) e Miami (2004 e 2010).
Le fasi finali del primo set tra Roddick e Berdych
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Berdych, Masters 1000 Miami, Roddick
*******************************************
SETTIMANA DAL 11 AL 18 APRILE : —>
********************************************
ISCRIZIONI PER IL TORNEO DI Monte Carlo – Terra Rossa – 2.750.000$
INIZIO DEL TORNEO : LUNEDI 11 APRILE
POSTI NEL MAIN DRAW : 56
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI ( DEADLINE ) : 10 APRILE h 19:00
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI CON RITARDO : DOMENICA 11 APRILE h 19:00
Non ho potuto vedere la finale ma mi complimento lo stesso con Andy per l’ottimo torneo disputato e per lo stato di forma dimostrato. Bravo.
Proprio bravo caro Endy,
le dai a tutti e non le prendi …
flavia ha vinto il doppioooooooooooooooooooooooooooo!
bravissima..fiducia..speriamo possa aiutarla anche in singolare!!
Bravo Andy! Premiata la tenacia!
Dopo Federer e Nadal è l’unico top ten che pone la concentrazione sul match e non sul singolo punto peccato che lo tradiscano i colpi che spesso non arrivano per ottenere quello che vorrebbe la testa.
Oggi escludendo la prima sensazionale, ha vinto in primis per superiorità di testa, perchè sui colpi Berdych l’avrebbe steso.
Son contento per lui perchè merita e tra l’altro dimostra come il calendario di rinunce ponderate dell’anno scorso abbia portato molti benefici contando che per ora è il numero uno a punti guadagnati
Tanta roba Andy! E si scala anche un gradino del ranking! E se a fine anno tornasse nei top 4? Secondo voi è possibile?
Peccato per Tomas ma oggi Roddick era veramente motivato e concentratissimo. Non mi è simpatico per niente sia per il personaggio, sia per il gioco però devo dire che ha una volontà d’acciao con cui riesce a sopperire al minor talento rispetto a tanti che gli sono dietro. Oltretutto è diventato fortissimo in difesa e anch’io penso che potrà far molto bene sulla terra
Uno dei titoli più meritati degli ultimi anni. Tenacia premiata.
Noooo… tommasino… lo avrei dato vincente… a me sinceramente roddick nn ha mai entusiasmato, però merito ad un gran bel professionista che ha lavorato tantissimo (a livello difensivo mi sembra miglioratissimo)! serio e simpatico! nn ho avuto il piacere di vedere la partita… ma presto rimedierò!
Grandissima soddisfazione, alla faccia di tanti che lo davano per finito… E invece è il top 10 messo meglio ….. e visto come tiene ora dal fondo, qualche bel risultato sulla terra non è impossibile, ma soprattutto la mia speranza è per Londra. Bravo Andy
vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss fighterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Grande Redazione, subito col video!!
Grazie mille, buona Pasqua a tutti!
p.s. W A-Rod! Sono molto contento per lui, se lo merita!