Challenger Bogotà: Paolo Lorenzi e Marco Crugnola ai nastri di partenza
Paolo Lorenzi e Marco Crugnola saranno ai nastri di partenza la prossima settimana nel torneo di Bogotà ($125,000 +H, terra rossa).
I due azzurri cercheranno importanti punti ATP in terra colombiana.
Challenger Bogotà (Colombia)
Main Draw: Lorenzi, Crugnola
Alternates Main Draw: Riccardo Ghedin (5), Matteo Viola (25).
Quali: ???
TAG: Challenger Bogotà, Crugnola, Ghedin, Lorenzi
Io mi chiedo: ma in 3 mesi quanti miglia Miles&More avrà fatto?
Sei un genio del male!!! 😆 😆
Ragazzi magari Lorenzi in realtà é un agente segreto e la programmazione gliela fa il MI6 in modo da renderlo sempre presente sotto copertura in zone del globo sensibili per le operazioni 😀 !
Il GiroPaolo : il giro di tutto il mondo in 80 giorni !!!
PARTE SECONDA
E quindi : eravamo rimasti che Paolo era li tutto felice e beato ad Indian Wells, quando lo chiama l’organizzatore del Challenger di Caltanisetta. ” Signor Lorenzi, senta : ci servirebbe un top 100 italiano che porti pubblico e renda felici gli sponsor … : le vanno bene 60.000 come invito ? ” Paolo : ” si po’ mica fare anche 61.500, già che ci siamo ? Sa … il viaggio … ” Il direttore del torneo : ” vada per 61.450, allora. Sa com’è … c’è crisi … ”
E fu così che il nostro intrepido Paolo Lorenzi prese l’aereo per la Sicilia. Peccato però che l’aveva preso al contrario, così ci arriva in Sicilia, ma sorvolando il Pacifico, tutta l’Asia compresi Oceani Indiani vari. Arriva bello bello a Caltanisetta ( senza prima esser passato però dalla Toscana per salutare amici, familiari e parenti vari … tripudio per un italiano top 100 che rappresenta Siena nel mondo … ) e tutto contento passa a ritirare l’assegno di invito. Paolo : ” Sior Direttore : come 30 Euri ? ” ” Signor Paolo, l’invito era di 61.450 lire. 30 Eurelli tondi tondi. Non le bastano ? E, siamo mica in giro a sfamare tutti i tennisti italiani del vicinato, noi, v’è ? ”
E dopo averla presa in quel posto, ecco che Paolo si appresta a giocare il torneo, sperando però di uscire al primo turno, come di consueto, per tornare al più presto negli State, precisamente in un postaccio come la Florida e Miami, sull’isolotto di Key Biscayne. Ma che succede : match point a suo favore. Paolo : ” Dai! Annullalo ! Forza. Non vorrai mica perdere la partita, no ? Dai : tirane qua una che la sbaglio ! ” Nulla : l’avversario non riesce a vincere la partita nemmeno a fare i punti al posto suo. La cosa si ripete al secondo turno. Miseriaccia che sfortuna : Paolo si ritrova ai quarti di finale. Senza nemmeno volerlo. Altro che primo turno. Gli salta fuori nemmeno il viaggio … punti ATP ? 17 … capirai. Già solo il numero … ”
Pazienza : Paolo parte un po’ più in ritardo del previsto per tornare negli States. Fortuna che il tabellone principale li inizia una bella settimana e passa dopo. Trattasi di torneo da due settimane, con i bye e partite al meglio dei tre sets. C’è tempo per tornare a casa, fare un giro di esibizioni nei vari circoli e tornei vari, e c’è tempo anche di essere spedito nello spazio e diventare il primo tennista umano nello spazio !!! Peccato : lassù però non ci sono tornei organizzati dall’ATP. Altrimenti un primo turno ci stava tutto anche nello spazio “.
E siamo a Miami. Vacanzina, ben retribuita, e si torna ancora in Italia. Dove ? A Napoli. Cià, che si fa un primo turno anche li. Invece : un’altra volta. L’avversario fa meno punti di quelli che sbaglia Paolo. Passa il turno ed arriva al secondo turno. Meno male che qui ce n’è uno invece che finalmente vuole vincere la partita.
I PROGRAMMI FUTURI.
Cosa succede ? Houston e Casablanca ? No, troppo vicina Casablanca, e Houston non si entra. ( invece ci sarebbe entrato in tutti e due i tornei ). Meglio provare a questo punto a fare punti nei challengers.
Monza ? Ma nemmeno per idea. Guai a te ! Fare un viaggetto così corto da Napoli a Monza ? Meglio andare in Colombia a Bogotà, no ?
Il bello del tennista è girare pe’l mondo ! Fammose un girino anche in Colombia, no ? Per Pasqua, poi è anche azzeccato. La Colombia Pasquale. Non si dice così’ ?
Poi, già che siamo da quelle parti, km più, km meno, andiamo anche a Pereira in Venezuela, no ? Se tutte sono come la Yespica e la Belèn Rodriguez ( sempre che sia veramente venessuelana … ).
Cià che mettiamo su famiglia anche noi come il Bolelli, va !
Ma poi, più di due settimane nello stesso posto ? Siamo matti ? L’ho già fatto a Febbraio … du’ palle … un doppio fallo !!! Insomma : una zozzoneria !
Si torna ancora in Italia : Roma Challenger con un sottobanco di 200.000 lire o sesterzi, non si è capito bene … se non sterzi finisci contro una pianta … e poi voglio vedere quanto costerà poi comprare una Wild Card agli Internazionali d’Italia. Magari prendono i sesterzi che mi hanno dato al challnger di sottobanco. Nei challenger le wild card non costano poi molto …
E poi via … in Portogallo, verso Estoril a fa’ un giretto con la moto di Valentino Rossi !
E’ ? 😉
IL GIROPAOLO : tutto il giro di tutto il mondo in 80 giorni !
han fatto bene patone,li girano con il cannone 😆 in tasca pure i bambini.Da mollare bogotà
Ma Crugnola ci va o non ci va a Bogotà ?
Non mi ha ancora comunicato niente a riguardo.
Vediamo cosa mi risponde.
Comunque : daccordissimo sulla programmazione di Paolo.
Confusionissima.
E’ partito con la linea di giocare gli ATP dove entra. Poi però non ha incamerato punti. A questo punto deve prevenire il periodo nel quale difenderà i punti pesanti conquistati.
Giusto puntare sui challengers, quindi.
Ma non andando avanti ed indietro di continente in continente.
Questa settimana se ne va in Sud America.
Ci resterà fino al Challenger di Roma, prima del Master Series dove dovrebbe avere una WC per il tabellone principale, secondo classifica.
Ma appunto : torna in Sud America, poi torna in Europa.
Questa settimana la scelta migliore era a questo punto aspettare e vedere cosa succedeva a Houston e Casablanca. Sarebbe entrato in tutti e due i tabelloni ATP. Quindi doveva scegliere Casablanca, rimanendo in Europa, e poi i nostri challengers. Ma invece ha optato per i challengers in America ( anche più abbordabili, come ranking, ma gli indigeni non so come la pensino ).
Se proprio non entrava a Houston o Casablanca, se ne rimaneva fermo una settimana. Oppure tentava le quali, essendo uscito a Napoli al 2.turno.
Bogotà non c’azzecca un cavolo a merenda. E lo dico con coscienza.
Sto facendo le tabelle utilizando Microsoft Excell, con le attività agonistiche di tutti i giocatori …
Ed ecco il GiroPaolo : il gioro di tutto il mondo in 80 giorni !!!</strong)
Paolo : " t'ha visto tè che bellino ? Si entra nei tabelloni ATP ! Il gruzzolo che si fa ! … "
MEDIO ORIENTE : Doha ! E via ! Siamo ricchi ! E via che si perde al 1.Turno !!!
OCEANIA
( Nuova Zelanda : preciso preciso sotto i nostri piedi … più lontano Paolo doveva andare a giocare sulla Luna … )
AUCKLAND : Disdetta : non si entra. Pazienza. Ormai ci siamo. Tornare in Italia non ne ho proprio manco voglia. Qui si sta di un bene … e che natura ! T'ho ! S'ha superato le quali ! Bello ! E via soldini ! 1.Turno del principale. Meglio di nulla …
AUSTRALIAN OPEN : Figo ! Sono dentro anche in un Grande Slam direttamente. E non si fa nemmeno una partita di quali. 'na favola. E via soldini ! Peccato : primo turno. Però il gruzzolo !!! Mica male, n'è ?
SUD AMERICA – Colombia ! No : cos'ho fatto ? Non esageriamo ! Bucaramanga. Ah, cancelliamoci, va che è meglio !
E SI VA IN SUD AMERICA !
Via : dove si entra si entra. Che m'importa ?
E via ! Primi turni a Santiago del Cile, Costa do Sauipe e Buenos Aires. Che palle però … sempre qui. Dai che si entra anche a Delray Beach. Si prepara il cemento. E via : che si esce ancora al primo turno.
Però : incassati 16.000 euro in quattro tornei !!! Si, ne ho spesi 17.000, però ne ho incassati 16.000 : mica male, no ?
STATI UNITI D'AMERICA : ATP 1000
E via ! Altri due eventi prestigioci. Ma vuoi non fare ancora un challenger a Boca Raton ? Tanto assomiglia ad un ATP !!!
No : perchè mi chiamano da Caltanisetta ! Si fanno i soldi coi sottobanchi !!!
( … continua : ho un'oretta da fare dalle 18.00 alle 19.00. a dopo con il GiroPaolo in 80 giorni )
Paolo : eh, si scherza, dai ! 😉
daccordissimo………….
Secondo me ci è!
La programmazione mi sa che gliela fa Galoppini, che non è sicuramente conosciuto per essere un genio del tennis!
Lorenzi sta facendo scelte folli per quanto mi riguarda e se la stanchezza non viene fuori ora, come dice lui, verrà fuori tra qualche mese, visto che non può continuare a fare la trottola in giro per il mondo.
E io mi chiedo: se nella prima parte dell’anno in cui è fresco e riposato non passa un turno, nella seconda parte, quando pagherà tutti questi viaggi cosa fa, si spara?
Follia pura ragazzi!
scusate ma Lorenzi c’è o ci fa..???? era ad indian wells…poi caltanisseta….poi miami…..poi napoli….e ora bogotà..???? ma chi gli fa la programmazione….un ubriaco….o se la fa da solo!!!! con la miriade di toreni che ci sono adesso in europa che ci va a fare in sud’america..???? mah…….
E tra l’altro Lorenzi entrava poi sia a Houston che Casablanca negli ATP.
Massu mi risulta entrato in tutti e due i tabelloni … si, ma quale farà ( credo Casablanca, comunque … )
Crugnola si è cancellato a Bogotà 😯 così come Vagnozzi come Vagnozzi che sarebbe entrato al suo posto 😕
l’entry list ???