Dichiarazioni Challenger

Dichiarazioni da Napoli: Parlano Starace e Bolelli dopo le sconfitte di secondo turno

01/04/2010 22:56 19 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.126 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.126 del mondo

Potito Starace it:Del Bonis ha giocato molto bene, ha fatto una grande partita. Ha spinto tutti i colpi, giocava molto profondo, ha sbagliato pochissimo. E’ un tennista giovane ma ha un grande futuro. Sicuramente salirà di molte posizioni nella classifica mondiale. Ha un gioco d’attacco, è un giocatore mancino e questo aumenta le difficoltà per gli avversari, si può adattare su tutte le superfici. Io oggi ho giocato male, non ho rimpianti perché non ho avuto grandi occasioni. Al momento non sono in una grande condizione. Spero di migliorare nelle prossime settimane. Del Bonis ha diciannove anni ma è già maturo per fare il salto di qualità. Credo di tornare l’anno prossimo, voglio vincere ancora a Napoli. Ringrazio tutta la gente che è venuta a vedermi. Oggi le tribune erano piene, mi dispiace di non essere riuscito a regalare la vittoria al pubblico napoletano. Tornerò per vincere”.

Simone Bolellii it:Facevo fatica a muovermi, lui ha giocato molto bene, Io sono stato troppo falloso. Non mi sentivo bene fisicamente. Non riuscivo a tenere il servizio con continuità. Garcia spingeva molto, giocava sempre profondo, soprattutto con il rovescio. Mi dispiace per tutta la gente che c’era sugli spalti. Spero di tornare ancora a Napoli. Qui sono stato benissimo”.


TAG: , ,
sbandieratore statistico (Guest) 02-04-2010 17:05

Originally Posted By myreal
Quoto in tutto o quasi la tua analisi…
Ma detta in soldoni il concetto è che noi italiani dovunque si vada si perde…!?!E quale sarebbe la soluzione a questo problemino?

La bacchetta magica ( the magik Backet ! )

oppure

La racchetta magica ( the magiK Racket ! )

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 02-04-2010 16:40

Quoto in tutto o quasi la tua analisi…
Ma detta in soldoni il concetto è che noi italiani dovunque si vada si perde…!?!E quale sarebbe la soluzione a questo problemino?

Originally Posted By sbandieratore statistico
Dunque : perchè non vinciamo più nemmeno i challenger da 35.000 + H ?

Semplice. Bisogna fare una distinzione tra giocatori da Challengers, e giocatori da tornei ATP.

I nostri giocatori da Challengers non sono competitivi in questa categoria, per la vittoria finale.

Al loro posto dovrebbero esserci quelli che giocano sul circuito ATP che quando vanno in un Challenger, dovrebbero vincerlo.

Ma questi sono giocatori da ATP, non da Challenger. Cosa vuol dire ? Che i cavalli da corsa nei challengers vincono i challengers con più probabilità rispetto ai ” nobili ” che ogni tanto scendono in mezzo alla ” plebe ” a giocarli.

Il problema si aggrava, perchè i nostri – sempre per il discorso ” inconsciamente ” – non sono più abituati a lottare con coltello tra i denti in questa categoria. Manca la spinta motivazionale. Manca l’Input dei punti ATP e dei soldi. Pochi rispetto al circuito maggiore. Calcoliamo che il vincitore di Casablanca – un torneo poco superiore ad un challenger – vince 72.000 euro, in un Challenger come Napoli la vincita supera si aggira intorno ai 4000 euro. Quasi più di un decimo. Volete che uno piange se non vince 4000 euro, quando sul circuito maggiore passi un turno e ne vinci di più ?

I cosidetti ” cavalli da challenger ” invece sono quei giocatori per i quali vincere nei challengers è diventato di importanza vitale farlo, in prospettiva di una carriera tennistica decente fuori da questa categoria. Tra questi c’è chi ci riesce, c’è invece chi ci rimane in questa giungla ( esempio eclatante : Marrero vincitore l’anno scorso a Monza. Avrebbe un tennis da ATP, ma è sempre li … e molti dei nostri giocatori italiani, che comunque in questa categoria sono ormai quasi spariti del tutto ).

Ecco perchè i vari Bolelli, Starace, Volandri, che hanno una qualità tennistica sufficiente e di più per vincere challengers come Barletta, Napoli e via dicendo, falliscono. Semplice. Aggiungiamoci poi i vari fattori psicologici e fisici. Soffrire comunque per 40.000 euro è un conto. Soffire per 4.000 è un altro.

Il problema è che in questo momento non vincono nulla sul circuito maggiore. E quindi sono costretti a scendere in una categoria che inconsciamente non sentono più loro.

Quante cavolate avrò scritto … ? 🙄

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 02-04-2010 15:51

Originally Posted By sofaraway

Originally Posted By fabio
Patetici 😥 E hanno anche il coraggio di parlare!
Ah ma dimenticavo…tanti i soldini li prendono lo stesso 😉

Fabione! non ti ricordavo così agguerrito con i nostri “fenomeni”… certo che te le tirano proprio da bocca :mrgreen:

Cosa vuoi farci SOFA…io non vorrei nemmeno parlarne.Però mi piace leggere tutto e quindi vengo qui a leggere le dichiarazioni,le solite,monotone dichiarazioni.Dipingono i loro avversari come dei Fenomeni…dei giovani di indubbio avvenire…i soliti discorsi da giocatori italiani appagati dai loro soldini e quindi forniscono assist davvero imbarazzanti!.Oltre che essere inesistenti sul campo da tennis fanno autogol a ripetizione!.A parte Volandri che cmq ha rappresentato qualcosa per il tennis italiano,Fognini e qualche giovane(peraltro scarso!)ti assicuro che se smettessero di giocare mi farebbero davvero un piacere e lo dico con una grande tristezza nel cuore,ma sono davvero stanco di vedere questi pseudo-atleti(tennisti ❓ 🙄 )giocare sotto la ns bandiera!.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 02-04-2010 14:45

Dunque : perchè non vinciamo più nemmeno i challenger da 35.000 + H ?

Semplice. Bisogna fare una distinzione tra giocatori da Challengers, e giocatori da tornei ATP.

I nostri giocatori da Challengers non sono competitivi in questa categoria, per la vittoria finale.

Al loro posto dovrebbero esserci quelli che giocano sul circuito ATP che quando vanno in un Challenger, dovrebbero vincerlo.

Ma questi sono giocatori da ATP, non da Challenger. Cosa vuol dire ? Che i cavalli da corsa nei challengers vincono i challengers con più probabilità rispetto ai ” nobili ” che ogni tanto scendono in mezzo alla ” plebe ” a giocarli.

Il problema si aggrava, perchè i nostri – sempre per il discorso ” inconsciamente ” – non sono più abituati a lottare con coltello tra i denti in questa categoria. Manca la spinta motivazionale. Manca l’Input dei punti ATP e dei soldi. Pochi rispetto al circuito maggiore. Calcoliamo che il vincitore di Casablanca – un torneo poco superiore ad un challenger – vince 72.000 euro, in un Challenger come Napoli la vincita supera si aggira intorno ai 4000 euro. Quasi più di un decimo. Volete che uno piange se non vince 4000 euro, quando sul circuito maggiore passi un turno e ne vinci di più ?

I cosidetti ” cavalli da challenger ” invece sono quei giocatori per i quali vincere nei challengers è diventato di importanza vitale farlo, in prospettiva di una carriera tennistica decente fuori da questa categoria. Tra questi c’è chi ci riesce, c’è invece chi ci rimane in questa giungla ( esempio eclatante : Marrero vincitore l’anno scorso a Monza. Avrebbe un tennis da ATP, ma è sempre li … e molti dei nostri giocatori italiani, che comunque in questa categoria sono ormai quasi spariti del tutto ).

Ecco perchè i vari Bolelli, Starace, Volandri, che hanno una qualità tennistica sufficiente e di più per vincere challengers come Barletta, Napoli e via dicendo, falliscono. Semplice. Aggiungiamoci poi i vari fattori psicologici e fisici. Soffrire comunque per 40.000 euro è un conto. Soffire per 4.000 è un altro.

Il problema è che in questo momento non vincono nulla sul circuito maggiore. E quindi sono costretti a scendere in una categoria che inconsciamente non sentono più loro.

Quante cavolate avrò scritto … ? 🙄

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sofaraway (Guest) 02-04-2010 14:12

Originally Posted By fabio
Patetici 😥 E hanno anche il coraggio di parlare!
Ah ma dimenticavo…tanti i soldini li prendono lo stesso 😉

Fabione! non ti ricordavo così agguerrito con i nostri “fenomeni”… certo che te le tirano proprio da bocca :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 02-04-2010 14:04

Patetici 😥 E hanno anche il coraggio di parlare!
Ah ma dimenticavo…tanti i soldini li prendono lo stesso 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 02-04-2010 13:05

che bugiardi 😳 😳 😳 😳

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-04-2010 11:51

Del Bonis porta nel mondo un nome tutto Italiano. In tempi di vacche magre è già qualcosa! 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE (Guest) 02-04-2010 11:37

Sicuramente la carriera di Del Bonis non sarà come la vostra!!! 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 02-04-2010 08:05

Dopo aver “rinnegato” Pistolesi, Bolelli è tornato ad essere un giocatore di CIRCOL-TENNIS…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra1973 (Guest) 02-04-2010 07:54

potito già lo scorso anno dichiarò di voler tornare per vincere….per vincere un primo turno di un challenger….
il prossimo anno lo ha già dichiarato.
tornerà per vincere!
per vincere forse un secondo turno….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 02-04-2010 06:43

Se non cambiano data, o vince Miami o ci torna a Napoli, no ?

o no ? 😕

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermac (Guest) 02-04-2010 02:12

Naturalizziamo Del Bonis!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 02-04-2010 02:06

Bolelli deve sbrigarsi a rientrare nei 100,capace che a momenti ci entra trevisan se continua cosi’,ahhh!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 02-04-2010 00:17

VERGOGNOSI….chi salverà il tennis maschileeee???

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ITALIANI SOPRAVVALUTATI (Guest) 02-04-2010 00:06

C’è non troppo rimpianto nelle parole di bolelli,complimentoni,in fondo ha fatto un buon secondo turno in un grande torneo ed ha perso con un giocatore di prospettiva ed in grande ascesa,caro bolelli,se vuoi ti puoi iscrivere al torneo del mio circolo tennistico a urbino,però c’è gente forte e la vittoria nelle tue attuali condizioni te la dovrai sudare!Ma vai a lavorare che è meglio,che se continui così la tua ximena chiede il divorzio 🙄

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 01-04-2010 23:24

Originally Posted By FER – BRUSSELS
Bolelli: “…Spero di tornare ancora a Napoli…”
😯 dunque le sue speranze per il futuro sono quelle di continuare a fare challengers???
MA CHE PENA!

purtroppo se continua cosi’ per tornare l’anno prossimo avra’ bisogno di una wild card… 😯

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 01-04-2010 23:18

Bolelli: “…Spero di tornare ancora a Napoli…”
😯 dunque le sue speranze per il futuro sono quelle di continuare a fare challengers???
MA CHE PENA!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 01-04-2010 23:06

🙄 🙄 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!