Masters 1000 e WTA Miami: I Risultati di Giornata. Rafael Nadal ed Andy Roddick senza problemi in semifinale
Questi i risultati della nona giornata di gare del torneo di Miami.
Avanzano in semifinale senza problemi Rafael Nadal ed Andy Roddick che hanno sconfitto rispettivamente Jo Wilfried Tsonga e Nicolas Almagro con i rispettivi punteggi di 63 62 e 63 63.
Questa la panoramica completa sul torneo americano.
Masters 1000 – Miami – Quarti di Finale
[4] R Nadal (ESP) d [8] J Tsonga (FRA) 63 62
[6] A Roddick (USA) d [33] N Almagro (ESP) 63 63
cosi’ i quarti di finale
Youzhny – Soderling
Berdych – Verdasco
cosi’ le semifinali
Nadal – Roddick
WTA Miami – Quarti di Finale
(WC) Justine Henin (BEL) d. (2) Caroline Wozniacki (DEN) 67(5) 63 64
(14) Kim Clijsters (BEL) d. (9) Samantha Stosur (AUS) 63 75
Cosi’ le semifinali
V. Williams – Bartoli
Henin – Clijsters
TAG: Masters 1000 Miami, Nadal, Roddick, WTA Miami
Purtroppo devo dire che mi dispiace che federer stia arrancando in questi tornei,gli servirebbero per mantenere il distacco,non mi sembra più concentrato come prima,che abbia la testa già alla stagione sul rosso? Mah,probabile,in ogni caso semifinale chiusa tra roddick e nadal,se quel maratoneta prende tutto,per andy è la fine.Per ol resto scommetterei su soderling-verdasco,ma con un berdych cosi’ mai dire mai,ci potrebbero essere piacevoli sorprese!
chissà se nascevo col braccio di federer , le gambe di nadal e il servizio di karlovic dove potevo essere in questo momento.. 😀 😆 … chiudiamola così.. sei troppo poco obbiettivo.. ma veramente troppo poco..
Con Nalbandian è girato il match dal 2 pari del secondo quando l’argentino non ha sfruttato l’occasione per andare avanti di un break,infatti dopo a giocato male.Con Isner sul 5 pari del primo set srvizio per l’americano sul 30 pari nadal ha steccato una palla che di fortuna gli è finita sulla riga è andato 30 40 ed è riuscito a fare il break,altrimenti chissà cosa sarebbe successo se non avesse preso quella riga fortunosa.
scusa ma adesso mi devi spiegare come riesci a dire che ha avuto fortuna 🙄 .. vincere al terzo .. non vuol dire esser fortunato .. 😀 tra l altro subito avanti con isner e doppio 62 alla nalba dopo il primo .. mentre federer sfotunato 🙄 .. di fortuna si può parlare se becchi un nastro sul mp o pb nei momenti decisivi altrimenti è il gioco 😆 funziona così .. il pareggio non c’è..
No tranquilla mi riferivo a Ignazio 😉
Certo sta giocando sicuramente meglio di fine 2009,dove giocava veramente corto,la sua palla non superava mai la metà campo e gli avversari lo attaccavano con facilità.Però secondo me non ha la sicurezza che aveva prima lo vedo molto fragile(non intendo fisicamente),ma il suo esultare così tanto mi da tanto di insicurezza.Poi magari mi sbaglio però devi ammettere che in questi ultimi due tornei la possibilità di uscire prima della semi c’è stata,sia con Isner a indian Wells sia con Nalbandian in questo torneo,io dico che un pò di fortuna c’è…mentre Federer di fortuna ne ha poca.
Dai, arrancare adesso mi sembra esagerato. Io non ho visto la partita ma onestamente pensavo che Tsonga sul veloce gli desse più filo da torcere.. a meno che non fosse in giornata no.
L’ho seguito sia a Indian Wells che a Maiami e sinceramente ha giocato meglio di quanto mi aspettassi. Lungi da me dire che è quello del 2008, a quel livello forse non ritornerà più, ma è anche un lontano parente di quello visto alla fine del 2009… lì si che arrancava. Io non sono una sua estimatrice credimi, ma il tuo giudizio mi sembra troppo duro.
Infatti io in un commento precedente avevo scritto che se a Nadal dovessero dare il warning ogni volta che ci mette troppo tempo a servire andrebbe completamente fuori di testa e non tirerebbe piu’ una palla ina campo.Però come negli altri sport le regole le rispatteno anche nel tennis vanno rispettate.
si ma anke djokovic ha questa abitudine. è il classico rituale di concentrazione prima di servire ogni giocatore ne ha uno abbastanza personale. sn d’accordo ke nadal ci mette troppo tempo a servire e difatti qualke volta il warning lo prende ma se hai mai giocato a tennis sai ke prendere un penakty point x i secondi fa arrabbiare molto di più ke fare doppio fallo x un fallo di piede; x qst ragione sl in casi eccezioanli un arbitro può dare anke il penalty point x i secondi. detto questo ieri tsonga nn sapeva come sfogarsi x aver giocato un pessimo game di servizio e si è lamentato ma proprio x qst motivo la sua opinione in quel momento è poco significativa.
Poi scusa se la regola dice che ci vogliono 25 secondi va rispettata.E poi seconda cosa che motivo c’è di prendersi tutto quel tempo(levandosi le mutande,sistemando il capello ecc..)quando poi non è che ti devi andare a prendere la pallina che è finita in mezzo alla siepe o incastrata nel buco dove scorre l’acqua(come succede nei tornei amatoriali),ma ci sono i raccattapalle che ti fanno risparmiare tempo e fatica.
Hanno fatto vedere durante il suo match contro nalbandian che ci metteva dai 45 ai 50 secondi per servire,hanno proprio fatto vedere i secondi in basso..informati prima di parlare.
Te lo dico io cosa succede,che arriva qualcuno con le palle(come è successo a Indian Wells in semi)che manda a casa lo spagnolo e gli fa capire che è meglio smetterla lì.
Ripresa?Ma se arranca…
mi auguro che tu non ti riferisca a me quando dici ‘siete ridicoli’, dal momento che io non ho sminuito la vittoria di Rafa e l’ho attribuita alla sua ripresa…
è si.. proprio così.. 😆 😆 ..
se da fastidio uno che esulta ..problemi loro .. 😆 .. significa che non stai bene mentalmente..
la storia dei secondi è vera fino a un certo punto … son pochi i giocatori che stanno dentro i 25 secondi..e sinceramente se invece di 25 ne impiega 35 non vedo cosa possa cambiare.. per l avversario 🙄 ..
ragazzi tifo federer,
ma il punto con il quale rafa annulla il break a tsonga nel 2 gioco del 1 set è pura fantascienza e magia. 😯
bentornato rafa.
E’ meglio che Roddick vada a rete solo per stringere la mano all’avversario…vedi finale di Wimbledon volee facile sbagliata sul set point..
Oltre ad esagerare con l’esultanza che a molti da fastidio anche nei tornei di 4 categoria mi sembra uno che con le regole non ci va d’accordo visto che ad ogni servizio ci mette 50 secondi per servire.Se i giudici di sedia facessero rispettare le regole ad ogni warning Nadal avrebbe una pressione addosso che non tirerebbe piu’ una palla in campo..ma lasciano passare tutto.
Occhio prima di fare affermazioni del genere. Quà nessuno si deve riprendere niente. Nè Federer, nè Nadal, nè nessun altro. Vince chi è piu’ in forma. Dal tuo nick capisco che tifi Nadal, ma non bisogna esaltarsi solo per il fatto che si intravede uno spiraglio di miglioramento. Nadal ancora ne dovrà superare di test per essere considerato quello di prima, e TANTI. Questo torneo non è che una quantità infinitesimale di quello che gli aspetterà in futuro. Bisogna vedere come si comporterà piu’ in là quando rientreranno i top 5 in forma e negli Slam. Vedremo. Io spero si riprenda, ma solo perchè ammiro sia lui che Roger e voglio vederli ancora sfidarsi nelle finali degli Slam.
VAMOS RAFAAAAAA!!!!!!!!!!!
6 TORNATO, ED ORA ARRIVA LA STAGIONE SUL ROSSO PIù TANTI BEI PUNTI DA RIPRENDERSI A PARIGI E A WIMBLEDON…E LI NE VEDREMO DELLE BELLE!!!!
Su questo sono perfettamente d’accordo con Gladiator.
La scusa del tabellone non la possiamo mettere, primo perché già più volte è stato detto che se un giocatore vince un torneo è perché tra i giocatori che hanno partecipato era quello più forte, che non vuol dire più forte in assoluto, ma più forte in quel torneo. Magari un signor nessuno arriva e vince un torneo, ma non si può dire che non lo abbia meritato solo perché è un signor nessuno. Magari ha giocato benissimo in quella settimana e allora ha meritato di vincerlo. Se Nadal vincerà il torneo sarà perché avrà giocato meglio di tutti gli altri partecipanti, ovviamente anche di Murray che è stato battuto da Fish e di Federer che ha perso con Berdych. Anche perché questo era stato detto ad esempio anche per il famoso Roland Garros di Federer o anche per Wimbledon, dove ha incontrato rispettivamente solo Del Potro e Roddick che fossero dei top 10. Ma come abbiamo detto più volte lo ha meritato. Però questo vale anche per Nadal. La scusa dei tabelloni facili non vale per nessuno…
E poi non è assolutamente vero che non si dice niente sul fatto che Nadal non vince un torneo da 10 mesi… C’era gente che dopo Melbourne diceva cosa come “carriera finita” ecc… “ODIO NADAL E MURRAY” dovresti essere più obiettivo e se è possibile intervenire in modo un po’ più tranquillo.
Ecco finalmente un tuo post in condivido quello che dici su Roddick, a rete Caro mio non andarci, o se ci vai solo per appoggiare, non fa per te 😛
Convengo invece con Gladiator, pur non essendo un fan di Nadal, trovo assurdo che si debba sempre dire be i tabelloni …. Se lui arriva e Federer perde da Berdych (buono ma non credo superiore a Tsonga), Djokovic e Murray non si reggono in piedi e le uniche alternative l momento per Nadal sono il numero 7 e 8 del ranking mica e colpa sua!
Sperriamo perda così non vince il torneo senza affrontare uno dei primi 6 😉
perchè leggo i vari commenti e rido ❓ 😀 😆 ..
adesso anche il fattore esultanza incide sul risultato 🙄 😆 .. anche la favola del tabellone ridicolo 😆 .. questa non è nuova.. nalbandian al terzo ferrer al quarto tsonga ( di cui molti dicevano lo avrebbe massacrato non più di 24 ore fa 😆 ) ora roddick 🙄 .. poi se murray e djokovic perdono prima fatti loro 😆 e cmq resta il fatto che se sei n 1 2 3 4 del mondo sarai sempre favorito perlomeno sulla carta fino alle semi ..è ovvio 🙄 ..
inoltre bisogna aggiungere che è un 63 62 che poteva essere diverso se va avanti un break nel primo il francese..
No caro mio, questo non te lo lascio dire. Tutti quanti possono avere un tabellone piu’ o meno facile. Perchè Federer che tabellone ha avuto? Non mi venire a dire adesso che Berdych è un avversario fortissimo e temibile. E’ in un momento di forma e Federer è un po’ appannato e quindi è normale che abbia perso, ci stà. Mi sà che qui siete voi che denigrate a tutti i costi le vittorie di Nadal con le scuse dei tabelloni(e questo dimostra anche il poco rispetto che avete per gli altri giocatori, affermando implicitamente che sono delle schiappe), qualcuno poi che toglie la scusa della racchetta :lol:, sembra di stare all’asilo. E poi infine è inutile che mi metto a discutere con uno che si firma “ODIO NADAL E MURRAY”, tanto non ragionerà mai….
che tsonga abbia sprecato tantissimo è verissimo..però dico azz nadal cè..roddick può vincere perchè ha le armi x farlo, fino a qualche tempo fa non reggeva uno scambio da fondo,se parto dal presupposto che andy tenga i suoi turni di servizio e non fa quelle assortite a rete tanto per può giocarsela..
perchè nadal ci sta…….finora ha avuto un tabellone ridicolo, potrebbe vincere il torneo senza incontrare uno tra i primi 6 giocatori del mondo,nadal nella sua mediocrita’ attuale potrebbe vincere il torneo, questa la dice lunga sul momento che sta vivendo il tennis mondiale, con tutti i piu’ forti in forma precaria o infortunati, e c’e’ qualche tifoso di nadal che riesce ad esaltarsi, se fosse stato federer a restare un anno senza vincere un torneo sarebbe stato fatto a pezzi dai giornali ma succede a nadal e nessuno dice niente, questa è malafede!!!
Giusto! Mancare 14 palle break su 14 in 2 match è quasi patologico
Ti ricordo che il vincente non deve essere necessariamente un colpo imprendibile. Nel caso di Nadal, per come tira lui arrotato, stai tranquillo che un colpo MOLTO arrotato e profondo anche se preso, è molto difficile ribatterlo dall’altra parte e bene, soprattutto su superfici come il cemento dove la palla schizza di piu’. La conseguenza è che quindi ribattendolo male poi il tuo avversario ti devasta perchè ti fà fare il tergichistallo da una parte all’altra fino a sfiaccarti. Stessa cosa vale per il servizio. Se il servizio è arrotato bene, è difficile rispondere come si deve perchè è un colpo che ti manda indietro. Sul fatto del 15-40 sono daccordo con te, anche se non mi stupisce che Tsonga non abbia trasformato le varie occasioni concessegli da Nadal, ma bisogna ricordare che Tsonga non è un grandissimo campione con i nervi saldi e di conseguenza è normale che non abbia brekkato Nadal. Dal canto suo devo dire però che Rafa come al solito ha dimostrato la sua caratteristica migliore che lo rende proprio un fenomeno in questo e cioè la sua tremenda solidità mentale e freddezza nella partita. Nadal non molla mai, neanche un 15, mentre tanti altri ad esempio quando gli avversari stanno tipo 40-15 con la battuta, mollano il game soprattutto se sono avanti di un break. Nadal invece anche se è avanti 5-0 e servizio gioca con la stessa intensità di come se fosse in svantaggio. Detto questo comunque a volte secondo me non centra l’essere o non essere dei grandi giocatori freddi. Puo’ capitare a tutti in una partita di non trasformare delle palle break. Anche a Nadal tante volte capita di non trasformarle o di non trasformare dei set point. Certo se poi questo accade spesso allora lì si vede il giocatore.
Siete proprio ridicoli. Lo dico e lo ripeto. Non riesco a capire come mai avete tutto queto accanimento contro Nadal. Quando gioca lui diventate tifosi di qualsiasi suo avversario. Adesso poi togliere la scusa della racchetta è proprio da imbecilli, e inoltre cosa centra il fatto che non si puo’ vincere contro uno che esulta? L’esultanza puo’ far parte di un giocatore, ma non è questo il punto. Il punto è che Tsonga non è un gran campione e di conseguenza non sà approfittare dei momenti importanti, poi è chiaro: Nadal nonostante la sua condizione fisica precaria è pur sempre Nadal, con la sua esperienza, e quindi questi giocatori sà come domarli in queste situazioni.
la penso uguale…. 🙁 speriamooooo…. come on Andy!
beh pero’ ieri Tsonga remando remando fino al 3 pari primo set pareva lui padrone dell’esito dell’incontro. Certo che se sbagli puntualmente le palle game quando serve il tuo avversario alla fine perdi.
Nadal quando tira il vincente non e’ che viene fuori chissa’ che colpo imprendibile.. e’ una progressione la sua. Alla fine quello che mi lascia perplesso di alcuni giocatori come Tsonga e’ il fatto di non approfittare sulle seconde di servizio di NAdal che saranno pure arrotate ma non mi sembrano cosi’ irrispondibili.
Infatti penso che uno dei motivi per cui un Murray ha sempre messo in difficolta’ lo spagnolo e’ proprio sulla risposta al servizio. Quella e’ la chiave per battere Nadal a parer mio.
Tsgona ieri 15 40… e poi 30 40.. e poi vantaggio tuo.. insomma se non lo brekki a questo qui poi ci perdi
nadal è in forma si vede..roddick dovrà dimostrare se si trova li per un tabellone fino adesso oggettivamente facile o merita di giocarsi questa partita..x fare partita pari servizio e aggressivo aggressivo perchè se si mette come ultimamente a remare da fondo con nadal ha già perso in partenza
nadal ha ricominciato a doparsi
Io sto ancora aspettando il break di Tsonga a Nadal..
Ci ha giocato di recente 2 volte(master parigi e questa qui).. credo che in totale Tsonga abbia avuto in questi due incontri qualcosa come 15 16 palle break.. 0 TRASFORMATE.
E MAMMA MIA….FRATELLO MIO ECCHECCOSA… 😳
Comincio a dubitare della vittoria di Roddick 🙄
Non ho visto la partita, ma battere Tsonga a quel modo non è facile.
Nadal è in buona forma. Ma io continuo a sperarci vai Andy, la seconda finale consecutiva è ad un passo 🙂
Esatto già a Roma si era capito che poteva asfaltarlo…avevo pensato la stessa cosa.
vittoria meritata ma risultato alquanto bugiardo. in ogni turno di servizio di nadal tsonga ha avuto moltissime chances. Mi ricorda la partita tra nadal e soderling a roma
lo ha sfasciato.
Il problema numero 1 è che quando giochi contro uno che esulta in quel modo non è facile per nessuno e Rafa ne fa il suo punto di forza..manco stesse giocando la finale di Wimbledon.Il secondo è che la babolat non è una racchetta che va bene per un giocatore come Tsonga che gioca colpi molto piatti,mi sembra che quando tiri i colpi non sa dove tira,mentre prima era piu’ preciso.La babolat va bene per arrotatori come Nadal.
non ho ancora visto la partita ma confesso di essere sorpresa per questo risultato così netto…evidentemente Rafa è in netta ripresa…