
Sinner lancia la sua fondazione: educazione e sport per i giovani (video)


“Questo è un giorno molto, molto speciale. Sono felice di annunciare il lancio della Jannik Sinner Foundation”. Così il n.1 del mondo, in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, annuncia il lancio ufficiale della fondazione che porta il suo nome, già anticipata nei mesi scorsi ma ora ufficialmente varata con un sito ufficiale che racconta nel dettaglio gli obiettivi che animano la sua nascita. Il progetto di Jannik si concentrerà sull’educazione e lo sport per i giovani, seguendo le orme che lo hanno portato da ragazzino amante dello sport a campione e miglior tennista al mondo, convinti che proprio grazie allo sport e all’educazione si possa cambiare la vita dei giovani.
Jannik Sinner Foundation
Jannik via Ig pic.twitter.com/MLd7ZdNPUf
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 28, 2025
“Con questa fondazione vogliamo dare ai più giovani gli strumenti per compiere i propri sogni”. “Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti. Lo sport mi ha insegnato lezioni inestimabili: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Sono lezioni che, secondo me, vale la pena condividere. Attraverso il nostro lavoro vogliamo mostrare ai bambini cosa è possibile fare, non solo nello sport ma anche nella vita”.
“Molto prima dei trofei e dei titoli, prima che il mondo conoscessi il suo nome, c’era solo un bambino di 7 anni dall’Italia con una racchetta in mano così grande che quasi non riusciva a sostenere”, si legge nel comunicato diffuso via social. “È cresciuto, insieme all’amore per il gioco. Con il supporto della sua famiglia, coach, mentori e comunità, ha giocato fino ad arrivare al n.1 della classifica mondiale. Adesso, immensamente grato di quello che ha ricevuto, Jannik è desideroso di restituire agli altri quel che ha avuto. Con la nascita della Jannik Sinner Foundation, ecco il suo impegno nel dare forza alla nuova generazione attraverso educazione e sport”.
“Immagina un mondo in cui ogni bambino ha gli strumenti per crescere forte. Sia nel corpo che nella mente. Questa è la visione alla base della Fondazione Jannik Sinner. Il nostro obiettivo è promuovere l’educazione e lo sport nell’infanzia, in Italia e nel mondo. Sosteniamo programmi che introducono movimento, gioco e sport strutturati nella vita dei bambini. Perché il gioco non è mai solo gioco. È così che i bambini sviluppano sicurezza, legami e carattere. È lì che cominciano a comprendere il mondo e il loro ruolo nel plasmarlo”.
Il Team of trustees (ossia il consiglio di amministrazione) è composto da Alex Vittur, manager di Jannik, Stefano Domenicali (CEO della Formula 1), Luca Maestri (ex CFO di Apple), mentre la direttrice è Cristiana Tauber.
Una splendida iniziativa che segue le orme di altri grandi campioni del passato, come Andre Agassi, molto impegnato nell’educazione dei giovani attraverso scuole e sport attivo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Jannik Sinner Foundation
È sempre successo che chi è pieno di soldi, che sa che non ne vuole sempre di più da investire per diventare megalomaniacalmente sempre più ricco e potente, ebbene è sempre successo che una parte di questi soldi lui decida di metterli in qualche forma di mecenatismo o supporto per i meno fortunati, finanziando privatamente.
Jannik ha scelto questo progetto, perché evidentemente questo lo interessa.
Un altro riccone sceglierà o avrà scelto qualcosa d’altro.
È nelle cose.
È tutto ok.
Sempre successo, sempre accadrà. Lo fanno le persone singole, come i gruppi.
La fortuna di essere ricchi è anche questo.
Spero che diversi bambini possano godere di questi finanziamenti.
Un Abbraccio! Che grande iniziativa! Lodevole per molti aspetti!!
@ Max66 (#4370105)
magari volevi dire che non daresti il tuo nome alla fondazione, come invece ha fatto Sinner. non mi risulta infatti che Jannik abbia cambiato il suo nome in Jannik Sinner Foundation 😛 😀
Inguaribile e pieno di bile , ho molto camomilla nel mio giardino se vuoi te ne spedico e´fresca e´ fa bene alla trollite.
Sempre un passo avanti, miliardi agli invidiosi ed ai falliti.
Pensare che la WADA ha colpito uno degli atleti più puliti e corretti fa capire la vergogna del mondo antidoping.
…e in mezzo ci sono quelli che ragionano che non sono ne angeli ne diavoli !che dici?
Bravo Jannik, ma io se fossi ricco non darei mai il nome della fondazione a me stesso, semmai a mio padre o mio nonno
Tutto molto bello ma lo spot è abbastanza stucchevole,Jannik che corre con gli occhiali da sole insieme ai bambini suscita qualche imbarazzo
perfetto
Il mondo si divide in due categorie, chi fa il documentario su Netflix e chi fa la fondazione.
E tu rosichi
@ Musinardi (#4370031)
Mi è partito il commento senza volerlo, come stavo dicendo l’iniziativa è ottima ma sono scettico* sulle competenze di Domenicali (da quando prese il posto di Ross Brown alla Ferrari, purtroppo iniziò il declino della “rossa”).
L’idea è bellissima, ma sono sceytici
Queste operazioni sembrano sempre un po’ markettate, tanto poi nessuno va a vedere cosa combinano. Una di quelle robe che ‘sa da fa’…io consiglierei a Jannik di stare attento a non esser trascinato in blackboxes che se poi vien fuori qualcosa, lo smerdano nuovamente per robe non fatte da lui…
Che dire ancora di Jannik, siamo in tanti sempre piu’ orgogliosi di lui.
Soldi che il fisco gestisce con la massima efficienza per il beneficio di tutti!!
@ boiazza (#4369946)
visto il personaggio non mi sorprenderebbe
Se sincero, è il commento più bello secondo me
Clicca qui per visualizzarlo.
Ottima iniziativa per detrarre soldi al fisco, già basso, monegasco
Clicca qui per visualizzarlo.
Ottima iniziativa per detrarre soldi al fisco, già basso, monegasco
consiglio di amministrazione di spessore, intascheranno degli elevati emolumenti 🙂
Allora, o è evasore perchè ha la residenza a Monaco,o gli frega qualcosa della detraibilità.
Di sicuro è che ci mette soldi suoi e non lo fanno tutti, men che meno a 23 anni
Idea bellissima, la condivido in pieno. Si conferma fenomeno dentro e fuori dal campo.
Ahhh 🙂 🙂
Il nostro Jannik è tanta roba………………..
Bellissima iniziativa!
@ ENZO LA BARBERA (#4369838)
Invece da questo solito commento c’è poco da tirar fuori
Grande sinner
Sono certo che da questa insolita ma eccellente iniziativa, Jannik Sinner tirerà fuori il campione di domani. enzo
L’hanno già fatto
Ci risiamo, non appena si cominciano ad ingranare le marce alte, ecco che bisogna, de iure, far sorbire, urbi et orbi, la funesta fondazione filantropica rigorosamente non a scopo di lucro e immancabilmente diretta ai bambini più o meno fortunati. Attendevo controvoglia il rosso a questi uffizi supplizi coatti e immancabilmente eccolo che ci appare in tutta la sua luce taborica scorrazzando nei campi eisi braccato e abbracciato da una torma di bambini da far felici e che finalmente potranno vedere la luce..Speravo proprio il deserto rosso, noto riottoso stliita, ne fosse immune ed allergico, da buon cenobita claustrale qual’e’, ma a quanto pare alla beata e benemerita fondazione salva globo non ci si può sottrarre.
Aspetta che vedrai che qualche muride troverà qualcosa da dire…
Jannik sei sempre più sorprendente.
Dedicato a quelli che avevano detto che i sei milioni di dollari vinti in Arabia se li sarebbe messi in tasca, mentre Jannik aveva affermato che li avrebbe destinati a un progetto no profit.
Gran bella persona Jannik
Sinner sempre più grande campione.
Che gli vuoi dire: bravo unico speciale! abbiamo finito le defizioni per questo ragazzo!
OTTIMA COSA!!! BRAVO SINNERRRRR!!!!!!
Inziativa ottima
Bravooo Jan!!
Come da copione…
Era solo una questione di tempo.
Testimonial ideale spero si rechi in Africa come fece Federer
L’Angelo: un ragazzo dal cuore d’oro.
Il Diavolo: certo, tutto detraibile …
Voto 10.E lode.