
Moutet scatena il caos a Madrid: racchetta rotta, simulazione? e ritiro tra i fischi (Video)


Un’altra scena controversa con protagonista Corentin Moutet. Probabilmente il lettore non si sorprenderà nel leggere il titolo dell’articolo: riflette un nuovo show del francese, questa volta al Mutua Madrid Open 2025.
Sotto di un set e di un break contro il connazionale Harold Mayot, Corentin ha dato libero sfogo alla sua follia ancora una volta: ha rotto la racchetta, ricevuto un punto di penalizzazione (avendo già accumulato diversi warning), ha fatto finta di consegnarla a un bambino tra il pubblico e ha poi scelto di ritirarsi, senza preavviso, lamentando un infortunio alla parte bassa della schiena.
Quite an ending 😳@HaroldMayot1 wins his first ATP Masters 1000 match by defeating Moutet 6-3 4-2 ret.#MMOpen pic.twitter.com/UcrDjnhuTu
— Tennis TV (@TennisTV) April 23, 2025
Il tennista francese ha abbandonato la Caja Mágica tra i fischi del pubblico, con il volto corrucciato, aggiungendo un’altra immagine alla sua personale “Hall of Fame” di comportamenti controversi sul campo.
Questa non è certo la prima volta che Moutet si rende protagonista di episodi simili, confermando la sua reputazione di “bad boy” del circuito, capace di alternare lampi di grande tennis a momenti di comportamento decisamente sopra le righe.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Corentin Moutet
Pagliacci si nasce e Correntin modestamente lo nacque!
La cosa più schifosa è porgere la racchetta e poi tirare dritto. Lasciate perdere se rotta o di chicchessia, per un ragazzino è la racchetta data da un giocatore professionista o meglio che sarebbe stata data. Poi… di professionista mi sa che c’ha solo la str…aggine
@ walden (#4366570)
No va bè! Mi hai fatto scompisciare!
Se qualcuno avesse gli attributi… lo sospendi per un mese intanto…
@ Ex deluso (#4366527)
:))))
Hai evitato la censura delle monachelle di redazione!!
Uno sportivo egoista e maleducato…minimo
Tra l’altro giocava contro un suo connazionale. Ma si può essere così …..
“che problemi hai a parte essere un disoccupato,un cretino ed un coglione?”(cit.)
McEnroe non era un santo,meno ancora Connors o Nastase ma erano anche dei numeri uno,dei combattenti clamorosi.
È vero,dovevano dare l’esempio ma rispetto a dei mezzi giocatori (con tutto il rispetto) preferisco dei campioni che non mollavano un punto piuttosto di giocatori che si ritirano,perdono in mezz’ora alla Tomic o si segnalano solo per delle intemperanze e non per il gioco.
Negli anni ’80 c’erano Gilbert che non era farina da far ostie,pure Agassi era un tipetto ma parliamo di un 4 al mondo e di un pluricampione Slam;tra i peggio direi Jeff Tarango che rubava palle fin da bambino (vedi Open di Agassi) e con una mogliettina della stessa pasta
“lampi di grande tennis” ???? ma cosa scrivete negli articoli ???? cosa ha mai fatto di rilevante Moutet in questo sport?
Pubblico deluso? Vabbè ma un pazzo così meglio tennista che chirurgo o pilota d’aereo
Paire in pensione…ed ecco che sboccia Moutet
@ Sudtyrol (#4366626)
Ricordo, fu una battaglia infinita, Caruso giocò il suo miglior tennis, Fognini non tanto ma alla fine vinse perché era più forte. Invece di consolarlo dicendogli qualcosa tipo “hai giocato una grande partita” come sarebbe stato giusto se ne venne fuori con una frase assurda come appunto “hai avuto culo” riferendosi a qualche riga presa dal tennista siciliano. Caruso ci rimase male, giustamente.
@ Sudtyrol (#4366546)
Sicuramente non avete mai visto una partita di panatta a Roma!
Serena all’arbitro durante la finale USO persa con Osaka “sei un ladro”. Pennetta (sempre alla Engzell) durante la partita di Fed Cup con Mauresmo “hica de puta”, mostrandole il dito medio. Si era su match point Mauresmo. In qualsiasi altro punto della partita avrebbe preso un penalty game. Anche il gentil sesso non scherza.
E quindi la colpa era di caruso? Fammi capire…….
Grande Correntino
Le roi des idiots
Come dice spesso il buon Vanzina di F1 : problemi,problemi,problemi !!!
Testa pazza, brutta bestia…
Si. Fabio gli disse “hai avuto culo”.
@ Sudtyrol (#4366546)
E i bomboni sul verde prato di margherite di Sua Maestà? O i bestemmioni in diretta mondiale in Cina? Avoja te
@ Losvizzero (#4366535)
La può sempre gettare nell indifferenziata.
Comunque ci si stava x rompere le corna x prenderla.
Sdentato col pane.
No vabbè fare finta di lasciare la racchetta rotta a un bimbo è il top della cafonaggine
Non sei una troia, sei una pomp…..
Moulet è stupido.
alla Engzell mi sembra che avesse dato della pompinara… a Melbourne la gazzarra la fece Sabbo, che si offese per una frase poco simpatica di Fabio….
Ahhhh 🙂 effettivamente… 🙂
anche Wawrinka ne regalò una spaccata durante una partita con Sinner ad un bambino…
ma che c’entrano le wc ma bastaaaaa!!!!!
Questo infimo bifolco non vale nulla, non va nemmeno preso in minima considerazione. È la solita solfa rivista mille volte, repertorio molto noioso di un ridicolo bad boy che ispira molta narcolessia e nessun interesse. Passate ad altro…
Come no,.
Si vede che Connors il tuo televisore non lo prendeva.
Ah si? Forse non hai mai visto partite di Nastase, Connors, McEnroe, Rios e altri. Forse non hai mai visto nemmeno partite di Fognini (“zingaro di m…..” detto al Croato Krajinovic, “sei una troia”, detto alla giudice di sedia Engzell e, dulcis in fondo, l’ignobile gazzarra scatenata contro Caruso a Melbourne nel 2021).
andassee a lavorare in miniera e la facesse finita con ste manfrine…
Sanzionare, sanzionare. E pesantemente… Vedi come si calmano
… ancora un compliment
ma neanche quella di Federer rotta mi farebbe piacere. resta il gesto clownesco
Si certo… connors, nastase, mcenroe…
Anche perchè cosa se ne fa un bambino di una racchetta rotta? Una racchetta rotta di Federer o Nadal o Djokovic tra 100 avrà ancora valore, ma di Moutet….?!?
Dichiarazione di Moutet:
Je fais comme mi Paire,nun me rompez le Bublik.Je ne suis pas en Kollerer mais me fait tres mal l’alt cul.
Mi dispiace sentire tutti questi episodi che sembrano proiettare il tennis verso la volgarità avvezza in taluni sport. Una volta era un’isola felice dove davvero regnava il Fair play
e’ decisamente un giocatore sopra le righe
Testa di p€ne
Nulla di nuovo,come per le WC,sempre gli stessi protagonisti.