Combined Madrid ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 2. Oggi in campo anche Cobolli e Fognini (LIVE)

23/04/2025 14:45 123 commenti
Fabio Fognini (foto Getty Images)
Fabio Fognini (foto Getty Images)

🎾 🎾 🎾

🇪🇸

Masters & WTA 1000 Madrid

Spagna


Terra battuta

👨
ATP Masters 1000
1° TURNO

👩
WTA 1000
1° TURNO

☀️

Previsioni meteo
Madrid, 23 Aprile 2025

21°C
min. 6°C

Manolo Santana Stadium – ore 11:00
Katie Volynets USA vs Petra Kvitova CZE

WTA Madrid
Katie Volynets
0
6
6
0
Petra Kvitova
0
4
0
0
Vincitore: Volynets

Nuno Borges POR vs Pablo Carreno Busta ESP

ATP Madrid
Nuno Borges
6
7
6
Pablo Carreno Busta
7
6
3
Vincitore: Borges

Roberto Bautista Agut ESP vs Jaume Munar ESP

ATP Madrid
Roberto Bautista Agut
40
5
Jaume Munar
30
4

Victoria Azarenka BLR vs Olga Danilovic SRB (Non prima 17:00)

Il match deve ancora iniziare

Gael Monfils FRA vs Borna Gojo CRO

Il match deve ancora iniziare










Arantxa Sanchez Stadium – ore 11:00
Giovanni Mpetshi Perricard FRA vs Mariano Navone ARG

ATP Madrid
Giovanni Mpetshi Perricard
4
4
Mariano Navone
6
6
Vincitore: Navone

Belinda Bencic SUI vs Zeynep Sonmez TUR (Non prima 13:00)

WTA Madrid
Belinda Bencic
0
6
6
0
Zeynep Sonmez
0
0
2
0
Vincitore: Bencic

Suzan Lamens NED vs Emma Raducanu GBR

WTA Madrid
Suzan Lamens
0
6
4
0
Emma Raducanu
0
7
6
0
Vincitore: Raducanu

Francisco Comesana ARG vs Pedro Martinez ESP

ATP Madrid
Francisco Comesana
0
0
Pedro Martinez
0
0

McCartney Kessler USA vs Bianca Andreescu CAN

Il match deve ancora iniziare










Stadium 3 – ore 11:00
Anastasija Sevastova LAT vs Anastasia Pavlyuchenkova RUS

WTA Madrid
Anastasija Sevastova
0
6
7
0
Anastasia Pavlyuchenkova
0
4
5
0
Vincitore: Sevastova

Xinyu Wang CHN vs Maria Sakkari GRE

WTA Madrid
Xinyu Wang
0
4
6
0
Maria Sakkari
0
6
7
0
Vincitore: Sakkari

Ashlyn Krueger USA vs Anastasia Potapova RUS

WTA Madrid
Ashlyn Krueger
15
5
Anastasia Potapova
40
4

Alex Michelsen USA vs Alexander Bublik KAZ

Il match deve ancora iniziare

Fabian Marozsan HUN vs Flavio Cobolli ITA

Il match deve ancora iniziare










Court 4 – ore 11:00
Federico Cina ITA vs Coleman Wong HKG

ATP Madrid
Federico Cina
7
6
Coleman Wong
6
1
Vincitore: Cina

Benjamin Bonzi FRA vs Marin Cilic CRO

ATP Madrid
Benjamin Bonzi
6
6
Marin Cilic
3
2
Vincitore: Bonzi

Dusan Lajovic SRB vs Ethan Quinn USA (Non prima 15:00)

ATP Madrid
Dusan Lajovic
3
4
Ethan Quinn
6
6
Vincitore: Quinn

Fabio Fognini ITA vs Laslo Djere SRB (Non prima 16:30)

Il match deve ancora iniziare

Juan Manuel Cerundolo ARG vs Aleksandar Kovacevic USA

Il match deve ancora iniziare










Court 5 – ore 11:00
Maya Joint AUS vs Carlota Martinez Cirez ESP

WTA Madrid
Maya Joint
6
2
6
Carlota Martinez Cirez
2
6
4
Vincitore: Joint

Maria Lourdes Carle ARG vs Rebecca Sramkova SVK

WTA Madrid
Maria Lourdes Carle
0
6
6
0
Rebecca Sramkova
0
3
2
0
Vincitore: Carle

Yuliia Starodubtseva UKR vs Linda Fruhvirtova CZE

WTA Madrid
Yuliia Starodubtseva
0
6
4
Linda Fruhvirtova
0
2
1

Francesca Jones GBR vs Dayana Yastremska UKR

Il match deve ancora iniziare

Jaqueline Cristian ROU vs Sonay Kartal GBR

Il match deve ancora iniziare











Court 6 – ore 11:00
Roman Safiullin RUS vs Arthur Rinderknech FRA
ATP Madrid
Roman Safiullin
6
1
Arthur Rinderknech
7
6
Vincitore: Rinderknech

Christopher O’Connell AUS vs Camilo Ugo Carabelli ARG

ATP Madrid
Christopher O'Connell
6
6
Camilo Ugo Carabelli
3
4
Vincitore: O'Connell

Corentin Moutet FRA vs Harold Mayot FRA

ATP Madrid
Corentin Moutet
0
3
2
Harold Mayot
0
6
4
Vincitore: Mayot

Sebastian Ofner AUT vs Hugo Gaston FRA

ATP Madrid
Sebastian Ofner
0
3
Hugo Gaston
0
2











Court 7 – ore 11:00
Diane Parry FRA vs Irina-Camelia Begu ROU
WTA Madrid
Diane Parry
0
6
6
0
Irina-Camelia Begu
0
3
4
0
Vincitore: Parry

Alycia Parks USA vs Victoria Jimenez Kasintseva AND

WTA Madrid
Alycia Parks
0
6
6
0
Victoria Jimenez Kasintseva
0
3
3
0
Vincitore: Parks

Anna Blinkova RUS vs Panna Udvardy HUN

WTA Madrid
Anna Blinkova
0
6
6
0
Panna Udvardy
0
4
2
0
Vincitore: Blinkova

Veronika Kudermetova RUS vs Polina Kudermetova RUS

WTA Madrid
Veronika Kudermetova
0
0
Polina Kudermetova
0
0

Eva Lys GER vs Teodora Kostovic SRB

Il match deve ancora iniziare










Court 8 – ore 11:00
Aliaksandra Sasnovich BLR vs Ann Li USA

WTA Madrid
Aliaksandra Sasnovich
0
3
2
0
Ann Li
0
6
6
0
Vincitore: Li

Bernarda Pera USA vs Jana Fett CRO

WTA Madrid
Bernarda Pera
0
6
6
0
Jana Fett
0
4
3
0
Vincitore: Pera

Ajla Tomljanovic AUS vs Rebeka Masarova SUI

WTA Madrid
Ajla Tomljanovic
0
3
6
5
Rebeka Masarova
0
6
1
5

Moyuka Uchijima JPN vs Robin Montgomery USA

Il match deve ancora iniziare


TAG: , , ,

123 commenti. Lasciane uno!

Vasco90 23-04-2025 16:31

Finisco di lavorare e leggo che pallino ha vinto! Meglio di così! Bravo il nostro ragazzetto!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo. (Guest) 23-04-2025 16:10

Forza Emma!!!!!

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2025 15:23

Scritto da Carlos Primero
Un’italiano freddo nato in Tirolo/Alto Adige ci sta.
Un’altro, forse ancora più freddo, nato a Palermo, mi sorprende.
E, in mezzo, abbiamo Musetti, Berretto, Cobolli, Arnaldi, Sonego e Bellucci.
Non siamo messi tanto male….

Ho visto l’intervista su Sky e, a parte l’accento (non molto forte a dirla tutta) siciliano, ha uno standing molto simile a quello di Jannik. Credo che il Rosso abbia fatto scuola, molti si ispirano a lui.

121
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso, Vasco90
Detuqueridapresencia 23-04-2025 15:22

Scritto da enzola barbera
Mannaggia, nel match di Cinà, la pallina si vede a malapena. È così da un pò di tempo. Per anni il problema non si è posto. Dò una spiegazione, la telecamera principale è troppo vicina, l’operatore è costretto ad usare il grandangolare. Cosí facendo, la pallina sembra viaggiare più veloce e si stenta a vederla. Speriamo che provvedano enzo

Cambia occhiali, magari fatteli prestare da fra martino campanaro che più che suonare le campane oggi era suonato ahahahhahahahhaha

che bella coppia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

120
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, walden, Vasco90
mattia saracino 23-04-2025 15:21

Brava Belinda bencic.

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2025 15:20

Scritto da Il GUEst

Scritto da Martino78

Scritto da Il GUEst
Comunque è vero che Wong è giocatore da veloce e su terra ha giocato e vinto molto poco, ma perché Cinà invece è un veterano sulla terra? Mi risulta che sia la superficie più ostica anche per lui e che finora non avesse nemmeno mai vinto una partita sulla terra a livello Challenger, ma solo negli ITF, direi progressi davvero notevoli

Se Wong sul cemento 2 mesi fa ha beccato 6-0 6-3 da Fonseca, sul Rosso probabilmente il brasiliano avrebbe vinto 6-0 6-1 leggendo i vs ragionamenti. Ok Fonseca sarà anche un fenomeno e sicuramente non puoi paragonarlo a Cinà, ma la differenza tra l’italiano e il brasiliano è abissale.

L’unico che paragona Cinà a Fonseca sei tu, caro mio troll. Nessuna correlazione tra quello che ho scritto e quello che mi hai risposto, proprio zero

Wong un mese fa ha sconfitto Shelton sul cemento di Miami…se è solo per questo….

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2025 15:17

Scritto da Leftwing13

Scritto da Tafanus

Scritto da enzola barbera
Mannaggia, nel match di Cinà, la pallina si vede a malapena. È così da un pò di tempo. Per anni il problema non si è posto. Dò una spiegazione, la telecamera principale è troppo vicina, l’operatore è costretto ad usare il grandangolare. Cosí facendo, la pallina sembra viaggiare più veloce e si stenta a vederla. Speriamo che provvedano enzo

Spiegazione sbagliata. Le telecamere dei tornei importanti sono quasi sempre alla stessa distanza, più o meno, e le inquadrature più o meno uguali, per ottenere linee orizzontali costanti, e un minimo di diagonale sul lato lungo, per dare una migliore resa all’angolatura dei colpi. Il problema della palla che non si vede dipende la tre fattori:
-A) scelta sbagliata dei colori del fondo. Si vede male la pallina in TUTTE le partite dove una pallina bianca ha uno sfondo chiaro. L’ideale sarebbe di avere i fondi molto scuri e le palline molto chiare, o viceversa.
-B) La macchina da ripresa messa sul lato corto controsole, il che costringe la telecamera a chiudere molto l’obiettivo, e a velocizzare i tempi di durata dello scatto.
-C) Infine, la ricerca eccessiva di performaces sulla definizione, col risultato che la pallina si vede meglio su una definizione di 720 che di 1080

Infine, anche considerare la necessità di una visita oculistica potrebbe spiegare qualcosa.

eh l’età avanzata…. gran brutta bestia…

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Leftwing13 23-04-2025 15:15

Scritto da Tafanus

Scritto da enzola barbera
Mannaggia, nel match di Cinà, la pallina si vede a malapena. È così da un pò di tempo. Per anni il problema non si è posto. Dò una spiegazione, la telecamera principale è troppo vicina, l’operatore è costretto ad usare il grandangolare. Cosí facendo, la pallina sembra viaggiare più veloce e si stenta a vederla. Speriamo che provvedano enzo

Spiegazione sbagliata. Le telecamere dei tornei importanti sono quasi sempre alla stessa distanza, più o meno, e le inquadrature più o meno uguali, per ottenere linee orizzontali costanti, e un minimo di diagonale sul lato lungo, per dare una migliore resa all’angolatura dei colpi. Il problema della palla che non si vede dipende la tre fattori:
-A) scelta sbagliata dei colori del fondo. Si vede male la pallina in TUTTE le partite dove una pallina bianca ha uno sfondo chiaro. L’ideale sarebbe di avere i fondi molto scuri e le palline molto chiare, o viceversa.
-B) La macchina da ripresa messa sul lato corto controsole, il che costringe la telecamera a chiudere molto l’obiettivo, e a velocizzare i tempi di durata dello scatto.
-C) Infine, la ricerca eccessiva di performaces sulla definizione, col risultato che la pallina si vede meglio su una definizione di 720 che di 1080

Infine, anche considerare la necessità di una visita oculistica potrebbe spiegare qualcosa. 😉

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Il GUEst 23-04-2025 15:01

Scritto da Martino78

Scritto da Il GUEst
Comunque è vero che Wong è giocatore da veloce e su terra ha giocato e vinto molto poco, ma perché Cinà invece è un veterano sulla terra? Mi risulta che sia la superficie più ostica anche per lui e che finora non avesse nemmeno mai vinto una partita sulla terra a livello Challenger, ma solo negli ITF, direi progressi davvero notevoli

Se Wong sul cemento 2 mesi fa ha beccato 6-0 6-3 da Fonseca, sul Rosso probabilmente il brasiliano avrebbe vinto 6-0 6-1 leggendo i vs ragionamenti. Ok Fonseca sarà anche un fenomeno e sicuramente non puoi paragonarlo a Cinà, ma la differenza tra l’italiano e il brasiliano è abissale.

L’unico che paragona Cinà a Fonseca sei tu, caro mio troll. Nessuna correlazione tra quello che ho scritto e quello che mi hai risposto, proprio zero

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Vasco90
Pheanes (Guest) 23-04-2025 15:01

Scritto da Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima…

Scritto da Max66
Certo che Perricard, uno solo servizio, che tutti voi superesperti già quest’anno davate per top-10…

Ma infatti che fine ha fatto il nuovo prossimo numero uno
Giovanni Mpetshi Perricard???
Certe valutazioni fatte sui divani sfondati lasciano il tempo che trovano…

A proposito di futuri dominatori.
Una domanda all’intenditore e a quelli che…beati i francesi…
Arriverà prima nei 200 colui che forse entrerà nei 100 (Cina’) o colui che scalzera’ Sinner dal trono e dividerà i futuri slam (Debru)?

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
Gaz (Guest) 23-04-2025 14:55

Già un bel test per Raducanu,Lamens non si chiama Osaka,ma al contrario è una tennista al suo top,in palla, basta vedere le avversarie appena battute,che si sono aggiunte alle 2 battute in BJK Cup il weekend precedente.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Mats 23-04-2025 14:30

Ma la Sevastova gioca ancora??
Gran bel gioco ha la lettone.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Martino78 (Guest) 23-04-2025 14:12

Scritto da Il GUEst
Comunque è vero che Wong è giocatore da veloce e su terra ha giocato e vinto molto poco, ma perché Cinà invece è un veterano sulla terra? Mi risulta che sia la superficie più ostica anche per lui e che finora non avesse nemmeno mai vinto una partita sulla terra a livello Challenger, ma solo negli ITF, direi progressi davvero notevoli

Se Wong sul cemento 2 mesi fa ha beccato 6-0 6-3 da Fonseca, sul Rosso probabilmente il brasiliano avrebbe vinto 6-0 6-1 leggendo i vs ragionamenti. Ok Fonseca sarà anche un fenomeno e sicuramente non puoi paragonarlo a Cinà, ma la differenza tra l’italiano e il brasiliano è abissale.

111
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Il GUEst, Leftwing13, Dome, Vasco90
mattia saracino 23-04-2025 14:02

Brava sevatova.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Tafanus 23-04-2025 13:54

Scritto da enzola barbera
Mannaggia, nel match di Cinà, la pallina si vede a malapena. È così da un pò di tempo. Per anni il problema non si è posto. Dò una spiegazione, la telecamera principale è troppo vicina, l’operatore è costretto ad usare il grandangolare. Cosí facendo, la pallina sembra viaggiare più veloce e si stenta a vederla. Speriamo che provvedano enzo

Spiegazione sbagliata. Le telecamere dei tornei importanti sono quasi sempre alla stessa distanza, più o meno, e le inquadrature più o meno uguali, per ottenere linee orizzontali costanti, e un minimo di diagonale sul lato lungo, per dare una migliore resa all’angolatura dei colpi. Il problema della palla che non si vede dipende la tre fattori:

-A) scelta sbagliata dei colori del fondo. Si vede male la pallina in TUTTE le partite dove una pallina bianca ha uno sfondo chiaro. L’ideale sarebbe di avere i fondi molto scuri e le palline molto chiare, o viceversa.

-B) La macchina da ripresa messa sul lato corto controsole, il che costringe la telecamera a chiudere molto l’obiettivo, e a velocizzare i tempi di durata dello scatto.

-C) Infine, la ricerca eccessiva di performaces sulla definizione, col risultato che la pallina si vede meglio su una definizione di 720 che di 1080

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Kenobi 23-04-2025 13:52

Il plurivincitore Slam Perricard fuori al primo turno.

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 23-04-2025 13:42

Scritto da stefano2
@ Martino78 (#4366214)
Martino. Troppo Martini già di mattina su. Sonego a 18 anni giocava ancora con le macchinine. Datti pace

Beve sul divano sfondato… 🙂 🙂

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 23-04-2025 13:41

Scritto da Max66
Certo che Perricard, uno solo servizio, che tutti voi superesperti già quest’anno davate per top-10…

Ma infatti che fine ha fatto il nuovo prossimo numero uno

Giovanni Mpetshi Perricard???

Certe valutazioni fatte sui divani sfondati lasciano il tempo che trovano… 🙂 🙂

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Tafanus 23-04-2025 13:39

Scritto da Leftwing13
La serie di tie break consecutivi vinti da Ciná ha dell’incredibile: con quello del primo set di oggi siamo a 18!
Sembra che il ragazzo, tra le sue tante qualità, abbia anche quella di saper gestire la tensione.

Quoto. Finalmente qualcuno che guarda ai numeri anzichè sparare giudizi ad cazzum su sensazioni “a pelle”, magari non avendo mai visto un’altra sola partita di Cinà.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Carlos Primero 23-04-2025 13:36

Scritto da Pennettafan

Scritto da Giallo Naso
comunque 18 tiebreak consecutivi è un dato clamoroso. se vince il match, arriva a un passo dalla top 300. vicinissimo alle quali slam ormai, di sicuro ci sarà già in america, wimbledon temo più complicato ma dipende da quando usciranno le entry list

Beh insomma ce la può fare ma gli mancano almeno 80 punti che non sono pochi da fare in tre mesi circa. Io confido riesca ad entrare nelle quali in Australia, riuscirci prima sarebbe un gran risultato

…se battesse Korda…

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Carlos Primero 23-04-2025 13:34

Un’italiano freddo nato in Tirolo/Alto Adige ci sta.
Un’altro, forse ancora più freddo, nato a Palermo, mi sorprende. 😎
E, in mezzo, abbiamo Musetti, Berretto, Cobolli, Arnaldi, Sonego e Bellucci.
Non siamo messi tanto male….

103
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
Tafanus 23-04-2025 13:34

Scritto da Martino78
L’impressione è che la palla di Cinà faccia molto meno male di quella dell’asiatico.

Impressioe sbagliatissima, dal momento che nei suoi primi 5 games al servizio Cinà ha lasciato in tutto e per tutto a Wong la miseria di due quindici!

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Tafanus 23-04-2025 13:31

Scritto da Calvin

Scritto da albertoj
Diciamo che tra Miami e Madrid Federico non poteva pescare di meglio, forse qui a Madrid addirittura di più che in Florida. Mi aspetto una vittoria, Wong è tutt’altro che un giocatore da terra battuta e non ha grandi armi in generale. Gioca un tennis di livello, ma solido più che potente. Se Federico avrà pazienza nella costruzione del punto, lo vedo vincitore.

Che abbia avuto due ottimi soretggi è vero, ma comunque mi pare esagerato dire che Wong sia semplice.
Se ce la fa avrà fatto una piccola impresa, perché passare il primo turno dei 1000 è una impresa qualsiasi sia il sorteggio per un ragazzo alle primissime armi, anche se oggettivamente poteva prendere Zverev ed ha preso Wong.

Concordo al 100%. I due sono separati da 200 punti in classifica, e da qualche annetto di età, in una fascia nella quale anche un anno di differenza ha il suo peso. Impressionanti le prestazioni al servizio del fuscello Cinà

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90