
Carlos Alcaraz avanza ai Quarti di Finale nel torneo ATP 500 di Barcellona (Video)


Carlos Alcaraz ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Conde de Godó 2025 con una prestazione convincente, superando Laslo Djere con il punteggio di 6-2, 6-4 in appena 1 ora e 10 minuti di gioco.
Il tennista spagnolo, attualmente numero due del ranking mondiale, ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica evidente fin dai primi scambi. La sua presenza in campo è stata caratterizzata da colpi precisi e potenti, in particolare con il diritto, che hanno messo ripetutamente in difficoltà il serbo.
Sotto lo sguardo attento di Juan Carlos Ferrero, Alcaraz ha gestito il match con grande maturità. La sua capacità di mantenere un’elevata intensità nelle gambe gli ha permesso di neutralizzare i tentativi di Djere di imporre il proprio ritmo, tipico della terra battuta.
Il primo set è scivolato via in soli 31 minuti, con lo spagnolo che ha mostrato particolare efficacia al servizio, non concedendo praticamente nulla all’avversario. Il dominio di Alcaraz è stato evidente sia nel punteggio che nella qualità del gioco espresso.
Il secondo parziale ha visto un Djere più determinato e preciso nei suoi colpi, riuscendo momentaneamente a mettere in difficoltà il murciano. Il serbo ha trovato maggiore profondità e precisione portandosi sul 4 a 2. Questo momento di ispirazione ha creato un breve svantaggio per Alcaraz, che però ha saputo reagire prontamente.
Con lucidità e pazienza, il talento spagnolo ha ripreso il controllo dell’incontro piazzando un parziale di 4 game consecutivi, accelerando nei momenti decisivi e chiudendo la partita senza ulteriori complicazioni con la complicità del tennista serbo che sul 4 a 2 commetteva dallo 0-30 due doppi falli consecutivi.
Alcaraz attende ora ai quarti di finale Alex De Miñaur, presentandosi come uno dei, ovviamente, favoriti principali per la vittoria finale del torneo catalano.
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2025, Carlos Alcaraz
Anch’io penso che Carlitos vinca, ma l’importante e’ che si sfianchi per bene a Barcelona e Madrid, che arrivi in finale in entrambi e ne vinca uno, possibilmente Barcelona. Un Carlitos cotto a puntino per poi lasciare spazio al dolomitico a Roma e al RG. E’ questo quello che vogliamo, un Carlitos vincente ma non troppo.
CHE
U O M O
In memoriam Maurantonii virginis et martyris
Eh ma sa tutto su Villarico,il tennis per lui può aspettare
Non credo proprio abbia problemi a battere De minaur , dobbiamo aspettare Jannik i regali son finiti
speriamo che de minaur domani lo faccia fuori.
Che Alcaraz si distraesse con Djere, a Barcellona, non era nel novero delle cose possibili
Rispondo ai troll che criticano Jannik quando vince dei tornei 500
E ci mancherebbe pure che non avanza, con questi avversari mediocri… Con De Minaur finalmente avremo un vero test!
@ vittorio carlito (#4363180)
Ci sono ben cinque top 10 iscritti.
Fatto usuale per un ATP 500.
Mi sa che di Tennis ne mastichi ben poco.
Djere appena è andato in vantaggio se l’è fatta sotto e gli ha restituito il break con 2 doppi falli consecutivi… Domani vediamo, de Minaur dovrebbe essere più impegnativo come test
È ai quarti senza mai trovare un top 80 😮 😡 😡
E vero sembra un challenger.
Avanza ? Questo torneo sembra un challenger non vale come un ATP 500
Se non vince questi match sarebbe veramente alla fine il carletto.
Non l’ho voluto vedere, gli allenamenti di Alcaraz non m’interessano enzo