
Raducanu perde uno dei suoi top sponsor


Continuano gli alti e bassi per Emma Raducanu, con segnali importanti di ripresa in campo ma anche la perdita di uno dei suoi sponsor principali. Secondo quanto riporta il tabloid britannico Mail on Sunday, la compagnia telefonica Vodafone non avrebbe rinnovato il suo accordo con Raducanu poiché, arrivati alla scadenza del contratto di sponsorizzazione, il management della tennista avrebbe richiesto una cifra per il rinnovo considerata “troppo elevata”. Questo contratto fu siglato nel dicembre del 2021 successivamente alla vittoria di Emma a US Open, portando nelle casse della tennista ben tre milioni di sterline l’anno, diventando il brand più remunerativo nel suo portafoglio. Vodafone tra l’altro sponsorizza Jack Draper, nuovo top10 britannico.
Raducanu esplose a livello globale con un’immagine fortissima dopo quell’incredibile trionfo negli USA, ottenuto a soli 19 anni – divenne la più giovane a vincere lo Slam di New York – ma da allora non è più riuscita a vincere un titolo WTA, finendo invece preda di moltissime incertezze sul piano tecnico, un vorticoso cambio di coach e soprattutto serissimi infortuni, incluse ben tre operazioni a polso e piedi. Le scorse settimane a Miami è tornata a brillare in torneo, con buone prestazioni che le sono valse l’approdo negli ottavi di finale e il ritorno tra le prime 50 WTA.
Nonostante le sue difficoltà in campo, Raducanu è rimasta una delle atlete più appetibili per partnership commerciali, tanto da esser stata nel 2024 la settima atleta più pagata con ben 14 milioni di dollari (dati Forbes), con accordi commerciali con brand del lusso come Dior e Tiffany & Co.
Emma ha dato forfait alle qualificazioni per la Billie Jean King Cup e anche all’Open di Rouen di questa settimana. Il suo rientro in campo è previsto per il WTA 1000 di Madrid.
Mario Cecchi
TAG: Emma Raducanu, Sponsor
Succede anche agli uomini se è per questo e per l’appunto non è affatto grave come non lo è se gli sponsor la mollano perché non vince più
@ Sinner@Raducanu (#4361546)
bro, ma devi scegliere….il rosso o la moretta 😆 io fossi in te preferirei occhi dolci Emmuccia tutta la vita 😎
Quanti commenti fatti da sfigati invidiosi.
Non preoccuparti bellissima Emma, anche se tutti gli sponsor ti abbandoneranno sappi che io non ti lascerò mai!
Stai fresco.
Non fosse successo alla sua mamma, sarebbe stata una bella notizia per il mondo
Secondo me la ragazza ha stoffa e lo dimostrerà. 3 milioni più o meno non le cambiano la vita
Pensavo che le donne del nuovo millennio valutassero la bellezza come una cosa superficiale o addirittura volgare, maschilista, da considerare truce e grossolana.
E invece questa si becca 14 milioni di dollari solo per il fatto che ha un bell’aspetto, una gradevole presenza.
Com’ è ingiusto il mondo governato dai rudi e grezzi maschietti occidentali!
Un antico proverbio milanese (lo traduco direttamente) recita: “La cattiva lavandaia non trova mai la pietra buona”.
Lo stesso “male” pare affliggere Rune, che però non ha lo stesso ADV-appeal della collega tennista.
14 milioni buttati! Vergogna sportiva
Che storia penosa qs ragazzotta
Che bella notizia
ci sta
NO COMMENT!!!!!!!
Ha munto bene finchè ha potuto. Che si consoli così
Comunque finché la sua bellezza non sfiorirà guadagnerà Milioni e Milioni di Sterline all’anno e un pelo di…tira più di un Carro di buoi è confermato.
Cambia spesso coach perché si innamorano di lei e forse prendendo un Coach donna potrebbe risolvere il problema e tornare competitiva.
Ma che commento insulso! Qualsiasi cosa è più grave che perdere la verginità, che è un fatto talmente normale che più normale non si può. Mi risulta che succeda praticamente a tutte le donne, comprese tua mamma e la mia…
Concordo con Federico. Guadagni assolutamente spropositati per il suo valore tennistico. Dagli US Open neanche una finale WTA, lo zero assoluto. Va bene essere carina (perché su quello si base la sua “markettabilità”) ma a tutto c’è un limite.
Oddio messa così la notizia sembra che sia un fatto più grave di aver perso la verginità..
L’ ultima chance di Emma è cercarsi una coach, ha provato tanti uomini che provi una donna…magari riesce ad andarci d’accordo.
@ Angie76 (#4361221)
😆
Che bella notizia!!! Spero anche altri sponsor si ritirino. Ha guadagnato anche troppo per quello che ha fatto nel tennis. Una delle tante meteore esaltate senza motivo
È quello che vorrei evitare per Lorenzo.
È una ragazza con doti eccelse, la vittoria in US venne esclusivamente per merito non per fortuna come leggo troppo spesso, ma scelte sbagliate sul suo staff e probabilmente vittima dell’inaspettato successo a noi ci ha privato di una campionessa.
Spero prosegua il cammino.
Accidenti!! E ce lo dite così????…..