Challenger Barletta: Simone Bolelli stoppato in semifinale
Simone Bolelli fuori in semifinale nel torneo challenger di Barletta (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista bolognese, allenato da Riccardo Piatti si è arreso allo spagnolo Pere Riba, 21 anni, n.117 del mondo, con il risultato complessivo di 63 06 62.
Nella prima frazione Simone avanti per 3 a 1, subiva un parziale di cinque giochi consecutivi con lo spagnolo che chiudeva il set per 6 a 3.
Sul 4 a 3 per l’iberico, Bolelli recuperava da 0-40, ma dopo aver annullato altre palle break ed aver avuto due palle per il 4-4, cedeva il servizio.
Nel secondo parziale Bolelli dominava Riba brekkando lo spagnolo al secondo, quarto e sesto gioco, con l’azzurro che concedeva all’iberico solo 12 punti.
Nel terzo set Simone dopo aver recuperato un servizio di svantaggio al secondo gioco, cedeva la battuta al terzo ed al quinto game con Riba che chiudeva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Barletta, Simone Bolelli
eh beh… allora se ha battuto Niminen… entra sicuramente nei primi 10!!!!!
tralasciando la pirlata su riba ovviamente, che cmq è il prospetto spagnolo più interessante
verdasco ha solo 27 anni
ancora non può esser definito anziano
Io continuo a dartene 0 di credito! Chi lo dice che Riba è top 15 sulla terra? Lo dici tu, ma il campo ti smentisce ampiamente. Non ha mai fatto nulla a livello ATP, e questo basta a contraddirti. Non so se ricordi, ma qualche anno fa, fu fatta una classifica che sommava i punti conquistati sulla terra rossa dai vari giocatori, e in tale classifica il nostro Volandri risultava 5°. Era una cosa molto più indicativa, eppure già lì avevo i miei dubbi (come fa a essere numero 5 su una superficie, uno che ha fatto un solo ottavo a Parigi, e una sola semifinale in un Master Series), figuati se si può dare credito a chi dice che Riba è un top 15 sulla terra, cioè uno che al massimo a vinto qualche challenger…
Qui l’unico che delira tennisticamente è il tuo Seppi 🙂
Qualcuno sa dirmi che posizione occuperà bolelli la prossima settimana dopo essere arrivato in semifinale a barletta?
😆 comico e delirante se riba entra nei 15 lorenzi allora e un top 5 😆 😆 😆
Hai ragione, confermo! Comunque bisogna essere ottimisti 😉
Perchè ha battuto Bolelli è una tua aggiunta! Piuttosto perchè ha battuto Nieminen nettamente. Anche per me Bolelli non è una cartina di tornasole di nulla perchè con il servizio non stabile e la scarsa risposta non può considerarsi un banco di prova ma solo una mina vagante per poco esperti se imbrocca la partita.
povero Bolelli oltre che il tennis italiano 😯
1 set gliel’ha preso e anche piuttosto nettamente. Non ho visto il match ma dal racconto sembra l’abbia persa in lotta nel primo. Ci può stare. Speriamo in altri buoni risultati. Pian Piano! 😉 Vai Bole!
TOP 15 sul rosso….perchè ha battuto bolelli ed è in finale a barletta??????????????
Che comico ke sei!
Quando dicevo che Riba è già un top 15 su rosso pochi mi davano credito. 🙂 Gli Spagnoli qualcuno DEVONO fare uscire oltre i senatori e Riba può crescere e colmare vuoti rischiosi nel dopo Ferrer e Verdasco. Perchè anche Verdasco non sembra ma è anziano.
non ne sarei così sicuro.. se trevisan si è sbloccato sul serio lo potrebbe anche battere!!!
Ero in prima fila, ho visto il match… 1 Simone che si demoralizza troppo facilmente nelle fasi calde del match e che gioca male i punti importanti, statico e poco coraggioso difronte alla grinta ed alla tenacia dell’emrgente spagnolo giocator che mi ha comunque impressionato.
Simone… non ci siamo ancora! 🙄
Ero io 80 Euro vinti, alla faccia di Bole.
Non ci siamo ancora… 🙄
partita equilibrata contro un giocatore del suo livello
qualcuno oggi diceva che avrebbe puntato su Riba, bene ha fatto!
L’ANNO SCORSO MI SA A TRANI vidi BRIZZI fare un gran match e battere RIBA. già l’anno scorso dissi bene di BRIZZI proprio perchè RIBA era uno tosto con un ottimo ritmo da fondo.
ora quest’anno a BARLETTA non l’ho visto ma uno diventa un mostro subito mentre un ex top 50 come BOLELLI diventa un locco…
SIETE PREVENUTI E PASSATE DAL TIFO ITALICO AGLI INSULTI.
Ogni match ha una sua storia e quindi…
poi diverso dire che non abbiamo il campionissimo e che nel tennis serio non ci siamo da anni..
MA QUI PARLIAMO DI CHALLENGER…
riba passeggia con Trevisan,
tornando a bolelli,
è un TENNISTA finito
chi ha vinto l’altra semi??
esatto, come ipotizzato la scorsa settimana il livello di Bolelli è attorno al numero 200, ha faticato con Trevisan e Kavcic ed ha perso nettamente con Riba che nel secondo set ha rifiatato prima di staccare Bolelli come faceva Pantani sul Mortirolo
guardando in positivo.. riba si stanca un bel po’ e trevisan prepara il colpaccio!!
guardiamo il bicchiaere mezzo pieno dai….