Challenger Barletta: Simone Bolelli approda alle semifinali
Simone Bolelli vola in semifinale nel torneo challenger di Barletta (€30,000 +H, terra rossa).
Il giocatore bolognese ha eliminato nei quarti di finale lo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987, n.96 del mondo, con il punteggio di 75 75.
Nel primo set Bolelli, dopo essere stato già una volta avanti di un break, piazzava il break decisivo al dodicesimo game portando a casa il parziale per 7-5.
Nella seconda frazione Simone brekkava Kavcic sempre al dodicesimo game aggiudicandosi la partita per 7 a 5.
Domani in semifinale Bolelli affronterà lo spagnolo Pere Riba, 21 anni, n.117 ATP.
TAG: Challenger Barletta, Simone Bolelli
Bolelli è un set pari 3-6 6-0. Dopo Trevisan anche Riba ha subito un 6-0!
sai ke sta facendo bolelli??
Però un Ranking deve esserci e quindi chi supera due turni è meglio di chi è eliminato al primo turno. Certo premiare chi vince porterebbe su chi ha testa e non i vari Seppi che tendono a fare belle carriere da perdenti di successo. Ma io penso che se Seppi vedesse tanti punti per chi vince un challenger scenderebbe a farli e risulterebbe più vincente anche lui.In effetti per tenere a galla i Murray e i Djokovic vari, esteticamente a volte inguardabili, i tornei maggiori hanno bisogno di comparese perdenti di successo da premiare bene nel simulare una lotta con i big nei primi turni, un pò come nel wrestling.
Continuo a pensare che i pounteggi ATP siano una grossa mistificazione della realtà. Come ha fatto Bolelli ad essere n.36 del mondo senza aver mnai vinto nulla? Troppi punti vengono concessi prima e troppo pochi quelli riservati ai finalisti e al vincitore, forse è qui l’errore.
Chi vince deve essere premiato, un turno, due turni cosa mi rappresentano? A mio avviso questo sistema ATP permette a troppi giocatori mediocri di issarsi in alto, dove non meritano certamente di stare. E permette ai mediocri di accontentarsi di qualche turno qui e la, a scapito di chi gioca con cuore e passione.
ditemi che state scherzando..che siete ironici
Ottimo Simone ottimo!!! Anche se probabilmente Kavcic era un pò stanco però finalmente questa settimana una trentina i punti sono arrivati…e ora con Riba è sicuramente meglio rispetto a un volpone come Nieminen…cmq sia forza Simo!!!
I prossimi top 10 spagnoli che sostituiranno gli attuali sono ancora dietro i primi 200 o 300 al mondo. I top 10 non stazionano così tanto, di solito, dietro i 100.
Spuntano fuori con una rapidità non indifferente.
Purtroppo si. Punta ai primi 100 ed è un giovane spagnolo in crescita allenato tra l’altro da un espertissimo come Jordi Arrese.
Non ha lasciato nessun set agli avversari, come ha fatto Martin Vassallo Arguello. Ha rifilato un 63 61 al n.1 del seeding e favorito del torneo Nieminen. Risultato che lascia un po’ perplessi, dato la caratura dell’avversario di Riba, ma tant’è.
Per Simone non sarà facile. Ovvio che il miglior Bolelli non avrebbe problemi nemmeno con questo Riba. Ma nemmeno con Niemenin o Darcis, ad esempio.
Di la semifinale di tutto rispetto tra gli esperti Darcis e Vassallo Arguello, che in Italia rende sempre al massimo.
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
CREDO SI “ACCONTENTEREBBE” ANCHE LUI!!!!!
dp tt queste brutte prestazioni italiane vuoi vedere ke il bolelli si riprende?
ah ti accontenteresti? sti…., ma come si possono scrivere certe cose???
Ragazzi. Nulla di nuovo all’orizzonte. Bolelli sulla terra gioca bene e farà bene. Purtroppo solo lì. Sò che non è giusto accontentarsi, ma se Il Bole si concentrasse solo sulla rossa Potrebbe fare, secondo mè, una carriera da top 20 30. Ed Essendo in fiducia con il servizio che ha farebbe qualche risultato anche sulle altre superfici.
Io mi accontenterei di vedere un Bole in finale a Roma o Magari ai quarti a Parigi o in semifinale a Montecarlo.
Riba è ormai chiaramente un top 15 su terra. 🙂 Il vero erede di un Nadal in fase calante perchè altri Spagnoli sono anzianotti.Se ci riflettete se Riba non diventrà mostruso gli Spagnoli tra tre anni non avranno top players a parte Nadal e questo mi pare improbabile.Riba potrebbe esserlo o diventarlo. Prova che sfiora l’impossibile in semi per Bole.
Che la rinascita sia in corso? SPERIAMO!
ribadisco,questo torneo ed in particolare la vittoria di ieri su Trevisan,all’apparenza una cosa normale,hanno rappresentato uno sblocco mentale eccezionale!!!Simone va in contro alla sua stagione,terra e poi erba,al massimo della fiducia!
che sorpresa a battuto il nuovo Federer 👿
Riba parte col favore dei pronostici.
Puntero´una bella sommetta su Riba.
Domani Riba ce lo distrugge in maniera vergognosa e mortificante..
Però gente una semi è sempre una semi oggi facciamo festa
Naturalmente volevo scrivere FINALMENTE
FIMALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😆
barletta citta della disfida consagra capioni come bollent
da questo torneo ci sarà la ripresa di bolelli!!!! 😀
Rispetto a ieri, bolelli mi ha convinto molto di piu; l’ho visto in fiducia: ha attaccato ogni palla di dritto, ha servito molto bene, (ho perso il conto degli aces! di cui 2-3 su palla break) e, tutto sommato è riuscito a limitare gli errori di rovescio rispetto al solito (alla fine comunque parecchi). Soliti problemi in risposta, di rovescio soprattutto, e negli spostamenti laterali, ma quello si sa, è un difetto quasi incolmabile…dal canto suo kavcic ha fatto quello che poteva: ha fatto il tergicristallo per tutta la partita, riuscendo solo qualche volta, specialmente sulla diagonale del rovescio, a mettere in difficoltà bolelli. Bello l’urlo quasi “di rabbia” dopo aver concretizzato il match ball. Domani con riba non è affatto facile: lo spagnolo oggi mi ha davvero impressionato, è stato in grado di prendere a pallate un Nieminen forse leggermente affaticato (reduce da un torneo vinto) e mai in grado di impensierire un riba impeccabile nella combinazione servizio-dritto. Se riba servirà come oggi, per bole sarà molto dura. do le mie probabilità: 50% di vittoria per entrambi
Un appunto per la cara redazione: certo che mettere schwank e dent vincenti rispettivamente su almagro e nadal… siete dei folli!
Domani è un test importante! Se vince vuol dire che sta tornando! Forza Bole
HABEMUS MISCHINETTUM!!!!
Sono contento per Simone! Ricordiamoci però che Kavcic questa mattina ha terminato l’incontro di 2T contro Marrero. Si partiva fa 7-5 3-3 per lo soveno e ha finito per vincere 7-5 5-7 6-3 giocando per circa 1h e 20′. Senza nulla togliere a Simone che sta cominciando a dare segni di risveglio! Domani bel test contro Riba, classico spagnolo da rosso. Vai Simo! 😉
Il Riba visto da me ieri contro Volandri non mi ha impressionato più di tanto e Filippo in buone condizioni avrebbe anche potuto vincere.
Ma il 6-3,6-1 rifilato a Jarkko quest’oggi significa che lo spagnolo è in buona condizione.
Speriamo bene allora per Simone, affinché di qui parta quella risalita in classifica che, comunque, gli spetta.
Domingo
gaudium magnum nuntio vobis HABEMUS BOLELLUM !!!!
Sono ottimista, grande simo.
Continua cosi grande.
Facci sognare come quando eri 36 atp
Alleluja Alleluja
io penso che in 12 mesi abbia vinto in tutte 3 partite 😉
Vediamo domani contro Riba se i segnali di risveglio continuano!
bravo bole ke ha vinto in 2 set………..
ma mi aspettavo una vittoria + agevole…….
cmq meglio così saranno 12-13 mesi ke nn vinceva tre partite consecutive……
Affronterà Riba (che ha battuto Nieminen 61 63).