
Sinner, intervista esclusiva domani su Sky Sport


Save the date. Sabato 5 aprile, alle 12.45 su Sky Sport, sarà trasmessa una intervista esclusiva a Jannik Sinner. Il n.1 del mondo tornerà a parlare sulla Pay tv per la prima volta dalla sospensione di tre mesi, conseguente all’accettazione della proposta di WADA per chiudere il “caso Clostebol”.
‘ . #SkySport #SkyTennis #Sinner pic.twitter.com/C7oXnDrT2R
— skysport (@SkySport) April 4, 2025
Sarà un’occasione molto interessante per ascoltare il punto di vista di Sinner su molte questioni: la sua sospensione, accettata malgrado sia stato ritenuto non colpevole di doping o dolo ma responsabile per la norma che vincola un atleta professionista alle azioni dei membri del suo staff (responsabilità oggettiva), le ultime settimane di tour con i suoi maggiori avversari incapaci di produrre ottime prestazione ed avvicinarlo nel ranking, e magari anche le parole di Umberto Ferrara sulla propria versione dei fatti (ma è possibile che la intervista sia stata registrata prima, questo ancora non è dato a sapersi).
Mancano pochi giorni alla fine del divieto per Jannik di allenarsi liberamente, dove vuole e con chi vuole, mentre il rientro in competizione è fissato per gli Internazionali d’Italia ad inizio maggio. Sarà molto interessante conoscere sia il pensiero di Sinner, come ha trascorso queste settimane “out”. Un appuntamento da non perdere e che seguiremo con pronti aggiornamenti.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Sky Sport
Punto senza accapo (è oltremodo chiaro ed esaustivo quanto quotato).
Ti superquoto Pippo, precisando che non esiste alcun giornalista professionista, neppure bugiardo o caduto in errore, che abbia pubblicato che Jannik Sinner ha curato una personale malattia cronica col clostebol !
Contrariamente lo si dimostri !
Ok, perfetto. E’ bene che tu abbia dei dubbi, ma proprio questi dovrebbero aiutarti/ci ad essere cauti ed equilibrati nell’esposizione di certe teorie. E dovrebbero evitarti/ci di puntare il dito.
Dall’esterno Enzo, sembra che tu, questo è quello che traspare dai tuoi commenti secondo la mia interpretazione, abbia una teoria per precisa e consideri Sinner colpevole di doping. Ripeto: SEMBRA.
L’esperienza, vista la tua età, dovrebbe portarti a esporre con più prudenza le tue tesi e i tuoi dubbi.
Ti è capitato sicuramente nella vita di aver avuto mille certezze che poi non si sono verificate tali. Ne sono sicuro. Come a tutti.
Nel caso in questione, ora come ora, nessuno può dire se non la propria opinione senza certificarla come verità. E allora se nessuno può certificare la verità le teorie devono essere esposte con tanti “se”, “forse”, “probabilmente” ecc…ecc…
Io sono tifoso, anzi stratifoso di Sinner e come te mi sono fatto una mia opinione ma si dovrebbe parlare tra noi con molto più equilibrio e senza scannarci ogni volta.
Perchè penso che Sinner non si sia dopato?
1) Non si è sottratto ai controlli antidoping.
Io divento sospettoso quando qualcuno si rifiuta.
2) Aveva un quantitativo simile sia nel primo controllo che nel secondo.
Se dopo il primo controllo, ammesso e non concesso che si stesse dopando, col sospetto che potevano trovargli qualcosa avrebbe smesso e nel secondo controllo non gli avrebbero trovato lo stesso quantitativo.
3) Il quantitativo trovato è appurato che non ha migliorato minimamente la prestazione fisica.
E’ il suo tennis con la sua forza mentale che hanno creato il vuoto.
4) Dopo la positività lui si è mosso con un team legale di primissimo ordine (se lo poteva permettere, bontà sua) secondo le regole.
Giudicato non colpevole da 3 giudici/esperti di ITIA.
5) WADA è arrivata alla stessa conclusione. Ma doveva comunque punirlo simbolicamente.
Non poteva fare in altro modo perchè se non ci fosse la responsabilità oggettiva ogni sportivo potrebbe doparsi e scaricare le colpe al suo team, uscendone pulito.
6) La ricostruzione può avere dei punti deboli? Si. Ma nessuno, ripeto nessuno può dire che le cose non siano andate veramente così.
7) Con gli occhi addosso di tutto il mondo sportivo, quindi con l’antidoping alle calcagna (che ha controllato i 12 mesi precedenti alla positività non trovando niente, ripeto, niente) lui ha continuato a vincere. Perchè? Perchè la sua forza mentale, il suo tennis, legati al non sentirsi colpevole gli hanno dato la forza di continuare (nonostante la spada di Damocle che gli pendeva sul capo) e compiere un’impresa tennistica tra le migliori di tutti i tempi.
Ergo, lui non ha bisogno di doping (utilizzo volontario di mezzi o sistemi che alterino la prestazione fisica col fine di raggiungere obiettivi migliori).
Questa è la mia opinione, ma non punto il dito ne su Ferrara, Naldi…
Ora come ora non sono in grado di giudicare nessuno.
Mi sono fatto un’idea del tutto e continuo a seguire e Sinner come prima e sostenerlo ancora di più, perché penso che ci può essere caduto in una situazione del genere (vittima di una leggerezza pesantissima!) possa avere bisogno di ancora più sostegno.
Questo è quanto Enzo.
Se non altro, sono felice di aver ripreso a discutere con te, dopo alcuni commenti miei non proprio educati e rispettosi nei tuoi confronti. Potevo esprimermi in maniera differente.
Spero di aver rimediato.
A presto
@ Andy.Fi (#4352719)
Perdonami…Ma come può essere considerato GOAT uno, che quando vince posa da Hulk e che si è letteralmente sciolto (per non dire che se l’è fatta sotto) quella sera a New York?
@ Kenobi (#4352483)
Giusto! Ma tanto quelli come il maleducato e ipocrita serbo continueranno a farlo con o senza le dichiarazioni di Jannik…
@ Pippolivetennis (#4352811)
C’è li ho i dubbi, eccome! A chi piace conoscere la verità i dubbi non possono mancare. Anni fà ho comprato un libro: “Elogio del dubbio” di De Crescenzo. Sono i tifosi che hanno assolute certezze enzo
Sulla parola inalazione non so. Sul fatto che Sinner sia risultato positivo nessuno può dire niente. È per questo sta pagando, per responsabilità oggettiva verso il suo staff con tre mesi di stop. Stop stabilito tra WADA e Sinner secondo un punto del regolamento antidoping aggiunto dopo una modifica del 2021.
Punto del regolamento nel quale sarebbe confluita tutta una casistica di casi non classificabili negli altri punti del regolamento.
Su come siano andate le cose ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma invito sempre i più scettici a non dare per scontate le loro teorie contro Sinner.
Come recita una,canzone del mio amato Bennato: abbi dubbi.
1- Ero qui da prima di te
2- Se fossi capace di leggere e comprendere ciò che leggi “Sarà un’occasione molto interessante per ascoltare il punto di vista di Sinner su molte questioni: la sua sospensione, accettata suo malgrado….”
Anche quelli come te hanno dei veri e propri problemi
@ Pippolivetennis (#4352729)
Puó darsi, però Sinner è risultato positivo. Se ho capito male, meglio così! La parola inalazione non mi è venuta in mente per caso. BOH! enzo
Enzo, non penso tu stia mentendo. Penso tu abbia capito male. Da tutte le parti, in tutte le testate c’è scritto che è Ferrara ad avere la malattia cronica da anni, no Sinner. E poi non pensi che se il Fatto avesse pubblicato una tale notizia affermando che Sinner ha una malattia cronica per la quale deve inalare Clostebol spray (spray per uso cutaneo, perché non esiste il Clostebol per inalazione), non sarebbe rimbalzata alla velocità della luce su tutte le altre testate?
Conosci bene il meccanismo del tam tam mediatico, penso…
Hai capito male.
Forse hai letto di fretta…
Se poi hai ragione ci sarà qualcuno che andrà a sondare sulla sua vita passata e se avrai ragione questa verità prima o poi salterà fuori, o no?
Vedremo….
Finalmente sei arrivato, no ce l’ho con quelli come te
Quindi ce l’hai con mezza Italia compreso Mazzoni? Buono a sapersi
I
Purtroppo Enzo non ha capito certi articoli. Ci sono dei tennisti con malattie croniche che possono prendere certi medicamenti come per esempio Zverev per la sua diabete. Sinner e´sano ma ci sono altri tennisti che hanno delle malattie croniche. Enzo hai capito adesso ? E´non era una pomata ma uno spray per chiudere piccole ferite lo uso anchio ma non per doparmi.
@ Onurb (#4352582)
Ciao Bruno, tu e Slam siete tifosi di Djoko educati e vi leggo volentieri ma mi sembra che soffriate la stessa “malattia” del vostro beniamino, vuole essere amato da tutti. Accontentatevi dei record incredibili che ha, è l’attuale goat. Come persona Jannik gli è superiore nettamente, e non solo a lui. Godetevi gli ultimi anni di Djoko senza vittimismo. Un abbraccio
Indovina? Ahahahah
@ Pippolivetennis (#4352627)
Così ha riportato il Fatto Quotidiano, un giornale che dedica spesso articoli sul Tennis. Purtroppo l’articolo dura si e no un giorno, poi sparisce. Adesso è difficile rintracciare quanto detto nei giorni scorsi. Sinner ha assunto il Clostebol in versione spray per curare una malattia cronica, che lo affligge da tempo. Non ha detto però di che malattia si tratta. Per vostra memoria, non mento mai, e neanche scrivo cose inesatte. Commento sempre quello che vedo e leggo! enzo
Malattia cronica? Di chi?
@ Kenobi (#4352483)
C9me quello che fai tu di solito contro gli avversari di sinner……djokovic su tutti….non ho visto però un tuo commento sul post che c è anche la firma di sinner sulla richiesta di più soldi all atp….forse perché ti sarà sfuggito?
@ Kenobi (#4352483)
È il N1 non può sempre stare zitto credo abbia dei doveri da assolvere…
Ancora 5 settimane!! uff.. quanto fa 5x7x24 in ore?? troppe! troppeeeeee!
Non penso che ci saranno accenni al Clostebol ed alla fantomatica malattia cronica. Sinner non si è mai sbilanciato in merito. Solo lui potrebbe zittire tutte le chiacchiere di questi giorni. enzo
Concordo ma è un appello destinato a cadere nel vuoto
Max Giusti le interviste le fa su Supertennis essendo pagato dalla Federazione
Possibile che non ce la fate a starvene tranquilli? Parlerà di quel che c..o vuole che c’è frega a voi? Lo scrivo per i detrattori intendiamoci e ora di lasciarci in pace andate a seguire i vostri beniamini…
Per me l’avrebbe dovuta fare prima per mettere a tacere tutti i complottisti ed evitarsi il ricorso WADA, per me adesso il silenzio sarebbe la cosa migliore.
Dopo l’intervista sicuramente troveranno modo per continuare a spargere letame su una interpretazione che faranno delle sue dichiarazioni.
Provaci ce la puoi fare
E farebbe benissimo
Ho appena visto gli highlights della finale su terra ad Umago vinta da Jannik su Alcaraz :
6-7/6-1/6-1.
Che sia di buon auspicio per il rientro a Roma.
@ giumart (#4352396</a
Hahahahahaha
E di che cosa dovrebbe parlare se non di tennis il miglior tennista del mondo al momento ? Die Padel , Golf o tatuaggi ?
Alleluja! Ma aspetto a cantare vittoria, potrebbero solo raccontare come sta passando il tempo e parlare di tennis
No, sarà intervistato da Djokovic e Kyrgios.
Speriamo che lo intervisti max giusti
“rega, tutto sommato se questo è il tour posso restare #1 facendo un giorno bici e un giorno golf, se vedemo a Wimbledon” sinner probabilmente
Veramente,era ora.Attesa nostra impaziente ma produttiva alla fine,sperem.
Che bello, finalmente lo rivediamo e risentiamo.
Grande, vai Jan!
Ottimo .
Ottimo, allora mi sparero’ la frittatona di cipolle e la familiare di Peroni gelata!!!