Problemi al dente del giudizio per Rafael Nadal
Per due giorni Rafael Nadal non è stato in grado di allenarsi a causa di un’infiammazione ad un dente del giudizio.
“Spero che andrà meglio nei prossimi giorni“, ha detto l’ex numero 1 del mondo aggiungendo che questo “problema” non sta incidendo sulla sua forma attuale.
“Mi sento bene. A Indian Wells, ero veloce, aggressivo. Sono stato molto contento di come ho giocato“.
TAG: Masters 1000 Miami, Nadal
Confermo tutto, e ci sarebbe da aggiungere tantissimo sia sui denti del giudizio che sui denti devitalizzati(praticamente dei cadaveri dentro la bocca).
Un problema che la maggior parte dei dentisti ed anche dei medici di base raramente controllano è la situazione dei denti del giudizio completamente occlusi, cioè quelli che non riescono a spuntare che apparentemente addormentati in realtà causano danni enormi comprimendo i vasi sanguinei verso la testa, causando mal di testa di cui molto spesso non si riesce a capirne l’origine, stanchezza quasi cronica, problemi di digestione, praticamente un continuo stato di malessere generale a cui spesso ci si abitua a convivere, e gli altri medici compresi etichettano il soggetto come persona fisicamente deboluccia, il tutto per non voler prendere in considerazione un banale intervento chirurgico(che va fatto da un Chirurgo Maxillo Facciale, mai da un “normale Dentista” anche se lo fanno, la legge credo non lo vieti, ma l’etica Professionale gli condanna senza appello), che nella stragrande maggioranza dei casi ridà al paziente una qualità di vita 100 volte superiore alla precedente.
I denti del giudizio possono causare danni, anche molto gravi proprio quando non fanno più male.
Possono influire sulla circolazione del sangue comprimendo vasi sanguinei e rallentando la circolazione verso spalle e braccia quelli inferiori, ed in certi verso la testa e gli occhi quelli superiori, se chi ti consiglia di estrarlo è buon Dentista, sopratutto se è specializzato in Odontostomatologia meglio ancora se è anche un Maxillo Facciale, forse faresti meglio ad ascoltarlo.
Saluti.
PS: Credo che Sadario si preoccupasse soltanto per tua salute, magari chi poteva l’avesse fatto qualche volte con me.
Mi sono sempre stati indigesti gli indifferenti, ma la tua risposta purtroppo ne giustifica l’inerzia negativa.
Prima di offendere, vai a comprarti un cervello.
Non è per nulla cariato. Faceva male perchè stava crescendo, no ?
Esatto..è assurdo che scrivano queste cose…chissà quanti giocatori nel circuito hanno problemi col dente del giudizio e nessuno ne parla.
Sì ma purtroppo quel testicolo non appartenendo ne a Nadal ne a Federer non diventerà mai famoso! 😆
A me fa male un testicolo e allora…non è che devono saperlo titti i giornali..
appunto basta sculacciate.. 😉
invece quel seppi che è perde 7-6 2-0 contro zeballos terraiolo puro lo visto quest’anno per la prima volta nel torneo argentino che lottava contro malisse..ma non ho parole
Adesso ragazzi basta,
Alice l’abbiamo sculacciata a dovere. 😛
Adesso insistere è cattiverioso, chiudiamola qua! 😉
ma che incattiviti o pippe mentali, secondo me è una notizia inutile per chiunque capitava..stop meeee sembra una tragedia.. 😉
I denti del giudizio influiscono su molti aspetti del fisico. Io sono un calciatore e soffrivo di pubalgia a causa di un problema di postura causato da un dente del giudizio.. Anch’io stentavo a crederci (anzi non ci ho mai creduto) eppure quando mi hanno tolto il dente del giudizio tutto è tornato alla normalità con mia estrema sorpresa.. Quindi il fatto che Nadal non si alleni non mi sorprende proprio.. Informatevi prima di parlare a vanvera, lo dice un tifoso di Sua Maestà Roger
chi l ha messo nel contesto nadal = crisi 😯 🙄 😀
l articolo è di nemmeno 10 righe di cui 4 riportano ” “Spero che andrà meglio nei prossimi giorni“, ha detto l’ex numero 1 del mondo aggiungendo che questo “problema” non sta incidendo sulla sua forma attuale. ” … è proprio vero che appena sentite il nome nadal date in escandescenza ( tennisticamente parlando.. ovvio 😀 )..
Un po’ di pippe mentali eh? 😛
Oh è una notizia come un’altra, dio santo, quanto siete incattiviti contro sto poveraccio..
Ma si figurati ci sta riportare il doloro al dente..ma discuto il fatto che questo “fatto” va a mettersi in un contesto Nadal=crisi..
E’ come per sottolineare ed accentuare di continuo i problemi nadal anche quando nn ce ne bisogno..
Sì ma vedi siete due gruppi di persone ben distinte:
quelli che si indignano se si riporta che a nadal fa male un dentino (i Federeriani)
e quelli che si indignano se si riporta che Federer ha tirato una scoreggia (i Nadaliani)
Siete entrambi patologici ed il bello è vedere da neutrali accadere le stesse per una fazione e per l’altra alternativamente con le stesse persone che prima criticano e poi difendono. Impareggiabile meglio di Zelig! 😎
idolo lupo alberto furli ahahha non c’è ne per nessuno
che centra ??.. è un tennista in un sito di tennis..è ovvio si parli se si vengono a sapere notizie…
Ma smettila
contento lui …
mirko_boca
mirko_boca (utente registrato)
25.03.2010 – 12:57
8
apposto tutte a lui,ora diventerà come montanes lo sdentato 🙁
il nostro mitico lupo alberto
tutti soffriamo di dolori ai denti..nadal soffre quindi apriamo un post..ma dai..si sta veramente esagerando..
ha perso da ljubo che ha vinto il torneo.. battendo in due set sia djokovic che roddick…quindi non prorio un giocatore così fuori condizione.. anche se la partita l ha buttata via rafa su questo sono convinto.. ormai è andata.. 😉
apposto tutte a lui,ora diventerà come montanes lo sdentato 🙁
a me quando ho tolto i denti del giudizio han dovuto aparire la gengiva e tagliarmene un in 4 pezzi con una piccolissima flex perchè rischiava di incastrarsi sotto un molare e farmi perdere anche un dente sano ed utile..
Nei giorni dopo mi si è gonfiata la faccia in una maniera tale che sembravo una pera 😯
E’ brutto essere pere…
(oh adesso non son più pera 😉 )
contento nadal…di come ha giocato a indian wells…ha perso da lubo, io fossi in lui non sarei troppo contento…
tu sì che sei intelligente, sul serio, sei un tifoso di federer (si capisce) però non provi “odio” per nadal come purtroppo molti altri…. di questo sito hanno sta cosa contro rafa.. cioè bisogna essere proprio immaturi per non tifare tutti e 2.. cioè nel tennis non ci dovrebbe essere rivalità.. ma cosa serve??? a nulla.. nel tennis sono tutti uguali..
X redazione….
So che siete affezionati allo spagnolo, ma se sotto la foto scriveste “numero 4 del mondo” sarei più felice…… 🙂
E ci mancherebbe che questo problema incidesse sulla sua forma 😀 . Comunque anch’io circa tre anni fà ho avuto questo problema e devo dire che i denti sono una cosa fastidiosissima. Per dormire la notte dovevo prendere le bustine, altrimenti chi lo sopportava quel dolore 😯
stupido…lo devi togliere! I denti del giudizio non servono a nulla, tranne che a cariarsi e farti soffrire. Un consiglio da ki ne sa qualcosa… toglilo il prima possibile, perchè prima o poi si carierà di nuovo e sentirai le stelle di nuovo! I dolori ai denti sono terribili!
Cavolo ! Mi ricordo che una volta l’avevo anche io e mi trovavo a Torino.
Francesco Aldi gentilissimo come sempre mi ha dato un Aulin e mi era passato il dolore. Terribile : come se ti tirano un pugno nella mascella ! Dolore non come il solito mal di denti.
Il dentista mi aveva detto che come fosse passata l’infiammazione, occorreva estrarlo. Mi ha dato dei ricostituenti.
Passata l’infiammazione, il dente ce l’ho ancora e non mi ha dato più nessun problema. Non l’ho estratto. Lascialo li che non fa del male a nessuno.
Il migliore comunque in questo campo è …
Taylor DENT !