Challenger Bergamo: Federico Luzzi saluta il torneo
Federico Luzzi fuori al primo turno nel torneo challenger di Bergamo ($106,500 +H, cemento).
L’azzurro è stato subito eliminato dal francese Fabrice Santoro testa di serie n.1 e questa settimana alla posizione n.38 del ranking ATP, con il risultato finale di 64 64. Per Luzzi un 2008 da incubo, il tennista aretino ancora non ha vinto una partita quest’anno.
Federico Luzzi nel 2008 non ha ancora vinto una partita
il problema e che luzzi perde comunque da troppi giocatori
Luzzi esce dal torneo a testa alta,ha lottato ed ha avuto qualche chance di brekkare l’avversario ma nei momenti importanti si è denotata la sua fragilità mentale,contro Santoro si può perdere tranquillamente,in molti hanno preso delle stese con il francese compresi Bolelli e Volandri mentre Luzzi ha perso lottando ed in più ha messo in mostra qualche numero a rete di alta scuola.
Avesse avuto un fisico meno tartassato dagli infortuni, quelle posizioni erano sue alla grande. Prima di infortunarsi alla spalla, era nei 100. Poi è stato catapultato fuori. Aveva appena 21 anni quando è entrato nei 100, e questo la dice lunga su quello che avrebbe potuto fare.
Ho visto a bergamo la partita tra Santoro e Luzzi e devo dire che è stata molto piacevole.
Il francese non mi è sembrato molto concentrato, rideva, scherzava e giocava con i raccattapalle….sapeva comunque di avere il match in pugno. Il nostro Luzzi invece, dopo una mezzoretta di allenamento con schuettler, ha affrontato il match tentando di attaccare spesso a rete e facendo comunque una bella figura.
Penso però che Luzzi non abbia molta voglia di giocare e sembra che si dia lui stesso già battuto prima ancora di entrare in campo.
Spero che si possa riprendere presto perchè è un vero peccato che un giocatore come lui abbia fatto una carriera del genere. Avrebbe potuto, a mio parere, fare una carriera tra il 50 e il 100 del mondo.
Peccato
ogni giorno si impara una parola nuova !!! 🙂
volevo dire ostinità
qualcuno mi spiega cosa vuol dire oinità ????????????????????????
🙂
qualcuno mi spiega l’oinità degli organizzatori nel voler non farmi vedere simone in tv????????????????????
l’ho notato…..che vergogna, secondo me a luzzi gli è passata davanti tutta la sua carriera in questo match, e vedendo quanto sarebbe stato squallido chiuderla in un 106.000+H si sarà perduto
che poco italianismo in Italia… tra la TV, tra voi, tra tutti…
… onore a Santoro, ma dare già passato il turno al francese, al cambio di campo sul 5-4…
… a questo punto, vendiamo l’Italia agli stranieri, no ?
… ma nemmeno Federer o Sampras…
… si sta qui a tifare per uno come Santoro, quando ne abbiamo 5-6 in Italia che faranno anche meglio del francese ( Seppi, Bolelli, Fognini, Trevisan, Fabbiano… )
Mah !
Come disse il buon Stoppini a Guez :
CAMPIONI DEL MONDO !
che grande santoro, sul primo match point ha tirato una terza sulla prima x fare poi 1 po’ di scambio e spettacolo, ma irritato dal dritto vincente di luzzo gli ha tirato un ace sulla riga il 15 dopo…………
ehhh le magicien
Credo che x Federico in questo momento sia un’agonia sportiva…non si puo’giocare sapendo che potrebbero anche essere le ultime partite che fai
Quella di oggi è sembrata una partita di esibizione più che altro, è molto molto bella davvero, certi colpi eranpo d’altri tempi…
[messaggio modificato da utente]