
Collins pronta a ringraziare Djokovic: “Sto preparando un regalo per lui”


Danielle Collins, attualmente numero 14 del ranking mondiale, ha rivelato di avere in serbo un regalo speciale per Novak Djokovic. “Sto preparando un regalo per Novak”, ha dichiarato la tennista americana. “Non l’ho ancora visto qui a Indian Wells, ma appena lo incontrerò, gli consegnerò qualcosa di speciale.”
Il gesto dell’americana nasce come ringraziamento per il supporto ricevuto dal campione serbo durante gli Australian Open 2025, quando Collins finì al centro delle polemiche per una reazione colorita rivolta al pubblico. Dopo aver battuto la tennista di casa Ajava tra i fischi assordanti degli spettatori australiani, Collins rispose con un gesto provocatorio e la frase “potete baciarmi il c…”, scatenando ulteriori polemiche.
In quell’occasione, fu proprio Djokovic a prendere pubblicamente le sue difese: “Sono un suo grande fan, mi è piaciuta la sua reazione. Lo ero già prima, ma ora lo sono ancora di più. Non credo che io sarei stato così educato, ma conosco bene quella sensazione. Penso che abbia reagito in modo molto intelligente e divertente”, aveva dichiarato il 24 volte campione Slam.
Collins, colpita dalle parole di supporto di Novak, ha deciso di ringraziarlo con un dono che, sebbene non abbia specificato di cosa si tratti, potrebbe essere legato alla sua recente partnership commerciale. L’americana ha infatti firmato un contratto di marketing con “Richsport”, azienda specializzata in articoli regalo legati al tennis.
Tra i prodotti lanciati dalla Collins c’è una maglietta con la scritta “Gioca a tennis. Incassa assegni. Ripeti.”, chiara allusione alla sua reazione di Melbourne quando, rivolgendosi al pubblico che la fischiava, ricordò loro che pagano i suoi conti e che avrebbe usato il premio dell’Australian Open per concedersi una vacanza esclusiva.
“Le sportive affrontano molte sfide diverse rispetto agli sportivi”, ha spiegato Collins a proposito della sua partnership. “Semplicemente, è così. Io sono una persona emotiva e appassionata che non permetterà a nessuno di calpestarla. Ma non combatterò solo per me stessa, bensì anche per le altre. Penso che la società non ami quando le donne parlano apertamente dei propri guadagni e di quanto siano orgogliose del proprio successo. L’azienda con cui ho firmato il contratto lotta proprio per una maggiore libertà di espressione delle donne.”
Sul campo, intanto, l’americana continua il suo percorso a Indian Wells, dove ha superato la connazionale Hailey Baptiste con il punteggio di 5:7, 6:2, 6:4 nel secondo turno. Nel prossimo match affronterà l’ucraina Elina Svitolina, numero 23 del mondo, contro cui vanta un bilancio positivo di due vittorie in altrettanti incontri disputati.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Danielle Collins
incredibile. La collins fino all’ estate scorsa rispettata e benvoluta da tutti.
A partire dal match olimpico contro la swiatek, ha inanellato una carrellata di comportamenti maleducati uno peggio dell’ altro e si è fatta odiare dal mondo intero.
Sembra Musk al femminile……
Fra maleducati ci si intende.
se tutti gli americani un po’ cafoni votassero per Trump avrebbe l’ 85%.
Sei una brava persona Collins se finisci di essere maledulucata.
Visto. Ritiro la nia supposizione. A questo punto se lo fosse stata avrebbe detto e fatto di peggio…
Più della Azarenka? Si ricorda la spallata a Masha durante un cambio campo e si ricordano quegli stucchevoli balletti a irridere le avversarie battute.
Chi si somiglia…si piglia..Djokovic, Kyrgios, Collins è giusto che si rispecchino tra di loro per un certo modo di atteggiarsi col pubblico ostile e con i colleghi non compatibili con il loro modi.
@ Di Passaggio (#4333051)
Ben detto! Me la voglio comunque risparmiare la battuta per non scendere al livello di questa gente…
Purtroppo quello di sostenere i giocatori di casa fino a spingersi alla maleducazione ed al disturbo è un cattivo costume che si riscontra sempre più spesso sui campi da tennis. Ci sta una reazione di rivalsa a fine partita, meno quello di scadere nel volgare e quindi di abbassarsi al livello dei tifosacci.
Sempre fuori dalle righe, sempre desiderosa di fare la diva.
MA FAGLI I REGALO e non lo dire……. MA CHE ME FREGA A ME
Basta che poi non si lamentino per le battute sessiste o sarcastiche. Né lei, né lui. Invece lo fanno.
Quello che sembra aver detto è che lui sarebbe stato ancora più maleducato…
Conoscendo la Collins il regalo potrebbe essere “Niente fiori solo opere di bene”.
Nole poi vedi tu.
Credo invece di no, sai?
Una bella cenetta romantica con la Collins mica sarebbe male x il Djoko come ragaluccio
@ puffo65 (#4332954)
Dipende dai punti di vista, chiedere educazione facendolo con maleducazione mi sembra già un comportamento ipocrita di suo. Poi che ognuno si comporti come vuole, ma a quel punto non chiedere rispetto se non lo dai tu per primo.
Spero sia quello che penso io…
Come direbbe Paolo Noise (lo Zoo di 105) “che personaggi”!!
Cioè Djokovic trovó educata una scrisse “potete baciarmi il c..o”? un lord proprio
a meno che non abbia cambiato idea come Vance non credo
https://x.com/anydamnways/status/1243526357847609347?t=1v5p-Y-jQ69PDrYfqxf4wg&s=19
E invece non è detto. Io non sopporto Trump, ma ho stima per la Collins. Magari non la penso sempre come lei, ma è una lottatrice, gran professionista, non ipocrita. Tifo per lei.
Avere in serbo qualcosa per Nole è una perla!
A giudicare dai valori e dai modi immagino sia una convinta supporter del suo amabile presidente platinato.
Tra le più arroganti del circuito.
Verso colleghe innanzitutto.
du tamarri