
Kouame (classe 2009) in semifinale a Sharm El Sheikh


Moise Kouame ieri ha spento 16 candeline e si è fatto un gran regalo: l’accesso alla prima semifinale in carriera sul tour ITF, nel torneo M15 di Sharm El Sheikh, in Egitto. Kouame ha sconfitto il lituano Vaitiekunas e si giocherà l’accesso alla finale contro il georgiano Purtseladze, 23enne numero due del seeding del torneo.
Kouame, una delle promesse più interessanti del tennis internazionale, diventa così il primo classe 2009 a raggiungere una semifinale a livello professionistico, ed è anche il tennista in assoluto più giovane ad avere classifica ATP con 2 punticini.
Dotato di un fisico già molto formato in rapporto alla sua giovane età, un servizio incisivo e colpi potenti, Moise gioca un tennis aggressivo e sembra destinato ad una scalata repentina nel tennis dei grandi. Chissà che gli venga concessa già qualche wild card per il tabellone di qualificazione di tornei quotati come i vari Challenger in Francia o chissà, magari Monte Carlo.
Mario Cecchi
TAG: Moise Kouame
Intanto oggi Fonseca le ha prese di brutto, Intanto il numero 1 è saldamente nelle mani di Sinner, quindi i 2 decenni sono molto di là da venire. Forse nel circuito senior fra 3 decenni.
Ahahah! Adesso i razzisti erano gli insegnanti provenienti dal sud Italia trasferiti al nord? È come dire che l’Ucraina ha invaso la Russia…
Secondo il sito ufficiale,tanto caro all’esimio a quell’età faceva ancora altro.
Più WC per tutti,mi consenta…
Ovviamente solo monocolore
ma si ved
Prossimo dominatore del circuito mondiale.
Non credo sinceramente.
Ho sentito che Trump ha chiesto ai suoi scienziati di sintetizzare il siero di Captain America per poter dare possibilità a qualche statunitense di competere.
Fisicamente pare fantastico per la sua età
Mafaldone
Ahahahaha
Quello vede le cose a senso unico alternato
Secondo me che Lo Fiasco era un fenomeno so capiva già a 10 anni quando trollava la maestra elementare
Se è per questo Nardi fece i suoi primi punti a 15 anni e a 16 anni batteva Musetti…
Difendo Enzo:
Non sapeva che il ragazzo è nato in Francia e infatti nell’articolo non si specifica la nazionalità. ..
In generale, ha ragione perché se lo stesso ragazzo fosse nato in Camerun avrebbe dovuto farsi il mazzo doppio rispetto a un b
@ walden (#4332539)
Ma questo non lo deve spiegare a me.
Io parlavo di quella b imbarazzante. Saluti
Ah… il prossimo numero 1 immagino
Io c’ho rinunciato, Enzo è razzista, orgoglioso d’esserlo. Come lui ho visto solo gli insegnanti del sud Italia che si sono trasferiti al nord per ragioni di lavoro a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, che si scagliavano contro gli studenti provenienti da famiglie di immigrati. A quel tempo il razzismo italiano era diretto verso le persone del sud Italia. Alcuni di questi, originari del sud e colti, purtuttavia erano feroci razzisti contro i loro stessi compaesani. Altri pro. Comunque c’erano razzisti anche tra gli italiani del nord, ma erano quelli meno acculturati. In quegli anni è nata (anche su questa base sociale) la Lega Lombarda, nonché la Lega (Liga) Veneta. Gli albori dell’odierno populismo.
Ahahaha ma l’hai visto? Come puoi paragonarlo a Quinzi e agli altri? Questo ha tutto e ha 16 anni ! Ed è potente
È di colore e sembra avere la stessa progressione di crescita (per caratteristiche genetiche sono più precoci) di Felix. Sono avvantaggiati rispetto ai pari età. Pertanto occorre andare con i piedi di piombo nel predirre mirabilie.
Chi parla di sicuro fenomeno solo perché ha 2 punti in giovane età sta dicendo CAZZATE . Non hanno insegnato nulla quinzi,pouille,coppejans,milojevic,baldi,zeppieri,stricker,Thiago seyboth wild,kuhn,forejtek…??
Comunque fidatevi, date una wild card a GARBERO e vedrete un altro 2009 con punti ATP
Monte Carlo ? Stiamo scherzando vero
Molto precoce fisicamente quindi sono risultati attesi, vedremo quando verrà raggiunto da altri ragazzi nella maturità fisica dove si assesterà.
Chissà se l’utente “Un nome una garanzia” avrà letto l’ennesima caduta razzista del Bamba…
Questo ragazzo è destinato a dominare il circuito ATP per 2 decenni, incredibile! Mai visto uno tirare così forte. Forse solo FOnseca puo’ impensierirlo in futuro.
Non lo ho ancora visto giocare, ma ne ho sentito parlare molto bene da parte di Ljubicic. Vista la sua competenza, tendo a fidarmi.
Bello però bisogna vedere per esempio se fisicamente e a livello di colpi è già al massimo perché fenomenale oppure al massimo perché è già vicino al suo massimo livello
Ricordo che Aliassime arrivava ai quarti challenger a 14 anni
Si dice ragazzo francese, perchè è tale la sua nazionalità…
Meglio di no, dai.
@ enzola barbera (#4332520)
Perché mai questo ragazzo di colore (nero è sicuramente il sostantivo che gli stessi neri preferiscono,non per per niente sono esistite black panther,black matter etc) sa che dovrà fare più un suo coetaneo …robe da matti.
Comunque sono anni che leggo questo.sito e conosco abbastanza gli utenti, compreso il miticooo Enzo,quindi non sono stupito.
Però dai,diamoci un taglio.
Poi secondo me la fa solo per provocazione e richiesta di attenzione.
Fonseca Ex,questo ragazzo francese dominerà il Tennis nei prossimi anni
È così sicuro che sia a questa età? Può cortesemente andare a vedere se un certo Sinner nel 2017, a 16 anni appena compiuti, ha vinto tornei ITF?
Assolutamente no.
I primi punti ATP li ha conquistati l’anno successivo,quando aveva 17 anni compiuti.
Quindi, c’è chi diventa un campione maturando un po’ più tardi.
Come c’è chi a 16 anni sembra un fenomeno, ma poi si perde.
A questa età si vede solo in ragazzino con grandi potenzialità. Stop.
I futuri campioni possono essere tra loro, certamente, ma possono essere tra quelli che non fanno alcun torneo, ma crescono pian piano. Perché c’è chi matura prima e sembra un fenomeno (ma non lo diventerà mai) e chi matura dopo e nessuno lo conosce (ma magari diventerà un fenomeno).
Il Golf che è più elitario del tennis ha prodotto Tiger Woods, il mondo è cambiato Enzo, se hai talento in determinati sport fai strada, sia che tu venga dal ghetto sia che tu sia figlio di nobile, registrati sui tempi moderni quando vuoi insegnarci a campare
Il Golf che è più elitario del tennis ha prodotto Tiger Woods, il mondo è cambiato Enzo, se hai talento in determinati sport fai strada, sia che tu venga dal ghetto sia che tu sia figlio di nobile, registrati sui tempi moderni quando vuoi insegnarci a campare
@ enzola barbera (#4332520)
Quanta retorica ed ovvietà, ma la perla è che dovrà lavorare maggiormente di un coetaneo B(ianco)…roba da pazzi
Puoi spiegare la tua ultima frase? Non riesco a capirla. Thanks
È a questa età che si vedono i futuri campioni. Poi magari non lo diventano per altri motivi. Innanzitutto la perseveranza. Dei tanti tennisti che conosciamo, siamo sicuri che tutti fuori dal campo fanno vita d’atleta? Non sarà che molti, inebrianti dal successo e dai soldi, non seguono più le regole ferree che impone il tenniscprofessionistico? Questo ragazzo di colore sa che dovrà fare più di un coetaneo b
Quali nickname utilizzerà stavolta il nostro maestro federale per commentare questo articolo? Quanti ne utilizzerà? Si aprono le scommesse