Challenger Bergamo: Simone Bolelli vince il derby. Battuto Flavio Cipolla in due set
Simone Bolelli è al secondo turno nel ricco torneo challenger di Bergamo ($106,500 +H, cemento).
Il tennista di Budrio testa di serie n.6, ha eliminato all’esordio in un derby italiano Flavio Cipolla n.115 ATP, con il risultato finale di 75 61.
Ora l’azzurro sfiderà al prossimo ostacolo il qualificato transalpino Jeremy Chardy, 21 anni n.193 del ranking ATP. Il francese nelle qualificazioni aveva eliminato Massimo Dell’Acqua e Andrea Falgheri.
Simone Bolelli questa settimana best ranking alla posizione n.53
Buon esordio per Bolelli,Cipolla è un avversario ostico ma il bolognese è in forma mentre Cipolla viene da un’infortunio ed in più c’è una differenza tecnica e di peso di palla non indifferente.
sono gesti da apprezzare e che mi fanno ammirare profondamente quelli che lo fanno
… ma, domani secondo me vince Luzzi 75 61…
… un punteggio a caso… 🙂
Ma, io da ubriaco riesco a capirci di più di te da sobrio, in tutto.
Anche quando uno scherza o no 😉
‘na bella differenza tra scherzare e l’essere ubriachi, no ? 😉
Andy ha vinto un difficile match.
Navarro – ripeto – non si batte da solo. Devi fare un buon match per batterlo.
Un gran signore perchè prima di uscire il giocatore spagnolo si è fermato a firmare gli autografi ai ragazzini, nonostante la sconfitta.
Devo anche ammettere che certe volte quando ha perso, Andy invece non l’ha fatto…
Seppi batte Navarro Pastor 7-5 6-1 !!!!!!!
Ottima partenza !!!!!!!!
avevo gia capito che eri ubriaco ma non credevo fino a questo punto intanto sta tornando la mauresmo 6-1 6-2 alla ditty ora devo andare a dimenticavo good drink
Seppi sta vincendo contro Navarro Pastor : 7-5 4-1 !!!!!!!!!!
Credo che l’azzurro ora porterà a casa la partita !!!!!!!!!!
Sapete di Luzzi ??
Eh, si, se li vincesse tutti sarebbe top 10.
Se io avevo il diritto di Agassi, il rovescio di Edberg, la prima di Sampras, la seconda di Edberg e la morosa di Verdasco, la testa di Davydenko, i piedi di Djokovic, il naso di Gonzalez, le orecchie di Roddick, il dito mignolo di Safin, la mucca di Federer, a questo punto sarei il n.1 del mondo… 🙂
mai sentito parlare degli infiniti tie break persi primadi gstad e delle orribili rimonte che subiva???? dimenticandomi anche che con f lopez a kits era avanti 5-0 e poi sotto 6-5 e se non sbaglio perse anche il tie break
[messaggio modificato da utente]
non so come sti giocando navarro ma mi aspettavo qualcosa in piu anhe se seppi nei challenger non è affidabile intanto 7-5 1-0
Mai sentito parlare di Ferrari Testa Rossa ? 🙂
Se per questo, Andy ha fatto finale a Gstaad, ed un’altra volta l’ho visto arrivare al terzo set contr Gaudio a Gstaad, risalendo da 0-6 a 5-6 nel tie-break del set finale…
grande seppi 7-5
7-5 grandissima risposta vincente di rovescio sul set point per Andy.
se per testa rossa intendi terra rossa ti ricordo che seppi è arrivato ai quarti di kitshbuel perdendo da starace 76 al terzo giocando un bellissimo tennis e poi non è cosi scarso sulla terra come moltissimi sul cemento intanto seppi 6-5
Buono !
Se gli manca la testa, appena gliela danno, mi sa che se ne compra anche una rossa. La testa rossa 🙂
io pronostico seppi n1 azzurro a fine stagione visto che è uno di quei giocatori che potrebbero esplodere da un momento all’altro a mio avviso adesso gli manca la testa altrimenti sarebbe gia molto piu su
siamo 3-2 servizio navarro
seppi 2-1
Grandissima Volèe in allungo per Ivan. 40-15.
La partenza Seppi…
Ivan l’anno scorso è entrato anche nei top 100.
Pallonetto incrociato di Andy. 40-30.
Intanto Fabbiano ha annuciato ai microfoni dell’Enzo della T-Tour che farà Trento, due futures in Svizzera, poi terra battuta a Barletta e Napoli, come prevedevo.
Erroraccio con la volèe di rovescio : Vantaggio Andy.
Errore di Navarro, diritto in rete e
1-1 15-15
[messaggio modificato da utente]
Navarro sistematicamente a rete. Un passante lungo ed uno con Navarro che non ci arriva. Ace son Slice esterno.
30-15.
Prima palla break per Navarro.
Andy è partito maluccio da fondo. Navarro non è ancora venuto a rete.
Break a freddo di Navarro.
Come dico sempre : Navarro fa parte di quel livello di giocatori che non si battono da soli. Per Andy non sarà facile prendergli le misure.
Ora Ivan andrà a servire e facendo serve and Volley.
15-0
vero, ho notato le stesse cose
Ma anche da voi l’audio di Sport Channel è di bassissima qualità ?
ieri si sentiva tac tac tac continuamente fastidioso.
Oggi devo mettere il volume della TV quasi al massimo per sentire cosa dicono… 🙁
… meglio che niente…
… peccato, comunque l’Enzo ed il suo staff sono in gamba come sempre.
giusto bolon speriamo ke giovedi ce lo facciano vedere……
Prova a cercare su Google. L’avevano bannato da un forum ( a parer mio ingiustamente, visto che aveva un suo stile ) e ne ha aperto uno lui dove scrive di essere un aristocratico di Montecarlo, e gli altri tutti poveri popolani.
Un po’ come fa il popi che è l’unico a masticare di tennis, a differenza che canna su tutto… 🙂
Non sa nemmeno l’età di Fabbiano… 🙂
Allora, analizzando il punteggio, cosa è successo ?
Che Cipolla, proveniendo da uno stop, è arrivato fino al 5-5 impattando con Bolelli ( dallo spagnolo ” empatando ” ).
Cioè : stava facendo match pari. Poi evidentemente la mancanza di condizione, gli ha fatto prendere un parziale di 8 giochi ad uno, crollando di brutto. Altrimenti, con un Cipolla al top, ci stava anche il colpaccio, oggi.
Ovviamente sto esagerando. Cipolla contro Bolelli parte sfavorito in ogni caso. Poi, può starci anche una improbabile sorpresa.
Adesso uno di quelli che vi avevo detto di tenere d’occhio.
Attenzione, perchè Chardy è forse forse più pericoloso di Stakhovski.
Per Bolo, ripeto, arrivare in finale, visto il tabellone, quest’anno sarà molto ma molto più dura rispetto all’anno scorso.
chi è willy di montecarlo gabri?
comunque buono simone, avanti cosi anche giovedi sperando che gli organizzatori di bergamo siano un po’ piu clementi con l’orario
E vai ancora con gli esperti che dichiarano con sicurezza quello che succederà ai giocatori nel ranking…
… magari ne sai molto di tennis, sotto il profilo tecnico, ma di come funziona il ranking, ho i miei grandissimi dubbi che tu lo sappia.
Io non escludo nulla. Ne che Bolelli abbia raggiungo il massimo nel ranking in carriera, e nemmeno che possa raggiungere anche i top 10, visto chi ci è arrivato nei top 10. Mica si deve essere Federer, Sampras o Agassi, per arrivarci…
… sbilanciarsi troppo, sirischia di fare solo brutte figure. Io non avrei mai detto che Monaco poteva andare nei top 10. L’avevo anche scritto.
Oh, sto facendo anche io una brutta figura, a riguardo… 😉
———————————-
Intanto, ho capito chi è il popi. Lo stile con cui scrive, assomiglia molto a quello di Willy di Montecarlo.
Provate a cercare con Google…
Ma è logico, il bolelli è uno dei nostri, venuto su a pane e polenta. Non poteva perdere contro il pendolino romano, e il cipolla mi sta pure simpatico, fisico gracilino ma faccia da bravo borgataro, mi ricorda un po ramazzotti quando cantava terra promessa. sono curioso di vedere il luzzi, i miei consigliori mi dicono che è in disarmo, ma il popi come sapete voi miei cari piscuani si fida solo dei suo occihetti da e.t. Volete sapere cosa è et, ma non piscuani non il pupazzo, e.t. significa expert tennis, ciao piscuani, mi mangio una bella bresaolo e un bel bicchiere di vino rosso barbera che fà buon sangue, e come mi diceva il mio cugino peppo, è meglio un bel bicchiere di vino che un asino morto. Ciao pisquani alla prossima il vostro popi
simone nei momenti importanti (fine set e/o tie-break) incomincia ad esserci
come giocatore. Peccato che sotto l’aspetto del movimento (soprattutto negli spostamenti laterali veloci) sia ancora troppo lento per i livelli top 50. Finchè non migliora fisicamente salirà la classifica troppo lentamente.
Grande bole,vittoria da pronostico,il prossimo turno è agevole,kon tutte qst partite nelle gambe potrà fare bene negli atp indoor…come on!!!!!!!!!