Wild card per Miami ATP, Copertina, WTA

Miami Open 2025: Annunciate le wild card, presenti le ex campionesse Kvitova e Stephens. Wild card per il Md al nostro Federico Cinà

04/03/2025 17:43 94 commenti
Federico Cinà - Foto Yuri Serafini
Federico Cinà - Foto Yuri Serafini

Tra i beneficiari delle wild card per il Miami Open 2025 spicca un nome che rappresenta il futuro del tennis italiano: Federico Cinà. Il giovane talento siciliano, appena 17enne, si prepara a un momento storico della sua carriera con il debutto nel circuito ATP in uno dei tornei più prestigiosi al mondo.
Le ex campionesse Petra Kvitova e Sloane Stephens, insieme alla giovane promessa americana Learner Tien, sono tra i primi beneficiari delle wild card per il Miami Open, che si svolgerà dal 16 al 30 marzo presso l’iconico Hard Rock Stadium.

Il significato della wild card per Miami a Federico Cinà
Ricevere una wild card per un torneo Masters 1000 come Miami rappresenta un’opportunità straordinaria per un giovane alle prime armi nel circuito maggiore. Questa chance permetterà a Cinà di misurarsi con alcuni dei migliori giocatori al mondo, acquisendo un’esperienza inestimabile per il suo futuro professionale.
Il debutto a Miami avrà un valore formativo fondamentale, indipendentemente dal risultato sportivo. La capacità di gestire la pressione di un palcoscenico così importante, di adattarsi al ritmo del tennis professionistico e di confrontarsi con avversari di alto livello sarà cruciale per la sua crescita.

Le wild card maschili
Sul fronte maschile, il 19enne Tien, che ha ottenuto due vittorie in questa stagione contro avversari della Top 5, è affiancato da Christopher Eubanks, Eliot Spizzirri, Federico Cina e Wu Yibing.
Tien ha raggiunto i quarti di finale in due dei suoi ultimi cinque eventi del Tour, oltre ad essere arrivato agli ottavi di finale agli Australian Open. Due volte campione degli US 18s su cemento, ha vinto sette titoli professionistici durante la stagione 2024.
Sia Eubanks che Wu hanno conquistato il loro primo titolo ATP durante la stagione 2023. Per Eubanks, la vittoria a Maiorca è arrivata pochi mesi dopo aver raggiunto i quarti di finale al Miami Open. Wu, ex numero 1 juniores, ha conquistato il suo primo titolo ATP a Dallas e sta tornando in azione per la prima volta da settembre.
Spizzirri è un 23enne ex stella universitaria dell’Università del Texas che ha raggiunto due finali Challenger nei suoi ultimi quattro eventi, inclusa la vittoria del titolo la scorsa settimana a San Diego.

Le wild card femminili
Kvitova, vincitrice dell’edizione 2023, e Stephens, campionessa nel 2018, sono affiancate da Ajla Tomljanovic, Tyra Grant, Alexandra Eala, Victoria Mboko e Sayaka Ishii nel ricevere gli inviti speciali per il tabellone femminile.
Per Kvitova, il Miami Open sarà il terzo torneo dopo la nascita del figlio Petr, avvenuta sette mesi fa. La due volte campionessa di Wimbledon, che vanta 31 titoli in carriera, farà la sua 14ª apparizione a Miami. Stephens, che include tra i suoi otto titoli in carriera anche lo US Open 2017, parteciperà al Miami Open per la 13ª volta.
Tomljanovic, tre volte quarterfinalist in tornei del Grande Slam, ha disputato cinque finali WTA in carriera e ha raggiunto le semifinali ad Austin la scorsa settimana. Questa sarà la sua 11ª apparizione al Miami Open.
Le rimanenti wild card WTA sono state assegnate a giovani talenti. Eala, 19enne originaria delle Filippine, è stata la vincitrice juniores degli US Open 2022 e ha precedentemente vinto due titoli di doppio negli eventi junior del Grande Slam. Mboko, 18 anni, è una canadese che ha già conquistato sette titoli professionistici dopo aver raggiunto la posizione numero 6 nel ranking juniores. Grant, americana che compirà 17 anni la prossima settimana, è stata classificata fino al secondo posto nel ranking juniores mondiale e ha vinto tre titoli di doppio juniores negli eventi del Grande Slam. Infine, Ishii, giapponese di 19 anni, ha precedentemente occupato la quinta posizione nel ranking juniores.

Un evento di prestigio
Tra i partecipanti già annunciati ci saranno ben sette ex campioni del Miami Open.
Ancora una volta, durante la seconda settimana del torneo si terrà il Miami Open Wheelchair Invitational, mentre il padel farà il suo debutto con la Publix Padel Cup in associazione con RedPADEL.
Noto per la sua esperienza culinaria di livello mondiale, il Miami Open presented by Itaú accoglierà quest’anno più di 40 ristoranti e bar, con l’obiettivo di fondere il tennis con l’iconica cultura di Miami. Tra le novità di quest’anno ci sono ristoranti popolari come Fabel e Miami Slice, insieme a ritorni di preferiti come Kiki on the River e OMAKAI. Il cocktail ufficiale del torneo, l’Ace Paloma, sarà disponibile presso il Dobel Tequila Club a Palm Court e in varie location in tutto il complesso.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , , ,

94 commenti. Lasciane uno!

Il GUEst 04-03-2025 23:09

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
@ Molto Pollo (#4330864)
È ul collasso della MERITOCRAZIA nonché della credibilità del nostro (?)sport.

Hahahahahaa anvedi che sfumazzata, una ciminiera umana

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 23:07

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
@ Pheanes (#4330942)
Eh,ti sbagli proprio!!!

Ho da sempre fatto riferimento alle ben note nazioni che godono di privilegi,

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-03-2025 22:42

Non capisco perchè si parli di Cinà come di uno poco potente: fisicamente è abbastanza imponente e non certo il tipico nano corto e scuro del sud! 😆 Conta molto sul servizio e lo ha cominciato a spingere parecchio. Insomma non è che la sua origine ne faccia un pallettaro “Cecchinatesco”: è proprio il contrario e per aver successo potrebbe basarsi su una potenza tutta Shelton-americaneggiante.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 04-03-2025 22:36

Scritto da Italo
Wild card Senza alcun senso.
Capisco la prospettiva ma rischia di trovare un sorteggio che lo mortifichi

Dai se sono sopravvissuti pure Alcaraz (prese una stesa di 6-1 6-2 da Nadal per il suo diciottesimo compleanno) e Landaluce (prese 6-1 6-2 da Gasquet, già semi pensionato), ce la farà anche Cinà ,c’è di peggio nella vita… 😯

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 22:30

@ Pheanes (#4330942)

Eh,ti sbagli proprio!!!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 04-03-2025 21:59

Scritto da Observ
Cina è sotto contratto con la IMG?

Ovviamente si – come lo sono Tyra, la Eala ecc. Francamente non capisco tutto questo scompiglio, è semplicemente IMG che nei suoi tornei dà le WC ai suoi atleti, come ha sempre fatto.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 04-03-2025 21:25

Scritto da Marcus91
Aldilà dei soliti troll indecenti vorrei dire la mia in maniera pacifica e non preconcetta:
Catapultare un giovane di sicuro talento nel tabellone principale di un M1000 lo trovo molto azzardato. Rischia, come normale che sia, di prendere una stesa che non so quanto possa essere produttiva. Ricordiamo che ha vinto 2 futures (tornei entry level) e ha fatto poca esperienza nei challenger anche se di scalpi importanti ne ha collezionati…dove ti fai le ossa con tanti ottimi giocatore che sputano l’anima anche solo per mantenersi in zona quali slam.
D’altro canto, io ho una stima indescrivibile per il padre che ha portato una giocatrice come la Vinci in top10 e in una finale slam privando, alla Serenona il career gran slam. Questo fatto sicuramente mi fa stare un po’ più sereno

tutto condivisibile ma ti ricordo che Serena Williams il CAREER grand slam lo ha fatto.
In quell’anno Vinci le impedì di fare il CALENDAR grand slam

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 04-03-2025 21:13

Scritto da Borg

Scritto da IVA JOVIC NUMERO 1 WTA
Sono già 2 anni che seguo Cinà….non diventerà un fenomeno ma.una carriera costante tra i 20 e i 50 la preannuncio già da tempo….vi aspetto in fila col numerino quando ne vorrete parlare visto che oggi tutti gridate allo scandalo per questa WILD CARD e dite che perderà 6-0/6-0 con chiunque e che avrà la carriera rovinata da questa cocente sconfitta

Tra i 20 e i 50 sarebbe tanta tanta roba.

Sarebbe una carriera alla Sonny , ma visto che seguivo Lorenzo già quando aveva 18/19 e bazzicava i primi itf e challenge tennisticamente non era ai livelli di Cina’ ma certo poi abbiamo apprezzato il carattere di Sonny che gli ha permesso di stare costantemente dove è ora, chiaramente nel frattempo è migliorato in tutto avendo cmq già da anni un ottimo ottimo servizio…vedremo se il piccolo Cina’ avrà Garra e qualità x stare tra gli ottimi tennisti..nel frattempo forza Fede!!!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 04-03-2025 21:12

Scritto da ospite1
penso che siano WC in accordi con le Federazioni Tennis , questa fa si che diventi automatico farla anche a Roma, vuoi mai l’ha ricevuta in America ..

Non c’entra nulla la Federazione, questa è una wild card IMG, della cui scuderia Pallino fa parte – già un anno fa le ebbero i vari Blanch, Bennani, Omarkhanov, Sakamoto, Landaluce ecc nei loro due M1000. Ma secondo il mitico Pandaman è sempre lo stesso combloddoh…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 04-03-2025 20:53

@ WinItaly_ex_Berga (#4330976)

@ WinItaly_ex_Berga (#4330976)

grazie non lo sapevo

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 04-03-2025 20:50

giusto per la cronaca il torneo di Miami è famoso per questo tipo di scelte (IMG vi dice nulla?).
Lo scorso anno per esempio i seguenti giocatori hanno ricevuto una wildcard per il tabellone principale:
Darwin Blanch
Martin Damm (vi dice nulla questo nome?)
Martín Landaluce
Kei Nishikori
Shang Juncheng

così spero che la maggioranza la smetta di scrivere solo perchè gli hanno dato una tastiera

GRAZIE

84
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Di Passaggio
Borg (Guest) 04-03-2025 20:45

Scritto da IVA JOVIC NUMERO 1 WTA
Sono già 2 anni che seguo Cinà….non diventerà un fenomeno ma.una carriera costante tra i 20 e i 50 la preannuncio già da tempo….vi aspetto in fila col numerino quando ne vorrete parlare visto che oggi tutti gridate allo scandalo per questa WILD CARD e dite che perderà 6-0/6-0 con chiunque e che avrà la carriera rovinata da questa cocente sconfitta

Tra i 20 e i 50 sarebbe tanta tanta roba.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 04-03-2025 20:42

Incredibile discussione

Bisogna solo essere felici di avere un giovane che sta attirando tanta attenzione.
Comunque vada avrà fatto una esperienza preziosa e questo gli servirà nei prossimi due tre anni

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 04-03-2025 20:40

Aldilà dei soliti troll indecenti vorrei dire la mia in maniera pacifica e non preconcetta:
Catapultare un giovane di sicuro talento nel tabellone principale di un M1000 lo trovo molto azzardato. Rischia, come normale che sia, di prendere una stesa che non so quanto possa essere produttiva. Ricordiamo che ha vinto 2 futures (tornei entry level) e ha fatto poca esperienza nei challenger anche se di scalpi importanti ne ha collezionati…dove ti fai le ossa con tanti ottimi giocatore che sputano l’anima anche solo per mantenersi in zona quali slam.
D’altro canto, io ho una stima indescrivibile per il padre che ha portato una giocatrice come la Vinci in top10 e in una finale slam privando, alla Serenona il career gran slam. Questo fatto sicuramente mi fa stare un po’ più sereno

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 04-03-2025 20:39

Scritto da ospite1
@ Leftwing13 (#4330910)
dovrebbero essere 10 punti anche in caso di sconfitta al primo turno (22 mila euro circa )

Prize money sì punti no. Una wc che perde al primo turno non prende punti.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miles (Guest) 04-03-2025 20:39

@ Borg (#4330918)

Condivido tutto.
L’unica motivazione che può avere senso è fargli respirare l’aria dei tornei top, ma allora dai una wc per le quali.
Comunque in bocca al lupo!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 20:38

Scritto da ospite1
@ Leftwing13 (#4330910)
dovrebbero essere 10 punti anche in caso di sconfitta al primo turno (22 mila euro circa )

Non vale per le WC.

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Markux (Guest) 04-03-2025 20:34

A 16 anni batteva già dei TOP 200 ATP, a 17 vince facile tornei Future e inizia a vincere match nei Challenger, lo capisce anche un’idiota che è uno dei giovani a livello mondiale, da qui le Wild Card dei maggiori Tornei ATP era scontato.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 04-03-2025 20:34

@ Leftwing13 (#4330910)

dovrebbero essere 10 punti anche in caso di sconfitta al primo turno (22 mila euro circa )

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 04-03-2025 20:29

Io credo semplicemente che faccia parte della strategia delle federazioni itf per valorizzare i loro gioiellini paganti che fanno attività junior. ..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 04-03-2025 20:19

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Molto Pollo
Massimo Bianco e’ la volta che collassa…

Tu l’hai detto!

Non mi e’simpatico,ma davvero certi commenti passano davvero ogni limire della decenza

Scritto da walden

Scritto da Molto Pollo
Massimo Bianco e’ la volta che collassa…

fosse mai la volta buona … si scherza, eh….

C’e’ davvero poco da scherzare!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 04-03-2025 20:15

Cina’ è già un Fenomeno per la sua età e i 1000 ATP come Miami o Roma se lo contendono per invitarlo direttamente nei Tabelloni principali, altro che quali.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 04-03-2025 20:14

Sono un po’ sorpreso anch’io della scelta di Miami, comunque sì, le wild card sono utili però se sei bravo vieni fuori lo stesso anche senza, se non lo sei rimani scarso ugualmente e alla fine non ti permettono di giocare a un livello che non hai. Evidentemente hanno visto delle potenzialità in Cinà e questo fa piacere.

Mi sarei aspettato una wild card a Roma per le qualificazioni, non per il MD ma non gli rovinerà la carriera se a Miami va male. Queste sono stupidaggini, se non è ancora pronto prende la stesa adesso e vede quanto c’è da lavorare per arrivare al livello ATP, se invece passa un turno basta non pensare di essere già più forte di quello che è attualmente. Il ragazzo ha un padre allenatore che se intende e possiamo confidare che non commetterà errori.

PS: gli Internazionali d’Italia sono l’unico torneo ATP che si gioca nel nostro paese, è gestito dalla FITP e le wild card DEVONO andare a giocatori italiani.

PPS avevo scritto Indian Wells in un primo momento, scusate ma a volte la stanchezza fa brutti scherzi.

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M.
effeddielle (Guest) 04-03-2025 20:12

Nessun scambio di wc tra federazioni..a Miami l IMG ha da sempre dato una WC ad una giovane promessa oltre le 3 4 canobiche agli americani..poi tien à Roma ci entra col suo ranking

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 04-03-2025 19:59

Notizia comunque inaspettata. Il ritiro nel Challenger greco è legato a questa WC? mancano ancora due settimane, sembra eccessivo…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio (Guest) 04-03-2025 19:57

I dubbi si hanno perché la scelta dei supporter di Cinà, di chiedere la wc, sembra prematura, ma non perché Cinà non sia un giovane molto interessante. Sicuramente per lui non è il modo migliore di entrare nel giro, dal punto di vista relazionale: ci saranno tutti quelli sopra di lui in classifica che devono giocare le quali o che non hanno nemmeno questa possibilità, che lo odieranno come il raccomandatissimo. Per me è un autogol, cioè gli porterà più dànno che beneficio, in ambiente internazionale, ma ancor più dànno in ambiente italiano. Bastava attendere un pò. Una wc a Roma sarebbe arrivata soltanto due mesi dopo, con poco o niente scandalo. A questo punto gli auguro di vincere la prima partita per zittire i più.

69
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver, MarcoP
Joe (Guest) 04-03-2025 19:56

Scritto da Tim Mayotte

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Passare un turno in un Master 1000 e vivere l’esperienza di giocare contro Alcaraz. Carriera distrutta, un dramma umano e sportivo!

In effetti ho pensato a un commento senza un vero senso visto che Carlo ha un bye al primo turno. Voglio sperare che sia un buontempone profetico che lo vede già al secondo turno.

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M.
Aio051174 04-03-2025 19:47

A tutti i sapientoni che ho letto…
Cinà e’ il n 2 del mondo under 18 attualmente.
Il primo( engels tedesco) ha 17 anni da un mese.mentre cinà ne compirà 18 a breve proprio a Miami .Inoltre credo che sia per Miami anche una presa di posizione nei confronti dell’ anno ingiusta squalifica di Sinner e dell’ Italia tennistica che non potrà partecipare al torneo.
Quindi? Che problema c’è ?
Prenderà 6/0 6/0 al primo turno o vincerà il primo turno o il torneo questo è possibile solo per lui e agli altri partecipanti.
Per quello che dice che se incontra Alcaraz ha finito la carriera..e’ come sparare sulla croce rossa ..comunque non potrà affrontarlo come le altre 31 teste di serie .quindi male che vada sarà dal 33 in su.e magari con un qualificato o un’ altra wc .
Soldi e possibilità altro non vedo.
Bravo a Federico

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IVA JOVIC NUMERO 1 WTA (Guest) 04-03-2025 19:40

Sono già 2 anni che seguo Cinà….non diventerà un fenomeno ma.una carriera costante tra i 20 e i 50 la preannuncio già da tempo….vi aspetto in fila col numerino quando ne vorrete parlare visto che oggi tutti gridate allo scandalo per questa WILD CARD e dite che perderà 6-0/6-0 con chiunque e che avrà la carriera rovinata da questa cocente sconfitta

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 04-03-2025 19:40

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
@ Molto Pollo (#4330864)
È ul collasso della MERITOCRAZIA nonché della credibilità del nostro (?)sport.

Non ti ho visto scrivere di meritocrazia per casi simili. Devo ricordarti cosa fai con le parole?

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Leftwing13 04-03-2025 19:38

Scritto da Borg
L esperienza sarà sicuramente positiva anche se personalmente non vedo il senso di giocare da 500 atp un torneo così prestigioso.
Credo sarebbe stato meglio wc per le quali.
Per me invito inspiegabile.
Comunque non cambierà una virgola della sua carriera.

Un cinquecento ATP in ascesa, che se la può giocare tranquillamente (e ci ha già vinto…) con un 200 ATP.
E poi, francamente, razionalmente preferisco le wild card concesse a giovani promesse, a quelle che prolungano carriere di “vecchi” campioni in disarmo. Anche se poi ci sono rimasto male quando a Seppi non venne concessa per il passo d’addio a Firenze e a Napoli, e altrettanto sarebbe se quest’anno a Roma Fognini non avesse il ranking (come è probabile che sia) per il tabellone principale. Ma l’ultimo tributo a una carriera penso sia dovuto, mentre capisco meno un Wawrinka che negli ultimi anni ha fruito di decine di wild card, nonostante l’affetto tennistico per Stan the man.

64
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Sinner@Raducanu, Marco M., Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:33

Scritto da Leftwing13
Evidentemente l’organizzazione del 1000 di Miami è disinformata e non legge i commenti dei sapientoni disfattisti su livetennis, altrimenti la wc a Cinà è inspiegabile.
Ora, ironia a parte, qualche giorno fa auspicavo la concessione di una wild card a Cinà quanto meno per le qualifiche, se non addirittura per il main draw, degli Internazionali di Roma, che pure sono un ATP 1000. Adesso, essendogli stata concessa per Miami, credo sia scontato che così sarà anche a Roma.
Non credo che Ciná e il suo staff pensino di fare sfracelli, ma considerino questo passaggio come una tappa importante nel percorso di crescita di Palli: un’occasione per fare esperienza su una palcoscenico importante e la possibilità di confrontarsi con avversari (anche fosse solo uno) di un livello al momento superiore, il che aiuta a crescere.
Poi, nessun favoritismo: altri commentatori hanno ricordato le wc concesse a Landaluce, io ricordo che, da diciassettenne, Rune ebbe wild card che gli consentirono di partecipare a sette dei suoi primi otto tornei ATP.
Comunque, per me il primo turno di Ciná a Miami sarà un appuntamento imperdibile, vada come vada.

Però ammetiiamolo: è divertente vedere l’agitazione bolsa dei rosicanti di Brema e dei ciucciapanda. Guadium magnum!

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden
Tomax (Guest) 04-03-2025 19:32

Magari va a fare un challenger la settimana prima e a Miami oltre la partita saranno importanti anche gli allenamenti che farà.. Una grandissima esperienza

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 04-03-2025 19:32

Pallino ha messo nel mirino i Mille e dopo Miami ci sarà Roma, peccato manchi a Indian Wells, pazienza.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:30

Scritto da Egbedi
Cinà? Ma vince a mala pena qualche partita in Itf…

Veramente ne ha vinti due di ITF e ha fatto QF challenger

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M.
Markux (Guest) 04-03-2025 19:27

All’estero Federico è già considerato una stella nascente del Circuito mondiale, solo qualche italiota non lo sapeva, pazienza.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:26

Scritto da DANCAS

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Ma perché dovrebbe rovinare una carriera? A me pare che confondiate il tennis con il calcio. Si dicevano le stesse cose alle prime WC per Landaluce: lui è andato, ha preso i soldi che non fanno male, e ha perso sempre, anche male. Ma ciò non gli ha impedito di continuare la sua crescita nei tornei alla sua altezza, prima gli Itf e ora i challenger. Non ha mica perso la carriera solo per aver giocato contro qualche avversario fuori dalla sua portata.

Ecco, questo è il Dancas che mi piace 💡

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:25

Scritto da Molto Pollo
Massimo Bianco e’ la volta che collassa…

Tu l’hai detto! 😆 😆 😆 😆

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M.
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:23

Scritto da Rovescio al tramonto
C’è Vivinaso in giro?

In compenso c’è Bianco Natale ahahahhaha

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2025 19:23

Scritto da Rovescio al tramonto
C’è Vivinaso in giro?

In compenso c’è Bianco Natale ahahahhaha

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Navaioh69, Marco M.
andrewthefirst (Guest) 04-03-2025 19:20

Quello che è giusto è giusto!!

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Tifoso degli italiani (Guest) 04-03-2025 19:19

Pazzesco, grande Pallino!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Borg (Guest) 04-03-2025 19:08

L esperienza sarà sicuramente positiva anche se personalmente non vedo il senso di giocare da 500 atp un torneo così prestigioso.
Credo sarebbe stato meglio wc per le quali.
Per me invito inspiegabile.
Comunque non cambierà una virgola della sua carriera.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bagel (Guest) 04-03-2025 19:04

A me sembra una bella notizia. Chiaro che con ogni probabilità uscirà al primo turno, dovesse anche pescare un qualificato 150 del mondo, ma chiunque pescherà non perderà 6-0 6-0 come ho letto qualche commento fa. In ogni caso si farà una bella esperienza.

51
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Ice Man, Navaioh69, MarcoP
Leftwing13 04-03-2025 18:58

Scritto da walden

Scritto da DANCAS

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Ma perché dovrebbe rovinare una carriera? A me pare che confondiate il tennis con il calcio. Si dicevano le stesse cose alle prime WC per Landaluce: lui è andato, ha preso i soldi che non fanno male, e ha perso sempre, anche male. Ma ciò non gli ha impedito di continuare la sua crescita nei tornei alla sua altezza, prima gli Itf e ora i challenger. Non ha mica perso la carriera solo per aver giocato contro qualche avversario fuori dalla sua portata.

le WC gliel’hanno accellerata , senza quei punti sarebbe ancora oltre i 300…

Se non passa il primo turno, nessun punto per Ciná. Se dovesse passarlo, sarebbero trenta punti conquistati sul campo e meritati.

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, MarcoP
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 18:55

@ Giuseppe (#4330884)

Scritto da Giuseppe
Nello stesso tabellone ci sono anche Brooksby (ATP no. 937) e Kyrgios (1099) col ranking protetto. Con un buon sorteggio…

Con un bell’accoppiamento…

49
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Sebastiano (Guest) 04-03-2025 18:54

A questo punto l'”infortunio” assume un altro significato

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 04-03-2025 18:54

Ma io la vedo solo positiva come notizia. Significa che il ragazzo viene “stimato” e per lui sarà solo una bella esperienza in uno dei tornei più importanti del circuito anche se dovesse prendere una scoppola. Penso che sia lui sia il suo staff siano consapevoli dei suoi limiti attuale e di non avere ancora il livello richiesto da un Master 1000, quindi non vedo perché una sconfitta (anche pesante) dovrebbe minare il suo percorso di crescita.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LET... SECOND SERVICE
Leftwing13 04-03-2025 18:52

Evidentemente l’organizzazione del 1000 di Miami è disinformata e non legge i commenti dei sapientoni disfattisti su livetennis, altrimenti la wc a Cinà è inspiegabile.
Ora, ironia a parte, qualche giorno fa auspicavo la concessione di una wild card a Cinà quanto meno per le qualifiche, se non addirittura per il main draw, degli Internazionali di Roma, che pure sono un ATP 1000. Adesso, essendogli stata concessa per Miami, credo sia scontato che così sarà anche a Roma.
Non credo che Ciná e il suo staff pensino di fare sfracelli, ma considerino questo passaggio come una tappa importante nel percorso di crescita di Palli: un’occasione per fare esperienza su una palcoscenico importante e la possibilità di confrontarsi con avversari (anche fosse solo uno) di un livello al momento superiore, il che aiuta a crescere.
Poi, nessun favoritismo: altri commentatori hanno ricordato le wc concesse a Landaluce, io ricordo che, da diciassettenne, Rune ebbe wild card che gli consentirono di partecipare a sette dei suoi primi otto tornei ATP.
Comunque, per me il primo turno di Ciná a Miami sarà un appuntamento imperdibile, vada come vada.

46
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sinner@Raducanu, MarcoP
walden 04-03-2025 18:51

Scritto da Marco M.
Visione pessimista:
troppo giovane e inesperto, la pagherà carissima con una stesa e gli sberleffi sui social del tipo “ma questo sarebbe il nuovo astro del tennis?”
Visione ottimista:
una grande opportunità per allenarsi e imparare dai Top100, per cominciare a respirare quell’aria che in un futuro non troppo lontano sarà anche la sua e tornare agli Itf e ai Challenger con un bagaglio enorme di esperienza e tanta voglia di arrivare il prima possibile.
Visione mia: se qualcuno ha pensato a lui e non alle mille promesse del tennis mondiale vuol dire che qualcuno ha visto qualcosa che altri non hanno.
Quasi certamente ci sarà uno scambio di favori e vedremo Tien WC a Roma, ma potevano farlo con Landaluce e Madrid (o Barcellona).
Probabile anche una mossa politica della FITP, ma vorrebbe dire che il tennis italiano ora conta davvero molto.
Sinceramente per me i pro vincono nettamente sui contro, se poi gli capitasse un turno abbordabile sarebbero 50 punti che lo farebbero arrivare al livello di Searle, britannico 2006 di cui si dice un gran bene.

Caro Marco, abbiamo visto WC date a Landaluce a 17anni a Madrid quando non aveva vinto un accidente, a Miami, quando aveva vinto un solo Future, a Draper sempre a Miami quando non riusciva a terminare una partita… anch’io penso che i giovani debbano crescere gradualmente, dopodichè il suo allenatore è suo padre, non lo conosco personalmnete ma penso sia una persona con una coscienza.

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Navaioh69
giove 04-03-2025 18:49

Scritto da Racchetta
E’ normale che uno degli under 18 più forti al mondo abbia delle opportunità. E’ successo praticamente a tutti.

Personalmente gliela avrei data per le quali di Roma, ma mai mi sarei aspettato questo. È una opportunità per apprendere ed evidentemente ha il suo seguito all’estero

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP
Spinoza (Guest) 04-03-2025 18:46

Oggi è scomparso l’inventore del Cynar (che non era Ernesto Calindri!) e allora io mi bevo un bel Cinà e lo consiglio cime digestivo a tutti quelli con l’acidità di stomaco e di mente!

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., giovanna
walden 04-03-2025 18:42

Scritto da Molto Pollo
Massimo Bianco e’ la volta che collassa…

fosse mai la volta buona … si scherza, eh….

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
guido Guest 04-03-2025 18:40

Ma Tien ha bisogno della Wild Card?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tim Mayotte 04-03-2025 18:40

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Passare un turno in un Master 1000 e vivere l’esperienza di giocare contro Alcaraz. Carriera distrutta, un dramma umano e sportivo!

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Marco M.
Marco M. 04-03-2025 18:39

Visione pessimista:
troppo giovane e inesperto, la pagherà carissima con una stesa e gli sberleffi sui social del tipo “ma questo sarebbe il nuovo astro del tennis?”

Visione ottimista:
una grande opportunità per allenarsi e imparare dai Top100, per cominciare a respirare quell’aria che in un futuro non troppo lontano sarà anche la sua e tornare agli Itf e ai Challenger con un bagaglio enorme di esperienza e tanta voglia di arrivare il prima possibile.

Visione mia: se qualcuno ha pensato a lui e non alle mille promesse del tennis mondiale vuol dire che qualcuno ha visto qualcosa che altri non hanno.
Quasi certamente ci sarà uno scambio di favori e vedremo Tien WC a Roma, ma potevano farlo con Landaluce e Madrid (o Barcellona).
Probabile anche una mossa politica della FITP, ma vorrebbe dire che il tennis italiano ora conta davvero molto.

Sinceramente per me i pro vincono nettamente sui contro, se poi gli capitasse un turno abbordabile sarebbero 50 punti che lo farebbero arrivare al livello di Searle, britannico 2006 di cui si dice un gran bene.

39
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sinner@Raducanu, LET... SECOND SERVICE, Fabry67
Giuseppe 04-03-2025 18:38

Nello stesso tabellone ci sono anche Brooksby (ATP no. 937) e Kyrgios (1099) col ranking protetto. Con un buon sorteggio… 😎

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13, Marco M.
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 18:37

Scritto da ospite1
penso che siano WC in accordi con le Federazioni Tennis , questa fa si che diventi automatico farla anche a Roma, vuoi mai l’ha ricevuta in America ..

Nessun accorso a Roma le WC avranno (come sempre) lo stesso colore…

37
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, Detuqueridapresencia, Navaioh69, MarcoP
Rovescio al tramonto 04-03-2025 18:36

C’è Vivinaso in giro?

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 04-03-2025 18:35

@ Molto Pollo (#4330864)

È ul collasso della MERITOCRAZIA nonché della credibilità del nostro (?)sport.

35
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leftwing13, Giuras, Marco M., brunodalla, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sinner@Raducanu, Fabry67
Racchetta 04-03-2025 18:34

E’ normale che uno degli under 18 più forti al mondo abbia delle opportunità. E’ successo praticamente a tutti.

34
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13, Marco M., Detuqueridapresencia, LET... SECOND SERVICE, maverikkk
walden 04-03-2025 18:33

Scritto da DANCAS

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Ma perché dovrebbe rovinare una carriera? A me pare che confondiate il tennis con il calcio. Si dicevano le stesse cose alle prime WC per Landaluce: lui è andato, ha preso i soldi che non fanno male, e ha perso sempre, anche male. Ma ciò non gli ha impedito di continuare la sua crescita nei tornei alla sua altezza, prima gli Itf e ora i challenger. Non ha mica perso la carriera solo per aver giocato contro qualche avversario fuori dalla sua portata.

le WC gliel’hanno accellerata , senza quei punti sarebbe ancora oltre i 300…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 04-03-2025 18:31

Scritto da Mattia saracino
Stiamo scherzando?. Wd a cinà in massters 1000 di miami?Che cazzarola hanno fatto?. Perderà 6-06-0 con chiunque.

tu invece prenditi un po’ di fosforo… ti farebbe bene…

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Navaioh69
walden 04-03-2025 18:29

Scritto da Enrico82
Sinceramente faccio fatica a capirne il senso.
Capisco sia un giovane molto promettente, ma addirittura una WC per il tabellone principale di un 1000?
In base a cosa, aver vinto un 15000 dopo mesi che era fuori? boh

a Landaluce l’hanno data anche senza aver vinto un fico secco…stessa cosa per Draper

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Navaioh69
Sebastiano (Guest) 04-03-2025 18:29

Colpo di scena! onestamente non me l’aspettavo un mille e poi a Miami… almeno finalmente riesco a vederlo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 04-03-2025 18:26

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Alcaraz non lo becca perché il murciano avrà il bye al primo turno.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Molto Pollo 04-03-2025 18:20

Massimo Bianco e’ la volta che collassa…

28
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta, Rovescio al tramonto, Matte, Marco M., Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sinner@Raducanu
Marquito (Guest) 04-03-2025 18:16

Anche quinzi fu beneficiario di una wc a Miami, che è un torneo che guarda da sempre con un occhio di riguardo ai giovani. Scorrete le wc date in questo torneo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EDBORG (Guest) 04-03-2025 18:16

Scritto da Pisquik
Ma quelli che si lamentano della wc che problemi hanno?? Landaluce penso abbia già ora il record mondiale di WC in qualsiasi tipologia di torneo….e hanno iniziato 2anni fa quando a malapena passava 2 turni negli itf del burundi…e ci lamentiamo se danno finalmente una WC al n 4 del.ranking jr che a 17anni ha già vinto 2 itf+ qualche partita già vinta a livello challenger quando ancora aveva 16anni?? Tra l altro vincendo a 16anni già contro Sweeny(190ATP) , Li Tu (168)??99% perderà…ma se ha la fortuna di non incontrare un top 50 son sicurissimo che venderà cara la pelle a chiunque

Non ci fare caso, siamo italiani, campioni di tafazzismo.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LET... SECOND SERVICE
omer (Guest) 04-03-2025 18:12

Non mi soffermerò se è opportuna dare una wc a Cinà.
Ma vorrei ricordare che ritardare , non serve.
Vi farò un esempio dello sci femminile. Colturi e Colombb che sono coetanee, 2/3 anni fa erano allo stesso livello.
Colturi è stata introdotta subito nel circuito dei grandi ed ora è nei primi 10 in coppa del mondo generale. Colombb ha dovuto aspettare perché i maghi della federazione sci non hanno voluto e solo ora comincia a fare bene. Questi pseudo tecnici hanno fatto perdere 2 anni alla ragazza.
Certo Cinà non vincerà il torneo, ma gli servirà per il futuro.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 04-03-2025 18:10

in un 1000 penso sia un po troppo, io l’avrei richiesta per un 250

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 04-03-2025 18:10

penso che siano WC in accordi con le Federazioni Tennis , questa fa si che diventi automatico farla anche a Roma, vuoi mai l’ha ricevuta in America ..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 04-03-2025 18:10

se l’hanno sprecata l’anno scorso per landaluce , è possibile sprecarla anche per cinà.
ma alla fine il discorso è sempre quello: gli organizzatori dallo le wc a chi c….o vogliono.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo Scriba 04-03-2025 18:08

Ecco spiegato il ritiro dal challenger greco.
Prenderà una scoppola? Pazienza, intanto avrà la possibilità di allenarsi con dei campioni e respirare l’atmosfera di un 1000.
E’ tutta esperienza.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Navaioh69
DANCAS 04-03-2025 18:08

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Ma perché dovrebbe rovinare una carriera? A me pare che confondiate il tennis con il calcio. Si dicevano le stesse cose alle prime WC per Landaluce: lui è andato, ha preso i soldi che non fanno male, e ha perso sempre, anche male. Ma ciò non gli ha impedito di continuare la sua crescita nei tornei alla sua altezza, prima gli Itf e ora i challenger. Non ha mica perso la carriera solo per aver giocato contro qualche avversario fuori dalla sua portata.

20
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, Leftwing13, Matte, Detuqueridapresencia, Navaioh69, LET... SECOND SERVICE, maverikkk, Fabry67
Italo (Guest) 04-03-2025 18:08

Wild card Senza alcun senso.
Capisco la prospettiva ma rischia di trovare un sorteggio che lo mortifichi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio del Garda che vive a Grenoble (Guest) 04-03-2025 18:07

@ Colpi Piatti (#4330829)

non credo proprio perché vidi quella partita e Nardi vinse il 1° set …

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 04-03-2025 18:06

Ma quelli che si lamentano della wc che problemi hanno?? Landaluce penso abbia già ora il record mondiale di WC in qualsiasi tipologia di torneo….e hanno iniziato 2anni fa quando a malapena passava 2 turni negli itf del burundi…e ci lamentiamo se danno finalmente una WC al n 4 del.ranking jr che a 17anni ha già vinto 2 itf+ qualche partita già vinta a livello challenger quando ancora aveva 16anni?? Tra l altro vincendo a 16anni già contro Sweeny(190ATP) , Li Tu (168)??99% perderà…ma se ha la fortuna di non incontrare un top 50 son sicurissimo che venderà cara la pelle a chiunque

17
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Leftwing13, Marco M., Arnarderi, Matte, Navaioh69, maverikkk, Fabry67
cataflic (Guest) 04-03-2025 18:05

Scritto da Enrico82
Sinceramente faccio fatica a capirne il senso.
Capisco sia un giovane molto promettente, ma addirittura una WC per il tabellone principale di un 1000?
In base a cosa, aver vinto un 15000 dopo mesi che era fuori? boh

Sarà una roba di sponsor uguali tra torneo e l’agenzia che lo segue.

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Fabry67
cataflic (Guest) 04-03-2025 18:04

Scritto da Mattia saracino
Stiamo scherzando?. Wd a cinà in massters 1000 di miami?Che cazzarola hanno fatto?. Perderà 6-06-0 con chiunque.

Non penso proprio…grande occasione di dar mostra di se!!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
EDBORG (Guest) 04-03-2025 18:03

Scritto da Alex
Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

Sono d’accordo, potrebbe rovinare definitivamente la carriera di Carlos.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio del Garda che vive a Grenoble (Guest) 04-03-2025 18:03

@ Di Passaggio (#4330840)

per quel che so bisogna chiedere la WC e dopo te la concedono forse

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 04-03-2025 18:03

Sicuramente è prematura ma sarà una bella esperienza per il ragazzo. Avrà i suoi agganci in alto, la FITP ( ovviamente con il padre) lo stanno seguendo bene. Certo il MD di un 1000 è tanta roba…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio (Guest) 04-03-2025 17:59

Scritto da Egbedi
Cinà? Ma vince a mala pena qualche partita in Itf…

No, per quello vince gli itf con ampio margine.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., LET... SECOND SERVICE
Di Passaggio (Guest) 04-03-2025 17:58

Evidentemente lo vedono di buon occhio. Anch’io mi sarei limitato almeno qualche mese alle WC per i CH, ma…che ne sappiamo noi?
Domanda per chi ha bazzicato i piani alti. Le WC si danno su richiesta o anche a pura discrezione degli organizzatori?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Observ (Guest) 04-03-2025 17:56

Cina è sotto contratto con la IMG?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 (Guest) 04-03-2025 17:55

uuuuuu e chi lo dice al pandologo???

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 04-03-2025 17:54

Concordo in pieno sulla inopportunità di dare a Cinà questa wild card.
E’troppo presto e non è adeguata a un graduale processo di crescita.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia saracino (Guest) 04-03-2025 17:50

Stiamo scherzando?. Wd a cinà in massters 1000 di miami?Che cazzarola hanno fatto?. Perderà 6-06-0 con chiunque.

6
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Navaioh69, maverikkk, Fabry67
Alex (Guest) 04-03-2025 17:45

Vi immaginate se becca alcaraz ? Rovinano carriere per nulla

5
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Manu09, Navaioh69, Fabry67
Colpi Piatti (Guest) 04-03-2025 17:39

Anche Nardi prese una wild card in un torneo Atp da 17enne ad Anversa contro Giron e forse questo bloccò un pochino la sua crescita “graduale”.

Per questo qui dovrà essere bravo Federico, in qualsiasi caso andrà a finire in quel di Miami, a dare la giusta chiave all evento in prospettiva.

È ben seguito e quindi non credo ci saranno problemi in prospettiva.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico82 04-03-2025 17:38

Sinceramente faccio fatica a capirne il senso.
Capisco sia un giovane molto promettente, ma addirittura una WC per il tabellone principale di un 1000?
In base a cosa, aver vinto un 15000 dopo mesi che era fuori? boh

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
andrewthefirst (Guest) 04-03-2025 17:36

Veramente meritata! La vittoria in un future è stata fondamentale! Non ci possono essere dietrologie a questo riguardo. ..

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia