Video del giorno Challenger, Copertina, Video
Video del Giorno: La finale di Caltanissetta tra Matteo Trevisan e Robin Haase
22/03/2010 12:21 8 commenti
Challenger Caltanissetta (€42,500 +H, terra) – Finale
Haase b. Trevisan 75 63
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Challenger Caltanissetta, Haase, Trevisan, Video
8 commenti
Il piazzamento spesso non è dei migliori: ad esempio a 37 secondi nel video tira il rovescio e rimane a sinistra in attesa del presunto colpo incrociato e Haase lo punisce con il lungolinea. Insomma ha ancora da migliorare tanto.
francamente anche io speravo un attimo meglio.. pero’ 6 minuti sul web sono troppo pochi per giudicare. Certo che a lasciare la parte destra del campo cosi’ scoperta, anche sul servizio, non e’ che si vada molto avanti, a meno che tu non sia mano de piedra Gonzales! Onestamente non lo vedo raggiungere vette piu’ alte dei nostri attuali seniors. Comunque il bravo per il torneo non glielo toglie nessuno
Trevisan come impressione generale gestualità e gemiti al servizio mi pare a metà strada tra Gaudenzi e Djokovic! Già questo è importante, se ti muovi e emetti suoni come un campione è probabile che tu possa avere l’atteggiamento giusto. Fognini ad esempio si muove in un modo suo 😮 e quindi non avendo modelli comportamentali vincenti espliciti spesso si perde.
Bravo hai ragione, e´uno che va fuorigiri se non sfonda con il diritto.
Qui facciamo lo stesso discorso di Bolelli. Se uno spara solo di diritto e trova und buon palettaro che gliela ributta dila 3 volte alla fine trevisan andra´fuori giri.
A rete non e´bravo e dubito che diventera´bravo e il rovesci e troppo debole. Inoltre scopre troppo il lato destro, appena trova qualcuno che gioca un bel rovesci lungolinea e freagato. Inoltre fisicamente sembra un tronco poco reattivita´sulle gambe.
Insomme fisicamnete mi ricorda Camorese, come gioco un misto tra Cancellotti e Pistolesi.
Lontano non andra´massimo nei primi 150, non di piu´.
sono daccordo in parte. A mio parere il suo rovescio non è così scarso.
Mi spiego meglio, la maggior fiducia che ha nel diritto lo porta a giocare solo quel colpo: la cosa positiva è che ha sviluppato un ottimo diritto a sventaglio (colpo fondamentale, nel tennis di oggi dove il 60 % dei punti viene fatto con il diritto, il resto con gli altri colpi), quella negativa è che in partita gioca pochi rovesci e rischia di stancarsi troppo nel girare intorno alla palla. L’ho visto giocare bene anche di rovescio, certo non vale il diritto, ma questo non mi porta a concludere che farà poca strada, certo è che sul veloce te lo sogni di giocare così.
Deve sicuramente lavorare molto su quel colpo, ma non siamo troppo pessimisti: Robredo e Gonzales lo hanno migliorato tanto nel corso della carriera.
Incrociamo le dita
Bè il solito italiano no, ha anche un bel servizio e nel match con pastor ogni volta che era in difficoltà lo ha sempre aiutato,,secondo me va lontano
spero gli diano una wild card x roma!
non ho mai visto giocare trevisan interamente quindi la mia idea si basa su poco e può essere sbagliata 🙄 … ma da questo video si vede che sia il solito ” italiano ” ottimo diritto con cui fa punti vincenti .. e un rovescio molto scadente … è ancora giovane si.. ma ha cmq già 20 anni .. non voglio essere pessimista ma non credo va lontano questo ragazzo… 🙄