Masters 1000 Indian Wells ATP, Copertina

Tutto pronto per il BNP Paribas Open: al via il primo Masters 1000 della stagione

28/02/2025 09:45 35 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

I tennisti del circuito ATP si dirigeranno a Indian Wells, California, per il primo evento ATP Masters 1000 della stagione: il BNP Paribas Open. La 48ª edizione del torneo vedrà la partecipazione di campioni del calibro di Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz e Casper Ruud. Assente il nostro Jannik Sinner costretto al forfait per colpa della sospensione di tre mesi.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul primo Masters 1000 della stagione:

Date e sede
Il BNP Paribas Open 2025 si svolgerà dal 5 al 16 marzo. Il torneo ATP Masters 1000 su campo in cemento, istituito nel 1976, avrà luogo presso l’Indian Wells Tennis Garden. Il direttore del torneo è Tommy Haas.

Sorteggio e calendario
Il sorteggio del BNP Paribas Open avverrà lunedì 3 marzo alle 15:00 ora locale (PST), corrispondenti alle 00:00 di martedì 4 marzo in Italia.

Il calendario dell’evento prevede:
– Qualificazioni: lunedì 3 marzo – martedì 4 marzo dalle 10:00 (19:00 in Italia)
– Tabellone principale: mercoledì 5 marzo – venerdì 14 marzo alle 11:00 e alle 18:00 sessione serale (20:00 e 03:00 in Italia)
– Finale di doppio: sabato 15 marzo non prima delle 18:00 (03:00 di domenica in Italia)
– Finale di singolare: domenica 16 marzo non prima delle 14:00 (23:00 in Italia)

Montepremi e punti
Il montepremi è di 9.693.540 dollari USA e l’impegno finanziario totale per il BNP Paribas Open è di 13.042.410 dollari USA.

SINGOLARE
– Vincitore: 1.201.125 $ / 1000 punti
– Finalista: 638.750 $ / 650 punti
– Semifinalista: 354.850 $ / 400 punti
– Quarti di finale: 202.000 $ / 200 punti
– Ottavi di finale: 110.250 $ / 100 punti
– Sedicesimi: 64.500 $ / 50 punti
– Secondo turno: 37.650 $ / 30 punti
– Primo turno: 25.375 $ / 10 punti

DOPPIO (Dollari USA; per team)
– Vincitori: 457.150 $ / 1000 punti
– Finalisti: 242.020 $ / 600 punti
– Semifinalisti: 129.970 $ / 360 punti
– Quarti di finale: 65.000 $ / 180 punti
– Secondo turno: 34.850 $ / 90 punti
– Primo turno: 19.050 $ / 0 punti

Vincitori della scorsa edizione
Carlos Alcaraz ha vinto il titolo di singolare del BNP Paribas Open 2024 con una vittoria per 7-6(5), 6-1 contro Daniil Medvedev nella finale. Nikola Mektic e Wesley Koolhof hanno vinto il titolo di doppio con una vittoria per 7-6(2), 7-6(4) contro Marcel Granollers e Horacio Zeballos.

Record del torneo
– Maggior numero di titoli, singolare: Roger Federer (5), Novak Djokovic (5)
– Campione più anziano: Roger Federer, 35 anni, nel 2017
– Campione più giovane: Boris Becker, 19 anni, nel 1987
– Campione con classifica più alta: n. 1 Jimmy Connors nel 1976, Jim Courier nel 1993, Pete Sampras nel 1994-95, Lleyton Hewitt nel 2002-03, Roger Federer nel 2004-06, Rafael Nadal nel 2009, Novak Djokovic nel 2015-16
– Campione con classifica più bassa: n. 143 Larry Stefanki nel 1985
– Ultimo campione di casa: Taylor Fritz nel 2022
– Maggior numero di vittorie: Roger Federer (66)

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Indian Wells (MD) Inizio torneo: 10/03/2025 | Ultimo agg.: 28/02/2025 18:56

Main Draw (cut off: 76 - Data entry list: 04/02/25 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. J. Sinner
  • 2. A. Zverev
  • 3. C. Alcaraz
  • 4. T. Fritz
  • 5. C. Ruud
  • 6. N. Djokovic
  • 7. D. Medvedev
  • 8. A. de Minaur
  • 9. T. Paul
  • 10. A. Rublev
  • 11. G. Dimitrov
  • 12. S. Tsitsipas
  • 13. B. Shelton
  • 14. H. Rune
  • 15. U. Humbert
  • 16. J. Draper
  • 17. L. Musetti
  • 18. F. Tiafoe
  • 19. A. Fils
  • 20. K. Khachanov
  • 21. H. Hurkacz
  • 21. N. Kyrgios*pr
  • 22. S. Korda
  • 23. F. Auger-Aliassime
  • 24. J. Lehecka
  • 25. T. Machac
  • 26. A. Popyrin
  • 27. A. Tabilo
  • 28. J. Thompson
  • 29. F. Cerundolo
  • 30. G. Mpetshi Perricard
  • 31. S. Baez
  • 32. G. Monfils
  • 33. R. Opelka*pr
  • 33. M. Berrettini
  • 34. L. Sonego
  • 35. F. Cobolli
  • 36. A. Michelsen
  • 37. N. Borges
  • 38. N. Jarry
  • 39. M. Arnaldi
  • 40. T. Martin Etcheverry
  • 41. M. Giron
  • 42. B. Nakashima
  • 43. T. Griekspoor
  • 44. P. Martinez
  • 45. J. Struff
  • 46. L. Darderi
  • 47. J. Mensik
  • 48. M. Navone
  • 49. A. Bublik
  • 50. Z. Zhang
  • 51. R. Carballes Baena
  • 52. R. Bautista Agut
  • 52. J. Brooksby*pr
  • 53. J. Shang
  • 54. D. Shapovalov
  • 55. M. Kecmanovic
  • 56. D. Goffin
  • 57. F. Marozsan
  • 58. A. Muller
  • 59. A. Davidovich Fokina
  • 60. A. Rinderknech
  • 61. Z. Bergs
  • 62. B. Bonzi
  • 63. C. Norrie
  • 64. J. Munar
  • 65. C. Moutet
  • 66. A. Vukic
  • 67. Y. Nishioka
  • 68. Y. Bu
  • 69. R. Safiullin
  • 70. F. Diaz Acosta
  • 71. K. Nishikori
  • 72. T. Kokkinakis
  • 73. R. Hijikata
  • 74. Q. Halys
  • 75. A. Kovacevic
  • 76. T. Seyboth Wild
  • 0. (WC) J. Fonseca
  •  

Alternates

  • 1. L. Nardi (77)
  • 2. J. Fearnley (78)
  • 3. C. O'Connell (79)
  • 4. D. Lajovic (80)
  • 5. L. Tien (81)
  • 6. A. Shevchenko (82)
  • 7. H. Gaston (83)
  • 8. B. van de Zan (84)
  • 9. G. Diallo (85)
  • 10. J. Duckworth (86)
  • 11. F. Comesana (87)
  • 12. A. Walton (88)
  • 13. D. Dzumhur (89)
  • 14. F. Fognini (90)
  • 15. F. Passaro (91)
  • 16. M. Bellucci (92)
  • 17. D. Altmaier (93)
  • 18. Y. Hanfmann (94)
  • 19. M. Fucsovics (96)
  • 20. O. Virtanen (97)
  • 21. T. Monteiro (99)
  • 22. F. Coria (100)
  • 23. A. Cazaux (101)
  • 24. P. Kotov (103)
  • 25. J. Fonseca (98)
  •  
  •  

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Indian Wells (Q) Inizio torneo: 10/03/2025 | Ultimo agg.: 28/02/2025 18:56

Main Draw (cut off: 0 - Data entry list: 11/02/25 - Special Exempts: 1/2)

  • 68. M. Bellucci
  • 78. J. Fearnley
  • 79. C. O'Connell
  • 80. D. Altmaier
  • 81. D. Lajovic
  • 82. L. Tien
  • 83. L. Nardi
  • 85. B. van de Zandschulp
  • 86. G. Diallo
  • 87. C. Ugo Carabelli
  • 88. A. Shevchenko
  • 89. A. Walton
  • 90. D. Dzumhur
  • 91. H. Gaston
  • 93. L. Pouille
  • 94. F. Fognini
  • 95. J. Duckworth
  • 96. H. Medjedovic
  • 98. O. Virtanen
  • 99. J. Fonseca
  • 101. A. Cazaux
  • 103. P. Kotov
  • 104. C. Eubanks
  • 105. N. Basavareddy
  • 106. B. Gojo*pr
  • 109. N. Moreno De Alboran
  • 110. M. Kukushkin
  • 111. K. Majchrzak
  • 112. L. Djere
  • 113. T. Boyer
  • 116. B. Harris
  • 117. D. Elahi Galan
  • 117. M. Mmoh*pr
  • 118. D. Koepfer
  • 119. T. Daniel
  • 123. M. McDonald
  • 124. A. Ritschard
  • 125. J. Kovalik
  • 126. C. Tseng
  • 128. R. Gasquet
  • 130. A. Mannarino
  • 132. C. Garin

Alternates

  • 1. L. Harris (108)*pr
  • 2. P. Carreno Bu (133)
  • 3. Y. Watanuki (136)*pr
  • 4. F. Agustin Go (137)
  • 5. T. Schoolkate (140)
  • 6. M. Krueger (142)
  • 7. L. Harris (144)
  • 8. N. Basilashvi (148)
  • 9. E. Quinn (150)
  • 10. M. Gigante (153)
  • 11. L. Klein (156)
  • 12. Y. Uchiyama (157)
  • 13. R. Albot (160)
  • 14. C. Lestienne (161)
  • 15. T. Atmane (163)
  • 16. B. Holt (166)
  • 17. C. Wong (167)
  • 18. H. Habib (168)
  • 19. Z. Svajda (169)
  • 20. L. Tu (170)
  • 21. G. Zeppieri (171)*pr
  • 22. D. Evans (174)
  • 23. J. Pablo Fico (177)
  • 24. A. Galarneau (178)
  • 25. J. Trotter (182)
  • 26. F. Mena (190)
  • 27. P. Herbert (192)
  • 28. K. Coppejans (196)*pr
  • 29. E. Spizzirri (197)
  • 30. S. Shimabukur (198)
  • 31. A. Bolt (200)
  • 32. J. Choinski (201)
  • 33. H. Grenier (202)
  • 34. A. Holmgren (206)
  • 35. N. Hardt (211)
  • 36. A. Collarini (212)
  • 37. N. Mejia (214)
  • 38. J. McCabe (215)
  •  



Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

35 commenti. Lasciane uno!

Baleta Sgunfia (Guest) 28-02-2025 20:39

Scritto da walden

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Givaldo Barbosa
Desta molta curiosità il box di Nardi, sicuramente il più spensierato e giocoso, composto da fratello e fidanzata.
Gli strateghi e gli strizzacervelli lasciamoli pure nei laboratori.

Eppure molti sono avvelenati da questa cosa.
Non dico che il coach non abbia una funzione importante ma che al riguardo non esiste una regola scritta. Vediamo giocatori “telecomamdati” dall’angolo quasi punto per punto e altri più liberi dove gli stessi coach si astengono dal dare continui consigli. Il giocatore deve essere il primo a capire cosa e chi lo possa far crescere, peraltro il rendimento ed i risultati di Nardi sono indubbiamente in crescita.

Con un coach la partita di ieri non l’avrebbe persa…

Grande Walden!Ti aspettavo…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-02-2025 20:01

Scritto da walden

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Givaldo Barbosa
Desta molta curiosità il box di Nardi, sicuramente il più spensierato e giocoso, composto da fratello e fidanzata.
Gli strateghi e gli strizzacervelli lasciamoli pure nei laboratori.

Eppure molti sono avvelenati da questa cosa.
Non dico che il coach non abbia una funzione importante ma che al riguardo non esiste una regola scritta. Vediamo giocatori “telecomamdati” dall’angolo quasi punto per punto e altri più liberi dove gli stessi coach si astengono dal dare continui consigli. Il giocatore deve essere il primo a capire cosa e chi lo possa far crescere, peraltro il rendimento ed i risultati di Nardi sono indubbiamente in crescita.

Con un coach la partita di ieri non l’avrebbe persa…

non è detto, quando perdi 7-6 al terzo l’hai giocata alla pari,
quindi la chiave tattica non l’hai sbagliata. e pure vero che un coach ti può dare il consiglio giusto nel momento giusto ma
per me serve più per lavorare bene durante gli allenamenti piuttosto che nella singola partita.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 28-02-2025 18:21

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Givaldo Barbosa
Desta molta curiosità il box di Nardi, sicuramente il più spensierato e giocoso, composto da fratello e fidanzata.
Gli strateghi e gli strizzacervelli lasciamoli pure nei laboratori.

Eppure molti sono avvelenati da questa cosa.
Non dico che il coach non abbia una funzione importante ma che al riguardo non esiste una regola scritta. Vediamo giocatori “telecomamdati” dall’angolo quasi punto per punto e altri più liberi dove gli stessi coach si astengono dal dare continui consigli. Il giocatore deve essere il primo a capire cosa e chi lo possa far crescere, peraltro il rendimento ed i risultati di Nardi sono indubbiamente in crescita.

Con un coach la partita di ieri non l’avrebbe persa…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 28-02-2025 17:46

Scritto da Aquila

Scritto da Matteo

Scritto da walden

Scritto da piper
@ walden (#4328500)
E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

Djokovic lo scorso anno fu eliminato alla seconda partita da Nardi, poi non ha giocato a Miami. Non credo che questi tornei gl’interessino più di tanto, lui è focalizzato sugli Slam.

Si però deve pensare anche alla classifica per non avere un sorteggio troppo complicato negli slam,l’anno scorso gli è andata discretamente bene nei primi 3 slam perché era la prima o seconda testa di serie ed ha usufruito di un buon sorteggio,adesso non si può permettere di uscire dalle prime 8 teste di serie altrimenti incroceranno i big già dal terzo turno o ottavi,qualcuno può ancora batterlo ma questo percorso lo porterà ad indebolirsi nelle fasi avanzate del torneo

Djokovic se entra solo per destabilizzare i tornei, creare polemiche, giocare sporco è meglio che attacchi la racchetta al chiodo…l’età c’è

Concordo. Ormai fà più notizia quando non gioca…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 28-02-2025 17:05

Scritto da Givaldo Barbosa
Desta molta curiosità il box di Nardi, sicuramente il più spensierato e giocoso, composto da fratello e fidanzata.
Gli strateghi e gli strizzacervelli lasciamoli pure nei laboratori.

Eppure molti sono avvelenati da questa cosa.
Non dico che il coach non abbia una funzione importante ma che al riguardo non esiste una regola scritta. Vediamo giocatori “telecomamdati” dall’angolo quasi punto per punto e altri più liberi dove gli stessi coach si astengono dal dare continui consigli. Il giocatore deve essere il primo a capire cosa e chi lo possa far crescere, peraltro il rendimento ed i risultati di Nardi sono indubbiamente in crescita.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 28-02-2025 15:53

Scritto da Alcaraz vincitore del R Garros 2025
Vincerà facile Carlos Alcaraz,su quel campo l’unico che può batterlo è Sinner e il nostro non ci sarà

Ci penseranno i Tennisti cechi .

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 28-02-2025 15:52

Il carletto senza canotta sembra un contadino Peones spagnolo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 28-02-2025 15:32

Scritto da Gino Pasqualotto
@ walden (#4328500)
E Fonseca dove lo mettiamo? Se becca il draw giusto può andare lontano.

I giovanissimi hanno spesso un andamento ondivago…vedi Mensik lo scorso anno, che secondo qualcuno sarebbe dovuto entrare nei 20, ed invece… comunque ho messo il ceco fra le possibile minacce ad Alcaraz, fra un anno potrebbe essere la volta di Fonseca (che secondo me è il più forte di tutti, ma lo dico piano…)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 28-02-2025 15:30

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

È una bella disamina la tua e sicuramente lo vincerà Alcaraz. D’altra parte saró banale ma per alzare il trofeo bisogna vincere sei partite e non perderne nessuna. E anche se Alcaraz é davanti a tutti i nomi che hai scritto, ultimamente se trova il giorno sbagliato perde anche da Goffin o “inserire altro giocatore con un gioco particolare nei primi 70 del mondo”

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 28-02-2025 15:29

Scritto da Max91

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Ci sono certi tornei dove non c’è niente da fare si sa già chi lo vincerà o arriverà fino in fondo:Indian Wells per Alcaraz vinto 2 volte consecutive,Miami per Sinner negli ultimi 4 anni è arrivato in finale 2 volte ha vinto una e una volta non è arrivato in fondo perché si è ritirato,Montecarlo per Tsitsipas 3 vittorie negli ultimi 4 anni,Madrid per Zverev 2 vittorie e 1 finale

Ci mancava il pappone schiocchezza.

A parte che il cambio superficie porta a risultati inattesi ma poi ci sono due altri fattori :stato di forma e nuovi ingressi.

Il tennis è lo sport del diavolo e non c’è nulla di scritto neanche se ti chiami Jannik, figuriamoci gli altri che non sanno neanche come si alzano la mattina.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 28-02-2025 15:06

Scritto da Gino Pasqualotto
@ walden (#4328500)
E Fonseca dove lo mettiamo? Se becca il draw giusto può andare lontano.

Per il momento al mare… più avanti vediamo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 28-02-2025 15:04

Scritto da Matteo

Scritto da walden

Scritto da piper
@ walden (#4328500)
E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

Djokovic lo scorso anno fu eliminato alla seconda partita da Nardi, poi non ha giocato a Miami. Non credo che questi tornei gl’interessino più di tanto, lui è focalizzato sugli Slam.

Si però deve pensare anche alla classifica per non avere un sorteggio troppo complicato negli slam,l’anno scorso gli è andata discretamente bene nei primi 3 slam perché era la prima o seconda testa di serie ed ha usufruito di un buon sorteggio,adesso non si può permettere di uscire dalle prime 8 teste di serie altrimenti incroceranno i big già dal terzo turno o ottavi,qualcuno può ancora batterlo ma questo percorso lo porterà ad indebolirsi nelle fasi avanzate del torneo

Djokovic se entra solo per destabilizzare i tornei, creare polemiche, giocare sporco è meglio che attacchi la racchetta al chiodo…l’età c’è

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 28-02-2025 14:55

Scritto da Denic

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Ottima disamina bravo.

Chi vivrà vedrà neanche Alcaraz mi sembra in grande forma, con fuori Sinner ci potrebbe stare la sorpresa, ma neanche tanto, possibile una finale diversa dal solito

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 28-02-2025 14:22

Scritto da walden

Scritto da piper
@ walden (#4328500)
E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

Djokovic lo scorso anno fu eliminato alla seconda partita da Nardi, poi non ha giocato a Miami. Non credo che questi tornei gl’interessino più di tanto, lui è focalizzato sugli Slam.

Si però deve pensare anche alla classifica per non avere un sorteggio troppo complicato negli slam,l’anno scorso gli è andata discretamente bene nei primi 3 slam perché era la prima o seconda testa di serie ed ha usufruito di un buon sorteggio,adesso non si può permettere di uscire dalle prime 8 teste di serie altrimenti incroceranno i big già dal terzo turno o ottavi,qualcuno può ancora batterlo ma questo percorso lo porterà ad indebolirsi nelle fasi avanzate del torneo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino Pasqualotto (Guest) 28-02-2025 13:09

@ walden (#4328500)

E Fonseca dove lo mettiamo? Se becca il draw giusto può andare lontano.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denic (Guest) 28-02-2025 13:09

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Ottima disamina bravo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 28-02-2025 12:36

Scritto da piper
@ walden (#4328500)
E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

Djokovic lo scorso anno fu eliminato alla seconda partita da Nardi, poi non ha giocato a Miami. Non credo che questi tornei gl’interessino più di tanto, lui è focalizzato sugli Slam.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 28-02-2025 12:20

Scritto da Max91

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Ci sono certi tornei dove non c’è niente da fare si sa già chi lo vincerà o arriverà fino in fondo:Indian Wells per Alcaraz vinto 2 volte consecutive,Miami per Sinner negli ultimi 4 anni è arrivato in finale 2 volte ha vinto una e una volta non è arrivato in fondo perché si è ritirato,Montecarlo per Tsitsipas 3 vittorie negli ultimi 4 anni,Madrid per Zverev 2 vittorie e 1 finale

Dove si firma? Se finisce come l’anno scorso a IW, Montecarlo e Madrid, siamo a posto.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 28-02-2025 12:08

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

D’accordo con te su tutto.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 28-02-2025 12:04

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Indubbiamente Carlos, da n. 3 e non n. 2 ed in mancanza del n. 1,, è da ritenere il primo favorito a Indian Wells che a differenza di diversi altri tennisti meno favoriti di lui è molto più incostante nel rendimento in campo.

Pertanto, a buon intenditore …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 28-02-2025 11:50

Può vincerlo chiunque non essendoci Jannik, ogni incontro può esserci una sorpresa.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Gianluigi74 (Guest) 28-02-2025 11:48

Ballate, ballate quanto volete, ma affrettatevi, la festa dura solo fino a Roma …

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 28-02-2025 11:42

Alcaraz favorito, solo deve stare attento ai cali che gli capitano durante le partite, se succede verso la fine rischia di essere battuto da chiunque.
Zverev decisamente sfiduciato dopo la Gira sudamericana, sarebbe già tanto per lui pareggiare i quarti dell’anno scorso.
Djokovic mina vagante, ma la sconfitta di Doha contro Berrettini non è stata buona per lui.
Americani non proprio in forma, ma giocare in casa potrebbe aiutarli.

Italiani: Musetti boh, spero si sia ripreso. Berrettini chissà, se gioca come in Medio Oriente può fare bene ma non lo vedo arrivare ai quarti. I tre appena fuori dalle teste di serie potrebbero fungere da mine vaganti ma solo Arnaldi mi dà l’impressione di poter arrivare al terzo turno. Nardi ha tanti punti da difendere, ma alla peggio va a Phoenix, sarebbe comunque buono vincere una-due partite. Darderi esce al primo turno a scanso di miracoli. Tra i qualificanti vedo bene solo Bellucci, Fognini e Gigante sarà tanto se vincono il primo turno.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max91 (Guest) 28-02-2025 11:39

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Ci sono certi tornei dove non c’è niente da fare si sa già chi lo vincerà o arriverà fino in fondo:Indian Wells per Alcaraz vinto 2 volte consecutive,Miami per Sinner negli ultimi 4 anni è arrivato in finale 2 volte ha vinto una e una volta non è arrivato in fondo perché si è ritirato,Montecarlo per Tsitsipas 3 vittorie negli ultimi 4 anni,Madrid per Zverev 2 vittorie e 1 finale

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 (Guest) 28-02-2025 11:21

Vincerà facile Carlos Alcaraz,su quel campo l’unico che può batterlo è Sinner e il nostro non ci sarà

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 28-02-2025 11:10

Scritto da piper
@ walden (#4328500)
E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

Il sogno (irrealizzabile) sarebbe Kyrgios al primo turno

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 28-02-2025 11:08

Scritto da walden
Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

Alcaraz ha dimostrato, da un po’ di tempo, che quando incontra avversari che riescono a giocare alla pari con lui il risultato diventa incerto e quindi può perdere anche da giocatori apparentemente non alla sua altezza. in questo torneo potrebbe arrivare in fondo anche una sorpresa, un giocatore emergente, noi speriamo nei nostri comunque ed io in ordine ci metto: Berrettini, Musetti, Nardi, Bellucci e Arnaldi.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Mattia saracino (Guest) 28-02-2025 11:01

In bocca al lupo italiani.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 28-02-2025 10:55

@ walden (#4328500)

E Djokovic non lo consideri? Comunque l’avevo gia scritto a suo tempo che Alcaraz molto probabilmente vincerà il suo terzo IW consecutivo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 28-02-2025 10:52

Scritto da guido Guest
Forza tutti (tranne due)

Chissà chi sono questi 2.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: guido Guest
walden 28-02-2025 10:40

Francamnete mi riesce difficile pensare che Alcaraz possa mancare la vittoria ad IW, conquistata anche nelle due ultime edizioni.
Se andiamo a vedere le condizioni degli avversari abbiamo:
Zverev decisamente fuori forma, al di la dell’intossicazione di Acapulco;
gli statunitensi messi ancora peggio, l’unico che sembra abbastanza in buone condizioni è Nakashima, ed è detto tutto;
i russi: Medvedev ha appeno perso con Griekspoor, Rublev ha un po’ esagerato volendo rigiocare subito dopo Doha, ma resta comunque un tennista ondivago, Khachanov in ombra;
gli australiani: De Minaur dopo Rotterdam ha combinato poco, Popyrin in crisi nera, gli altri in scarsa forma, l’Australopiteco … appunto!
i francesi: ah ah ah 😆
Gli unici dai quali, forse, ci si potrebbe aspettare qualcosa sono i cechi, Machac, Lehecka ed il giovane Mensik potrebbero creargli qualche grattacapo, così come i canadesi, che sono in un buon periodo.
Gli italiani partono con Musetti che non gioca da più di un mese (sempre che giochi), Berrettini, che in questi tornei ha sempre combinato poco, anche quando stava bene, sembra in buone condizioni, gli altri sono comunque penalizzati dal non essere tds (qualche speranziella l’ha ancora Arnaldi) e quindi di dover avere dei bei colpi di fortuna per andare avanti. Comunque direi poche chances di vittoria.
Quindi Alcaraz questo torneo può solo vincerlo, perderlo sarebbe gravissimo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 28-02-2025 10:19

Forza tutti (tranne due)

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Losvizzero
pablito 28-02-2025 10:06

Scritto da aiblo65
Senza il numero 1 al mondo sarà senza alcun dubbio un torneo zoppo, come lo saranno Indian Wells, Montecarlo e Madrid, a Roma sarà tutta un’altra musica.

No IW: Miami… 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aiblo65 28-02-2025 10:02

Senza il numero 1 al mondo sarà senza alcun dubbio un torneo zoppo, come lo saranno Indian Wells, Montecarlo e Madrid, a Roma sarà tutta un’altra musica.

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Losvizzero
Givaldo Barbosa (Guest) 28-02-2025 10:01

Desta molta curiosità il box di Nardi, sicuramente il più spensierato e giocoso, composto da fratello e fidanzata.
Gli strateghi e gli strizzacervelli lasciamoli pure nei laboratori.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!