
Auger-Aliassime-Bublik, show a Dubai: primo utilizzo del VAR nel tennis tra polemiche (Video)


Primo utilizzo ufficiale del VAR nel tennis e subito polemiche e spettacolo. Protagonisti Felix Auger-Aliassime e Alexander Bublik nel match di primo turno all’ATP 500 di Dubai, con una sequenza di eventi che ha infiammato il pubblico.
Sul 6-6 nel tie-break del primo set, il canadese ha chiesto l’intervento della video review dopo che un raccattapalle si era mosso verso la palla mentre il punto era ancora in corso, disturbandolo durante un recupero su uno smash di Bublik. L’arbitro ha accolto la richiesta, decidendo di ripetere il punto.
La reazione del kazako non si è fatta attendere: Bublik ha servito un clamoroso ace con il servizio “a cucchiaio” sulla seconda palla, accompagnando il colpo con un teatrale gesto della mano all’orecchio, come a dire “sentiamo il pubblico”, invitando poi ironicamente l’avversario a chiedere un’altra revisione VAR.
La sequenza di eventi ha raggiunto il culmine pochi istanti dopo: Auger-Aliassime ha salvato il set point e, alla prima opportunità, ha conquistato il parziale grazie a un doppio fallo di Bublik. Il canadese ha risposto alle provocazioni mimando le stesse esultanze del kazako e incitando il pubblico.
Due minuti di pura follia che dimostrano come l’introduzione della tecnologia nel tennis possa aggiungere ulteriore pepe a partite già di per sé cariche di tensione, specialmente quando in campo c’è un personaggio imprevedibile come Bublik.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Alexander Bublik, Felix Auger Aliassime, VAR
aaahahahhga scenetta divertentissima.
2 mattacchioni. Questo modo goliardico di sfidarsi è quanto di più divertente si possa vedere in un torneo.
Grandi entrambi, ma bublik un mattatore delle scene attoriali 😆 😆
@ Losvizzero (#4326258)
Scusate se mi intrometto, ma se una cosa è legale e consentita, non vedo perché sia irrispettoso/a, casomai irrispettoso è adirarsi perché strategicamente un avversario “mischia le carte”
Saluti
@ Brufen (#4326187)
Mi riferivo al tuo commento
Ti sei per caso “segnato” quando con fare sibillino diceva che “quando c’è fuoco c’è fumo”….bhe, se si siamo in due, il clown da quel giorno non lo posso più vedere ne sentire, se prima mi strappava un sorriso, ora nn aspetto altro che incroci Jannik, sarà bene si porti dietro un estintore sto fenomeno
Il disturbo c’era anche se il punto era ormai fatto da Bublik. Bravo Auger a dimostrare carattere.
Non l’ho detto.
Ma è evidente che l’ha fatto apposta subito dopo perchè non se l’aspettava e provocare visto che non è di uso comune farlo.
Del resto la mimica dell’esultanza dove lo invita pure a ricontrollarlo al VAR dice tutto
Povero felix ci sono problemi con il var a dubai, hai ragione felix ci sono problemi a dubai i.
bublik il kirgyios versione 2, non vince mai e si rende un cretino davanti al mondo
Ma che partita avete visto? C’è stata ASSOLUTAMENTE acredine, come prontamente rimarcato dai commentatori… “no love lost between these two!”
Acredine che è poi esplosa nel terzo set fra insulti e sberleffi reciproci, con Auger che ha addirittura fatto un balletto per sfottere l’avversario a fine match – cosa per lui decisamente inaudita.
aggiungere pepe?
sta diventando una pagliacciata
il servizio da sotto non è nè irrispettoso nè offensivo, chiedere a errani
Sempre col sorriso e mai maleducato.
Concordo
Tu dovresti andare in chiesa…
🙂 🙂
Io lo trovo odioso, un pagliaccio frustrato, re del braccino. Infatti la seconda l’ha battuta da sotto perché sapeva che altrimenti al 90% avrebbe fatto doppio fallo – cosa prontamente avvenuta poco dopo. Totalmente legittima peraltro la richiesta di FAA, storicamente un signore in campo, che non meritava assolutamente di essere denigrato in quel modo. Fortunatamente il karma ha sistemato le cose, mandando a casa il mercenario russo.
“Due minuti di pura follia” mi sembra un’esagerazione. Decisione giusta dell’arbitro e punto ripetuto, visto che il “ballboy” ha sbagliato, poverino. Bublik ha fatto tutto col sorriso, e così pure Auger. Non c’è stata acredine.
@ yuja wang (#4326157)
Felix Auger-Aliassime 6-3 al terzo.
Auger veramente simpatico, prende sul ridere il servizio dal basso e prende in giro il kazako, ma con modi assolutamente non offensivi. Da far studiare alle scuole di tennis…
Ma alla fine la partita chi diavolo l’ha vinta? 🙄
Personaggio incredibile Bublik, mi fa morire 😆
Un po’ noiosa la ricerca ossessiva dello show, nella mia opinione.
Poi c’è chi la trova molto divertente, il mondo è bello perché è vario.
Non è colpa del VAR della tecnologia o che, se il bambino ha sbagliato e il VAR esiste Auger ha fatto benissimo a usarlo visto che gli ha dato decisamente fastidio e poteva fargli anche male.
E’ Bublik ( e quelli come lui ) che è un bambino capriccioso. Bravo Auger a mantenere sangue freddo dopo il servizio da sotto