
Tensione a Dubai: uno stalker di Raducanu è in tribuna, Emma crolla per la tensione (video)


Emma Raducanu protagonista suo malgrado di un bruttissimo episodio al WTA 1000 Dubai. Nel corso del secondo game dell’incontro che la opponeva alla ceca Muchova, la britannica improvvisamente sembra crollare emotivamente, piange e si avvicina alla sedia dell’arbitro. Un breve colloquio e il gioco di ferma. Raducanu ha visto nelle prime file sugli spalti e sentito le parole di uno stalker che già lunedì era riuscito ad avvicinarla mostrando un comportamento ossessivo, inseguendola nell’area del torneo. Il soggetto si era dileguato, per poi riapparire tra il pubblico nella partita di Emma. Fortunatamente questo personaggio è stato subito individuato e sbattuto fuori dall’impianto, ma Raducanu è stata colpita duramente sul piano emotivo della faccenda, venendo alla fine sconfitta da Muchova (tennista di grande qualità).
Purtroppo Raducanu non è nuova ad attenzioni morbose del genere. Già in passato, dopo il suo clamoroso successo a US Open 2021 che l’aveva portata in prima pagina da giovanissima, aveva subito un altro episodio terribile, scoprendo che un molestatore era riuscito addirittura ad intrufolarsi a casa sua in Inghilterra, trafugando qualche oggetto personale dalla sua abitazione (delinquente poi arrestato dalla polizia).
here is the situation 🙁 https://t.co/z4Vl23j9DL pic.twitter.com/2C4K2oAEgC
— Lisa ♀️ (@lisa_talking) February 18, 2025
Dopo il grave episodio, è arrivata una dichiarazione della WTA sull’accaduto. “Lunedì 17 febbraio, Emma Raducanu è stata avvicinata in un luogo pubblico da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo. Lo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì al Dubai Duty Free Tennis Championships e successivamente espulso. Sarà bandito da tutti gli eventi WTA in attesa di una valutazione della minaccia. La sicurezza delle giocatrice è la nostra massima priorità e i tornei sono informati sulle migliori pratiche di sicurezza per gli eventi sportivi internazionali. La WTA sta lavorando attivamente con Emma e il suo team per garantire il suo benessere e fornire tutto il supporto necessario. Restiamo impegnati a collaborare con i tornei e i loro team di sicurezza in tutto il mondo per mantenere un ambiente sicuro per tutti i giocatori”.
WTA statement on the security incident in Dubai:
On Monday, February 17, Emma Raducanu was approached in a public area by a man who exhibited fixated behavior. This same individual was identified in the first few rows during Emma’s match on Tuesday at the Dubai Duty Free Tennis…
— wta (@WTA) February 19, 2025
Emma era stata brava a reagire all’accaduto, recuperando ben due break nel primo set, rimontando da 0-4 e portando il set al tiebreak, dove Muchova ha giocato meglio i punti decisivi. L’incontro è terminato 7-6 6-4 per Karolina, ma tutti i nostri pensieri vanno a Raducanu, vittima di una vicenda assurda e che non vorremmo mai più rivedere.
Mario Cecchi
TAG: Emma Raducanu, stalker, WTA 1000 Dubai 2025
Non lo so gbuttit, non so se rileggendosi riuscirebbero a collegare un attimo il cervello alle dita come non so niente delle loro vite, delle vite di nessuno ovviamente. E nessuno sa niente della mia ed è giusto così. Io li invito a riflettere prima di postare certi commenti, di più non posso.
Sono FELICE di essere in minoranza su certi pensieri di Massa! Ormai la follia è la normalità…
Questa gente può rileggersi decine di volte senza rendersi conto di scrivere cose ripugnanti, non sono migliori dello stalker, anzi magari a loro volta sono degli stalker… l’unica soluzione sarebbe bannarli per sempre dal sito ma purtroppo ho la sensazione che se scappa una parolaccia magari si viene bannati, per cose peggiori invece no.
Forse non ti rendi conto di ciò che hai scritto, in questo modo sembri quasi autorizzare cavernicoli vari a molestare le ragazze in base alla loro bellezza. Molto spesso ho letto tuoi commenti con affermazioni eccessive verso le tenniste e i tennisti, questo però li batte tutti.
Fatevi un favore: prima di cliccare su invia commento rileggetevi. Davvero volete pubblicare certi post ripugnanti? Davvero dileggiare la vittima vi dà soddisfazione?
Classico esempio di vittimizzazione secondaria messa in atto da un idiota dotato di tastiera
Leggendo i tuoi commenti nei vari topic ho sempre avuto l’impressione che tu non fossi del tutto centrato, adesso ne ho la certezza
@ Otto (#4320804)
Otto… volte diversamente intelligente
Dovrebbe prendersi delle guardie del corpo
Davvero Walden.Io rimpiango, soprattutto per non averli vissuti direttamente per l’età,il tempo in cui le star stavano tra noi,in cui si poteva chiedere un autografo,in cui ci stava una battuta.Ora è una ressa,i giocatori devono essere giustamente tutelati ma diventano altresì dei corpi estranei.Scrivevo in altro posto di una splendida foto del Country club di Montecarlo con dei sorridenti Borg,Vilas e Panatta,al sole con un aperitivo,le racchette,gente attorno e non addosso.Pensa che da tempo sto dietro , grazie ad alcune conoscenze,a Federer per una sua racchetta: impossibile,vengono distrutte per evitare speculazioni e falsi che girano.Gli unici pezzi sono per beneficenza.
Si tratta spesso di persone fragili, alle cui difficoltà si aggiunge la mancanza di interventi che non siano di tipo securitario o peggio, come dimostrano anche alcuni commenti. Andrebbero invece seguiti ed aiutati a superare i loro problemi. Che, peraltro, riguardano anche molte persone che scrivono su queste liste…
Ma questo famoso “pubblico”, che diventa l'”indicatore” spesso citato delle capacità in campo dei tennisti, è in realtà un aggregato di persone dove vilmente si insinuano personaggi che niente hanno a che fare col tifo sportivamente inteso e approfittano
dell’essere in tanti (e di giudici di sedia spesso poco determinati a intervenire drasticamente contro i disturbatori) per prendere di mira i giocatori che vogliono intralciare: e quasi sempre sono i giocatori stessi che li individuano e li segnalano, oppure giustamente li zittiscono…non è nelle attività consentite al pubblico rumoreggiare o insultare, è diritto dei giocatori poter giocare concentrati e non disturbati da spettatori faziosi, gravissimo questo episodio, massima solidarietà alla Raducanu, doveroso precludere a questi soggetti l’accesso permanente ai campi da tennis
siamo nel 2025. forse dalla tua caverna non comprendi che il mondo è cambiato e che le scemenze come le tue non sono più accettate. non sei utile nemmeno come provocatore.
Tra l’altro che abbia una classifica gonfiata da WC è falso visto che come ELO è una ventina di posizioni avanti rispetto al ranking WTA. È semplicemente stata penalizzata dagli infortuni (e sue scelte di allenatori) ma non ha una classifica gonfiata. Ricordiamo poi che nel suo caso le WC vengono concesse perché secondo gli organizzatori c’è un ritorno in termini di visibilità del torneo (è così per vari vincitori slam)
Ora spero che arrivi anche Massimo il grande a commentare, tipo “se fosse stata olandese nessuno avrebbe detto niente!” oppure “è tutta una montatura perché nessuno la considera più”, così da completare il trittico di scienziati
Che magnifica unione di cervelli… bravi!
Basta leggere i commenti che riceve da odiatori seriali, sul suo Instragram da far accaponare la pelle….daje Emma
@ Federico (#4320712)
E’ proprio vero che la mamma dei cretini è sempre incinta.
@ Federico (#4320712)
Mi dispiace tu sia stato bannato da tutti gli eventi WTA, ma devi fartene una ragione e trovarti un nuovo hobby!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Questa pensa di essere l’unica ragazza graziosa in inghilterra ??
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Federico (#4320712)
Sono d’accordo al CUBO!
Certi commenti fanno chiaramente comprendere quanto questa società sia ancora arretrata. Solidarietà alla Raducanu che in questa vicenda è prima un essere umano e poi una tennista.
Quando qualcuno fa del sarcasmo,tipo “andassero in miniera ecc) bisognerebbe capire che certamente sono fortunati perché hanno accesso a possibilità precluse ai più e grazie alla loro passione ma oggi non è come gli anni di Borg e Gerulaitis,anni in cui giravano pacifici per locali,strimpellando magari la chitarra in una jam session.Ora sono protetti e prigionieri,ragazze come la Raducanu (ma non dimentichiamo mai la Seles) oggetto di attenzioni morbose.Il caso Sinner poi mostra come non puoi fidarti di nessuno,lasciare un bicchiere al tavolo incustodito può essere un guaio.
Non è un mondo dorato e chi qui ironizza stupidamente dovrebbe capire che molti fatti brutti accadono proprio per la superficialità nelle parole e nelle attenzioni .
Sono pazzi gli americani .danno wild card a chiunque.
Si può anche essere d’accordo, ma è un commento inopportuno. C’è un tempo e un luogo per ogni cosa, disse un saggio professore…
Che tristezza, che disagio nelle tue misere parole.
Daspo a quel pazzo e meno wild card a Raducanu 😡
Solidarietà ad Emma. Brava a reagire.
Complimenti per l’empatia. Tu si che sei una persona sensibile.
spiega a tutti cosa c’entra questo tuo commento qui, ora, sotto questa notizia.
Clicca qui per visualizzarlo.
Cara Emma, quando smetteranno di rimpinzarti di WC, tornerai dove eri prima del surreale US Open 2021
Il Daspo da qualunque torneo WTA e ITF o strutture affiliate sarebbe il minimo , così lo psicopatico può riapparire.
Questo purtroppo è il prezzo della Bellezza, attira Stalker a go go.
Avrebbe perso comunque, Muchova era superiore.
Comunque certa gente andrebbe non semplicemente bandita dal campo, magari una multa e un po’ di giorni in galera.