![Marseille](https://static.livetennis.it/flag/32/FRA.jpg)
Van Assche si ritira, Sonego nei quarti all’ATP 250 di Marsiglia senza giocare
![](/images/site/comments.png)
![Lorenzo Sonego](https://static.livetennis.it/photo/Sonego_191.jpg)
Lorenzo Sonego approda nei quarti di finale dell’ATP 250 di Marsiglia senza fatica. Il suo avversario, Luca Van Assche, si è ritirato per colpa di uno stato influenzale che non gli permettere di scendere in campo per il match previsto per oggi pomeriggio all’Open 13. Sonego quindi avanza e attende nei quarti di finale il vincente della partita programmata in serata tra Ugo Humbert, seconda testa di serie del torneo, il kazako Bublik.
Il torinese vanta 4 vittorie in altrettante sfide contro Bublik, l’ultima andata in scena nella finale 2022 del torneo di Metz (cancellato dal nuovo calendario ATP). Contro Humbert invece Lorenzo vanta un bilancio in parità, 3 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima partita se l’è aggiudicata l’italiano a Roland Garros 2024, non si sono mai affrontati in un evento indoor.
Mario Cecchi
TAG: ATP 250 Marsiglia 2025, Lorenzo Sonego, Luca Van Assche
Humbert “non particolarmente impegnativo” è un’espressione che non condivido essendo uno dei migliori giocatori sul veloce indoor, è che è campione in carica e recente finalista a Bercy.
Fino ad adesso è stato non impegnativo avendo giocato un solo match.
Poi se come dice DETU, passasse Bublik, ci sarebbero più speranze perchè il kazako è pazzo. Però è anche vero che se batte Humbert vuol dire che è in uno di quei 3/4 tornei all’anno in cui gioca alla grande e diventa forse ancora più difficile.
Approfittarne.
Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha
Si ma trova la sua Nemesi
@ Paolo Papa (#4314311)
Perché schedulato di mercoledì e per il quarto giorno di fila in campo senza day-off
Piove sul bagnato sul povero Van Assche, avrebbe bisogno di una benedizione ma non dal Santopadre
peccato, la partita l’avrei vista volentieri, ieri ho visto van asshe e ha sfoderato bei colpi (rischiando di perdere la partita come un pollo).
ma santopadre non era entrato anche nel team di sonego?
Sonego nel 2024 ha avuto quasi sempre dei sorteggi sfigatissimi, è una ruota che gira e a questo giro un po’ di fortuna tocca anche a lui.
Oggettivamente poi, il Sonego di questo inizio 2025, aveva decisamente buone possibilità di battere Van Assche
Un po,’di fortuna almeno qua non ne abbiamo presa una oggi con classifica 2 3 fino all’altimo
Non ho scritto che sia facile, intanto vediamo chi gli capita fra Humbert e Bublik…
@ walden (#4314196)
Agli AO no
Onestamente Van Assche era tutt’altro che ostacolo insormontabile, per usare un eufemismo…da top3 domani a fuori dalla top 150, fra un po’ si incrocia a metà strada con Debru, altro top3 domani designato (sulla fiducia più cieca, essendo a malapena neo-entrato in top250) e mai neppure decollato 😯 … il Luca d’oltralpe, già miracolato ad essere ripescato come LL, credo che sul veloce indoor avesse pochissime speranze contro il nostro, fra l’altro in grande fiducia dopo gli AO
Apparte che, personalmente, quando bublik vince sono sempre contento
A questo punto si tifa per una vittoria di Bublik dopo una lotta aspra e faticosa.
Peccato, avrei voluto vederlo contro il pre-cestinato.
Finalmente un po di fortuna per Lorenzo, la meritava proprio …
Tra l’altro Humbert è campione in carica del torneo e oltre ad essere tostissimo sul veloce indoor, quando gioca in casa solitamente lo è ancora di più
Attenzione a Bublik a sto giro. Non mi sorprenderebbe oggi batta Humbert dopo Gasquet e poi potrebbe essere un incubo per Lollo.
Mi ha contattato in privato Massimo Decimo Meridio Bianco Natale e mi prega di comunicare agli utenti tutti che il ritiro di Van Assche è dovuto al diavoletto di Faenza che ha nottetempo adulterato il latte per la colazione del francese con 50 gocce di Guttalax al grido: stramaledetto panda franco-belga, che Iddio ti stramaledica!
È stato scoperto perché aveva issato uno stendardo monocolore e una bambola gonfiata dai challenger italici, la faccia di Bianco circondata da una sagoma da tiro a segno e una testa di panda con un limone in bocca.
Lo temono lo temono….
Napoleone sceglieva i suoi generali tra quelli che erano fortunati al tavolo verde, Sonny Boy si è fatto trovare pronto al posto giusto ed al momento giusto ed ha incassato punti e piccioli. Ottimo tennista con comportamento sempre corretto in campo e fuori mai sopra le righe. Ora si meriterebbe per i progressi fatti ultimamente di andare avanti nel torneo.
TAbellone non particolarmente impegnativo, da qui in avanti, non direi: Humbert è il numero due del seeding ed è in buono stato di forma, eraltro veloce indoor è vermante forte.
Diciamo che ha un quarto veramente molto difficile.
Anche se ha dei buoni precedenti con Humbert, non mi sembra che sia un tabellone facile. Humbert è top 20 fisso ormai. Oggi fortunato ma obiettivamente Van Assche non costituiva un grande ostacolo per il Sonego visto nel 2025.
Alé
Fortunello Sonego… se è bravo ad aprofittare del tabellone, non particolarmnete impegnativo, potrebbe essereci una bella sorpresa…