![Marseille](https://static.livetennis.it/flag/32/FRA.jpg)
Buenos Aires, Passaro si ritira dopo la qualificazione: entra Coria
![](/images/site/comments.png)
![Francesco Passaro ITA, 2001.01.07 - Foto Getty Images](https://static.livetennis.it/photo/Passaro_49.jpg)
Un finale amaro per Francesco Passaro all’IEB Argentina Open di Buenos Aires. Il tennista perugino, dopo aver superato le qualificazioni, è stato costretto a ritirarsi dal torneo ATP 250 a causa di problemi muscolari alla gamba destra.
Al suo posto nel tabellone principale è subentrato l’argentino Federico Coria, che avrà così l’opportunità di giocare davanti al pubblico di casa nella “Cattedrale del tennis argentino”, come è soprannominato il Buenos Aires Lawn Tennis Club.
Una rinuncia particolarmente sfortunata per Passaro, che si era guadagnato l’accesso al main draw del torneo dotato di un montepremi di 688.985 dollari. Il tennista italiano dovrà ora concentrarsi sul recupero per tornare il prima possibile in campo.
Marco Rossi
TAG: Francesco Passaro
7 commenti
Gli infortuni “sincronizzati” sono proprio una caratteristica particolare, in casa Italia.
@ walden (#4313295)
Piccoli dettaglio,sono due tornei differenti i suoi,la sua è stata solo una programmazione sbagliata
Purtroppo Passato si è cancellato anche da Rio
Peccato, con Gaston partiva favorito. Speriamo sia una scelta precauzionale
Forse un po’ azzardata la scelta di Ciccio, giocare il primo turno di qualificazioni a neanche 24 ore dalla partita con Baez, e poi di nuovo il giorno dopo una faticosa partita con Torres…ma è solo Tsitsipas che può lamentarsi, per certi personaggi…
Speriamo non sia un nuovo ed ennesimo infortunio per l’azzurro.
Ieri si era notato dopo il medical time out che si muoveva con troppa prudenza e si toccava la coscia destra , auguriamoci che presto possa rientrare