Circuito ATP Copertina, Generica

Djokovic pronto al rientro: “A Doha per il titolo numero 100”

10/02/2025 15:56 62 commenti
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images

Novak Djokovic è pronto a tornare in campo dopo il ritiro in semifinale agli Australian Open 2025. Il campione serbo, che si è completamente ripreso dall’infortunio muscolare subito nel match contro Alcaraz, ha confermato la sua partecipazione al torneo di Doha in un’intervista rilasciata a Vijesti durante un soggiorno in Montenegro.

Il recupero e il rientro
“La lesione è completamente guarita e sono pronto per nuovi successi”, ha dichiarato Djokovic. “Lo staff medico mi ha dato il via libera per allenarmi. Il torneo di Doha inizia tra sette giorni e mantengo la mia tabella di marcia. Ultimamente ho avuto più infortuni che nei primi 15 anni di carriera: forse è dovuto all’età, ma il mio corpo mi ascolta ancora e mantengo quella fiamma interiore per raggiungere nuovi obiettivi.”

Gli Australian Open e le ambizioni
Sul suo ritiro a Melbourne, Djokovic mantiene un atteggiamento positivo: “Con il livello mostrato contro Alcaraz nei quarti, credo che avrei avuto ottime possibilità contro Zverev in semifinale e, se fossi stato in salute, anche contro Sinner. Il livello di tennis raggiunto in Australia è promettente per il resto della stagione.”
Gli obiettivi immediati sono chiari: “Spero che il titolo numero 100 possa arrivare a Doha, lo inseguo da ottobre. Quanto al 25° Slam, è una sfida molto più grande, ma credo di poterci riuscire. Se non credessi di poter competere a questo livello con i migliori al mondo, non continuerei a giocare.”

La nuova generazione
Parlando dei giovani talenti, Djokovic ha speso parole di elogio particolare per Alcaraz e Sinner, che stanno sviluppando una nuova rivalità: “Alcaraz ha sempre brillato non solo per il suo tennis e i suoi incredibili successi in giovane età, ma per essere un tennista corretto e gentile con tutti. Quando perde, lo fa con il sorriso, cosa impressionante per qualcuno così giovane. Si comporta come se fosse nel circuito da 10 anni.”

Il momento attuale
Il serbo ha anche riflettuto sul suo momento attuale: “Mi trovo in bilico tra il desiderio di godermi quanto raggiunto, affrontando partite e tornei in modo più rilassato, e la mentalità vincente a cui sono sempre stato abituato, dove solo il titolo rappresenta un successo. Mi ha sorpreso vedere come molti abbiano considerato la semifinale agli Australian Open un successo: forse suona strano, ma per me, con tutto quello che ho ottenuto in carriera, non è ciò che cercavo.”

La passione che continua
Sul perché continui a giocare, Djokovic ha concluso con una riflessione profonda: “Principalmente perché amo questo sport. Il tennis è ciò che più mi fa crescere come persona. Durante una partita attraversi un milione di emozioni: alcune bellissime, altre terribili. Passi attraverso dubbi, critiche, estasi, rabbia, piacere… Sento di poter ancora ispirare le giovani generazioni a prendere in mano una racchetta. Questo mi motiva, mi dà forza. Mi piacerebbe che tutti iniziassero a giocare a tennis, ma sarei soddisfatto se dessero una chance a qualsiasi sport, perché l’attività fisica è fondamentale per la salute fin da giovani.”



Marco Rossi


TAG:

62 commenti. Lasciane uno!

giumart (Guest) 11-02-2025 14:09

Scritto da Six73
@ giumart (#4313247)
@ Paolo Papa (#4313059)
Che non esiste ,,,

Guarda, sono il primo a riconoscere la grandezza del serbo come tennista (lo dicono i fatti), forse resterà il più vincente della storia. Ma come persona non mi pare ad uguale livello. In un’intervista riportata su Tennisworld ha detto che, nonostante l’età, continua a competere perché lo fa crescere come persona. Beh, devo dire che è cresciuto male, visto che ad esempio è diventato il compagno di merende di quel buzzurro di Kyrgios.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 11-02-2025 13:53

Scritto da Giampi

Scritto da giumart

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Evidentissimo, non da oggi, che Jannik gli sta proprio sullo stomaco. Vabbè, ce ne faremo una ragione. E meno male che Jannik di lui ha SEMPRE parlato bene e con ammirazione.

Ma Semola è prima di tutto un signore mentre il “lupo” non è amico di nessuno se non di se stesso…non è un caso che nonostante abbia vinto tutto non ha mai conquistato i cuori degli spettatori…

Ah no ti sbagli, di sicuro ha fatto breccia nel cuore dell’utente six73

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 11-02-2025 13:15

Scritto da antoniov

Scritto da Six73
@ Kenobi (#4313230)
E’ da tempo che nole e’ più vicino ad Alcaraz ( pur avendogli tolto il calendar slam nel 23). O motivi sono umani , come non dargli torto . Dopo la vittoria a W23 Alcaraz si è avvicinato al piccolo Stefan e gli ha fatto tenere la coppa ,ed anche questa’anno ha partecipato ad allenamenti e giochi coi figli di Novak . Si sono sempre congratulati reciprocamente per i titoli vinti .
Jannick :
Non ha ringraziato Nole quando è scivolato a W22;
Non gli ha restituito il punto per l’hyndrance a W23 ( non ho visto e sentito nulla , manco si è accorto che gli hanno regalato un punto per un break )
Non si è mai congratulato con Nole per i suoi titoli, manco l’oro olimpico
Quando è diventato numero 1 , con Nole operato in ospedale , ridacchiava e non ha mandato alcun messaggio di conforto ( a differenza di Ruud o Zverev quest’anno )
E dovrebbe tenere in conto di questo altezzoso borioso ?
Certo che gli sta sulle scatole , come a tutti quelli che non hanno passaporto italiano

Non mi va di introdurmi in polemiche, pure sterili a questo punto, ma APOSTROFARE JANNIK SINNER come soggetto “ALTEZZOSO BORIOSO” (suppongo che scrivendo Jannick lei si sia riferito all’attuale N.1 di tennis in Italia e nel Mondo) E’ VERAMENTE FUORI DALLA GRAZIA DEL PADRE ETERNO (per chi ci crede !).

Lascia perdere, da che mondo è mondo ci sono quelli che vedono e quelli che non vedono; ci sono quelli che pensano e quelli che non pensano; ci sono quelli che ragionano e quelli che non ragionano; ci sono quelli che parlano allo scopo di confrontarsi e quelli che parlano e basta…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-02-2025 13:14

Scritto da Six73
@ Armonica (#4313365)
@ Francesco (#4313093)
Infatti dopo era infortunato alla spalla e si è ritirato da 3 tornei , in due il crucco manco c’era

Dai divertiamoci a prendere in giro i tennisti italiani provenienti da tutte le regioni.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-02-2025 12:50

Scritto da Six73
@ Kenobi (#4313230)
E’ da tempo che nole e’ più vicino ad Alcaraz ( pur avendogli tolto il calendar slam nel 23). O motivi sono umani , come non dargli torto . Dopo la vittoria a W23 Alcaraz si è avvicinato al piccolo Stefan e gli ha fatto tenere la coppa ,ed anche questa’anno ha partecipato ad allenamenti e giochi coi figli di Novak . Si sono sempre congratulati reciprocamente per i titoli vinti .
Jannick :
Non ha ringraziato Nole quando è scivolato a W22;
Non gli ha restituito il punto per l’hyndrance a W23 ( non ho visto e sentito nulla , manco si è accorto che gli hanno regalato un punto per un break )
Non si è mai congratulato con Nole per i suoi titoli, manco l’oro olimpico
Quando è diventato numero 1 , con Nole operato in ospedale , ridacchiava e non ha mandato alcun messaggio di conforto ( a differenza di Ruud o Zverev quest’anno )
E dovrebbe tenere in conto di questo altezzoso borioso ?
Certo che gli sta sulle scatole , come a tutti quelli che non hanno passaporto italiano

Non mi va di introdurmi in polemiche, pure sterili a questo punto, ma APOSTROFARE JANNIK SINNER come soggetto “ALTEZZOSO BORIOSO” (suppongo che scrivendo Jannick lei si sia riferito all’attuale N.1 di tennis in Italia e nel Mondo) E’ VERAMENTE FUORI DALLA GRAZIA DEL PADRE ETERNO (per chi ci crede !).

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 11-02-2025 12:35

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Peter

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Peter
Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

siete veramente dei pseudotifosi dell’ultim’ora.
esaltati, antispostivi, faziosi, provinciali…
imparate a essere più umili. imparate proprio da chi osannate tanto, il quale a differenza vostra, non soffre di superbia

Sbagli persona.
Sinner è troppo umile e onesto e bisogna difenderlo maggiormente altrimenti di fronte a tanti,che si vantano da soli, soccomberebbe.
Comunque dell’ ultima ora non è corretto in quanto personalmente seguo il nostro campione da Bergamo e il tennis in generale da Borg e Navratilova.
Poi perché negare di seguire un determinato tennista e non un altro.E’la vita ,non puoi farci niente.
Anche tu avrai qualcuno a cui tieni di più( Djokovic forse).
E ti rispondo con rispetto e pacatezza.

ok ritiro dell’ultima ora ma il resto rimane.
si può essere tifosi senza essere spocchiosi, superbi, antisportivi e arroganti come dimostri dalle tue parole (vedremo se Jannik ti lascia passare per la vittoria, potrà vincere quando Jannik non sarà presente ecc).
Sinner non merita tifosi così. Anche perché lui stesso è tutto tranne che spocchioso, arrogante ecc.

Certo te lo concedo anch’io: non bisogna essere spocchiosi,arroganti e antisportivi.Faro’ammenda.
È chiaro comunque che le partite vanno sempre giocate e nessuno si può considerare favorito al 100%.
A parte tutto, comunque bisogna ammettere che Jannik Sinner sta facendo grandi cose per l’Italia e per se stesso,sta accumulando grandi vittorie e successi.
E da italiani si può affermare che non sono cose ne scontate ,ne così semplici da ottenere.
Così come Nole le ha ottenute,successi e vittorie,per anni per la sua Serbia e per sé.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Peter (Guest) 11-02-2025 12:21

Scritto da Six73
@ Peter (#4313374)
Invece in generale è proprio così , gli italiani hanno preso di mira Nole in tutti i modi . E’ da Torino 23 ( ero presente ) che è così . E prima era il posto migliore per Nole …insulti , parolacce , un tifo becero .. da aver vergogna

Non essendoci stato non posso obiettare ma il goat non è il primo arrivato ,ha tanta esperienza ed è astuto.Diciamo che se la cava abbastanza bene da solo.
Poi se qualcuno ha notato una mancanza di rispetto o astio nei suoi confronti , questa è un’ altra cosa.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Six73 (Guest) 11-02-2025 11:09

@ Peter (#4313374)

Invece in generale è proprio così , gli italiani hanno preso di mira Nole in tutti i modi . E’ da Torino 23 ( ero presente ) che è così . E prima era il posto migliore per Nole …insulti , parolacce , un tifo becero .. da aver vergogna

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Six73 (Guest) 11-02-2025 11:07

@ Armonica (#4313365)

@ Francesco (#4313093)

Infatti dopo era infortunato alla spalla e si è ritirato da 3 tornei , in due il crucco manco c’era

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Six73 (Guest) 11-02-2025 10:27

@ Kenobi (#4313230)

E’ da tempo che nole e’ più vicino ad Alcaraz ( pur avendogli tolto il calendar slam nel 23). O motivi sono umani , come non dargli torto . Dopo la vittoria a W23 Alcaraz si è avvicinato al piccolo Stefan e gli ha fatto tenere la coppa ,ed anche questa’anno ha partecipato ad allenamenti e giochi coi figli di Novak . Si sono sempre congratulati reciprocamente per i titoli vinti .
Jannick :
Non ha ringraziato Nole quando è scivolato a W22;
Non gli ha restituito il punto per l’hyndrance a W23 ( non ho visto e sentito nulla , manco si è accorto che gli hanno regalato un punto per un break )
Non si è mai congratulato con Nole per i suoi titoli, manco l’oro olimpico
Quando è diventato numero 1 , con Nole operato in ospedale , ridacchiava e non ha mandato alcun messaggio di conforto ( a differenza di Ruud o Zverev quest’anno )
E dovrebbe tenere in conto di questo altezzoso borioso ?
Certo che gli sta sulle scatole , come a tutti quelli che non hanno passaporto italiano

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: antoniov
Six73 (Guest) 11-02-2025 10:18

@ giumart (#4313247)

@ Paolo Papa (#4313059)

Che non esiste ,,,

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 11-02-2025 10:11

Scritto da non tennista
Forse se gioca in un 250 può ancor vincerlo.
Ma vincere un altro slam se lo può scordare il buon Novak

ha battuto il n3 al mondo, senza infortunio avrebbe battuto il n2 passeggiando.
però forse ben che vada può vincere un 250.
ok, ok mi hai convinto

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 11-02-2025 10:05

Scritto da Peter

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Peter
Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

siete veramente dei pseudotifosi dell’ultim’ora.
esaltati, antispostivi, faziosi, provinciali…
imparate a essere più umili. imparate proprio da chi osannate tanto, il quale a differenza vostra, non soffre di superbia

Sbagli persona.
Sinner è troppo umile e onesto e bisogna difenderlo maggiormente altrimenti di fronte a tanti,che si vantano da soli, soccomberebbe.
Comunque dell’ ultima ora non è corretto in quanto personalmente seguo il nostro campione da Bergamo e il tennis in generale da Borg e Navratilova.
Poi perché negare di seguire un determinato tennista e non un altro.E’la vita ,non puoi farci niente.
Anche tu avrai qualcuno a cui tieni di più( Djokovic forse).
E ti rispondo con rispetto e pacatezza.

ok ritiro dell’ultima ora ma il resto rimane.
si può essere tifosi senza essere spocchiosi, superbi, antisportivi e arroganti come dimostri dalle tue parole (vedremo se Jannik ti lascia passare per la vittoria, potrà vincere quando Jannik non sarà presente ecc).
Sinner non merita tifosi così. Anche perché lui stesso è tutto tranne che spocchioso, arrogante ecc.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 11-02-2025 09:02

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Peter
Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

siete veramente dei pseudotifosi dell’ultim’ora.
esaltati, antispostivi, faziosi, provinciali…
imparate a essere più umili. imparate proprio da chi osannate tanto, il quale a differenza vostra, non soffre di superbia

Sbagli persona.
Sinner è troppo umile e onesto e bisogna difenderlo maggiormente altrimenti di fronte a tanti,che si vantano da soli, soccomberebbe.
Comunque dell’ ultima ora non è corretto in quanto personalmente seguo il nostro campione da Bergamo e il tennis in generale da Borg e Navratilova.
Poi perché negare di seguire un determinato tennista e non un altro.E’la vita ,non puoi farci niente.
Anche tu avrai qualcuno a cui tieni di più( Djokovic forse).
E ti rispondo con rispetto e pacatezza.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-02-2025 08:12

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Peter
Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

siete veramente dei pseudotifosi dell’ultim’ora.
esaltati, antispostivi, faziosi, provinciali…
imparate a essere più umili. imparate proprio da chi osannate tanto, il quale a differenza vostra, non soffre di superbia

Stavolta ti do ragione.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non tennista (Guest) 11-02-2025 07:49

Forse se gioca in un 250 può ancor vincerlo.

Ma vincere un altro slam se lo può scordare il buon Novak

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 11-02-2025 06:24

Scritto da Peter

Scritto da Tempia Fugit
Nole e Roger vogliono molto bene ad Alcaraz e non colgono occasione per elogiarlo. Molto più freddi nei confronti di Sinner. Perchè Sinner si fa i fatti suoi, non fa quasi mai polemica, forse l’unica volta fu dopo la famigerata sconfitta con Tiafoe a Vienna. Sinner non è un professionista, è IL professionista. Nel bene e nel male. Sinner diventa spettacolare quando l’avversario alza il livello per “costringerlo” ad esserlo. Altrimenti massimo utile minimo sforzo. Molti temono la sentenza per il caso doping. In realtà l’unico pericolo è costituito dalla tenuta del suo fisico, in quanto un anno di stop non gli impedirebbe comunque di mettere a rischio i record dei due fenomeni a inizio post.

In verità se dovessero squalificarlo per 1 anno mi domando: avrà ancora voglia di continuare dopo la squalifica o sarà stufo di di affrontare di nuovo questo sistema poco affidabile e giusto.

Se lo squalificano, difficile che torni ai vertici. Un anno perso in questa fase di crescita è tanto.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio82 (Guest) 11-02-2025 00:06

Giocatore fenomenale con quasi tutti i record in bacheca ma la mentalità è da extraterrestre e mette i brividi!!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Irlandero 10-02-2025 23:38

Scritto da Peter

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Poi per il 2026 si vedrà !

Nel 2026 arrivano Fonseca, Landaluce, Mensik, Kouame e Pdor figlio di Kmer … e buonanotte al secchio
Ahahahaha

Pdor figlio di Kmer , ahahahah ahahahah

Ma sono Vulcaniani?? :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 10-02-2025 22:55

“La lesione è completamente guarita.”
Non avevo dubbi….

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
-1: Michibe71
Peter (Guest) 10-02-2025 22:46

Scritto da Tempia Fugit
Nole e Roger vogliono molto bene ad Alcaraz e non colgono occasione per elogiarlo. Molto più freddi nei confronti di Sinner. Perchè Sinner si fa i fatti suoi, non fa quasi mai polemica, forse l’unica volta fu dopo la famigerata sconfitta con Tiafoe a Vienna. Sinner non è un professionista, è IL professionista. Nel bene e nel male. Sinner diventa spettacolare quando l’avversario alza il livello per “costringerlo” ad esserlo. Altrimenti massimo utile minimo sforzo. Molti temono la sentenza per il caso doping. In realtà l’unico pericolo è costituito dalla tenuta del suo fisico, in quanto un anno di stop non gli impedirebbe comunque di mettere a rischio i record dei due fenomeni a inizio post.

In verità se dovessero squalificarlo per 1 anno mi domando: avrà ancora voglia di continuare dopo la squalifica o sarà stufo di di affrontare di nuovo questo sistema poco affidabile e giusto.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
antoniov 10-02-2025 22:40

Scritto da Peter
Jannik è visto come un nerds raccomandato.
Ma se non lo squalificheranno, potrà dimostrare al sig.djokovic cosa è capace di fare un italiano talentuoso e stoico come Sinner.

Beh, il fenomeno polacco. Mr. Banka, sembra voglia fare di tutto per squalificarlo, da ultimo pure in virtù del principio della “QUINTESSENZA DELL’ANTIDOPING” 😡

Ma lasciamo perdere, questo è un altro discorso sul quale fra poco più di 2 mesi si dovrebbe mettere un punto fermo.

(A proposito, adesso pure Fabrizio Corona si è messo ad attaccare Jannik molto pesantemente sulla vicenda antidoping, forse anche più di Kyrgios !!!).

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giampi 10-02-2025 22:04

Scritto da giumart

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Evidentissimo, non da oggi, che Jannik gli sta proprio sullo stomaco. Vabbè, ce ne faremo una ragione. E meno male che Jannik di lui ha SEMPRE parlato bene e con ammirazione.

Ma Semola è prima di tutto un signore mentre il “lupo” non è amico di nessuno se non di se stesso…non è un caso che nonostante abbia vinto tutto non ha mai conquistato i cuori degli spettatori…

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, PeteBondurant, Inox
-1: Michibe71
Giampi 10-02-2025 21:59

Scritto da Giampi

Scritto da Francesco
Djokovic potrà non stare simpatico ma state esagerando sul fatto che non vede di buon occhio Sinner,niente di più falso.Ha sempre detto che Sinner ed Alcaraz sono il futuro del tennis,ma mi ricordo che prima che il mondo scoprisse Sinner,Djokovic profetizzò che quel ragazzino mingherlino con i capelli rossi avrebbe avuto una carriera fantastica ed ogni volta che gli hanno chiesto di lui prima o dopo un loro incontro ha sempre detto che hai visto se stesso in Sinner.In finale alle Finals alla premiazione lo ha ammesso che era il momento per Jannik per vincere slam e diventare numero 1 e quelle non erano solo parole di circostanza.In Davis è arrivato il passaggio di consegne sul campo,a Shanghai invece è arrivata l’investitura ufficiale di Djokovic,dicendo che era diventato imbattibile,era come giocare con sé stessi ma ad un ritmo più veloce e asfissiante,anche la questione doping in molti non hanno capito il pensiero di Djokovic al riguardo,lui non ha mai accusato Sinner,anzi crede nella sua innocenza,lui critica il sistema perché non c’è equità e un metodo giusto.Su questo può indirettamente aver dato manforte a Sinner perché che una persona sia innocente o colpevole non merita di stare sui carboni ardenti per così tanto tempo,Sinner il mese prossimo starà in questa situazione da 1 anno,si poteva gestire diversamente

Mi sa che hai capito poco gli interventi di Diokovic sul caso Sinner..nella sostanza ha usato in modo squallido e strumentale il caso Sinner per scopi politici al fine di valorizzare la sua associazione andando contro all’atp..ma questo è il personaggio che peraltro quando li

…batte i giovani è pieno di buone parole e infatti si era espresso bene verso Sinner quando ci vinceva..ma poi si rivede in troppi giocatori compreso Rune poi quando ci ha perso a Roma…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Giampi 10-02-2025 21:55

Scritto da Francesco
Djokovic potrà non stare simpatico ma state esagerando sul fatto che non vede di buon occhio Sinner,niente di più falso.Ha sempre detto che Sinner ed Alcaraz sono il futuro del tennis,ma mi ricordo che prima che il mondo scoprisse Sinner,Djokovic profetizzò che quel ragazzino mingherlino con i capelli rossi avrebbe avuto una carriera fantastica ed ogni volta che gli hanno chiesto di lui prima o dopo un loro incontro ha sempre detto che hai visto se stesso in Sinner.In finale alle Finals alla premiazione lo ha ammesso che era il momento per Jannik per vincere slam e diventare numero 1 e quelle non erano solo parole di circostanza.In Davis è arrivato il passaggio di consegne sul campo,a Shanghai invece è arrivata l’investitura ufficiale di Djokovic,dicendo che era diventato imbattibile,era come giocare con sé stessi ma ad un ritmo più veloce e asfissiante,anche la questione doping in molti non hanno capito il pensiero di Djokovic al riguardo,lui non ha mai accusato Sinner,anzi crede nella sua innocenza,lui critica il sistema perché non c’è equità e un metodo giusto.Su questo può indirettamente aver dato manforte a Sinner perché che una persona sia innocente o colpevole non merita di stare sui carboni ardenti per così tanto tempo,Sinner il mese prossimo starà in questa situazione da 1 anno,si poteva gestire diversamente

Mi sa che hai capito poco gli interventi di Diokovic sul caso Sinner..nella sostanza ha usato in modo squallido e strumentale il caso Sinner per scopi politici al fine di valorizzare la sua associazione andando contro all’atp..ma questo è il personaggio che peraltro quando li

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
-1: Michibe71
giumart (Guest) 10-02-2025 21:50

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Evidentissimo, non da oggi, che Jannik gli sta proprio sullo stomaco. Vabbè, ce ne faremo una ragione. E meno male che Jannik di lui ha SEMPRE parlato bene e con ammirazione.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Michibe71
Kenobi 10-02-2025 21:02

Il problema con Jannik è che non perde, quindi non si può aspettare un sorriso.

È il giocatore più amato, votato e corretto del circuito è lui ma purtroppo Jannik rischia di fare il grande slam, perciò lo vede come una minaccia diretta al suo passato di record man, di solito si è sportivi e benevoli solo con chi si sa essere inferiori , cioè Alcaraz, non con chi ti domina, è una specie di effetto pavloviano.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
-1: Michibe71
Francesco (Guest) 10-02-2025 21:01

Scritto da Inox
@ Francesco (#4313176)
Cavoli praticamente non abbiamo capito nulla del pensiero di Nole, pensare che io credevo fosse roso dall’ invidia che Jannik lo abbia spodestato…

Dopo che sei stato uno dei 3 dominatori il circuito per quasi 20 anni è normale provare un pó di fastidio quando il proprio tempo è finito ed uno ti rimpiazza,accadrà lo stesso con Sinner quando verrà il suo momento,ma solo uno stolto negherebbe le qualità di questo ragazzo e Djokovic ha molti difetti ma non questo.È della stessa pasta di quei 3 fenomeni e un fenomeno sa riconoscerne un altro

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Peter (Guest) 10-02-2025 20:40

Scritto da Inox
@ Francesco (#4313176)
Cavoli praticamente non abbiamo capito nulla del pensiero di Nole, pensare che io credevo fosse roso dall’ invidia che Jannik lo abbia spodestato…

Se per questo anch’io ho frainteso il suo pensiero!!!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
walden 10-02-2025 20:24

Scritto da Andy.Fi
Djoko a W o al RG qualche chance sono sicuro che ce l’avresti contro il Peccatore ma sul duro, dai……….spero giocherete contro fra poco. Sulla simpatia di Carlitos hai ragione ma non è che Jannik sia sto maleducato, su via………..hai qualche problema con il nostro Benzinaio ? Ti ho sempre ammirato perché sei spontaneo e genuino, apriti e dicci qual’e’ il problema?

Vuoi che te lo dica io? Si chiama rosicamento….

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
CECK4President 10-02-2025 20:17

Ma come si permette questo ad avere obiettivi e ambizioni quando c’è SINNER?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-02-2025 20:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Poi per il 2026 si vedrà !

Nel 2026 arrivano Fonseca, Landaluce, Mensik, Kouame e Pdor figlio di Kmer … e buonanotte al secchio
Ahahahaha

Sciò..oooooooooooooooooooooooo

Ahahahaha

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: roby.mortilla@gmail.com
Inox 10-02-2025 20:10

@ Francesco (#4313176)

Cavoli praticamente non abbiamo capito nulla del pensiero di Nole, pensare che io credevo fosse roso dall’ invidia che Jannik lo abbia spodestato…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Michibe71
Francesco (Guest) 10-02-2025 19:33

Djokovic potrà non stare simpatico ma state esagerando sul fatto che non vede di buon occhio Sinner,niente di più falso.Ha sempre detto che Sinner ed Alcaraz sono il futuro del tennis,ma mi ricordo che prima che il mondo scoprisse Sinner,Djokovic profetizzò che quel ragazzino mingherlino con i capelli rossi avrebbe avuto una carriera fantastica ed ogni volta che gli hanno chiesto di lui prima o dopo un loro incontro ha sempre detto che hai visto se stesso in Sinner.In finale alle Finals alla premiazione lo ha ammesso che era il momento per Jannik per vincere slam e diventare numero 1 e quelle non erano solo parole di circostanza.In Davis è arrivato il passaggio di consegne sul campo,a Shanghai invece è arrivata l’investitura ufficiale di Djokovic,dicendo che era diventato imbattibile,era come giocare con sé stessi ma ad un ritmo più veloce e asfissiante,anche la questione doping in molti non hanno capito il pensiero di Djokovic al riguardo,lui non ha mai accusato Sinner,anzi crede nella sua innocenza,lui critica il sistema perché non c’è equità e un metodo giusto.Su questo può indirettamente aver dato manforte a Sinner perché che una persona sia innocente o colpevole non merita di stare sui carboni ardenti per così tanto tempo,Sinner il mese prossimo starà in questa situazione da 1 anno,si poteva gestire diversamente

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: MarcoP
SlamdogMillionaire (Guest) 10-02-2025 19:33

Scritto da Peter
Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

siete veramente dei pseudotifosi dell’ultim’ora.
esaltati, antispostivi, faziosi, provinciali…
imparate a essere più umili. imparate proprio da chi osannate tanto, il quale a differenza vostra, non soffre di superbia

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, MarcoP
Peter (Guest) 10-02-2025 19:26

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Poi per il 2026 si vedrà !

Nel 2026 arrivano Fonseca, Landaluce, Mensik, Kouame e Pdor figlio di Kmer … e buonanotte al secchio
Ahahahaha

Pdor figlio di Kmer , ahahahah ahahahah

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempia Fugit (Guest) 10-02-2025 19:21

Nole e Roger vogliono molto bene ad Alcaraz e non colgono occasione per elogiarlo. Molto più freddi nei confronti di Sinner. Perchè Sinner si fa i fatti suoi, non fa quasi mai polemica, forse l’unica volta fu dopo la famigerata sconfitta con Tiafoe a Vienna. Sinner non è un professionista, è IL professionista. Nel bene e nel male. Sinner diventa spettacolare quando l’avversario alza il livello per “costringerlo” ad esserlo. Altrimenti massimo utile minimo sforzo. Molti temono la sentenza per il caso doping. In realtà l’unico pericolo è costituito dalla tenuta del suo fisico, in quanto un anno di stop non gli impedirebbe comunque di mettere a rischio i record dei due fenomeni a inizio post.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-02-2025 19:05

Secondo me una grande botta alla credibilità di un Djokovic anziano l’ha data la sconfitta ad Indian con Nardi! La stavo rivedendo su Supertennis e non era sicuramente infortunato eppure spesso non reggeva gli scambi (soprattutto impotente sulla diagonale stretta di dritto) di mister Incompiuto che torna a casuccia! Mediamente tirava troppo piano per imporsi a giovani abituati a tirare molto forte è indubbio. Poi se il giovane si suicida meglio per lui e anche Nardi aveva provato a suicidarsi non riuscendoci.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Peter (Guest) 10-02-2025 18:41

Jannik è visto come un nerds raccomandato.
Ma se non lo squalificheranno, potrà dimostrare al sig.djokovic cosa è capace di fare un italiano talentuoso e stoico come Sinner.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 10-02-2025 18:40

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Poi per il 2026 si vedrà !

Nel 2026 arrivano Fonseca, Landaluce, Mensik, Kouame e Pdor figlio di Kmer … e buonanotte al secchio

Ahahahaha

23
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marco Tullio Cicerone, antoniov, Cogi53, Irlandero
Alex77 (Guest) 10-02-2025 18:24

Scritto da Francesco

Scritto da Alex77
Mah Nole, opinione lecitissima la tua, ci mancherebbe, io sulle tue ottime possibilità contro Jannik ci avrei creduto poco, però, vedremo presto se contro il rosso sei ancora competitivo

Già l’abbiamo avuta la prova del 9 a Shanghai,lui ama molto quel torneo e quando è arrivato in finale non ha mai perso quando è arrivato in finale ma non ci tornava da tanti anni.Altro che Doha,a parte gli slam se c’era un posto dove voleva vincere il suo 100° titolo era lì.Se a Melbourne gli potevamo dare il beneficio del dubbio che non stava bene a Shanghai che stava bene si è tenuto in piedi grazie al servizio nel primo set,poi Sinner ha cambiato marcia dal tie-brek in poi e lo ha sopraffatto.Anche lì come in Australia nessuna palla break ha avuto Nole.Deve solo sperare che non capiti dal lato di tabellone di Sinner e che qualcuno che fa la partita della vita lo faccia fuori prima che arrivi a lui

Si, vero, Djokovic scorda anche che contro Sinner ha perso 4 delle ultime 5 volte, ma non importa.. Shanghai è prima di questa intervista peró, leggo di propositi battaglieri del serbo adesso, fa bene a crederci, ovviamente, quindi vediamo se è ancora in grado di aver ottime possibilità di battere Sinner come sosteneva avesse in Australia senza infortunio.. a maggior ragione adesso che è perfettamente guarito

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Squalo_Bianco97 10-02-2025 18:22

Non mi sembra abbia speso parole belle per il nostro, anzi solo per Alcaraz. Ma lo si può capire, evidentemente Jannik è un personaggio indigesto per Nole, ha capito di che pasta è fatto il Roscio e sà che saranno c…i amari per tutti. Non lo vede di buon occhio ma questo lo si era capito da un’po, soprattutto da quando Jannik è diventato il dominatore del circuito. La questione numero 1 credo non l’abbia digerita affatto, così come i suoi Fans più accaniti, ho visto un video dove sputano ogni veleno su Sinner, soprattutto dopo la vittoria agli AO. Comunque per quanto riguarda Doha, libero di crederci assolutamente, a 37 anni è ancora lì a provarci, ma la vedo troppo difficile con quei 2. Fossi stato in Nole mi sarei iscritto al Delray beach Open, lì avrebbe avuto maggiori possibilità.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
-1: Michibe71
Peter (Guest) 10-02-2025 18:22

:zagreb open

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Peter (Guest) 10-02-2025 18:10

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Detu sei in bacheca

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
JOA20 (Guest) 10-02-2025 17:58

Djokovic è liberissimo di crederci, ma Doha non so quanto sia realistico come 100° titolo. Sì inizia lunedì e la finale sarà sabato, quindi chi arriva in finale avrà giocato 5 partite in 6 giorni. Alcaraz e Sinner si potranno affrontare solo in finale, chiunque altro rischia di doverli sconfiggere entrambi in 2 giorni di fila…

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Squalo_Bianco97, MarcoP
Di Passaggio 10-02-2025 17:51
17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 10-02-2025 17:43

Djoko a W o al RG qualche chance sono sicuro che ce l’avresti contro il Peccatore ma sul duro, dai……….spero giocherete contro fra poco. Sulla simpatia di Carlitos hai ragione ma non è che Jannik sia sto maleducato, su via………..hai qualche problema con il nostro Benzinaio ? Ti ho sempre ammirato perché sei spontaneo e genuino, apriti e dicci qual’e’ il problema?

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Francesco (Guest) 10-02-2025 17:39

Scritto da Alex77
Mah Nole, opinione lecitissima la tua, ci mancherebbe, io sulle tue ottime possibilità contro Jannik ci avrei creduto poco, però, vedremo presto se contro il rosso sei ancora competitivo

Già l’abbiamo avuta la prova del 9 a Shanghai,lui ama molto quel torneo e quando è arrivato in finale non ha mai perso quando è arrivato in finale ma non ci tornava da tanti anni.Altro che Doha,a parte gli slam se c’era un posto dove voleva vincere il suo 100° titolo era lì.Se a Melbourne gli potevamo dare il beneficio del dubbio che non stava bene a Shanghai che stava bene si è tenuto in piedi grazie al servizio nel primo set,poi Sinner ha cambiato marcia dal tie-brek in poi e lo ha sopraffatto.Anche lì come in Australia nessuna palla break ha avuto Nole.Deve solo sperare che non capiti dal lato di tabellone di Sinner e che qualcuno che fa la partita della vita lo faccia fuori prima che arrivi a lui

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 10-02-2025 17:38

è ancora lì che se la gioca con tutti, contro alky ha vinto da zoppo, contro zverev e jannik non si può sapere cosa avrebbe fatto, molto probabilmente avrebbe perso, ma è lì, a questa età, e non c’è altro da aggiungere

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
antoniov 10-02-2025 17:35

Scritto da Inox

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Infatti lui misura la sua forza sulla vittoria contro Alcaraz, proprio azzeccato boh

Intanto pur malconcio ha dato una sonora lezione a Carlitos che rischierà di subirne delle altre, qualora smarrisse la strada incrociandolo nuovamente ❗

Una roba che non mi sarei mai aspettato a Melbourne … 😆

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Inox 10-02-2025 17:30

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Infatti lui misura la sua forza sulla vittoria contro Alcaraz, proprio azzeccato boh

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-02-2025 17:30

Scritto da Detuqueridapresencia
Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.
Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi
Deal?

Poi per il 2026 si vedrà !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
begu (Guest) 10-02-2025 17:20

vorrei sottolineare solo una cosa, contro i due più “belli” del circuito, grigor e denis, novak è 18-0.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
BetAce 10-02-2025 16:54

Sono molto scettico sulle sue parole sulle possibilità di vittoria in Australia con Sasha prima, e Jannik poi: se col teutonico l’avrebbe potuta sfangare puntando sulla componente emotiva- l’unico piano sul quale il tedesco non è cresciuto negli ultimi anni- col nostro rappresentante dubito avrebbe potuto far qualcosa visto il livello di gioco proposto e il solco scavato tra lui e gli altri.
Molto bello, però, l’ultimo scorcio in cui spiega l’importanza dello sport per la salute in generale e la responsabilità che lui nutre nei confronti del “suo” sport.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
LunaDiamante 10-02-2025 16:47

Scritto da Giampi
Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

Alcaraz non lo ha detronizzato dal vertice del tennis mondiale, Jannik invece si…

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Squalo_Bianco97, Detuqueridapresencia
-1: Michibe71
Detuqueridapresencia 10-02-2025 16:46

Nole, io ti lascio vincere Doha e uno a scelta fra i Pozzi Indiani e le Everglades (o perfino entrambi). Tu ci lasci vincere Wimbledon e New York e ti impegni a levarci dalle sfere Carlitos a Parigi.

Il GOAT sarai tu
Il Grand Slam a noi

Deal?

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, antoniov, piper, Caronte, pablito
Paolo Papa 10-02-2025 16:40

Ciao Nole, per il 100esimo torneo forse era meglio se ti iscrivevi all’atp di Delrey Beach.

ad ogni modo, fai ancora a tempo a chiedere una wild card per il prossimo ATP 250 di Bucarest

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Giuras 10-02-2025 16:35

Ma lo sa che gioca Sinner a Doha?
Il tempo passa pure per il giocatore più forte e vincente di tutti i tempi…

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Alex77 (Guest) 10-02-2025 16:19

Mah Nole, opinione lecitissima la tua, ci mancherebbe, io sulle tue ottime possibilità contro Jannik ci avrei creduto poco, però, vedremo presto se contro il rosso sei ancora competitivo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 10-02-2025 16:12

Parole di grande umiltà (sic!) e sopratutto belle parole su Sinner. Che dite? Ha parlato solo di Alcaraz? Appunto…

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Peter (Guest) 10-02-2025 16:07

Vedremo se Jannik ti lascia passare per la Vittoria: non penso.
Come Alcaraz , potrai vincere quando Jannik non sarà presente.
Potreste avere più chance se dovessero squalificarlo altrimenti per voi sarà molto dura.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
-1: Michibe71
walden 10-02-2025 16:05

Il Serbo ricorda quei personaggi vestiti da Napoleone che giravano, un tempo, nel parco di strutture ormai (per fortuna) chiuse…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!