Circuito ATP ATP, Copertina

Djokovic verso il rientro: dovrebbe giocare il torneo di Doha dopo lo stop di Melbourne

07/02/2025 19:22 4 commenti
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images

Novak Djokovic si prepara a tornare in campo. Secondo quanto riportano i media serbi, il campione di Belgrado parteciperà all’ATP di Doha 2025, in programma dal 17 al 22 febbraio, dopo il ritiro forzato in semifinale agli Australian Open contro Alexander Zverev.
Come rivelato dalla giornalista Jelena Medic a Sportal, Djokovic si trova attualmente a Belgrado e non ha ancora ripreso gli allenamenti dopo il problema alla gamba sinistra che lo ha costretto al forfait lo scorso 24 gennaio. “Djokovic non si sta allenando perché il focus è sulla recupero”, ha precisato la giornalista.

Il tennista serbo, dopo aver effettuato tutti gli esami necessari a Melbourne, è rientrato in patria dove ha potuto valutare con calma la partecipazione al torneo qatariota. Nel frattempo, si profilano alcuni cambiamenti nel suo team: il fisioterapista storico Miljan Amanovic non sarà presente a Doha, sostituito da Claudio Zimaglia, che ha già lavorato in passato con l’attuale numero 6 del mondo.
Resta invece ancora da confermare la presenza di Andy Murray nel box dell’ex numero uno del mondo, con i dettagli della collaborazione tra i due che non sono stati ancora resi noti.
Un rientro importante quello di Djokovic, che cercherà di lasciarsi alle spalle i problemi fisici per riprendere la sua corsa nel circuito ATP.



Marco Rossi


TAG:

4 commenti

Six73 (Guest) 08-02-2025 04:13

@ Giulio (#4310968)

Non va a giocare , va per sponsor . Farà forse un match per finta . Poi è molto in dubbio fino a MC

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 07-02-2025 21:52

Avevo letto “Djokovic verso il ritiro” annunciandolo a Doha…a me sembra strano che sia già guarito,per quel tipo di infortuni ci vogliono normalmente almeno 3 settimane senza contare che alla sua età i tempi sono più lunghi nonostante il suo fisico li assorbe bene,non me lo aspetto competitivo,se inzia a correre e fare spacca c’è qualcosa di molto strano

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
-1: Michibe71
Six73 (Guest) 07-02-2025 20:05

Claudio Zimaglia . Del Piatti center.
Mi sembra un rientro più per ragioni di sponsor , tanto più che la partecipazione ai 1000 americani è molto dubbia e dovrebbe rientrare a MC

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andy.Fi (Guest) 07-02-2025 19:50

Forza Djoko ti voglio vedere contro Jannik, al momento siete pari, c’è da aggiornare l’h2h

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!