Cocciaretto rimonta e avanza a Cluj-Napoca: battuta Begu in due set. L’azzurra ha salvato ben cinque palle set nel secondo set di cui tre consecutive
Elisabetta Cocciaretto si qualifica per il secondo turno del WTA 250 di Cluj-Napoca superando la padrona di casa Irina-Camelia Begu con il punteggio di 6-3 7-5. La marchigiana, settima testa di serie del torneo e numero 59 del ranking mondiale, ha mostrato grande carattere specialmente nel secondo set, quando è riuscita a ribaltare una situazione che sembrava compromessa.
Il primo parziale ha visto Cocciaretto reagire prontamente a un break iniziale subito, recuperando lo svantaggio nel quarto game. L’azzurra ha poi preso il sopravvento piazzando il break decisivo nel sesto gioco e chiudendo il set sul 6-3.
Ancora più emozionante il secondo set, dove l’italiana si è trovata in una situazione molto delicata sul 3-5, con la Begu al servizio e tre set point a disposizione sul 40-0. Con grande freddezza, Cocciaretto ha annullato tutte e cinque le palle set (una anche sul 4-5 e servizio) che avrebbero portato l’incontro al terzo set. Da quel momento, l’azzurra ha inanellato quattro game consecutivi, completando una rimonta straordinaria e chiudendo l’incontro sul 7-5.
La vittoria contro Begu, ex numero 22 del mondo nel 2016 e attualmente numero 78 WTA, proietta Cocciaretto al secondo turno dove affronterà la wild card rumena Ana Bogdan o Jodie Anna Burrage.
Marco Rossi
TAG: Elisabetta Cocciaretto
Stavolta sono sorpreso positivamente dalla Coccia era ora, forza
Vittoria fondamentale per Elisabetta! Dai che anche il secondo turno è fattibile.
Brava Coccia!
Primo set giocato molto bene. Nel secondo ho temuto una flessione, in quanto ha cominciato a fare errori veramente banali, ma per fortuna si è ripresa bene e ha vinto meritatamente. Brava!!
Go coccia go!
Ci sono tenniste che assimilano e consolidano sempre più l’essere perdenti, bisogna dire le cose con il proprio nome, nella sua crudità, match già vinti,persi,la Cocciaretto negli ultimi anni ha intrapreso questa strada,ma è ancora giovane,non è ancora radicata, oggi affrontava invece una maestra del settore.
Ci sono tenniste che hanno fatto tante cose buone,ma che a livello negativo hanno toccato estremi che rimarranno per sempre nei ricordi.
Prendiamo Errani e il suo Golden set subito.
La Begu è quella stata capace di perdere un tie break da 6-0, contro Schiavone,e su erba,in un torneo che non ricordo, forse in olanda.
Tenniste che anche se si fanno recuperare da 5-0 a 5-4 comunque sai che alla stretta chiudono,e tenniste all’opposto come Begu, già quando da 5-3 40-15 passi a 40-40 intravedi che non la chiude più,ha già perso,sul 5-5 completa morta, quando il match era ancora apertissimo.
Di Begu ce ne sono.
Bel match, bravissima Coccia!
In genere succedeva il contrario
Brava Coccia
Brava, ne aveva bisogno. Anche il secondo turno è alla portata.