Rybakina amplia il suo team: Davide Sanguinetti nuovo coach
Elena Rybakina ha annunciato un’importante novità nel suo team tecnico con l’ingresso di Davide Sanguinetti come nuovo allenatore. L’ex tennista italiano ha già iniziato a lavorare con la campionessa kazaka ed è presente con lei questa settimana al torneo di Abu Dhabi.
Sanguinetti si unisce allo staff tecnico in un momento particolare, considerando la situazione di Stefano Vukov, storico coach di Rybakina, che al momento si trova in una posizione di sospensione provvisoria da parte della WTA. L’organizzazione sta infatti conducendo un’indagine su Vukov per una presunta violazione del Codice di Condotta.
Nonostante la sospensione temporanea, Vukov mantiene un canale di comunicazione aperto con il team, continuando a contribuire alla preparazione della giocatrice in coordinamento con Sanguinetti. Questa soluzione permette a Rybakina di mantenere continuità nel suo percorso di sviluppo tecnico mentre la WTA completa le sue verifiche.
L’arrivo di Sanguinetti, con la sua notevole esperienza sia come giocatore che come coach, rappresenta un importante rinforzo per il team della tennista kazaka, attualmente tra le protagoniste del circuito WTA.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Davide Sanguinetti, Elena Rybakina
5 commenti
Auguri Davide, qualcosa di strano lí c’é, speriamo che tu ne possa trarre un vantaggio professionale e non perdere tempo.
È imparerà a parlare un pò in italiano.
Benvenuto Davide sanguinetti come nuovo coach di ellena rybakina.
DEA
Il Sanguinetti, nomen omen, colui che stilla sangue, lo stimmatizzato, il martire-capro-abele già da sacrificare per espiare l’inespiabile, non poteva che infilarsi in questo rovo ardente, con la sua nuova pupilla avvinta nella fatale spira della sindrome di Stoccolma col suo ex che non sarà mai tale. O ci si accomoderà sopra facendo finta di non farci caso o ne sarà travolto come Goran. Di certo non dovrà aspettarsi niente da elena, che non desidera altro che questa camicia di forza che a quanto pare non le sta stretta per niente, anzi..ci sguazza dentro come una foca nell’acquario, come un prenato nel liquido amniotico.