La ceca è ferma da ottobre 2023 Copertina, WTA

Kvitova annuncia il rientro sul tour dopo la maternità (video)

03/02/2025 17:21 2 commenti
Petra Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon
Petra Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon

Petra Kvitova torna sul tour WTA dopo esser diventata mamma. La splendida notizia per i tanti amanti del tennis elegante e offensivo della campionessa ceca arriva come ormai di consueto via social. La 34enne Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon, ha disputato il suo ultimo torneo nell’ottobre del 2023, quindi uno stop di quindici mesi con la nascita del figlio Petr lo scorso luglio.

 

Petra tornerà in gara al torneo WTA 250 di Austin questo mese e ha intenzione di giocare a Indian Wells e Miami. Kvitova ha vinto Wimbledon nel 2011 e nel 2014, ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale come miglior piazzamento, e ha trionfato complessivamente in 31 tornei. Oltre a vari infortuni patiti nella sua lunga carriera, fu protagonista anche di un terribile episodio nella sua Repubblica Ceca, un’aggressione che le provocò gravi ferite alle mani nel tentativo di difendersi.

Dopo il ritorno di Bencic, il tour WTA saluta il ritorno di un’altra mamma. Ci sarà molta curiosità per vedere in quali condizioni fisiche e tennistiche si ripresenterà Kvitova dopo il lungo stop.

Mario Cecchi


TAG: ,

2 commenti

Pier no guest 03-02-2025 18:31

Bencic è rientrata molto smagrita,se Petra trova la forma,suo tallone d’Achille, può dire ancora la sua.
Purtroppo aveva questo handicap proprio a causa del suo gioco:diagonali strettissime,straordinarie ma se l’avversaria arrivava e andava in lungolinea si trovava lei a dover coprire il campo con le sue difficoltà negli spostamenti.A volte mi sembrava come quei giocatori che per non stare a fondo vanno a rete senza saper volleare.
Ma quanto mi piaceva vederla.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonus 70 (Guest) 03-02-2025 17:41

Grandissima Petra una delle più belle da vedere degli ultimi 10/15 anni

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!