ATP 500 Rotterdam: Cinque Italiani nel Main Draw, Bellucci e Vavassori Superano le Qualificazioni (con il tabellone aggiornato)
L’ABN AMRO Open di Rotterdam (ATP 500 – montepremi 2.563.150 euro) vedrà una massiccia presenza italiana nel tabellone principale. Mattia Bellucci e Andrea Vavassori hanno brillantemente superato le qualificazioni, unendosi così a Matteo Berrettini, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego nel main draw del prestigioso torneo indoor olandese.
Il Dominio di Bellucci
Il 23enne di Busto Arsizio ha offerto una prestazione impeccabile nel turno decisivo delle qualificazioni, dominando Gijs Brouwer (numero 194 ATP) con un netto 6-1 6-1. Una vittoria ancora più significativa considerando che l’olandese aveva raggiunto i quarti di finale nell’edizione 2023 del torneo. Per Bellucci si tratta della seconda vittoria in carriera contro Brouwer, dopo il successo ottenuto nel 2021 al primo turno dell’ITF di Tolosa.
Il Ritorno di Vavassori
Grande soddisfazione anche per Andrea Vavassori, attualmente numero 316 del ranking in singolare, che ha superato il francese Geoffrey Blancaneaux (numero 289 ATP) con il punteggio di 6-3 6-4. Il torinese, fresco finalista di doppio agli Australian Open, torna così nel tabellone principale di un torneo ATP per la prima volta dopo gli Internazionali BNL d’Italia 2024. L’ultima volta che aveva superato le qualificazioni risaliva all’ATP 500 di Barcellona dello scorso aprile.
Md
(1) Carlos Alcaraz vs (WC) Botic van de Zandschulp
(Q) Andrea Vavassori vs Felix Auger-Aliassime
Pedro Martinez vs Roberto Bautista Agut
Lorenzo Sonego vs (5) Holger Rune
(4) Andrey Rublev vs Zhizhen Zhang
Jan-Lennard Struff vs Fabian Marozsan
Jiri Lehecka vs Alexei Popyrin
Flavio Cobolli vs (8) Hubert Hurkacz
(7) Arthur Fils vs (Q) Constant Lestienne
(SE) Aleksandar Kovacevic vs Giovanni Mpetshi Perricard
Alexander Bublik vs Jakub Mensik
David Goffin vs (3) Alex de Minaur
(WC) (6) Stefanos Tsitsipas vs (Q) Harold Mayot
Matteo Berrettini vs Tallon Griekspoor
(Q) Mattia Bellucci vs (WC) Mees Rottgering
(WC) Stan Wawrinka vs (2) Daniil Medvedev
TAG: Andrea Vavassori, ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2025, Mattia Bellucci
Togliete la bottiglia a Massimo Decimo Meridio Bianco Natale ahahahah ahahahah ahahahah
L’unica verità è che siete entrambi… del medesimo livello…
Capito in quali condizioni si è presentato in campo Brower?
Giovedi pomeriggio causa maltempo
Nono,arrivava semplicemento diretto e sparato dal Brasile(ha giocato il primo turno contro il brasiliano Heide giovedi pomeriggio ndr)e siccome il prize money di Rotterdam è di fondamentale importanza (per lui),si è presentato a riscuotere,tutto qui.
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4307170)
Che Gaudenzi e Binagone si intrufolino nelle decisioni di un torneo olandese per favorire due italiani, non è fantascienza ma fantascemenza.
Il Pirata rischia di far bottino pieno(75 punti)nel Mar Baltico.
E questa e’ una dura verità.
Hagahahahahaha ma come? Finalmente tutte ‘ste wild card, nel torneo di casa, i fortissimi panda avversati dal sistema, contro gli Italiani scarsissimi dalla classifica truccata… pareva il momento del riscatto, e invece in dieci hanno racimolato manco un set. Brouwer era fuori condizione? E allora quello che il giorno prima aveva perso male da Brouwer che scusa aveva? Era venuto a piedi da Amsterdam perché Gaudenzi gli aveva bucato le gomme?
Mettiti l’ anima in pace, Pandaman. Nessuno sta cercando di frenare l’ascesa dei futuristi olandesi. La verità, palese ed evidente a tutti, è che sono solo scarsi.
PRIMO TURNO. 18730 euro
SECONDO TURNO 35120 EURO
C’è chi cala il dark
C’è chi cala il drink
Lei a quale categoria appartiene?
Vediamo se esiste ancora un minimo di onestà intellettuale su LiveTennis.it e viene permesso a chi è Fuori dal Coro di poter far notare tutta una serie di reiterati vantaggi sempre e soltanto in favore dei pochi e ben noti privilegiati ed in modo particolare di quelli dell’isolano presidente e del faentino capo dell’Atp,senza ricevere la tagliola della censura.
Hahahaha ennesimo panda per il Pirata! E già all’orizzonte si intravede l’ennesima giornata nera per il pandofilo…
L’avversario di Bellucci era visibilmente menomato. Comunque ha il merito di aver rischiato: adesso potrebbe incamerare una settantina di punti avendo battuto avversari da itf. Più bravo Vavassori che comunque non vedo meglio che top 100
Bravi Mattia e Andrea, bello vederli proseguire nella parte importante di questo torneo…mi sembra che Mattia non abbia un inizio eccessivamente pericoloso, mentre Andrea ha il fresco vincitore di Montpellier, che magari si ritira, se è ancora in tempo, non sono pratica di regolamento..
temo sia in arrivo l’oscurità
Aliassime veramente in difficoltà contro il sorprendente Kovacevic (che rivaluta la prestazione di Bellucci, fra l’altro). Chissa….
ps: caro Com, il Noto Fissato sente l’aria di casa e si scatena scrivendosi e rispondendosi fino a 5 volte in un altro thread (quello di Ruud)….tu come lo interpreti?
Il mio specchio mi ha fatto notare un’altra strana anomalia,su quante volte chi vince o perde in finale il torneo successivo viene accoppiato ad un monocolore dove arriva stanco o si toglie direttamente,quindi un LL)…
Confido nel poter far notare questi dettagli,in fondo la mia/nostra è solo raccontare fatti e quanto avviene con cadenza settimanale nel nostro(?) sport.
Assolutamente NO.
Vavassori in singolare vale i 30 se si allenasse solo x quello…
Vavassori e Sonego decisamente sfavoriti, Cobolli non so, bisogna vedere come stanno sia lui che Hurkacz, se entrambi al meglio il polacco ovviamente è più forte. Berrettini può farcela e Bellucci ha l’avversario più comodo possibile.
25%…
Che è un 100%
Con le quali!!!
REINTRODURRE I BONUS POINT E SUBITO,altrimenti davvero diventa impossibile solo provare a competere.
@ ska (#4307050)
vincere il primo turno sono 50 punti più 25 delle quali . Se non vado errato 75 in totale
Spero di non ricevere il dark,per aver fatto notare tutte queste strane anomalie sempre più frequenti,in fondo dovrei essere fonte di godimento per molti utenti di questo portale,quindi perché privarli di tale piacere?
Riepilogo del tabellone delle quali:
Partiamo da Vavassori,al primo turno viene accoppiato ad Halys(che si era ritirato per infortunio a Montpellier quando era sotto 7/6 2/0 al primo turno ndr),che ovviamente rinuncia e il suo posto viene preso da Visker(num.517) un panda di casa entrato come alternate,che al massimo aveva preso parte a rarissimi tabelloni di quali di challlenger,ma per lui il prize money importante per finanziarsi nellle prossime settimane e comunque ha fatto la sua dignitosa figura perdendo 7/6 6/2.Oggi vince piu’ nettamente contro un altro privilegiato francese,ed approda nel MD.
Bellucci gli vengono dati in pasto prima il 16enne Boogaard e oggi un menomato Brower(si era tolto soli pochi giorni fa a tabellone compilato in Germania per un problema al ginocchio dx ndr),che di fatto scende in campo per onor di firma.Approda facilmente nel MD e gli regalano ulteriori 50 punti(e fanno ben 75 con quelli delle quali),con l’accoppiamento all’altro baby olandese Rottgering,che dire quanti strani incroci da due anni a questa parte con gli orange(che sono pochissimi nei vari tabelloni a tutti i livelli),e pure puntualmente gli incroci sono sempre con i monocolore(ad esempio anche per Fonio in Spagna,oltre al 25k di Antalya e nei tornei itf femminili solo in questa settimana ndr).
Quando il mio specchio anni fa (MM&I)raccontava qui su LT su cosa stava per accadere al nostro(?) sport,ossia uno tsunami azzurro (monocolore)ero il primo a guardarlo con sospetto,ora a distanza di due anni gli riconosco che aveva davvero ragione su tutti i fronti.
Presto anche Bellucci,farà compagnia ai vari Cobolli,Arnaldi,etc.,e l’isolano presidente,annuncerà in pompa magna
l’ennesimo record!!!
Spero di non ricevere
GRande occasione per Bellu
Beh, il Pirata potrebbe anche portare a casa 45 punti e 25000 euro…
In effetti finite le quali c’erano “appena” il 50% di probabilità che se lo beccasse un italiano.
Il fatto che sia realmente accaduto é spiegabile solo con una tesi complottista
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4306955)
Il dark?
Mattia se battesse Mees diverrebbe un ricercato internazionale per il WWF.
A raccogliere i tulipani vava e Mattia mandano gli avversari di turno.
Imprese titaniche…
Era un ovviamente
Bravi bellucci e Vavassori
Boogaard ovviamente
Ottimo per entrambi centrare il MD sfruttando un ottimo tabellone quali. Bellucci pesca benissimo , primo turno 500 contro wc locale 855 ranking . Vava peggio ma non si sa mai..
Vava ha il tennis per sorprendere il fabbro ferraio canadese
Mattia potrebbe candidarsi ad ammazzapanda
Paradossalmente potrebbero avanzare loro meno difficilmente rispetto ai tre principali
Non c’era quota su chi avrebbe affrontato l’altro baby dopo Boogard e un’avversario non proprio in condizione come Brower(la scorsa settimana aveva alzato bandiera bianca a tabellone compilato ndr)
Ora mi raccomando fate calare il dark
Che coppia Vava e il Pirata, a Rotterdam non per raccogliere tulipani come pensavano i maligni ma per racimolare punti preziosi ATP e un bel po’ di Dollari. Chapeau