Novak Djokovic verso un rapido ritorno: Punta all’ATP 500 di Doha
Arrivano notizie incoraggianti per Novak Djokovic. Secondo quanto riportato dalla stampa serba, l’infortunio subito durante gli Australian Open non sarebbe grave come inizialmente temuto. Il campione serbo potrebbe addirittura riprendere gli allenamenti già la prossima settimana.
L’infortunio, che aveva costretto Djokovic al ritiro durante la semifinale contro Alexander Zverev agli Australian Open, aveva destato preoccupazione. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti suggeriscono un recupero più rapido del previsto, aprendo la possibilità di vedere l’ex numero uno del mondo in campo all’ATP 500 di Doha.
Se il recupero proseguirà secondo le aspettative, Djokovic dovrebbe partecipare al torneo di Doha, il primo evento del suo calendario 2025 dopo il ritiro a Melbourne. L’evento si preannuncia di altissimo livello, con la presenza confermata di due dei maggiori protagonisti del circuito: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rendendo il torneo uno dei più interessanti di questo inizio stagione.
La presenza di questi tre campioni promette un torneo di straordinario livello tecnico, con Djokovic che cercherà di dimostrare di aver superato completamente i problemi fisici che lo hanno condizionato in Australia.
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Doha, ATP 500 Doha 2025, Novak Djokovic
@ antoniov (#4307056)
Jannik ha fatto un solo errore ed è stato affidarsi agli ex fisioterapisti, il resto sono tentativi inutili di screditare il nostro
@ antoniov (#4307056)
Ma ti obbliga qualcuno a rispondermi? Snobbami…non ne sei proprio capace eh ?
Semmai “C’entra niente” quello che hai scritto tu e che io ho quotato !
Di conseguenza mi costringi a rispondere sul tuo fuori onda !
Sinner ha sbagliato a non recarsi dal Presidente Mattarella?
Ok, pure per me ha sbagliato, così sei più contento !
E con questo errore, secondo me, Sinner ha pure danneggiato Djokovic ! Così sei ancora più contento !
Quante volte invece ha sbagliato Djokovic, “punzecchiando involontariamente” Sinner e tu da ipocrita matricolato quale sei hai tentato di difenderlo, pure prendendo fischi per fiaschi ?
Per rispondere correttamente a quest’ultima domanda dovremmo pensarci almeno da adesso fino a domani !
E non riferirti a Sinner indicandolo anche come “nostro beniamino”, perché qui eccelli all’ennesima potenza in ipocrisia ! Definiscilo più correttamente “vostro beniamino” !
La verità è che tu devi sempre trovare lo spunto per fomentare polemiche.
Cioè vedi… pericoli per il Giancarlo ? 😉
E che a volte proprio per il motivo che tu hai fatto presente cioè delusioni diffuse e continue nel tennis maschile ( il tennis femminile se la cavava invece ottimamente) nel passato,ora ti viene spontaneo, ma senza cattiveria,esagerare negli elogi e nell’ ottimismo.
Comunque si cercherà di tenere un profilo basso e discreto proprio per rispetto dell’insegnamento dato dal nostro campione Jannik.
Si, stesso identico pensiero
Riflettevo…se avesse vinto il primo set con Zverev si sarebbe ritirato lo stesso? Il suo ritiro in quel frangente deve essere considerato precauzione? Non era al 100% e aveva davanti a se almeno altre 3 ore di lotta, quindi semplicemente è stato pragmatico, almeno questo è ciò che immagino. 3 ore di lotta e a quel punto – anche se avesse vinto – non nelle condizioni ideali per una finale quasi certa con Sinner. Al netto delle sue passate azioni di un certo tipo a me appare chiaro che vuole centellinare le apparizioni nei tornei e affrontare Alcaraz e Sinner in ottime condizioni. Scommetto 1 cent che l’esperienza Murray coach è già finita. Spero di no perché è divertente.
Meglio così, in tal modo non è costretto a rinunciare alle sciate di tardo inverno.
@ Onurb (#4306987)
Come te
@ walden (#4306944)
Sai come si chiama quello che si comporta volendo te ? Struzzo
Dipende se sta molto meglio può partecipare.
Si è sempre parlato di strappo di alcuni centimetri, ma al di la dei tempi di recupero NORMALI stiamo parlando di un atleta di 38 anni, che, per quanto in forma fisica perfetta, ha alle spalle 20 anni di tennis al massimo livello…
— sei in malafede, è evidente che un virus non è la stessa cosa di uno strappo, ed in pù ci sono 14 anni di differenza…
Se butta fuori Alky ancora una volta, prevedo buriana spagnola.
@ Eddys 12345 (#4306737)
È stato lui a parlare di strappo
Probabilmente si.E se non erro ha pure detto che ha inciso l’aver perso il primo set,dover lottare per tentare di vincerne 3 consecutivi era troppo considerando che,se anche ci fosse riuscito, c’era poi una finale cui avrebbe dovuto rinunciare per non parlare dei rischi di peggiorare.
Diciamo che stavolta non ci ho visto poca trasparenza.
@ nicknole1964 (#4306787)
Hai scritto:
nicknole1964 (Guest) 02-02-2025 12:27
…….se Jannik dice che 2 + 2 = 5…….
________________________________________________________
E’ IMPOSSIBILE che Jannik abbia detto QUESTO……!!!
In Val Pusteria, alle primarie, le tabelline
le insegnano BENISSIMO…….!!!
_________________________________________________________
Post più banale e qualunquista difficile trovare, Grandi complimenti per la candidatura agli Poor Award
Esatto.
@ antoniov (#4306851)
Caro Antoniov, anche io non dubito degli infortuni di Djoko, è un mostro, soprattutto fisicamente. Io volevo solo far notare la differenza di stile, mi ricordo Nardi quando vinse contro Djoko, Luca si fermò un attimo e poi buttò la pallina al di là della rete e fece il punto;il serbo protestò molto e già allora scrissi che se fosse successo a Jannik si sarebbe messo a ridere. Nonostante la cattiva pubblicità che ha il nostro Peccatore in questi mesi è il tennista più amato nel mondo, ci sarà un perché ? Cari saluti, ti leggo sempre con piacere
Insomma uno strappetto, o più precisamente una distrazione. È evidente che non lo penalizzava più di tanto, ma comunque rischiava di peggiorare.
Se Jannik dice 2+2=5 ha detto una fesseria.
Se Nole dice 2+2 =4 ha detto una cosa giusta.
Da parte mia funziona così,poi tu puoi pensarla come più ti fa piacere.
Tifo per Jannik e non più per Nole con tutto il rispetto per il goat.
Il termine strappo era in passato utilizzato per classificare una lesione muscolare grave, contrattura/stiramento/strappo,in ordine di gravità ma da tempo il termine riguarda una serie di lesioni che hanno gradi diversi con conseguenti prognosi.
Evidentemente il danno di Nole era sufficiente dal non farlo rischiare oltre,non che fosse grave.
Pollice su capitano
Può togliere anche il fanboy medio,sono un superfan di Sinner e non me ne vergogno.Se dovessero squalificarlo ti lascio da solo a tifare il tuo Djokovic come un fanboy medio.
Oramai consideriamo che la presenza di rivali prestigiosi non incide nel torneo di Sinner se non nella finale: il problema per gli altri è che lui quasi sicuramente ci arriva se non infortunato mentre ci sono dubbi crescenti che ci arrivino con certezza gli altri tennisti prestigiosi. Anche ce ne fossero tre magari ne arriverà solo uno dove conta.
In realtà è vero anche il contrario e tu ne sei la dimostrazione
Concordo con te @Andy.Fi, per quanto non dubito né ho dubitato sull’infortunio di Djokovic a Melbourne che non gli avrebbe comunque consentito di proseguire il match con Zverev per sperare poi di batterlo in 4 o addirittura 5 set.
Il tennista serbo non è mica stupido (anzi … è “la volpe”) e quindi ha deciso di fermarsi per non aggravare le conseguenze dell’infortunio.
I fan boy di Sinner sono i federasti del 2025
Può darsi …
Ci racconti invece le Sue verità Egregio …
si è ritirato per non prendere una piallata in finale da Sinner.
mi sembra chiaro.
Fedderer&Naddal non ricorrevano a questi mezzucci
Ma infatti! Sono Azzate dei soliti fondamentalisti del palancaro svizzerotto e dello smutandato…
@ Andy.Fi (#4306776)
C entra niente….sinner ha fatto una bella figura di m…non ci sono santi che tengano…prima dice che non va,poi il giorno dopo che va,poi sta male e si fa fare certificato medico, poi dopo 3 giorni scia sui monti….dai su ,siamo all asilo nido….il tifo x sinner è ovvio,non è questo il punto, se uno afferma che non ha fatto una bella figura è solamente un ipocrita falso….facile sputtanare gli altri, quando poi il piede in fallo tocca al nostro beniamino non bisogna nascondersi….si deve dire la verità
I soliti noti non li prendo neanche in considerazione…Funziona così col serbo…Infortunio dichiarato 10? Infortunio reale 5… Infortunio dichiarato 5? Infortunio reale 2… Infortunio dichiarato 2? Infortunio reale 0…
Quindi,uno si ritira in una semi slam apposta?
Guarda che non era il primo turno del torneo sociale del comune di Cappella Lucida…
@ Impurta (#4306749)
Guarda che non hai capito l ironia di slaimdogm …..tutto il contrario
@ Aquila (#4306789)
Ma perché mai dovrebbe scendere dal piedistallo? Il piedistallo e’ suo, e’ il campione dei campioni del tennis. Se l’è guadagnato con vent’anni di sacrifici, battaglie infinite, lacrime e sudore e un tennis di livello stellare. Spetta agli altri spodestarlo, se ci riescono e non sarà per nulla semplice.
Vero lui usa come portavoce,chi gli sta intorno,come ad esempio il coach australiano.
Deve solo fare meno teatrini, scendere dal piedistallo e rispettare i colleghi e lo sport che pratica…..se continnua cosi sarà il tennista più scorretto e antipatico dopo kyrgios
Ormai per i Sinner-boys (e per molti giornalisti) la realtà è questa:
se Jannik dice che 2 + 2 = 5 , è vero,
se Djokovic dice che 2 + 2 = 4 , è falso (e lui è il solito bugiardo).
p.s.
ciò vale anche per gli avvocati, bravissimi e costosissimi, di Sinner.
@ Eddys 12345 (#4306737)
Esattamente. Quei due mesi erano esagerati.. poi che Nole abbia un po’ guardato il draw ci sta , se erano Tommy Paul e Tsitsi , stringeva i denti , rischiando di perdere in SF e F perché in fase acuta era compromesso , ha lasciato . Poteva anche scegliere di non giocare
Finirà “sotto” con Alky o farà semi con Jan ?
@ Onurb (#4306705)
Caro Bruno hai ragione, ma c’è una piccola differenza, Jannik non pubblica ecografie o dice di aver vinto gli AO con strappi addominali. Sono felice che Djoko giochi e spero che Jannik lo incontri in finale
@ SlamdogMillionare (#4306745)
Sono un tifoso di Federer, e avete … la roba “Non sarà mai come Federer e Nadal”.
L’infortunio di Djokovic era finto? E allora perché doveva ritirarsi in semifinale? Io non capisco se siete dei provocatori ..
…
il tennis italiano ha vissuto nella mediocrità più assoluta per decenni in cui si festeggiavano semifinali di 250 come fosse il grande slam e adesso perché abbiamo uno forte avete questo atteggiamento di superiorità veramente fastidioso.
cercate di essere più umili. imparate proprio dal nostro campione.
come volevasi dimostrare. infortunio finto.
Fedderer&Naddal erano un’altra cosa
L’uomo bionico anche questa volta e che dir si voglia, ci ha stupefatto o stupito o stupefaccettato o stupefacente, della pronta guarigione. 😉
Purtroppo l ignoranza della gente è lampante, ma i primi a esser ignoranti sono proprio chi traduce. In inglese muscle strain può esser tradotta sia per stiramento muscolare, sia per strappo muscolare. E tra i due infortuni c’è una grossa differenza. Se hai una lesione di 1 grado(che è lo stiramento lieve), in 15/20 giorni circa sei pronto a giocare, se ti sei strappato si va verso i 2 mesi.
L’infortunio di djokovic è avvenuto il 24 di gennaio, il torneo di doha inizia il 17 di febbraio, se è uno stiramento di 1 grado, o leggero di 2 grado i tempi di recupero sono consoni e normali.
E dì allenarsi dopo 10 giorni..il famoso “strappo” del Mortirolo…
Numero uno assoluto. Vincerà il RG e Wimbledon
Gli cambierà la vita se djokovic vincerà o meno per la terza volta doha
@ walden (#4306692)
Ha raggiunto le semifinali in Australia e si è ritirato. Non lo so, che altro dovrebbe fare per dimostrare a walden che aveva un problema fisico?
@ Peter (#4306666)
Commento … tipico del fanboy medio di Sinner. Un tennista gioca dove gli pare e piace, non è che il mondo ruota attorno a Sinner
Il 24 gennaio si è ritirato da AO mentre il torneo di Doha inizia il 17 febbraio, sono quindi poco più di 3 settimane di stop.
Il tempo di recupero per una lesione di primo grado varia, ma generalmente si aggira intorno ai 7-10 giorni, con un recupero completo in circa 2 settimane con esercizi via via più stressanti.
@ walden (#4306692)
Fisico da top,per,questo recupera presto….come jannik del resto…certificato medico, niente dal presidente, ma ieri era fotografatio in pista con gli sci….Fisico top anche lui
Meno male, avevo temuto il peggio, non era riuscito a stancare Zverev se non per un set.
Numero uno del mondo….
Appunto, poi non stupiamoci se la gente non gli crede più…. dopo 4 settimane è in grado, a 37 (quasi 38) di rientrare a giocare ad alto livello!
Meno male si era strappato!!!!
Se a Doha c’è la presenza del nostro super campione Jannik,il titolo di questo torneo Djokovic se lo può dimenticare con tutto il rispetto per quello che ha fatto negli anni scorsi.