Challenger Caltanissetta: Paolo Lorenzi centra i quarti di finale. Domani sfiderà Matteo Trevisan per un posto in semifinale
Paolo Lorenzi supera il secondo turno del torneo di Caltanissetta (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista toscano ha battuto questo pomeriggio per 46 76 (4) 76 (5) l’americano Jesse Witten che ieri aveva eliminato al primo ostacolo Francesco Aldi, dopo una battaglia di circa tre ore.
Nel terzo parziale Paolo per due volte ha recuperato un break di svantaggio e sul 6 a 5 in suo favore ha sprecato un match point sul servizio di Witten.
Ma nel tiebreak l’azzurro si aggiudicava la partita per 7 punti a 5 (era avanti per 6 a 2, prima del parziale recupero dell’americano che si è portato sotto fino al 5 a 6).
Domani nei quarti di finale Paolo Lorenzi se la vedrà in un derby targato Italia con Matteo Trevisan che in mattinata si era imposto in due set su Ramirez Hidalgo.
TAG: Challenger Caltanissetta, Lorenzi
6-1 lorenzi ora si fa dura x entrambe !
trevisan avanti 7-6 !!
Ecco fatto…tornano i challenger e torna il grande lorenzi…resta qui il circuito maggiore non fa per te!!!Lorenzi/challenger for ever
forza trevisan, sarà la volta buona ke inizia a giocare come lui può fare!
dimentichi il punto che ha preso la settimana scorsa
SI LO PUO PREDERELO STESSO ,MA TANTO ANCHE SE PERDE GLI DANNO LA 😛 😛 WILD CARD
Questo non lo so. Devo ammettere che non conosco esattamente il meccanismo dello SE…
Avevo criticato la prestazione di Ciccio Aldi contro l’americano.. ma Witten (che nonostante la maratona contro il nostro Ciccio) se lè giocata fino all’ultimo contro Segone, il tutto mi fa rivalutare la prestazione di Aldi… Mi augurò che (come dissì sempre qualche giorno fa..) la sua sconfitta, sia stata un’incidente di percorso.. verso i primi 200! 😉
Giustissimo amche se scorrendo l’entry list di Barletta Trevisan non risulta iscritto a torneo(come alternate) quindi non sò se può lo stesso usufruire di un eventuale SE…sempre nel caso che dovesse vincere domani con Lorenzi.
sono di siracusa e speravo proprio di vedere sabato un italiano in semifinale nella mia regione(avrei preferito il mio concittadino di mauro ma va bene lo stesso),x la finale la vedo difficile x i nostri colori.
E ci sarebbe un SE niente male per Barletta…
Trevisan attualmene è n.592 Atp, con i quarti raggiunti oggi(17punti) raggiunge la 502 posizione circa mentre se dovesse battere anche Lorenzi arriverebbe a n.450 Atp.
Speriamo di poter vedere questa sfida estremamente significativa per capire il livello di entrambi. Trevisam mi pare un filino sottovalutato qui perchè da più giovane stava per battere a Roma lo svedese Bjokman ancora nei 50 e castigaitaliani dunque non è un fesso!
in che posizione si troverà trevisan la prossima setimana con questo risultato?
DUE STILI DIVERSI .ELOGIO A PAOOOLINO MA TREVISAN è SENZALTRO IL FUTURO
Paolino stanco, ma credo che vincerà con trevisan
grandissimo lorenziiiiii!!! dopo 3 ore di lotta pura….che grande giocatore….non molla mai! STREPITOSOOOO
Tre belle ore di lotta, domani Matteo se lo mangiaaa 😎
😉 GRANDE PAOLINO TU SI CHE AI DUE PALLE ENORMIIIIIIIIIIIIIIIII 😀
io direi più ke onesto,anzi esempio di oculata programmazione e spirito di sacrificio.Grazie a queste doti paolo è riuscito,a dispetto di un talento tennistico non eccelso,a centrare l’ 83 posizione mondiale come b.r.
Giocherano anche i Italia ma un quarto tutto italiano fa sempre un buon effetto
Spero passi Trevisan che può crescere rispetto a Lorenzi, onesto mestierante… 🙄