Challenger Marrakech: Flavio Cipolla vola ai quarti di finale. Fuori Arnaboldi
Buona prestazione di Flavio Cipolla che conquista i quarti di finale nel torneo di Marrakech (€106,500 +H, terra).
Il tennista romano, allenato dal padre Quirino, ha sconfitto al secondo turno lo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987, n.101 del mondo, con il risultato di 64 63.
Flavio nel primo parziale dopo essere stato sotto anche di un break, piazzava la zampata vincente al decimo gioco chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set un break al sesto game decidevano le sorti dell’incontro in favore di Cipolla che portava a casa parziale e match per 6 a 3.
Domani nei quarti di finale Flavio Cipolla affronterà lo spagnolo Marcel Granollers, testa di serie n.6.
Esce di scena Andrea Arnaboldi che ha ceduto in due set all’ucraino Oleksandr Dolgopolov Jr., classe 1988, n.80 del mondo, con il risultato finale di 64 62 in 1 ora e 7 minuti di partita.
TAG: Arnaboldi, Challenger Marrakech, Cipolla
FORZA CIPS,SEI SEMPRE UN GRANDE!!
Vero tutto quel che dici. Se vuol crescere deve riuscire a pestare almeno un po’ di più anche lui!
Però l’ha tenuto in partita più di quanto mi sarei aspettato alla vigiglia dell’incontro di questo gliene voglio rendere merito. 😉
Complimenti a Cips!!!! Arna contro l’ucraino non poteva proprio niente.. oltre ad essere uno che tira le bombe, c’è anche da considerare la fragilità dei colpi di Andrea… sconfitta inevitabile la sua!!
Dolgopolov spara e finchè centra il campo difficile batterlo. Però come tennista non so se farà tanta stada sparacchiando così.
guarda incredibile gli volano i colpi
Ragazzi ma Dolgopolov quanto tira forte???? mamma mia, è impressionante!!!
grandissimo cipolla…grande vittoria!
è vero e le mie le condividi ?
e cipolla è adriano celentano nel film bingo bongo…
condividete le mie somiglianze? arnaboldi-berrer e dolgopolov misto tra hewitt e f. lopez
SI MI SA CHE AVEVO ANCH’IO LETTO QUALCOSA DEL GENERE…
ma dopo la fila di partite perse a livello ATP penso che il ritorno sulla TERRA (sia come superficie sia come livello) GLI FACCIA BENE PER MORALE E RISULTATI che deve riiniziare a fare per le cambiali dello scorso anno che si avvicinano!!!
Bravo, bravo, bravo questo è un tennista di cuore che merita veramente rispetto nonostante la classifica bassissima. Se non fosse per i suoi limiti fisici occuperebbe sicuramente posizioni migliori visto che è dotato di intelligenza tattica, sa variare il gioco, non si addormenta, ha pazienza, mostra gli attributi quando serve, ci sta con la testa quando la partita è appetibile e notare che da 182 ha battuto bene e in scioltezza il numero 101 del mondo, semplicemente rimandando la palla in campo, variandogli i ritmi e piazzando i vincenti in sicurezza senza strafare… un tipo di gioco semplice che fa uscire di testa qualunque avversario, sempre se si ha la capacità tattica di costruire e Flavio ha dimostrato di averla.
Se non si lascia intimorire dal nome, alche il prossimo turno è possibile…
Forza Flavio!
penso ke lorenzi vada in florida x le quali di miami…..
BENE IN PREVISIONE BARLETTA…
sicuro uno SPECIAL EXE. se ora LORENZI VINCE IL SUO INCONTRO…
perchè i QUARTI sarebbero tra lui e TREVISAN… chi vince prende lo SP.EX. mentre chi perde la WILD CARD!!
stesso discorso per CIPOLLA e ARNABOLDI.. se fanno semifinale (più probabile stando già ai quarti per CIPS) può chiedere la SP. EX. e giocare martedì a BARLETTA che comunque non è poi così distante da MARRAKECH….
Bravissimo Flavio!!!
Ottimo CipollA!