Australian Open: Il programma di Domenica 26 Gennaio 2025. E’ il giorno della finale maschile. In campo Sinner vs Zverev (Sondaggio)
25/01/2025 16:30 53 commenti
Rod Laver Arena – Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00)
(1) K. Siniakova / (1) T. Townsend vs (3) S. Hsieh / (3) J. Ostapenko
7:00 PM Pre-Final Entertainment
Rod Laver Arena – Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30)
(1) J. Sinner vs (2) A. Zverev
Australian Open - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (3-1) (55%, 393 Votes)
- Sinner (3-2) (17%, 123 Votes)
- Sinner (3-0) (12%, 86 Votes)
- Zverev (3-2) (8%, 57 Votes)
- Zverev (3-1) (6%, 43 Votes)
- Zverev (3-0) (3%, 19 Votes)
Total Voters: 721
Loading ...
TAG: Alexander Zverev, Australian Open, Australian Open 2025, Jannik Sinner
e, ciliegina sulla torta, djokovic ha augurato a zverev di vincere.
chissà perché?
ha mostrato gli esami per supportare il fatto che si è ritirato da AO perchè infortunato. gli avfrei creduto anche senza che li mostrasse, visto che viole vindere sempre e tutto (e ci mancherebbe, non è una colpa). D’altro canto, è uno che ha dissimultato di tutto per vincere nel tempo. il time sulla battuta forse lo hanno messo soltanto per lui. ha dissimulato di tutto.
si capisce che non è uno che mi piace tanto, dal punto di vista sia umano che tennistico (da qualcuno definito come il più grande pallettaro del tennis). Tuttavia, i numeri sono numeri.
perdonate la filippica e la divagazione, ma djokovic, grandissimo, mi sta comunque sul c…., al pari di kyrgios (il quale ultimo, in termini di talento puro, gli è comunque superiore -se proprio devo scegliere di vedere su youtube di vedere una replica dell’uno o dell’altro, djokovic neanche lo prendo in considerazione)
ma guardate che BILD in germania è considerato alla stregua di un giornale sul gossip (tipo Nov….2k) o di altri giornali nostrani (tipo FREE).
per cui non vedo il motivo che gli si debba dare tanto peso (intellettualmente parlando), di quello che appaiono-mostrano, già dalla linea editoriale.
è una specie di giornale scandalistico, come ce ne sono tanti in italia (anche se molti li seguono…).
intendiamoci, giusto per esempio, io ultimamente posso avercela pure con djokovic che è uno che a volte parla a sproposito. Ma non mi sogno di denigrarlo come tennista. I miei tennisti preferiti sono altri, ma i risultati del soggetto sono fuori discussione (anche perchè i numeri sono inequivocabili). cosa che i gioranli in esempio (e sono tanti, non solo in germania) farebbero giusto per il gusto di vendere qualche copia in più. magari inventado o esacerbando notizie.
Ma BILD è un gioranale e deve vendere. Trovo molto più scandaloso l’atteggamento di kyrgios (ed in parte di djokovic, che cavalca l’onda del doping, con afefrmazioni ambigue, fatte allo scopo di promuovere, in malo modo, la sua associazione tennixtica -facendolo con mentite spoglie-)
Capitano, moeche solo durante il RG ché è la stagione migliore. Domani folpi e polenta 😎
Ma gli rispondi pure seriamente, Capitano? 😀
Ma ancora stiamo a commentare questi sfigati da giornale scandalistico. Su, è l’equivalente di stop e cronaca vera. Stiamo dando troppa importanza a dei falliti.
Zverev va rispettato e temuto. Ha fame di slam ed è il numero due al mondo. Sulla terra battuta sarebbe anche favorito, ti dirò. Domani leggermente favorito Jannik ma sarà durissima e girerà su pochi episodi.
Concentriamoci sul gioco e con sta carta straccia manco il chiurlo ci si pulisce
Partita di domani che è la terza finale slam per entrambi Jannik e Alexander.
Il fuoriclasse di San Candido che il mondo ci invidia parte comunque favorito ma non troppo a mio avviso visti i precedenti tutti combattuti contro il Sasha più forte di sempre, che a quasi 28 anni sembra che sia pronto sia fisicamente che mentalmente ad alzare il suo 1° trofeo slam…,ma la grande differenza(che mi conforta tanto) tra i due e che il “Benzinaio” sa come si fa…
Devo essere sincero non ho bellissime sensazioni,spero tra l’altro che il match non si allunghi troppo…
Forza e sempre Jannik.
del resto si chiamano pronostici, sulla base sia di fatti e sia di osservazioni personali.
nessuno di noi è veggente, pur augurando al nostro tutto il bene
Ma se dovesse anche piovere, giocherebbero al coperto.
Qualcuno riesce a sapere che condizioni meteo sono previste per domani a Melbourne? Grazie. Forza Jannik!
Allora sei un attore nato!
50 e 50
Come Sempre
L’unica mia preoccupazione invece è che non deve avere guai fisici per domani.
Scaramanzia, questa sconosciuta 😉
@ Io (#4300055)
Credo lo abbiano già detto ma sarà in chiaro su LA9
In chiaro sul Nove
Non prevedo il futuro, ma, facendo un piccolo bilancio della scalata dei due alla finale, opterei per un 3:0, 3:1 in favore del nostro; ma, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, per cui il mio voto è 3:1 per Sinner. Buona fortuna!
Fatevi una bella super colazione e poi anticipate la cena……
Il pranzo per una volta lo potete anche saltare…
Zverev 3-1
3 a 0 sinner
6-4 6-4 6-3
Io dico Sinner 3-1, temo che sarà molto lottata, Zverev è l’unico insieme ad Alcaraz che mi preoccupa, spero Jannik riesca a chiudere in 4, perché mi sale l’ansia se si va al quinto.
Poi però penso che i precedenti in cui ha vinto sono molto indietro nel tempo, adesso è completamente un altro Jannik, e mi sento già più tranquilla.
Perché è un tifoso italiano e non un …. Spagnoleggiante
Certo che è possibile che Jannik perda… Qui ciascuno non può fare altro che avanzare pronostici ed ipotesi.
Ho letto tutti i commenti e sarei anche d’accordo ma poi un campanellino mi ha detto di analizzare come i due siano arrivati a questa finale, e se ci rifletto mi sembra di evidenziare che Sinner ci sia arrivato agevolmente rifilando dei 3-0 a tre potenziali top 10 (con rune senza il malanno era 3-0), e Zverev invece ha rischiato con Paul che è di livello inferiore ai tre affrontati dal nostro e infine ha dovuto usufruire di un’ora e mezza e di un tie break per battere un infortunato, e non venitemi a dire che Djokovic non fosse infortunato
quanto al sondaggio, effettivamente 3-1 per sinner dovrebbe essere il risultato più probabile.
non scommetterei molto sul 3-2 per sinner, giacchè, se si va per le lunghe, forse zverev arriva con una forma migliore.
non è impossibile che jannik perda (anche perchè nessuno vince sempre).
inoltre, stimao parlando di un avversario davvero degno e forse l’unico, al momento, che può dare seri grattacapi a sinner.
sasha ha un ottimo gioco di rovescio al pari di quello di sinner, come pure i diritti sono paragonabili.
oltretutto il servizio è leggermente migliore di quello di sinner, come pure il suo gioco a rete.
tuttavia sinner ha dalla sua una migliore mobilità, una risposta più efficacie, oltre che un ottimo gioco d’anticipo.
zverev nelle occasioni importanti (a parte l’infortunio subito) ha sempre mancato di certo spirito di iniziativa nei momenti importanti di un match, cosa che sembra abbia in parte colmato.
la pressione è certamente alta in entrambi i giocatori, in quanto da sasha ci si aspetta il primo slam, mentre da sinner la riconferma.
a livello di tenuta mentale sinner pare più favorito.
a livello atletico, a mio parere, zverev attualmente dovrebbe stare un pochino meglio.
in definitiva, sinner parebbe leggermente favorito, ma stiamo parlando di due giocatori superlativi.
Però, scusa, parlando così mi dai la netta sensazione che sotto sotto pensi che Jannik perda.
Sapete di qualche maxi schermo/pub/bar/locale/circolo tennis che trasmetterà la finale in diretta in zona Milano?
Pessimi. Però diciamo la verità, a situazioni invertite quanti avrebbero detto la stessa cosa qui ?
In realtà hanno scritto “Skandal-Sinner”. Ma al di la del titolo quello che è molto peggio è il contenuto. In pratica si ribadisce più volte che senza l’ingiusto trattamento di privilegio riservato a Sinner il numero 1 sarebbe Zverev e probabilmente anche il favorito per questo slam. Zverev, non direttamente, ma interrogato a riguardo ha già detto che a lui di vincere perché l’avversario è squalificato non interessa nulla. Quindi bravo Zverev, schifo Bild.
Voglio già portarmi avanti col lavoro, amici, e dirvelo subito perché dopo non ci riuscirei tale sarà l’amarezza. Cosa? Ringraziare fin d’ora il nostro Jannik, rinnovandogli amore incondizionato, anche dovesse perdere. Saremo atrocemente delusi, ma non sempre si può vincere: una sconfitta in finale contro un numero due in formissima e affamato non sarà mai uno peccato grave, non sarà mai un fallimento. Ha già confermato che il numero uno lo merita tutto e sono, siamo, più che mai, orgogliosi di lui. Grazie per le gioie e le emozioni che ci regali. Forza Jannik
Perché hanno scritto che Zverev sfiderà lo scandalo-doping Sinner.
Dipende dalla condizione fisica di Sinner, se sta bene alla fine vince. Sennò vediamo, in fondo il tedesco è il più forte giocatore nella storia del tennis senza slam (Rios fu n. 1 ma per me Zverev nel complesso più forte) e questo per sfortuna ma anche per un po’ di braccino.
Secondo me se vanno al quinto è favorito Zverev; Jannik al quinto vince il 40% dei match, Zverev il 65%. Poi non é che fisicamente stia benissimo, contro Shelton ha avuto i crampi dopo nemmeno un paio d’ore. Deve chiuderla prima.
Jannik spero riesca a essere più propositivo come variazioni e muovere molto il cammellone!
Io chiedo solo una cosa: che Jannik domani non abbia problemi fisici. Incontra un avversario sicuramente molto forte e, a mio parere, sensibilmente migliorato da circa 1 anno a questa parte (specie come progressione in avanti e gioco a rete), che notoriamente eccelle nel servizio e nel rovescio. Ma Jannik, in queste cose, non è da meno e, tutto sommato, direi che il loro tennis è abbastanza simile (prediligono il gioco da fondo, eccetera). Il grande Rino Tommasi diceva che l’avversario peggiore è quello che ha il tennis come il tuo ma lo fa meglio. Ecco, mi pare che Jannik … lo faccia meglio di Zverev, specialmente riguardo alla risposta, alle variazioni, agli spostamenti.
@ il capitano (#4299856)
A Bild lasagne di traverso e MTO !!!! 🙂 🙂 🙂
Vince Sinner 3-1
L’anno scorso abbiamo iniziato a mangiare quando è finito il quarto set… mai piu’ !
Quest’anno chiudo il gas fino alla fine della partita !
Io sono un pochino preoccupato perché ho visto Jannik abbastanza stanco e forse ha ancora gli strascichi del malanno (virus) che lo ha colpito il giorno della partita con rune …
Probabilmente sarà una partita lunga ed equilibrata, tutta da vedere !
Entrambi arrivano abbastanza “freschi” alla finale e anche questo garantirá un livello di gioco elevatissimo.
Non ci sará il “calo” di Medvedev ad “aiutare” il Sinner, che quindi ha la possibilitá di consacrarsi, ancora di piú, come autentico N.1 dominatore del circuito.
Perché?
Partita molto difficile. Il tedesco è in gran forma, molto forte. Ed ha sempre creato problemi a Sinner. Io lo vedo un pizzico meglio adesso
Se il match sta dentro le tre ore, favorito Sinner, se si va a oltranza, match lungo, vedo meglio Zverev.
Capitano, io ho votato 3-0 perché ne sono convinto.
E spero che sia così, in tal modo tu salverai la pace familiare e mangerai un pasto caldo!
Ahahahah, capitano,buon divertimento con la vittoria di Jannik.
Speriamo che Kyrgios si stanchi ben bene nella finale del doppio di stamattina e che arrivi fiacco alla finale di domani contro Jannik. Del resto, questi sono gli inconvenienti di chi sceglie singolo e doppio.
Spero in una bella partita con esito positivo a favore di Jannik, al Bild che vada di traverso il pranzo.
Ho votato 3-0 per Sinner perché noi pranziamo alle 12,30. 😛
Ho votato 3-0 per Sinner perché noi pranziamo alle 12,30. 😛
Oltre ad essere numero 2, sarebbe anche in vantaggio negli scontri diretti. Però si sono incontrati poche volte dal salto di qualità che ha portato Jannik a vincere in 1000 e slam.
Sinner 3-2 , partita lunga con almeno 2 tiebreak .
Ci sarà da soffrire … mi vedo già a mangiare le lasagne dopo le 14 perchè si andrà per le lunghe !
Pronostico decisamente sbilanciato dalla parte di sinner.
E stiamo parlando del numero 2 al mondo.
In chiaro anche su canale nove…oltre che Eurosport naturalmente