Storica novità agli Australian Open: arriva il primo torneo di pickleball in uno Slam
Gli Australian Open 2025 sono pronti a scrivere la storia con l’introduzione dell’AO Pickleball Slam, il primo torneo professionistico di pickleball mai organizzato durante un evento del Grande Slam.
La competizione, che si svolgerà dal 24 al 26 gennaio, mette in palio un montepremi di 100.000 dollari, segnando un momento storico per questo sport in rapida crescita.
Si tratta di una mossa innovativa da parte degli organizzatori degli Australian Open, che dimostrano ancora una volta la volontà di esplorare nuove frontiere e attrarre un pubblico sempre più ampio.
Il pickleball, che combina elementi di tennis, badminton e ping pong, sta vivendo un boom di popolarità a livello globale, e la sua inclusione in un torneo dello Slam rappresenta un riconoscimento importante per questa disciplina.
Marco Rossi
TAG: pickleball
6 commenti
Gli australiani hanno già il problema di non riuscire a fornire in rete tabelloni in formato *.PDF (cosa che riescono a fare anche gli ITF 15K). Credo sinceramente che questa ultima vaccata avrebbero potuto risparmiarsela (e rispiarmarcela).
P.S.: AL REDATTORE ROSSI – e’ PROPRIO SICURO che il Pickleball <RISCRIVERA' LA STORIA del tennis??? Non le è bastato il Binaghi che un paio d’anni fa pronsticava – con sprezzodel ridicolo – che il Padel avrebbe in pochissimi anni raggiunto i numeri dei tesserati del tennis, e ora è costretto a mandare in onda penosi spots con “atleti” border-line fra il ridicolo e il penoso?.
Ma DAVVERO pensa che questa roba farà riscrivere la storia del tennis??????????????
gioco orribile, le palline forate non vanno mai, ste racchettine stile ping pong distruggono il gomito, per pensionati americani.
ti confermo che è molto bello da giocare. Lo pratico da 8 mesi.
in singolo addirittura molto più faticoso del tennis sebbene una partita sia molto più breve (ma se ne giocano più di una in un giorno).
Il doppio è forse l’espressione migliore del pickleball, dove tra l’altro la differenza uomo/donna è una delle minori che uno sport possa offrire (per merito delle palline forate).
Peccato ci siano pochi campi in Italia, ma consiglio di provarlo (il Padel non è per nulla assimilabile al pickleball).
Ovviamente pickleball
può essere divertente da giocare, ma televisivamente ha gli stessi problemi del padel: non emoziona.
può essere divertente da giocare, ma televisivamente ha gli stessi problemi del padel: non emoziona.