Australian Open 2025 ATP, Copertina

Australian Open: Alcaraz ai quarti, Draper si ritira dopo due set (Video)

19/01/2025 11:02 42 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz approda ai quarti degli Australian Open 2025 dopo il ritiro di Jack Draper, costretto ad abbandonare sul punteggio di 7-5, 6-1 a causa di problemi fisici. Una vittoria che, nonostante il finale amaro, ha confermato l’ottimo stato di forma dello spagnolo.

Quella che si preannunciava come la prima vera prova del fuoco per Alcaraz è stata condizionata dalla stanchezza accumulata dal britannico, reduce da tre match vinti al quinto set. Nonostante ciò, il primo set ha regalato spettacolo, con un’affascinante battaglia di stili in cui Draper ha cercato di essere aggressivo salendo spesso a rete.

L’equilibrio si è rotto quando Alcaraz, dopo aver salvato una palla break, ha alzato il livello riuscendo a strappare il servizio all’avversario. Un piccolo passaggio a vuoto sul 5-3 non ha impedito al murciano di chiudere il set.

Nel secondo parziale è emersa la stanchezza di Draper, costretto a chiamare il medico. Alcaraz ha approfittato del calo dell’avversario per prendere il largo, fino al ritiro del britannico.
Il numero tre del mondo, che conferma così il risultato dello scorso anno, attende ai quarti il vincente tra Djokovic e Lehecka, in quello che potrebbe essere uno dei match più attesi del torneo.

GS Australian Open
J. Draper [15]
0
5
1
0
C. Alcaraz [3]
0
7
6
0
Vincitore: C. Alcaraz per ritiro
Statistica Draper 🇬🇧 Alcaraz 🇪🇸
STATISTICHE DI SERVIZIO
Ace 5 6
Doppi falli 2 5
Prima di servizio 40/68 (59%) 40/59 (68%)
Punti vinti sulla prima 22/40 (55%) 33/40 (83%)
Punti vinti sulla seconda 12/28 (43%) 7/19 (37%)
Punti al servizio giocati 40 40
Punti al servizio vinti 22 33
STATISTICHE DI RISPOSTA
Punti di risposta giocati 40 40
Punti di risposta in gioco 25 30
Punti di risposta vinti 7 18
Vincenti in risposta 2 2
Errori non forzati in risposta 0 4
Punti vinti in risposta 24% 47%
Palle break convertite 1/3 (33%) 4/12 (33%)
STATISTICHE DEI PUNTI
Punti vinti a rete 4/9 (44%) 18/21 (86%)
Vincenti 14 38
Errori non forzati 16 28
Totale punti vinti 53 74
VELOCITÀ DI SERVIZIO
Velocità massima 201 km/h 213 km/h
Velocità media prima 185 km/h 194 km/h
Velocità media seconda 150 km/h 154 km/h
COLPI VINCENTI
Dritto 2 15
Volée 1 3
Approccio 0 0
Passanti 1 3
Lob 0 0
Smash 0 0
Drop shot 1 5



Marco Rossi


TAG: , ,

42 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 19-01-2025 14:13

Comunque è da un po’ che Draper non sprizza salute da tutti I pori…quanto è importante la condizione fisica anche e soprattutto nei giovani, senza questa pure il talento serve a poco…va bene ad Alcaraz che già sembra invece in ottima forma e risparmia ulteriori energie, al netto delle sue reazioni emotive che rimangono il fattore meno prevedibile del suo rendimento in campo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 19-01-2025 13:45

Rune è il prossimo avversario e non va sottovalutato.

Se batte Rune, non darei per spacciato De Minaur che sta giocando molto bene. I precedenti contano fino a un certo punto.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2025 12:49

@ Betafasan (#4293862)

Ha un cappio*

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2025 12:48

@ Nena (#4293763)
JANNIK è umano. Considerate che un cappio al collo enorme con qs assurdo appello WADA!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-01-2025 12:42

Draper bravo ma per Alcaraz e Sinner ci vuole di più, molto di più

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 19-01-2025 11:47

@ Nena (#4293763)

Condivido…..ora credo che il pericolo piu grosso sulla strada della finale sia proprio Runa domani che non si sa mai cosa puo tirare fuori e paradossalmente se gioca sciolto e libero è pericoloso.Speriamo che risenta delle fatiche precedenti e il fatto di giocare di giorno aiuterà jannik.poi sempre sulla carta quarti e semi dovrebbero essere piu semplici e in una settimana avra modo,spero di aumentare la condizione.chissa che poi chi arriva tra nole alcaraz zverev risenta anche psicologicamente di due turni impegnativi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 19-01-2025 11:45

Scritto da giumart

Scritto da maverikkk

Scritto da Il cubo di Bublik

Scritto da maverikkk

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Draper-Alcaraz sono sembrati esattamente come hai descritto, fisicamente.

Se Draper trovasse il giusto preparatore atletico (ed alimentarista) potrebbe stare fisso in top ten.
P.s: Sinner – Draper è la finale Wimbledon che sogno e che forse non vedrò mai…

Si, basta ricordare la, recente, semifinale agli Usopen come ha giocato i primi due set.

… oppure come ha sbattuto fuori Alcaraz.

… a Londra

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 19-01-2025 11:33

Scritto da maverikkk

Scritto da Il cubo di Bublik

Scritto da maverikkk

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Draper-Alcaraz sono sembrati esattamente come hai descritto, fisicamente.

Se Draper trovasse il giusto preparatore atletico (ed alimentarista) potrebbe stare fisso in top ten.
P.s: Sinner – Draper è la finale Wimbledon che sogno e che forse non vedrò mai…

Si, basta ricordare la, recente, semifinale agli Usopen come ha giocato i primi due set.

… oppure come ha sbattuto fuori Alcaraz.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Tim (Guest) 19-01-2025 11:30

@ Nena (#4293763)

Chi sa cos’è il tennis e ha imparato a conoscerlo però sa bene che ogni partita è imparagonabile. E si sa ormai benissimo che Sinner non è mai uno che parte a razzo e che appare in forma strepitosa sin da subito, ma è uno che cresce nei turni e che si livella in base alla partita e all’avversario. Più l’avversario è forte e la partita è importante e più il suo livello cresce, è sempre stato così. Lui contro avversari molto più deboli ha sempre offerto un tennis più appannato.
Molto spesso chi appare più brillante sin dai primi turni poi in finale non ci arriva (è successo con Fritz ma accade davvero spessissimo, anche ad Alcaraz per esempio, che molte volte è sembrato il più in forma per poi perdere a sorpresa). Mentre vince in genere chi cresce nella settimana (o nelle settimane).
Quindi vedremo partita dopo partita i veri valori e i veri stati di forma. Certamente però non possiamo dirlo a questo punto del torneo.
Sicuramente prima o poi tornerà a perdere anche contro avversari più deboli, ma lo possiamo considerare solo quando avverrà.
Ricordiamoci anche, in base a tutto quello che ho detto, che ho letto praticamente in ogni torneo importante queste tue parole (“o alza il livello o la vedo dura”) e poi ha quasi sempre vinto o è comunque arrivato in fondo.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Tim (Guest) 19-01-2025 11:22

@ Nena (#4293763)

Chi sa cos’è il tennis e ha imparato a conoscerlo però sa bene che ogni partita è imparagonabile. E si sa ormai benissimo che Sinner non è mai uno che parte a razzo e che appare in forma strepitosa sin da subito, ma è uno che cresce nei turni e che si livella in base alla partita e all’avversario. Più l’avversario è forte e la partita è importante e più il suo livello cresce, è sempre stato così. Lui contro avversari molto più deboli ha sempre offerto un tennis più appannato.
Molto spesso chi appare più brillante sin dai primi turni poi in finale non ci arriva (è successo con Fritz ma accade davvero spessissimo, anche ad Alcaraz per esempio, che molte volte è sembrato il più in forma per poi perdere a sorpresa). Mentre vince in genere chi cresce nella settimana (o nelle settimane).
Quindi vedremo partita dopo partita i veri valori e i veri stati di forma. Certamente però non possiamo dirlo a questo punto del torneo.
Sicuramente prima o poi tornerà a perdere anche contro avversari più deboli, ma lo possiamo considerare solo quando avverrà.
Ricordiamoci anche, in base a tutto quello che ho detto, che ho letto praticamente in ogni torneo importante queste tue parole (“o alza il livello o la vedo dura”) e poi ha quasi sempre vinto o è comunque arrivato in fondo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 19-01-2025 11:04

Ho la sensazione che qualcuno ancora non sappia cosa sia il tennis, le classifiche, i sorteggi, però, diamo loro il tempo di crescere e comprendere. Viva la libertà. Per quanto riguarda tutto ciò che ( almeno io) ho visto in questo slam, devo dire che Jannik non mi è parso in buona forma, nonostante abbia vinto i suoi match. Cioé, se paragono le partite di Jannik con quelle di Paul, Alcaraz, Zverev, Djokovic, il giovane Tien, ho visto una differenza di forma piuttosto evidente, le partite dei suindicati avversari di Sinner sono state molto solide, convincenti, mentre quelle di Sinner, anche se ha vinto, a mio avviso non hanno trasmesso la stessa impressione. Stranamente molti errori gratuiti da parte di Jannik, contro avversari, diciamolo, non irresistibili. Dovrà ritrovare la quadra, per sé stesso, per cercare di rivincere questo slam, altrimenti la vedo dura.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
ospite (Guest) 19-01-2025 10:57

Ero sicuro al 100% che JD si ritirava, specie dopo lotte al 5°. Finora ha sempre dimostrato di non avere il fisico… vedremo in futuro…

+ @chi dice “ma voi considerate solo JS + CA + Nole” = in realtà, piaccia o non piaccia, la verità è che oggi come oggi negli slam tra JS e CA e tutti gli altri, Nole compreso anche se lui un po’ meno, c’è un abisso…
Nel futuro vedremo, ma intanto… (ricordo, anche se io sono prudente e non faccio previsioni a lungo termine su JS + Ca troppo lontane nel futro, che al tempo dei big 3 moltissimi dicevano “tanto si sgonfiano, presto verranno legnati da tutti gli altri”… = le ricordo non per prevedere su JS e CA ma per dire che tutti quelli che postavano così sono stati umiliati…
Alcuni ancora trovano scuse “Se Del po stava bene vinceva 1000 slam lui e asfaltava i big 3” = sì come no, credeteci… pure al top e senza problemi fisici, le ha sempre prese, salvo la finale con Roger…)

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 19-01-2025 10:52

Scritto da Betafasan
@ Marco Tullio Cicerone (#4293727)
E cosa doveva fare?…Ma per favore

Non condivido il tuo pensiero. È stato gentile e mi faceva piacere dirlo. Poteva tranquillamente scrivere qualsiasi altra cosa.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2025 10:24

@ Marco Tullio Cicerone (#4293727)

E cosa doveva fare?…Ma per favore

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tim (Guest) 19-01-2025 10:21

Alcaraz, Djokovic, Zverev e Paul si scanneranno davvero alla morte. E ne può uscire praticamente chiunque, da vedere in quali condizioni.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 19-01-2025 10:20

Ho acceso la TV e ho visto Alcaraz che scriveva sulla telecamera, non posso giudicare lo spezzone di partita ovviamente però il messaggio che ha scritto di incoraggiamento a Draper è molto bello.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 19-01-2025 10:08

Visto che fate mille statistiche,fate quella dei primi 2 turni nei MD NEGLI ULTIMI 8 SLAM! VEDIAMO chi ha ” trovato ” il grande Carlitos.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinco (Guest) 19-01-2025 10:03

Tutto ampiamente previsto, Draper è finito come agli us open 2024 spompato ed esausto. Sembra tutto apparecchiato per alcaraz che con zverev e djokovic non suderà nemmeno. Invece jannik si ritroverà rune, de minaur e uno tra monfils e Shelton che se beccano la giornata giusta ti fanno patire 5 set. Così jannik avrà perso tutto il riposto della prima settimana

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Betafasan 19-01-2025 10:00

@ Giampieur77 (#4293619)

Quello che ho detto io! Vergognoso tabellone DEL NUMERO TRE …DICO TRE …DEL MONDO!

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
maverikkk 19-01-2025 09:52

Scritto da Il cubo di Bublik

Scritto da maverikkk

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Draper-Alcaraz sono sembrati esattamente come hai descritto, fisicamente.

Se Draper trovasse il giusto preparatore atletico (ed alimentarista) potrebbe stare fisso in top ten.
P.s: Sinner – Draper è la finale Wimbledon che sogno e che forse non vedrò mai…

Si, basta ricordare la, recente, semifinale agli Usopen come ha giocato i primi due set.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Honi soit qui mal y pense (Guest) 19-01-2025 09:46

@ maverikkk (#4293657)

Mi fa piacere che l’ hai notato anche tu.
Ciao!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Il cubo di Bublik 19-01-2025 09:45

Scritto da maverikkk

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Draper-Alcaraz sono sembrati esattamente come hai descritto, fisicamente.

Se Draper trovasse il giusto preparatore atletico (ed alimentarista) potrebbe stare fisso in top ten.
P.s: Sinner – Draper è la finale Wimbledon che sogno e che forse non vedrò mai…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 19-01-2025 09:44

Tanto errori di Carlitos nel primo set, ma anche tanti punti fenomenali. Carlitos e’ in forma fisica smagliante, scattante, velocissimo. Talvolta fa paura, mette in soggezione l’avversario. La finale sara’ Carlitos vs Sinner – partita imperdibile. The Bigger 2.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
etberit 19-01-2025 09:38

Scritto da giumart

Scritto da Bonaldo

Scritto da giumart

Scritto da MarcoP
Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

Numero 2????

Assolutamente sí…ma dentro qui, e non solo, tutto coloro che non sono Sinner, Alcaraz e Djokovic non hanno diritto ad esistere…

Non ti capisco affatto. Ti sfugge che c’è un ranking ufficiale?

Forse a te è sfuggito che nel ranking ufficiale Zverev è secondo, e attualmente anche nella classifica live…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma, MarcoP
Alcaraz numero 3 vero (Guest) 19-01-2025 09:35

Scritto da giumart

Scritto da MarcoP
Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

Numero 2????

Qui su livetennis.es Alcaraz è il numero 2!!
Certo che ha un gran bel fondo schiena trova mezze cartucce o infortunati mentre Jannik si becca Rune!! 🙁 🙁

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Morenomcrae (Guest) 19-01-2025 09:29

O saputo che alla Nike piacerebbe vedere una finale Sinner Alcaraz a prescindere dal vincitore,la penso mo la Nike.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 19-01-2025 09:14

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Draper-Alcaraz sono sembrati esattamente come hai descritto, fisicamente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albyx3 19-01-2025 09:11

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Zverev altro tipo di fisico potrebbe soffrire anche il buon humbert

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albyx3 19-01-2025 09:11

Scritto da Honi soit qui mal y pense
Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

Zverev altro tipo di fisico potrebbe soffrire anche il buon humbert

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 19-01-2025 09:05

Scritto da Bonaldo

Scritto da giumart

Scritto da MarcoP
Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

Numero 2????

Assolutamente sí…ma dentro qui, e non solo, tutto coloro che non sono Sinner, Alcaraz e Djokovic non hanno diritto ad esistere…

Non ti capisco affatto. Ti sfugge che c’è un ranking ufficiale?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Honi soit qui mal y pense (Guest) 19-01-2025 09:03

Forma fisica di Alcaraz molto elevata, da 10 e lode. Anche più di Monfils, 38nne vero, ma ex centometrista (2 volte campione di Francia da adolescente).
Draper: muscoli rigidi fin dai primi scambi, pieni di lattato, non ha potuto giocare come sa.
Jannik da quel che ho visto cerca di conservare energie, mentre Alcaraz non si risparmia. Dà tutto.
Non ho ancora visto il tedesco Zverev.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shaman (Guest) 19-01-2025 08:57

Secondo me Alcaraz è migliorato mentalmente lo si vede da come allinea le bottiglie d’acqua.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma, pablito, j
cataflic (Guest) 19-01-2025 08:50

Abbiamo scoperto che si “sale a rete” 🙄 ai miei tempi si scendeva…ma evidentemente é diventato cosí difficile che si é invertita la pendenza 🙄

10
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, lele83, PensiamociBene, Marco Tullio Cicerone, Dollarumma, il capitano, pablito, MarcoP, Krik Kroc
TKT 19-01-2025 08:46

@ Betafasan (#4293601)

Vatti a leggere il tabellone..stanno tutti sotto. Perché scrivere queste cose che non corrispondono ai fatti? E non sto qui a scrivere…tabellone pilotato ecc. come spesso mi capita di leggere nei vari commenti. Ma parlare di 500 con (probabili) Djokovic ai quarti e, se ci arriva, Zverev in semi è follia.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tyler_durden, MarcoP
-1: Dollarumma
Bonaldo 19-01-2025 08:37

Scritto da giumart

Scritto da MarcoP
Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

Numero 2????

Assolutamente sí…ma dentro qui, e non solo, tutto coloro che non sono Sinner, Alcaraz e Djokovic non hanno diritto ad esistere…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 19-01-2025 08:33

Questo Alcaraz visto contro quel che rimaneva di Draper non può spuntarla contro il vero numero 2, che è Zverev.
Troppo falloso di dritto e solo per mancanza di esplosività di Draper nel primo set rischiava già il TB.
Comunque alle prime difficoltà era entrato già in crisi.
Segno che comunque mentalmente è rimasto quello della piallata dello scorso anno con Zverev.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 19-01-2025 08:32

Belin che salto, già numero 2 al mondo…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giampieur77 19-01-2025 08:26

Alcaraz fallosissimo nel 1 set, avesse avuto qualcuno in salute e di livello davanti avrebbe perso il 1 set..tanti gratuiti e scelte sbagliate, servizio insufficiente, ma poi sono bastati 2 minuti di Alcaraz al top per vincere il set.. poi draper ha mollato e si è ritirato..vediamo se finalmente avrà un test vero nei quarti, finora non ha mai avuto avversari da slam..

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
PPF (Guest) 19-01-2025 08:22

Insopportabile questa tendenza pro Alcaraz di tanta gente, addetti ai lavori compresi, sempre pronta a considerarlo di più di quanto effettivamente riesca a combinare. Bastano due cannonate di dritto e lui guadagna posizioni ad honorem. Vediamo come finisce in questo slam, certo che la voglia che il vituperato Zverev gli faccia la festa così sale prepotentemente.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Dollarumma, Betafasan
giumart (Guest) 19-01-2025 08:12

Scritto da MarcoP
Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

Numero 2????

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma, Betafasan
MarcoP 19-01-2025 08:11

Ma il numero due del mondo non ė Zverev?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
Betafasan 19-01-2025 08:00

Ecco …ma Alcaratz sta facendo un atp500 o uno SLAM??

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tyler_durden, MarcoP