Sinner precisa su Cahill: “Mi è un po’ scappata la parola, in un anno tante cose possono cambiare” (Video)
Il mondo del tennis e in particolare i tantissimi supporter di Jannik Sinner sono rimasti molto colpiti dalla frase sibillina pronunciata dal n.1 dopo la vittoria su Schoolkate relativa all’addio di Darren Cahill alla fine di questa stagione. Si è avuta subito la sensazione che l’azzurro abbia un po’ “pasticciato” con le parole, ossia gli sia scappata una cosa che forse non doveva trapelare e che in realtà ancora le cose non fossero così definite. A freddo, ai microfoni di SuperTennis, Jannik è tornato brevemente sull’argomento con una precisazione importante: in un anno tutto potrebbe cambiare.
“Alla fine l’anno è lungo, tanti tornei, tanti appuntamenti importanti, no? Io lo sapevo perché me l’aveva detto (riferito alla decisione di Cahill di smettere a fine anno, ndr) un po’ di tempo fa. Diciamo che mi è scappata un po’ via la parola perché non lo volevo dire adesso… “No scusami non lo volevo dire adesso” gli ho detto, mi ha detto comunque che non c’era problema”.
Jannik Sinner ha commentato la notizia dell’addio a fine anno del coach Cahill, confermata dallo stesso giocatore dopo aver sconfitto Tristan Schoolkate al secondo turno dell’#AusOpen 🎙️ pic.twitter.com/pDIec4VeLe
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) January 16, 2025
“Tante cose possono cambiare in un anno. Ovviamente sappiamo tutti quanto era importante per me e per la mia carriera… Però ripeto, vediamo. Non si sa” conclude Sinner.
Darren Cahill in un’intervista della scorsa estate, quando uscì la terribile notizia della positività di Sinner al contro anti-doping e dell’assoluzione ricevuta dal tribunale indipendente, affermò che la sua lunga carriera di coach sarebbe terminata a fianco di Jannik. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa faccenda, che sicuramente farà molto parlare per il resto della stagione visto l’importantissimo contributo che Darren ha dato a Jannik sul lato sia tecnico che umano.
Mario Cecchi
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Video
Prende in giro il modo di parlare dei non madrelingua chi non ha mai dovuto veramente imparare (per usarla, non per prendere sette a scuola) una lingua diversa da quella di nascita. E non conosce le difficoltà e le problematiche dell’esprimersi in lingua straniera. Invece, chi conosce bene o molto bene diverse lingue è di regola molto paziente con le difficoltà di chi non è a livello linguistico madrelingua. Questa è quasi una regola che identifica la cultura linguistica del singolo umano. L’italiota medio in questo aspetto sociale si distingue negativamente.
Sinner parla un italiano tipico dei sudtirolesi di lingua tedesca, anzi migliore di molti suoi conterranei:evidentemente gli anni in Liguria hanno avuto il loro effetto. Inoltre parla un inglese davvero ottimo. Fargli le pulci sulle sue espressioni (raramente) goffe è proprio gretto, come dice Detu.
Basta che giochi come negli ultimi tempi e possiamo anche fingerci interessati a quello che dice , quando riesce a capirsi ovviamente 🙂
Io non mi capisco fuori oppure non mi sono capito..questa è veramente la dimostrazione che jannick è sudtirolese…fidatevi
Non era Fantozzi ma De Sica nello spot
Non era Fantozzi ma De Sica nello spot
Che tenerezza questo peccatore immacolato.
Scusa, ma Kirgios chi ?
Cahill nel 2026 deve rendersi disponibile a propiziare la rinascita di Kyrgios: gli piace la mission impossible!
Bastava vederli nel singolare che erano entrambi scassati,Kokkinakis infortunato alla spalla e Kyrgios al polso e agli addominali
A me sinceramente non fr… nulla.
Chiaramente la notizia è scappata a Jannik per la sua ingenuità, però un anno è lungo e tutto può cambiare. Spero per il nostro campione che Cahill ci ripensi.
Finissima risposta ad un post di rara grettezza
E’ impegnato a servire i cappucci e le brioche a Tien e Medvedev. Ha detto che non giocherà
Diciamo che più che una gaffe ha fatto un krapfen 😀 😀 😀 😀 😀
Non è questione di appeal, è che i ragazzini terribili stanno spazzando via la genenerazione di mezzo: Tsitsipas, Rublev, Medvedev per adesso in questi AO
Ma tanto il prossimo anno avrà un suo ex collega come suo nuovo coach: mi pare infatti che Kyrgios abbia dichiarato che quest’anno si ritira…
Ma sapete che è successo?
Ha appena giocato il doppio! Ennesimo trionfo!
Meglio vedere Fantozzi che leggere alcuni suoi fan che pensano di esserne all’altezza…
Probabilmente è una scelta per spostare il focus dalle solite domande sulla vicenda doping su un nuovo argomento, l’addio a fine stagione di Cahill.
Altrimenti non si spiega uno scivolone del genere in questo momento.
Comunque rimarrà nella memoria come la collaborazione più bella e pulita (e efficace!) della storia del tennis moderno. Darren, sei un grandissimo!
La coppia Greca -Australiana si e´anche ritirata nel doppio quindi Kyrgios e´alla fine.
😳
Elastiche?
ma noto solo io un grave calo di appeal per il tennis maschile di vertice e che la stampa si stia focalizzando sui giovanissimi come Fonseca e Tien per generare più hype? ..
Delusione enorme: racchetta e tensioni restano quelle.
“Non so se mi sono capito !” di fantozziana memoria 🙂
Meglio vederlo giocare che starlo ad ascoltare
Pensiamo a giocare, dai.
A proposito: a che ora gioca Kyrgios?
Aveva ragione l’utente che sosteneva gli fosse scappata la cosa.. Jan, genuino come sempre, l’ha ammesso candidamente, bravo
L’avevo detto che aveva fatto una gaffe