Scene insolite a Melbourne: Davidovich-Auger costretti a cambiare campo durante il match (Video)
Un episodio surreale ha caratterizzato il match tra Alejandro Davidovich Fokina e Felix Auger-Aliassime agli Australian Open. Sul punteggio di 4-3 per lo spagnolo, i due giocatori sono stati costretti a cambiare campo a causa del rumore assordante proveniente dal campo adiacente, dove si stava disputando l’incontro tra Cazaux e Fearnley.
La presenza di un nutrito gruppo di tifosi francesi, che stavano creando un’atmosfera particolarmente rumorosa, ha spinto sia lo spagnolo che il canadese a richiedere e ottenere lo spostamento su un altro campo, più lontano dalla fonte del disturbo.
Una situazione rarissima nel tennis professionistico, risolta con il buon senso e l’accordo di entrambi i giocatori.
Marco Rossi
TAG: Alejandro Davidovich Fokina, Australian Open, Australian Open 2025, Felix Auger Aliassime
Tifosi che hanno preso una batosta dal simpatico scozzese! Felice!
Sia FAA che ADD hanno il nome lungo, ed in comune il fatto di perdere partite già vinte…. questa volta è andata bene allo spagnolo…
E poi si parla male di romani e napoletani …..
@ Brufen (#4290297)
Non ho mai fatto né greco né latino.
Però la mia prof di Lettere alle medie, di ogni parola, ci scriveva l’ etimologia.
Una professoressa veramente preparata, dotta.
Ciao Brufen.
Anche tu hai un nome secco, deciso. Sarà per quello che hai gradito Ah ah ah ! Comunque grazie!
la vera scena la sta facendo Davidovich in questo momento pur di non riprendere a giocare. Si è meritato un worning e ha interrotto il gioco per molti minuti pretendendo che arrivasse il supervisor. Che scorretto!
@ Just is back (#4290320)
Ops, Alcaraz
@ Honi soit qui mal y pense (#4290288)
McEnroe, Agassi, Ashe… Dai su
Sei mai stato a Wimbledon? Io si e ci sono tifosi di varie nazionalità eppure esiste un codice di comportamento che rispetta tutti,anche i campi adiacenti visto che non sono a chilometri di distanza.
Quando vado a vedere un match,fosse anche un IV Categoria non faccio cagnara perché rispetto la concentrazione di chi gioca sul campo a fianco.
Francesi di cacca
Giocosa ma anche intelligente. Grazie
Alcune cose che hai detto possono essere anche corrette, ma non c’entrano nulla con il caso in questione, il rumore proveniva da un altro campo adiacente, quindi il pubblico mica doveva aspettare che il gioco su questo campo fosse fermo.
poi non stupiamoci se i francesi sono odiati da tutti…e cmq non è possibile che 2 giocatori professionisti durante una partita di uno Slam debbano chiedere di cambiare il campo per colpa di 4 dementi, lì deve intervenire la sicurezza e cacciarli fuori a pedate!! Stiamo parlando degli Australian Open non del torneo amatoriale sotto casa.
Rimandato in Latino 😉
Un maestro che conoscevo diceva di usare nei kumite il kiai ‘ieit’! Sosteneva che la consonante finale dava più efficacia all’ emissione sonora.
Poi penso: Laver, Borg, Sampras, Federer, Nadal, Djokovic, Sinner. Tutti campioni con nomi secchi, puntellati da una consonante iniziale e una finale.
Il nome di Felix Auger Aliassime, invece ricorda tanto il ‘Massimiliano’ di Massimo Troisi.
Troppo lungo, troppo dispersivo.
Se lo chiami paro paro Felix Auger Aliassime tramonta il sole, se lo abbrevi diventa un acronimo FAA di una federazione, se lo chiami Auger mi chiedo chi sia, se dici Aliassime mi sembra che manchi qualcosa.
D’ altra parte i latini dicevano In nomen omen, un nome un destino.
P.S. Scherzo ovviamente. È una riflessione giocosa.
Molto probabile, a parte, forse, Humbert credo che ne resteranno pochi…
Dovrebbe essere come US OPEN 2024: tutti fuori al secondo turno 😀
Ricordo anche l’anno scorso, i tifosi francesi in Australia sono sempre estremamente rumorosi e fastidiosi. Speriamo che in pochi altri turni sparisca il materiale da tifare.
Meno male che Cazaux ha perso va’…
Fortunatamente, li ha zittiti Fearnley.
Record di montepremi=record di incassi=record di casino….il tennis sempre più, purtroppo, su modello del calcio.
Poi ci si lamenta degli italiani.
dategli un daspo
Ma fatto schifo la regola del silenzio in campo? Si consente tutto compreso il muoversi durante gli scambi.
Io capisco che bisogna evolversi ma questo sport prevede delle regole di rispetto che contribuiscono a renderlo ciò che è ,il carrozzone con luci e musiche non è previsto.
PS ottimi sempre i transalpini
Francesi rumorosi? Che strano