Masters 1000 e WTA Indian Wells: I Risultati di Giornata. Roger Federer spreca tre match point ed è eliminato al terzo turno
Questi i risultati della sesta giornata di gare del torneo di Indian Wells.
A sorpresa Roger Federer fuori al terzo turno. Il tennista svizzero dopo aver sprecato tre match point si è arreso al ciprita Marcos Baghdatis, con il punteggio di 57 75 76 (4).
Avanzano Murray, Roddick, Soderling, Tsonga e Almagro. Ecco la panoramica sul torneo americano.
Masters 1000 – Indian Wells – 3°Turno
27] M Baghdatis (CYP) d [1] R Federer (SUI) 57 75 76(4)
[4] A Murray (GBR) d M Russell (USA) 63 75
[6] R Soderling (SWE) d [28] F Lopez (ESP) 76(3) 64
[7] A Roddick (USA) d T de Bakker (NED) 63 64
[9] J Tsonga (FRA) d [24] A Montanes (ESP) 46 63 63
[18] T Robredo (ESP) d D Sela (ISR) 63 60
[22] J Melzer (AUT) d S Greul (GER) w/o (febbre)
N Almagro (ESP) d J Blake (USA) 64 36 63
cosi’ gli ottavi di finale
Garcia-Lopez – Monaco
Ljubicic – Djokovic
Isner – Nadal
Troicki – Berdych
Tsonga – Soderling
Baghdatis – Robredo
Melzer – Roddick
Murray – Almagro
WTA Indian Wells – 4° Turno
(2) Caroline Wozniacki (DEN) d. (16) Nadia Petrova (RUS) 63 36 60
(4) Elena Dementieva (RUS) d. (19) Aravane Rezai (FRA) 63 63
(5) Agnieszka Radwanska (POL) d. (11) Marion Bartoli (FRA) 63 62
(6) Jelena Jankovic (SRB) d. (17) Shahar Peer (ISR) 62 62
(8) Samantha Stosur (AUS) d. (12) Vera Zvonareva (RUS) 62 75
(28) María José Martínez Sánchez (ESP) d. (13) Yanina Wickmayer (BEL) 64 64
(18) Zheng Jie (CHN) d. (WC) Alicia Molik (AUS) 63 46 76(1)
Alisa Kleybanova d. Carla Suárez Navarro 26 76 (2) 64
Cosi i match di Quarti di Finale
Radwanska – Dementieva
Zheng – Wozniacki
Martinez – Stosur
Kleybanova – A. Radwanska
TAG: Baghdatis, Federer, Masters 1000 Indian Wells, WTA Indian Wells
64 21…break rad, 64 31
43 rad, 44, 54
Monaco 6/2 con altro break.
Dementieva-Radwanska… 3/2, break al 5 gioco x lei. Controbreak immediato, 3/3
——-
Monaco-Garcia Lopez 36 4*2(15/40 ma annulla 2 pb) e va 5/2
Montanes è ruscito a strappare un set a Tsonga, mentre invece Blake mi delude tantissimo!!!! Almagro è un’ottimo giocatore, ma a mio modo di vedere il miglior James è di un’altro livello…
Ti Quoto anchio, come spesso accade!!!! 😉
da che pulpito viene la predica… tra l altro lasci anche le parole..ma lasciam perdere.. 😆 vai a san siro a vedere il calcio ..non è questo lo sport per te..
Ma perchè, prima sul cemento che faceva??
Ha vinto un AO (che non è poco, per carità) e qualche 1000… ma non era imbattibile come lo si dipinge… perdeva spesso e non sempre da chissà chi… anche dai vari NESSUNO con cui Federer ha vinto 16 slam…
oramai mi permetto di dire che il favorito è murray…purtroppo nadal non è più quello del 2008, e mi sto capacitando che non ritornerà mai più come prima SUL CEMENTO, poichè sulla terra vincerà sempre lui!!!
anche tu sei sempre luogo…dovresti chiamarti vamos nandrolone…
e questo da dove è uscito….. 😯 😆 😆 😆 …. completamente fuori luogo
federer e sempre il piu grande altro che gli italiani.
😈
federer e sempre il piu grande altro che gli italiani.
😈
Ma infatti penso sia il peggior Federer fine 2009 inizio 2010.Quando mai ha perso un set con Hanescu..guardare i precedenti.
un Roger non in condizione, che ha faticato anche con Hanescu.
Criticare Roger per questa sconfitta sarebbe assurdo, ma tant’è….
Perchè per quelli come lui o come Davydenko o come anche Hewitt (una volta) per tenere il ritmo per battere uno che gioca sciolto come Roger devono andare al 200% e se è umanamente possibile per i loro mezzi farlo per due max tre sets su 5 per me si contano sulle dita della mano quelli che possono battere Roger e nessuno dei tre di cui sopra sono tra questi, altro discorso nei tornei ATP..
Intanto non ti insulto, ma mi limito nel quotarti. 😉
Però non capisco il discorso del 3 su 5 che non ce la fa per motivi anagrafici. Mica è vecchio decrepito! 🙂
Poi la finale agli Australian Open (vittorie in incontri a dir poco massacranti, terminati quasi tutti al quinto set) e la semifinale a Wimbledon mi fanno sperare in eventuali ottime performance nei futuri tornei del Grande Slam.
Il punto interrogativo rimane la tenuta fisica. Un Baghdatis al 100% può far paura anche ad alti livelli.
credo che non sai chi sia baghdatis… 😯 …
No,non la supera per 80 punti credo.
Baghdatis è uno di quelli che (rapportato a un torneo di terza quarta categoria)non vorresti mai incontrare perchè mi da l’impressione di essere il classico giocatore che ti ruba l’impossibile,ti tira i c’mon sui tuoi errori,ti costringe a varie soste anche di 10 minuti per crampi,ti chiede di andare ogni 5 minuti in bagno,ovviamente supportato da tifosi che appena dici una parola entrano in campo e ti lasciano in un lago di sangue.Almeno a me da questa impressione.Non giocherei tranquillo con un tipo del genere.
una domanda con questa sconfitta la wickmayer non supera la penna vero?
ricordiamoci dopo wimbledon!!si e fermato,e tornato ha giocato montreal ha perso mi sembra ai quarti di finale e poi…vittoria dominando cincinnati!!e cmq me l’aspettavo una vittoria di baghdatis
non ho visto la partita..come ho letto è stata regalata da roger..cmq ci sta dp il problema che ha avuto perdere..
adesso cerchiamo di non esagerare…se roger vince in due set non c’e’ nulla da dire, era ordinaria amministrazione…per cui il cipriota ha fatto quello che ha potuto, poi roger era in vena di regali…
ma in fondo non mi interessa, la goduria che ci ha fatto provare in australia fa dimenticare tutto!!!meglio in ogni caso il roger di ieri che quello che e’ arrivato in condizioni penose in semi finale qui e a miami, quello era inguardabile!!!
a senz h…. 😆 😆 … perdo colpi sorry
3 su 5 non ce la può fare per motivi anagrafici, ma come puro tennis e determinazione sono con te che Baghdatis può dire la sua sul circuito.
Adesso sparo la mia, siate gentili e non copritemi d’insulti come al solito:
per me un Baghdatis al meglio è paragonabile ad un Davydenko ❗
che discorsi fate… 🙄 .. che significa non ha interesse ha vincere il torneo.. vi rendete conto.. è un master 1000 ..ma anche fosse un 250 ..un professionista gioca per vincere… se proprio non ti interessa non partecipi tra l altro è anche stato poco bene di salute.. perciò poteva benissimo stare a casa..
dite che quando perde rafa ci aggrappiamo ai problemi fisici.. 😀 ma credo che con queste giustificazioni per la sconfitta di re-roger superate il limite… 🙄 …
Boh, forse si sta sottovalutando un pò troppo Baghdatis. Ok, magari non sarò troppo obiettivo nei suoi riguardi essendo un suo grande tifoso, ma per me un Marcos integro fisicamente vale Del Potro. Quindi non mi stupirei se il cipriota riuscisse a replicare una simile impresa in un torneo del grande Slam.
Penso che stai dicendo questo per non togliere valore a un torneo che può vincere Rafa in questo momento.Federer penso non abbia un gran interesse a vincere Indian Wells..
che scrivete…. 🙄 … non è questione di slam o no ..o dell’importanza della partita..lui ci tiene a vincere eccome.. al massimo potete dire che in uno slam anche se va sotto 2 1 con baghdatis la recupera e la vince … ma non si tratta di scarsa concentrazione dovuta al fatto che sia o no uno slam.. nemmeno a pensarlo riesco..
PS: e se vincesse nadal il torneo 🙄 😆 😀 …lo visto pimpante il ragazzo .. se supera isner e berdich ( sempre che sia berdich nn si sa mai..) lo vince lui sto torneo..
anche questo è vero ma non mi pare di ricordare che in quel 5 a 4 del 2° set Del Potro avesse fatto delle cose fenomenali per brekkare, si è trattato di un passaggio a vuoto di Federer in quel game, se non ricordo male.
Contro Del Potro può anche perdere ma contro Baghdatis in uno slam non ci perde mai.
Non stupisce questa sconfitta, me lo aspettavo, anzi se è vera la mega infezione polmonare che aveva fino all’altro giorno, anche se è sfondato di soldi e può permettersi tutto il corpo di ER a casa sua è pur sempre fatto di carne, quindi non è che in due settimane diventa nuovo di zecca. Qui ha partecipato tanto per togliersi qualche rogna dagli organizzatori che l’avrebbero tartassato se non avesse giocato, invece così li ha fatti contenti, il pubblico idem e via, ha dato lo scettro a un giocatore che per quello che ha passato merita. Non ho visto la partita e non so se ha proprio regalato il match, ma anche se così fosse non mi stupisce, inoltre c’è da contare che se veramente stava malissimo, è fin troppo che ha passato il secondo turno.
Ormai si giocherà al top solo gli slam e qualche master giusto per tenere la classifica e fare il master dei principi.
Tutto questo è già pianificato da almeno due anni
proprio mai no…nella finale Us Open 2009 ha servito per andare 2 a zero e invece si è fatto brekkare e ha finito per perdere..
E’ chiaro, questo torneo è arrivato troppo presto. Ha bisogno solo di qualche seduta d’allenamento in più.
Certo che Roger gioca solo negli slam! E’ anche giusto, mira alla qualità e non alla quantità come fanno altri…
mmm nella parte alta c’è Djokovic non l’avevo visto…
🙄 🙄 🙄 …..
Certo che è un regalo, ma fatto con doveroso rispetto di Roger a uno che se lo meritava…perchè il numero uno è numero uno anche nello scegliere a chi dare un giorno di gloria 😉 a un robredo o a monaco costi quel che costi non gliev’avrebbe regalata
comunque apparte le stro nzate marcos arriva tranquillo in semifinale e lì forse batte pure Murray che non sta entusiasmando per niente, poi in finale gioca contro Isner che oggi batte nadal 7-6 al terzo. Sto esagerando?Forse no.
Tutto secondo programmi.
Primo torneo dopo sosta lui sta come un “elefante” post richiamo atletico.
Ad Miami sara’ un altro vedere.. 😎
ma dai siamo onesti, questa vittoria e’ un gentile omaggio di roger, non mi stupirebbe che perdesse con robredo negli ottavi!!!
il solito federer di quando non gioca uno slam…non si puo’ perdere una partita gia’ vinta, tre match point sprecati, nel terzo set era 4-1, quando non gioca negli slam non trova la concentrazione giusta, queste cose negli slam non succedono mai!!!
Anche a me, pur dispiacendomi per il numero uno, mi fa veramente piacere che Marcos abbia la sua giusta gloria. Se la merita per tutta la sfortuna che ha avuto e per i colpi spettacolari che ha.
Da tifoso di Baghdatis non posso che essere felice. Continua così Marcos e speriamo che la sfiga ti conceda una tregua!! 🙂