Bolelli e Vavassori trionfano ad Adelaide: vincono il torneo annullando 4 match point in finale
Simone Bolelli e Andrea Vavassori iniziano il 2025 nel migliore dei modi, conquistando il titolo del torneo di doppio ad Adelaide. La coppia italiana ha sconfitto in finale i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, teste di serie numero 2, al termine di una battaglia durata 2 ore e 3 minuti con il punteggio di 4-6 7-6(4) 11-9. Un successo ancora più prezioso considerando i quattro match point annullati durante l’incontro, che rappresenta il quarto titolo insieme per il duo italiano.
La partita ha visto un avvio complicato per gli azzurri, che hanno ceduto il servizio nel secondo game del primo set. Nonostante siano riusciti a trovare il contro-break nel settimo gioco, Bolelli e Vavassori hanno nuovamente perso la battuta, permettendo ai tedeschi di aggiudicarsi il parziale per 6-4.
Il secondo set è stato caratterizzato da continui colpi di scena. Gli italiani hanno mostrato grande carattere recuperando per due volte un break di svantaggio nel terzo e nel quinto game. Il momento cruciale è arrivato quando, sotto 0-40 nel proprio turno di servizio, sono riusciti ad annullare quattro match point consecutivi. Nel tie-break successivo, la coppia azzurra ha dimostrato grande lucidità chiudendo 7-4.
Nel decisivo super tie-break, dopo una battaglia punto a punto, Bolelli e Vavassori sono riusciti a prevalere per 11-9, sfruttando il terzo match point a disposizione.
Questo successo rappresenta un ottimo viatico per gli azzurri in vista degli imminenti Australian Open, dove cercheranno di confermare l’eccellente stato di forma mostrato in questo torneo.
Marco Rossi
TAG: Andrea Vavassori, ATP 250 Adelaide, ATP 250 Adelaide 2025, Simone Bolelli
Bravissimi ragazzi! In semi hanno buttato Arevalo/Pavic e in finale i fortissimo tedeschi. Sotto con lo Slam ora dove si può fare veramente bene.
Facessero il grande slam di doppio ripeteresti sempre la stessa cosa… come il Colonnello Buttiglione non ti arrendi neppure di fronte al’evidenza
Tabellone da Slam c’erno le migliori 4 coppie al mondo
Qualcuno scriveva che si sciolgono nei momenti difficili…
Super coppia
Che bale Bole che a 39 fa il best
ranking n.6!!!
tieniti questa convinzione per te. per me avrebbero perso con gli argentini,
giocare la davis richiede una esperienza e una capacità di giocare bene i punti importanti che loro non hanno. ricordati che alle finals hanno deluso pur giocando in casa.
i tornei del circuito in doppio li vedranno sempre protagonisti perché giocano bene ma in davis santo volandri che si è inventato la coppia sinner – berrettini.
Pronti per Melbourne, è arrivato il momento di uno Slam.
In doppio sono superiori a Sinner/Berrettini, fidati!
Mitici, hanno sbaragliato la crema del doppio mondiale…che altro dire, coppia fortissima, affiatata, piacevoli dentro e fuori dal campo, hanno zittito chi recentemente li ha messi in discussione con una severità che non meritavano
Straordinari i Bolessori. Si tenga presente che hanno battuto in serie forse le due coppie attualmente più forti al mondo. Specialmente i tedeschi, con cui avevano perso le ultime due partite
Io sono e resto convinto che anche Senza scomodare Sinner e Berretto, questi due ragazzoni avrebbero portato il punto decisivo in Davis, in questo torneo hanno battuto tutti e l’obbiettivo di quest’anno é uno Slam
Grandissimi i nostri doppisti
PS Maurantonio buongiorno il mio pronostico è stato preso in pieno. Semifinale e finale.
Bravissimi
Ragazzi stupendi
Bravissimi. Peccato fosse solo un 250.
Dai a tutta
Bravissimi!!!
Però la partita non è stata trasmessa da tennis tv nonostante fosse sul campo centrale.
Qualcuno sa perché?
Non era per niente semplice. Complimenti!
Grandissimi
@ Giampino 58 (#4287108)
Ma le semifinali da tabellone Slam!
E l’Italtennis inizia il nuovo anno come aveva lasciato il vecchio, vincendo titoli. Gli altri parlano molto ed a schiovere i nostri ragazzi parlano con i fatti. Battute due coppie fortissime in semi ed oggi.
Bole-Vava very good!
Bravi!
Chi ben …comincia…torneo con un tabellone da ATP 500