Sinner batte anche Tsitsipas: vittoria in due set nell’ultima esibizione pre-Australian Open (Video)
Jannik Sinner chiude alla grande la sua preparazione per gli Australian Open 2025, conquistando la seconda vittoria in altrettante partite di esibizione. Il numero 1 del mondo ha superato Stefanos Tsitsipas (n.11 ATP) con il punteggio di 6-3 7-6(5) in un’ora e 23 minuti di gioco sul campo della Rod Laver Arena di Melbourne, dove si è giocato indoor con il tetto chiuso.
Nel primo set, durato 34 minuti, l’altoatesino ha mostrato un tennis di altissimo livello, dominando gli scambi con un ritmo forsennato sia al servizio che da fondo campo. Il break decisivo è arrivato nel quarto game, quando Sinner ha più volte messo in difficoltà il greco sul suo rovescio. Tsitsipas ha faticato enormemente in risposta ed è stato costretto a salvare diverse palle break, riuscendo ad evitare un doppio break ma dovendo cedere il parziale per 6-3.
La seconda frazione ha visto un Tsitsipas più incisivo al servizio, con il greco che ha variato maggiormente le sue traiettorie trovando anche alcuni ace con la seconda. Nonostante la crescita dell’avversario, Sinner ha continuato a servire in modo impeccabile, dimostrando grande personalità nei momenti chiave con ace e servizi vincenti quando si è trovato sotto nel punteggio.
Il set si è deciso al tie-break, dove Tsitsipas ha avuto per due volte un mini-break di vantaggio. Tuttavia, un errore a rete e un doppio fallo del greco hanno rimesso in corsa l’azzurro. Nel finale, è emersa tutta la differenza tra i due: mentre Sinner ha chiuso con un servizio vincente e un ace, Tsitsipas ha commesso un altro doppio fallo che ha consegnato il tie-break all’italiano per 7 punti a 5.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Stefanos Tsitsipas
@ Taxi Driver (#4286422)
Certo se confondi Vuitton con Gucci…. siamo a posto!
Se non lo fermano in altri modi, quest’anno scriverà la storia del tennis.
Gucci, il giacchetto di Sinner è di Gucci
Ahhhhh 🙂 🙂
Mi fai morire….
@ Taxi Driver (#4286422)
È così, sinner ricordiamolo non fa differenza, caso unico, fra le noiose esibizioni e i match ufficiali. Per cui è sempre utile vederlo all’opera. A me spaventa più il tedesco che lo spagnolo ma del pari credo che ambedue non potrebbero che capitolare. Sinner ha qualcosa in più.
OT Cominciano bene la stagione Vasamì e De Marchi, che passano il primo turno a Traralgon. Piallati impietosamente invece Crivellaro e Basile, ben poco avvezzi ai campi rapidi. Meglio Mecarelli che cede solo al terzo al prodigioso 2009 inglese Ceban.
Per Vasamì un intrigabte secondo turno con l’Americano Kennedy, talento cristallino che ho avuto modo di ammirare dal vivo, limitato purtroppo da una struttura fisica da peso piuma.
Sì, ma sono esibizioni. Piuttosto, parliamo di cose serie: a che ora gioca Kyrgios?
Neanche a rubamazzo vuole più perdere
Ad oggi, se nel pieno della sua forma psico/fisica, il Rosso non ha rivali nel circuito….solo lo spagnolo o il tedesco può contrastarlo, gli altri se li mette nel taschino del giacchetto Louis Voitton