Kyrgios, l’ossessione per Sinner diventa imbarazzante: attacca un sedicenne sui social
Nick Kyrgios ha superato ogni limite nella sua ossessione contro Jannik Sinner. L’australiano è arrivato al punto di attaccare sui social un adolescente di 16 anni, Cruz Hewitt, figlio di Lleyton, “colpevole” solo di aver pubblicato una foto mentre si allenava con il numero 1 del mondo sulla Rod Laver Arena dell’Australian Open.
Un comportamento inaccettabile che solleva serie preoccupazioni: un professionista che attacca pubblicamente un ragazzino di 16 anni solo perché si è allenato con un giocatore che lui ha preso di mira. La situazione è ancora più grave considerando che Kyrgios è un tennista professionista e dovrebbe dare l’esempio, specialmente in un’epoca in cui gli stessi tennisti sono spesso vittime di insulti e attacchi sui social media.
ATP e ITF dovrebbero prendere seriamente in considerazione di sanzionare questo tipo di comportamenti. Non è accettabile che un tennista professionista utilizzi i social per una campagna di questo tipo contro il numero 1 del mondo e, ancora peggio, contro un adolescente. L’ostilità di Kyrgios verso Sinner, iniziata dopo le rivelazioni sui test antidoping e forse alimentata anche da questioni personali (Sinner ha una relazione con la sua ex fidanzata Anna Kalinskaya, numero 14 del mondo), sta assumendo contorni sempre più preoccupanti.
È ora che le istituzioni del tennis intervengano per proteggere non solo l’immagine dello sport, ma soprattutto i giovani atleti da questo tipo di comportamenti tossici sui social media.
Questo ha 30 anni e si comporta così! pic.twitter.com/BGCmYkG02B
— Ginevra (@Ginevrazg) January 4, 2025
Francesco Paolo Villarico
TAG: Cruz Hewitt, Jannik Sinner, Nick Kyrgios
Faccio un commento fuori dal coro..
A 23 anni Jannik è diventato numero 1 al mondo, vinto tornei su tornei, vinto 2 Slam, una finals, due Davis…
Se dovessero squalificarlo per quella che agli occhi di tutti è una fesseria senza senso, dopo aver salvato 25 nuotatori cinesi palesemente dopati, mi ritirerei dal tennis giocato e il mondo tennistico dovrà spiegarne i motivi..
Ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha
Ratzinger te spiccia casa ahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah
😆 LOLLISSIMO
@ Annie (#4283855)
“Tigna” superlativa!!!
La stessa dai tempi di Camila!!! 🙂
Un saluto.
Sinner nom si e’dopato, ma e’ stato contaminato e questa contaminazione ha avuto effetti dopanti su di lui irrisori.
Chi sta strumentalizzando la situazione e’ contro il tennis, perche’ cercano di colpire il n.1 che tra l’altro e’ stato vittima di un danno.
@ Inox (#4283457)
Qualcosa si può intravvedere…appunto, perché invece non ci si ferma a quello che vediamo sul campo e per cui conosco questi tennisti quali interpreti di uno sport che amo e mi distrae piacevolmente dalle rogne quotidiane? Perché tutto il resto, il “voler” intravvedere quello cui ci pilota il nostro livello di gradimento per ciò che noi oggettivamente e concretamente conosciamo di loro, quindi le loro esibizioni in campo, non può essere giudicato come accade per conoscenti diretti, amici, parenti, vicini di casa, ma solo filtrato dalla nostra passione/antipatia per il tennista, quindi raramente obiettivo ed equilibrato. A me, sinceramente, del futuro in politica di Novak niente, ma proprio niente mi importa..e da convinta internazionalista, ritengo che Djokovic, nell’esercizio del suo lavoro, sia più diretto, consapevole, realista di altri colleghi snob di cui nessuno parla perché troppo intenti a farsi gli affari propri dove è meglio non mettere il naso e che comunque attingono a piene mani ai benefici che la pubblicità veicolata da un’immagine confezionata all’uopo favorisce. Quanto a certe “libertà di parola” incontrollate che preoccupano alcuni utenti, ho letto insulti in questo sito, rivolti non solo a tennisti evidentemente odiati ma anche alla sottoscritta, di una tale pesantezza e sgradevolezza che non serve tirare in ballo politici e manager internazionali, basterebbe intanto incominciare a esprimere qui dentro pareri in modo civile visto che si discute di sport, magari evitando di disegnare con insistenza scenari desunti inopinatamente da ciò che si vuole “intravvedere” e che riguardano addirittura la futura sfera extratennistica concentrando anche lì visioni catastrofiche, una vera fissazione che sta arrivando anch’essa a livelli inquietanti
……detuque etc etc, il Nuovo Testamento raccoglie i 27 libri canonici della Bibbia dopo la morte di Cristo ed è opera degli Antichi Greci che li hanno tradotti dall’ebraico e dall’aramaico in Antico Greco. Torna a cuccia.
Il primo post di @ Markux (#4283228) è confuso in maniera desolante. Non si capisce cosa c’entra la verginità della madonna con Sinner (che non mi pare abbia mai rivendicato per sua madre 🙂 ) e per quale motivo noi che abbiamo letto la sentenza del tribunale indipendente e il comunicato dell’ITIA saremmo dei talebani. Abbiamo fatto esattamente come Casper Ruud il quale ha detto che all’inizio qualche dubbio lo ha avuto ma poi si è informato e ha capito che era stato tutto regolare.
Il secondo commento, sul vecchio e nuovo testamento, è la dimostrazione che non sa di cosa parla e che forse la bibbia farebbe bene a leggersela tutta così almeno scopre che la storia di Maria fa parte del nuovo testamento e (se legge anche l’introduzione o i commenti) che questo è scritto in greco.
Ulteriore vantaggio: il tempo che passa a leggersi la bibbia non lo passa a scrivere post del genere.
Non è una cosa completamente diversa…..Stalking: “Insieme di comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come minacce, pedinamenti, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima.”
Quello di Kirgios è un comportamento persecutorio via social ossessivo e ripetuto, un’attenzione indesiderata che tende tra le altre cose a ledere in modo gratuito la credibilità di Sinner. Ci sarebbero tutte le condizioni per fargli il mazzo legalmente…
Hei bamba, Maria di Nazareth è un personaggio del NUOVO Testamento. E NON del VECCHIO Testamento.
E il NUOVO Testamento è scritto in Greco della Koinè come GIUSTAMENTE le ha rammentato Walden.
Sappiamo tutti che il VECCHIO Testamento è scritto prevalentemente in Ebraico ma la storia di Giuseppe e Maria è descritta nel NUOVO.
Dalla nostra cuccia è tutto. Lei torni a occuparsi di coltivazione di patate dove FORSE ha qualcosa da commentare
Si sta ridicolizzando da solo. Penoso!
I Vangeli, tranne forse quello di Matteo furono scritti originariamente in greco.
O.T.
Dovreste almeno cambiargli nome perché il Free Speech Movement è stato qualcosa di ben più serio e di totalmente diverso che risale a Berkeley e agli anni ‘60
https://en.wikipedia.org/wiki/Free_Speech_Movement
I Vangeli, tranne forse quello di Matteo, furono scritti originalmente in greco.
lui è quello che è .. ma la silente atp nn si stupisca se poi si va per i petrodollari..
Incredibile che una persona sensata scriva questa roba. Mah roba da manicomio o come si chiama adesso ?
@ Annie (#4283334)
Credo sia sempre meglio essere cauti quando si tratta di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo soprattutto perché si è tentanti di assimilare gesta sportive/recitative con quello che è poi la persona nel suo “essere” e che quindi può essere molto deludente. Qualcosa si può intravvedere da quello che pubblicamente viene reso noto, nello specifico confermo la mia perplessità riguardo alcune scelte di Nole, non ultima accostarsi ad un personaggio come Kyrgios che non ho difficoltà a collocare tra la melma dell’ umanità.
@ Markux (#4283228)
I pollici rossi erano solo nove per cui mancava il decimo per oscurare questo commento frutto, oso sperare, di prodotti per uso ricreativo acquistati a poco prezzo da fornitori inaffidabili.
Caro Walden e soci la Bibbia, cioè il Vecchio Testamento è scritto in Ebraico e Aramaico, poi in seguito nei secoli i Greci antichi hanno fatto il Nuovo Testamento, cioè hanno tradotto la parte del Vecchio Testamento dalla nascita di Gesù in poi in Greco Antico e su questo si basa il Cattolicesimo e le Fedi Cristiane. Torna a cuccia.
Cari Walden la Bibbia, cioè il Vecchio Testamento è scritto in Ebraico e in Arcaico, poi in seguito nei Secoli i Greci hanno fatto il Nuovo Testamento, cioè hanno tradotto la Parte del Vecchio Testamento dalla nascita di Gesù in poi, in Greco antico e su questo si basa il Cattolicesimo e le Fedi Cristiane. Torna a cuccia.
Limitatamente al discorso sul free-speech…viviamo in un’epoca che ha un problema enorme con la libertà d’espressione e di pensiero. Il free-speech esiste laddove tu non disturbi chi comanda, di qualsiasi colore sia. Quando inizi a demistificare la propaganda che permea il potere, di qualsiasi colore sia ripeto, allora il free-speech scompare come d’incanto, almeno dai circuiti controllati dal potere di turno.
Il caso Kirghios è emblematico: dal momento che non disturba chi comanda può andare avanti indisturbato, ma qualora, quasi impossibile visto il suo livello intellettuale e culturale, iniziasse a rivolgere accuse fondate a chi comanda, allora verrebbe subito tacitato.
E’ vero che oggi la destra è più incline a lasciare libertà d’espressione rispetto alla sinistra, che ha abbracciato la censura politicamente corretta, ma stiamo sempre parlando di ambiti innocui per chi comanda. Faccio un esempio: se io iniziassi a criticare le follie strutturali dell’odierna fase del capitalismo sulla RAI oppure la geopolitica della UE, sicuramente verrei limitato nella mia libertà d’espressione attraverso metodi più o meno spicci.
sta diventando pericoloso in quanto alimenta violenza e i male intenzionati ci sono sempre non dimentichiamo mai il caso Seles è ora di fermare questo folle imbecille cafonaccio
Lo stalking è una cosa completamente diversa, in questo caso non c’entra niente. La condotta di Kyrgios è “soltanto” diffamatoria.
Interessante il tuo discorso sul free speech. Aggiungo che c’è una motivazione di fondo per arrivare a questa libertà di dire tutto quello che si vuole anche se cose offensive, stallkerizzanti e fuori dalla logica e dal senso delle cose. E’ un passaggio epocale dalla maschera della società a quella del se inferiore. In sostanza Kirgios con queste esternazioni getta un po’ di merda interiore che ha dentro, si sfoga con sadismo sapendo che c’è comunque un nuogolo di mononeuronali che lo seguono comunque e che in ogni ca=so il suo personaggio viene in qualche modo accettato. L’accettazione da parte della società di esprimere cattiveria, rabbia e sadismo così gratuitamente, può servire a Kirgios come sfogo sociale ma fa male a tutti quelli che come Sinner sono persone che possono subire questi attacchi aggressivi e malevoli pieni di rabbia repressa. Quindi Djokovic intervento scandaloso sdoganando il free speech mentre Gaudenzi muto è improponibile. Cercasi uomini con le palle disperatamente ma non quelle che si fanno rimbalzare.
Ma non è che non ha capito il punto in questa vicenda, fosse solo questo saremmo a cavallo. Lui proprio non capisce nulla tout court
Concordo pienamente, l’avevo già scritto parecchio tempo fa e non solo io…..
L’unica preoccupazione di queste buffonate è svegliare qualche psicopatico…..
La storia di Monica Seles dovrebbe essere un monito chiaro ed, allora, certamente la Graf non provocava affatto……
Speravo che Sinner aggiungesse un paio di bodyguard al suo staff che, per me, è la sola cosa che dovrebbe fare.
Invece ho visto dal video dell’arrivo che gira completamente solo….o almeno quello si è visto….
Molto interessante il tuo riferimento al free speech…. son d accordo con te, è dove sta andando il mondo in questo momento , e non CI piace x niente . Al di là della questione Sinner, di cui, francamente, ci interessa il giusto.
@ walden (#4283113)
Aridaje con Djokovic, ma come non ci avrebbe provato? Ma se gli articoli sugli insulti di Kyrgios a Novak hanno invaso questo sito non molto tempo fa, più o meno condivisi dagli utenti, sicuramente molto più di adesso, visto il destinatario ed un Nick che ancora piaceva a molti per il suo tennis..è evidente che lui si compiace di sfruttare le situazioni negative per dare addosso ai rivali titolati, non a caso al n.1 di allora e di adesso, diciamo che può essere annoverata fra le umane debolezze/propensioni ad affossare chi ci sta indigesto che nel caso di un instabile e problematico, credo complessato come Kyrgios rischiano di non avere un limite o un freno se non affrontate con le contromisure adeguate..a Novak è andata bene perché le restrizioni Covid erano state superate come lo stesso virus e, decaduti gli appigli, ha pensato bene di dargli un po’ di importanza tennistica comunque giustificata dalla finale a Wimbledon, Jannik è messo peggio perché ha ancora dei suoi “sospesi” che lo impegnano su altro fronte sicuramente più importante per lui degli sfoghi rabbiosi di un personaggio che non può certo incidere sulla sua reputazione di ragazzo corretto e irreprensibile..è che sul caso Sinner, dove Djokovic è ovviamente additato come il peggior accusatore, in realtà nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede di Jannik, al contrario ne è sempre stata sottolineata l’innocenza, ma da Federer a Novak a molti altri che non ricordo sono sembrati atipici i mesi di silenzio sul caso particolare (in prima battuta anche alla sottoscritta) da cui la richiesta di norme diverse per tutti che sembra stiano maturando..ma si continua a non vedere questa distinzione, a buttare legna sul fuoco da cui Nick trae incentivo per i suoi attacchi ma l’intervento legislativo migliorativo tappera’ la bocca a Nick, che adesso approfitta del momento di confusione determinato dai contraddittori interventi degli organi superiori
@ Markux (#4283228)
Il tuo commento per la verità non meriterebbe nemmeno la replica perché è fin troppo evidente la limitatezza del tuo pensiero, ti invidio vivi perché nell’ accecante luce della verità e non soffri..
L’ignorante sei tu perchè il Nuovo Testamento è scritto in greco antico..
Gaudenzi batti un colpo se ci sei ……………