Agnieszka Radwanska inizia la carriera da coach: Allenerà Magda Linette
Agnieszka Radwanska, una delle tenniste più carismatiche della sua generazione, inizia una nuova avventura nel tennis come allenatrice della connazionale Magda Linette, attuale numero 38 del mondo.
L’ex tennista polacca, che ha lasciato un’impronta indelebile nel tennis del suo paese grazie al suo stile unico e la capacità di inventare colpi non convenzionali, metterà la sua esperienza al servizio di Linette in quello che si preannuncia come un interessante esperimento.
Durante la sua carriera, Radwanska si è mantenuta costantemente ai vertici del tennis mondiale, guadagnandosi l’ammirazione degli appassionati per la sua creatività in campo. Ora, la sfida sarà quella di trasmettere questa sua visione del tennis a Linette.
Sarà interessante vedere come Radwanska si adatterà al ruolo di coach e come potrà influenzare il gioco di Linette, in quella che rappresenta la sua prima esperienza come allenatrice nel circuito professionistico.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Agnieszka Radwanska, Magda Linette
Ha vinto 2 set in 10 partite, tener testa è un’altra cosa. Oggi sarebbe probabilmente in top 20 con picchi da top 10, ma le tenniste potenti sono aumentate esponenzialmente.
Ma figurati.Giocava con Serena,la Sharapova,la Kvitova e l’Azarenka,giocatrici che picchiavano.Oggi sarebbe in alto forse più di prima.
@ zedarioz (#4277177)
Teneva testa a Serena Williams, certo, come no. 10 partite a 0, 20 set a 1.. fisicamente uno scricciolo, oggi verrebbe spazzata via da quasi tutte.
Teneva testa a Serena Williams nel suo prime. Non penso che avrebbe problemi contro Paolini o Navarro, altro che prime 20.
In bocca al lupo ad entrambe! Che bei ricordi mi evoca la Radwanska: ho ancora impressa la sua vittoria alle Finals. È stato uno spettacolo puro.
Complimenti agnineszka. Allenererai la Magda linette.
@ Detuqueridapresencia (#4277044)
😉
Buongustaio
L’intelligenza tennistica non le manca di certo, anche se non è detto che sia automaticamenre altrettanto brava a trasmetterla. Poi oggi il gioco è complessivamente molto più fisico e veloce, probabilmente una come lei oggi faticherebbe a restare nelle prime 20, ma credo comunque che una ragazza così intelligente si sarà ben preparata per il nuovo ruolo e saprà essere molto professionale.
Io però, lo confesso, più che del suo gioco ho nostalgia delle sue gambe…
Sarà bello rivederla “quasi” in campo!
Tantissimi auguri per la nuova vita!
La maghetta ci sorprenderà con effetti speciali.
Ah Agnieszka, quanti turbamenti mi hai generato!
Buona carriera da allenatrice!!!