Australian Open 2025: wild card per Halep, anche per Cruz Hewitt (per le qualificazioni)
Simona Halep tornerà agli Australian Open 2025 grazie ad una wild card per le qualificazioni. L’annuncio arriva dalla direzione del torneo, che è felice di accogliere nuovamente la rumena dopo il lungo periodo di stop per la disputa sulla sua positività. L’ex n.1 dopo US Open 2022 è rientrata in campo al WTA 1000 di Miami 2024, battuta all’esordio da Badosa. Quindi per lei solo tre tornei, il WTA 125 di Parigi e quindi due ad Hong Kong (125 e poi 250), raccogliendo in tutto solo una vittoria contro Rodionova lo scorso settembre.
Happy Slam @Simona_Halep
See you soon! #AO2025 pic.twitter.com/1xEibhJOCX
— #AusOpen (@AustralianOpen) December 18, 2024
Curiosità invece in Australia per la wild card per il tabellone di qualificazione concesso a Cruz Hewitt, promettente figlio di Lleyton, oggi capitano di Davis Cup australiano ed ex n.1 del mondo. Il 16 Cruz è già tra i primi 100 nella classifica ITF junior e ha iniziato a muovere discreti passi a livello futures. In questo momento la prima testa di serie delle qualificazioni del prossimo Australian Open sarebbe l’argentino Federico Coria, ma ovviamente le cose possono cambiare in caso di (probabili) ritiri di giocatori che avrebbero il ranking per accedere al main draw. Mattia Bellucci sarebbe terza testa di serie, quindi ha concrete speranze di farcela in caso di tre forfait di tennisti con ranking migliori del suo.
Mario Cecchi
TAG: Australian Open 2025, Cruz Hewitt, Simona Halep
Bellucci è quarto nella lista degli alternate perché Pouille è ancora lì. Se Pouille viene ripescato nel main draw la sua wild card verrà trasferita a un altro giocatore francese.
Cruz credo sia 2008 ( o forse è 2009?). La WC ci sta, il padre è un Dio in Australia ma ovviamente non è pronto per questi palcoscenici.
Si certo ormai sono epoche diverse ma Cruz è quasi primi 1000 ed ha solo 15 anni. Ha ancora il fisico da adolescente, il prossimo anno per può scalare la classifica.
Mi è sfuggito o non è stato pubblicato il MD femminile?
per 120 mila dollari chi avrebbe la decenza di ritirarsi 😯 😐
Sono uscite le entry list delle quali, non so perché ma sono assenti. In compenso Mager e Arnaboldi sono entrati di un pelo, Maestrelli sarà fuori di 11 posti o giù di lì
e certo! che vuoi che lei non sappia di colleghe che si strafanno???????? però ora le serve USARE i casi JANNIK e Swiatek.
A 16 anni Lleyton vinse il torneo atp di Adelaide nel 1998
Diciamo che non sono paragonibili
E’ evidente che strillare urlare fare il o la piangina serve…ecco la dimostrazione!
Napolitano è iscritto come alternate 67 e quindi verosimilmente anche alle Q, Travaglia ha un ranking tale per cui probabilmente si è iscritto solo alle Q.
Pouille ha avuto la WC, quella che viene data ad un tennista francese, da anni esite una “triangolazione” fra AO, RG ed USO di scambi di WC, per gli USA l’ha ricevuta Basavareddy. Quindi Bellucci è terzo. Bisopgna vedere se Korda rientrerà e soprattutto Ruusuvuori, che è fermo da mesi ed al momento iscritto solo agli AO. In caso di queste due possibili rinunce, diventerebbe il primo degli alternate. Se poi qualcuno dei ridicoli PR (credo che si capisca a chi mi riferisco) dovesse, per decenza, ritirarsi, Mattia sarebbe finalmnete nel MD di uno Slam.
Hai ragione per quanto riguarda gli alternate, ma sta scrivendo sulle quali e al momento Bellucci è proprio tds 3, Pouille non si è neppure iscritto alle qualificazioni.
P.S. Napolitano e Travaglia non iscritti
Bellucci è quarto nella lista degli alternate dopo Coria, Pouille e Köpfer, al momento gli servono 4 ritiri per essere ripescato nel tabellone principale (Pouille ha la wild card ma resta comunque in lista, se lo ripescano la wild card passa a un altro giocatore)
il sito degli AO ti da ragione WC Halep per le quali
Altri siti esteri stanno dando la notizia, ma io leggo di una WC per le Quali per Simona Halep, non per il MD.
Cruz Hewitt è veramente un bel prospetto e vuole seguire le orme di precocità del padre.