Per lo statunitense troppe esibizioni per Carlos Altro, Copertina

Isner avverte Alcaraz: “Se non farà benissimo all’Australian Open sarà criticato per le tante esibizioni giocate”

15/12/2024 08:52 43 commenti
Alcaraz e Shelton nella esibizione al Madison Square Garden di NYC
Alcaraz e Shelton nella esibizione al Madison Square Garden di NYC

John Isner lancia un severo avvertimento a Carlos Alcaraz: mentre Sinner ha concentrato la massima attenzione a riposo e preparazione nel corso il suo eccezionale 2024 e in particolare nella off-season, Alcaraz ha preso parte a varie esibizioni e se le sue prestazioni all’avvio del 2025 non fossero all’altezza sarà certamente criticato per questo. Il gigante USA è intervenuto nel Nothing Major podcast, soffermandosi sulla situazione dello spagnolo. Il n.3 del mondo in effetti prende parte a diversi eventi extra tour, e nel mese di dicembre è stato negli USA prendendo parte a vari eventi promozioni e disputando due esibizioni: a New York contro Ben Shelton, e poi in North Carolina contro Frances Tiafoe.

Nessuno ha niente in contrario al fatto che Carlos abbia scelto di scendere in campo negli Stati Uniti in dicembre e abbia incassato due assegni enormi, ma Sinner ha tenuto una condotta diversa: testa bassa e pedalare. Dopo il suo anno fantastico Jannik è presto tornato al lavoro, mantenendo un basso profilo per ripresentarsi in campo al massimo della condizione”.

“Entrambi saranno pronti per andare in Australia. Ma penso che se Carlos non si performerà così bene all’Australian Open, molte persone si scaglieranno contro il fatto che era negli Stati Uniti a dicembre a giocare esibizioni invece di prepararsi come il suo rivale. Non penso che sia giusto, ognuno può scegliere di prepararsi come vuole, ma se succedesse, sono sicuro così che andrà.”

Parole quelle di Isner che aprono a interessanti riflessioni sulla preparazione dei tennisti nella breve finestra temporale della off-season, tra fine novembre e dicembre. Moltissime sono state le esibizioni organizzate un po’ ovunque, con tanti giocatori di primo livello presenti. Pochi i tennisti che hanno scelto di evitarle a fine anno e pensare solo alla preparazione, tra questi Jannik Sinner, che dopo un periodo di riposo attivo a Monte Carlo è di base a Dubai per affinare fisico e colpi in vista degli Australian Open, al via tra meno di un mese.

Gli Australian Open sono il torneo dello Slam nel quale Alcaraz ha ottenuto i peggiori risultati. Infatti il giovane spagnolo ha trionfato a US Open 2022, suo primissimo titolo Slam, quindi poi a Wimbledon nel 2023 (e 2024) e a Roland Garros 2024. A Melbourne invece vanta come miglior risultato gli quarti di finale di questa stagione, e in totale in carriera ha disputato solo 10 partite nel torneo.

Marco Mazzoni


TAG: , ,

43 commenti. Lasciane uno!

Peter (Guest) 16-12-2024 06:27

Scritto da il capitano

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

E vincerà anche il Golden Slam Exhibition con bacio accademico con la lingua.

Ahahahah

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-12-2024 23:01

Scritto da Harlan
Non è che è andato a Ballando con le stelle …
Sempre a tennis ha giocato

insomma, io ho visto gli highlights della partita fra Alcaraz e Shelton, sta al tennis come gli Harlem Globetrotters stavano al basket…

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Dollarumma
walden 15-12-2024 22:59

Scritto da GIANFRANCO

Scritto da walden

Scritto da Pheanes

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

MAURO ha cambiato nome, ma continua ad usare solo le maiuscole…

No, non sono io MAURO.
Comunque sono d’accordo con lui su molte cose

Nei casi di doppia personalità capita spesso….

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Salvo (Guest) 15-12-2024 19:19

Scritto da 4tune
Redazione. Ignorare che nella foto ci sono anche due tenniste non è molto carino.

Due poveracce, tra l’altro….
😀

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-12-2024 17:50

Scritto da 4tune
Redazione. Ignorare che nella foto ci sono anche due tenniste non è molto carino.

Fra l’altro una, la Navarro, anche piuttosto carina….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-12-2024 17:49

Scritto da PensiamociBene
Non facevo Isner così sottile. In pratica ha attaccato Alcaraz, facendo però sembrare che interviene in sua difesa, per metterlo in guarda da attacchi che in realtà è lo stesso Isner a istigare. E’ la tipica strategia dei manipolatori che sono bravi a farti credere che sei tu che hai pensato a certe cose. Voglio dire che il discorso di Isner è perfetto se vuole convincere le persone che Alcaraz avrebbe dovuto procedere a testa bassa come Sinner invece che pensare agli applausi e ai soldi.
A questo punto, anche se per gioco, mi chiedo perché Isner abbia voluto attaccare Alcaraz (sempre se la mia interpretazione è corretta). Direi se mi affidassi alla “scienza degli anagrammi” potrei ipotizzare che siccome Isner è quasi l’anagramma di Sinner di fatto sia un tifoso di Sinner. Anche se poi in realtà ricordo che quando Isner perse contro Sinner, forse a Miami (vado a memoria), gli pronostico l’ascesa a numero 1, e quindi forse anche per questo parteggia per lui.
Chiaramente la cosa degli anagrammi è solo per giocare, però va notato che se facciamo l’anagramma di Tennis, esce fuori Sinnet. Sinner capivolto è Rennis. Che dire: un nome, un destino.

Isner è di origine tedesca come Sinner: oppongo una lettura antropologica alla tua alla Nostradamus…. :mrgreen: 😉

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
Maxrenard (Guest) 15-12-2024 17:32

Facciamo 5 e non se ne parli più

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 15-12-2024 16:53

Non facevo Isner così sottile. In pratica ha attaccato Alcaraz, facendo però sembrare che interviene in sua difesa, per metterlo in guarda da attacchi che in realtà è lo stesso Isner a istigare. E’ la tipica strategia dei manipolatori che sono bravi a farti credere che sei tu che hai pensato a certe cose. Voglio dire che il discorso di Isner è perfetto se vuole convincere le persone che Alcaraz avrebbe dovuto procedere a testa bassa come Sinner invece che pensare agli applausi e ai soldi.

A questo punto, anche se per gioco, mi chiedo perché Isner abbia voluto attaccare Alcaraz (sempre se la mia interpretazione è corretta). Direi se mi affidassi alla “scienza degli anagrammi” potrei ipotizzare che siccome Isner è quasi l’anagramma di Sinner di fatto sia un tifoso di Sinner. Anche se poi in realtà ricordo che quando Isner perse contro Sinner, forse a Miami (vado a memoria), gli pronostico l’ascesa a numero 1, e quindi forse anche per questo parteggia per lui.

Chiaramente la cosa degli anagrammi è solo per giocare, però va notato che se facciamo l’anagramma di Tennis, esce fuori Sinnet. Sinner capivolto è Rennis. Che dire: un nome, un destino.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 15-12-2024 16:07

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Alcaraz deve stare attento a Fritz, però non è una trollata come la sua .

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 15-12-2024 15:37

Non è che è andato a Ballando con le stelle …
Sempre a tennis ha giocato

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Anonimo (Guest) 15-12-2024 14:52

Scritto da Alcaraz N1 ad Honorem
Non ci saranno critiche perchè gli Australian open purtroppo verranno vinti da Carlos Alcaraz

Per il nervosetto gli AO sono preparatori al successivo torneo, e il successivo a quello seguente…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
-1: MarcoP
Anonimo (Guest) 15-12-2024 14:51

Scritto da

Scritto da Pheanes

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

E magari a breve il numero 4…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 15-12-2024 14:47

L’obiettivo principale di Alcaraz è essere al top fra Parigi e Wimbledon.
Non è detto che possa giocare ad alti livelli in periodi lontani dai suoi picchi slam.

Può darsi che giochi a media intensità, gli basta poco per fare meglio dello scorso anno fino a Parigi.

Quindi può essere corretta la sua preparazione, non toglie niente ai risultati che può ottenere

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
4tune 15-12-2024 14:36

Redazione. Ignorare che nella foto ci sono anche due tenniste non è molto carino.

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, MarcoP, Carlos Primero
Sudtyrol (Guest) 15-12-2024 14:23

Scritto da zedarioz
Didascalia sbagliata. Sono alla partita dei knicks.

Non solo quella. Cosa vogliamo dire di “se Carlos non si performera’”?

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, MarcoP, Carlos Primero
zedarioz 15-12-2024 14:10

Didascalia sbagliata. Sono alla partita dei knicks.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANFRANCO (Guest) 15-12-2024 13:48

Scritto da Alcaraz N1 ad Honorem
Non ci saranno critiche perchè gli Australian open purtroppo verranno vinti da Carlos Alcaraz

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, anche se io toglierei quel “purtroppo”.

27
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Thetis., Dollarumma
GIANFRANCO (Guest) 15-12-2024 13:47

Scritto da walden

Scritto da Pheanes

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

MAURO ha cambiato nome, ma continua ad usare solo le maiuscole…

No, non sono io MAURO.
Comunque sono d’accordo con lui su molte cose

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 15-12-2024 13:46

Scritto da Vae victis
Boh John deve dirlo al mangiafuoco ferrero che muove la sua marionetta preferita come più gli piace al miglior offerente. Alcaraz non conta niente, è solo un pupo telecomandato alle strette dipendenze della zanzara e dei suoi accoliti con la bava alla bocca che lo stanno mungendo ben bene, facendogli fare cosa vogliono e come vogliono, senza farlo fiatare. Del resto conta solo vedere quanti marchi campeggiano sul cappellino bacheca di quel maneggione di Ferrero quando lo inquadrano nel box. Si fa fatica a distinguerli tanto sono fitti a favore di telecamera. Lui si che sa, alla lettera, come portare il cappellino.

Mi trovi abbastanza d’accordo

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
walden 15-12-2024 13:32

Isner ha ragione.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz N1 ad Honorem (Guest) 15-12-2024 13:30

Non ci saranno critiche perchè gli Australian open purtroppo verranno vinti da Carlos Alcaraz

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
-1: MarcoP
Julietta Chaplin (Guest) 15-12-2024 12:29

Io penso che Alcaraz sia abbastanza maturo da sapere quello che e’ meglio per lui anche incassare dei soldi in piu’ non fa male. Il pubblico lo ama e lo pagano per questo poi il risultato dell’Australian Open si vedrà sul campo. Quello che so e’ che e’ molto motivato anche perche’ vuole fare la Quadrupla, e se riesce nessuno fino ad ora alla sua età ci è riuscito

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 15-12-2024 12:20

Scritto da Nena
Qualcuno storcerà il naso, però, Carlos ha 21 anni e già 4 slam all’attivo, fra l’altro ben 3 su superfici diverse e non credo che qualche esibizione in più possa condizionarlo sui tornei a venire. Il ragazzo è un fuoriclasse, senza alcun dubbio, talvolta può essere tacciato di presunzione per le sue dichiarazioni, invece io credo sia ben consapevole dei suoi mezzi e per questo dice senza mezzi termini e/o falsa ipocrisia quali sono i suoi obiettivi, dove pensa sempre di poter vincere. Di fatto andare a fare esibizioni strapagate fa parte della professione, altrimenti se ne sarebbe stato a casa a giocare a freccette, anziché fare il professionista di tennis, e non penso proprio che fare qualche viaggio o partita in più possa condizionarlo al punto tale da mancare nei tornei che contano. Anche lui è umano, ha bisogno di motivazioni, e anche lui, come tutti, perderà partite. Del resto, chi avrebbe scommesso sulla vittoria di Nardi su Djokovic?? Nessuno.

Ai detto bene Alcaraz va ha caccia di premi strapagati e non credo rientri nel professionismo, considerando che è forse il più pagato dai sponsor e so che pretende molti soldi per essere presente nei vari tornei, dico io potrebbe pensare un po di più al tennis e non solo al vile denaro

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
walden 15-12-2024 12:07

Scritto da Pheanes

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

MAURO ha cambiato nome, ma continua ad usare solo le maiuscole…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 15-12-2024 12:03

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

E vincerà anche il Golden Slam Exhibition con bacio accademico con la lingua.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Vae victis (Guest) 15-12-2024 12:02

Boh John deve dirlo al mangiafuoco ferrero che muove la sua marionetta preferita come più gli piace al miglior offerente. Alcaraz non conta niente, è solo un pupo telecomandato alle strette dipendenze della zanzara e dei suoi accoliti con la bava alla bocca che lo stanno mungendo ben bene, facendogli fare cosa vogliono e come vogliono, senza farlo fiatare. Del resto conta solo vedere quanti marchi campeggiano sul cappellino bacheca di quel maneggione di Ferrero quando lo inquadrano nel box. Si fa fatica a distinguerli tanto sono fitti a favore di telecamera. Lui si che sa, alla lettera, come portare il cappellino.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Dollarumma
Taxi Driver 15-12-2024 11:57

@ Asni (#4275716)

Fantastica Macao, ci sono stato. Cè un casinò ultra esclusivo pazzesco in un albergo gigantesco con struttura a fiore che si vede da ogni angolo della città: Casino Grand Lisboa….poi a un ora di traghetto Hong Kong che sembra uscita da Blade Runner. Il perticone c ha capito tutto….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 15-12-2024 11:55

Scritto da Asni
Vogliamo parlare del neo padre che a Natale va a giocare a Macao?!

Il “neo padre” che tanto neo non è, sta facendo preparazione da ormai 2 settimane. Il fenomeno da subito dopo la Coppa Davis sta giocando esibizioni

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EDBORG (Guest) 15-12-2024 11:49

Per me Alcaraz ha tutto il diritto di scegliere le esibizioni e programmarsi la preparazione come meglio crede. Però deve essere coerente, non può lamentarsi che il circuito ha dei ritmi troppo intensi. Delle due l’una, se no non è credibile.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Carlos Primero, Dollarumma
Giampi 15-12-2024 11:46

Le differenze tra Sinner e Alcaraz sono le stesse che passano tra un fiume carsico e il mare antistante copacabana ma Sinner può anche diventare un reef delle Maldive mentre Alcaraz si potrebbe avvilire mentre scorre in grotta…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 15-12-2024 11:43

Qualcuno storcerà il naso, però, Carlos ha 21 anni e già 4 slam all’attivo, fra l’altro ben 3 su superfici diverse e non credo che qualche esibizione in più possa condizionarlo sui tornei a venire. Il ragazzo è un fuoriclasse, senza alcun dubbio, talvolta può essere tacciato di presunzione per le sue dichiarazioni, invece io credo sia ben consapevole dei suoi mezzi e per questo dice senza mezzi termini e/o falsa ipocrisia quali sono i suoi obiettivi, dove pensa sempre di poter vincere. Di fatto andare a fare esibizioni strapagate fa parte della professione, altrimenti se ne sarebbe stato a casa a giocare a freccette, anziché fare il professionista di tennis, e non penso proprio che fare qualche viaggio o partita in più possa condizionarlo al punto tale da mancare nei tornei che contano. Anche lui è umano, ha bisogno di motivazioni, e anche lui, come tutti, perderà partite. Del resto, chi avrebbe scommesso sulla vittoria di Nardi su Djokovic?? Nessuno.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dollarumma
Asni (Guest) 15-12-2024 11:34

Vogliamo parlare del neo padre che a Natale va a giocare a Macao?!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: Manu09
Anonimo (Guest) 15-12-2024 11:27

Scritto da Pheanes

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

E magari a breve il numero 4…

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Pheanes (Guest) 15-12-2024 11:25

Scritto da GIANFRANCO
Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

Non è bello prendere in giro Alcaraz. Dopotutto è il numero 3

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, il capitano, Sonj
Mattia saracino (Guest) 15-12-2024 10:58

Che brava persona John isner.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANFRANCO (Guest) 15-12-2024 10:49

Tranquilli, il prossimo anno lo spagnolo vincerà il grande slam e diventerà il numero 1 incontrastato.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thetis.
Markux (Guest) 15-12-2024 10:37

Isner si faccia i capperi suoi. Un’atleta si prepara come gli pare e non deve dare conto a nessuno men che meno a un ex giocatore.

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thetis., Dollarumma
Pier no guest 15-12-2024 10:36

Tranquillo Isner,a parte dei poveri idioti nessuno si scaglierà contro Carlos dovesse fare male in Australia.
Al più il commento sarà “bravo mona,Jannik è più sveglio” che,in fondo, è un’evoluzione del pensiero latino “mors tua vita mea” con sottinteso, già in epoca medievale, “bravo mona”.
Ma quanta drammaticità,pure long John che “avverte’…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuki 15-12-2024 09:50

CHE UOMO

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-12-2024 09:34

Farà benissimo!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Casual 15-12-2024 09:29

Io non credo che le esibizioni influiranno così tanto, Carlos è sicuramente una persona che si trova a suo agio tra la gente, e le due esibizioni che ha fatto probabilmente lo hanno rilassato più di una vacanza per altri, anche se penso che non farà granché in Australia per la superficie

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Pheanes (Guest) 15-12-2024 09:13

Praticamente ha dato dell’ipocrisia albero numero 3… come peraltro il suo più grande tifoso.
Isner vero UOMO.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Dollarumma
Kenobi 15-12-2024 09:09

Beh e secondo Isner queste persone non avrebbero ragione , oppure scegliere il lavoro anziché gli assegni non comporta conseguenze?

Sicuramente AO per Alcaraz è uno Slam indigesto però non fa molto per recuperare il gap con Jannik.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP