Rotterdam 2025 da sogno: Sinner, Alcaraz, Medvedev e Rune al Via
L’ATP 500 di Rotterdam 2025 si preannuncia come uno dei tornei più spettacolari della stagione, con un campo partenti di assoluto prestigio che include i migliori giocatori del circuito.
Con questo cast di stelle, il torneo olandese si candida a essere uno dei momenti più emozionanti della prima parte della stagione 2025, offrendo agli appassionati la possibilità di vedere all’opera i maggiori protagonisti del tennis mondiale.
Un Field Stellare
Il torneo olandese, in programma dall’1 al 9 febbraio, ha appena annunciato la partecipazione di Holger Rune, che si aggiunge a un già straordinario elenco di partecipanti che include:
– Jannik Sinner
– Carlos Alcaraz
– Daniil Medvedev
Un Torneo di Altissimo Livello
La presenza dei migliori giocatori del momento promette spettacolo e tennis di altissima qualità. Rotterdam si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi del calendario ATP, con un livello di partecipazione paragonabile a quello di un Masters 1000.
Francesco Paolo Villarico
TAG: ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2025, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune, Jannik Sinner
Perché non conta solo il numero ma anche la distribuzione.
Se tu mettessi Miami la terza settimana di febbraio, Indian Wells a metà marzo e il Canada Open a fine luglio (anticipando di una settimana Cincinnati), i top5 praticamente non giocherebbero mai 500, salvo scelte di comodo o di necessità (numero minimo di tornei).
Almeno quattro sono obbligatori
Io non capisco perché i top 5 giochino parecchi 500 …slam,master1000, finals non sono più che sufficienti?
Occhio perché i sogni spesso restano tali: essendo stato anticipato rispetto al solito, solo una settimana lo separa dalla fine dell’AO, l’effettiva partecipazione è tutta da dimostrare per un evento non obbligatorio. Pensate a Medvedev nel 2024,
Sempre che l’omino verde della Murcia non perda ai primi turni come spesso succede… 🙂 🙂
Meglio per Jannik, così ristabilirà gli equilibri degli scontri diretti.
Rotterdam è sempre stato un torneo di alto livello. Basta guardare l’albo d’oro.
Alcaraz giocherà anche a doha? Perché così sarebbe un mese di febbraio scoppiettante. Purtroppo però con tutti i big che giocano sul cemento la trasferta sudamericana rischia di diventare del livello di un challenger. Spero che almeno a rio de Janeiro, che è un 500, ci sia un campo di partecipazione adeguato, ma se tutti vanno in qatar…
Alcaraz giocherà anche a doha? Perché così sarebbe un mese di febbraio scoppiettante. Purtroppo però con tutti i big che giocano sul cemento la trasferta sudamericana rischia di diventare del livello di un challenger. Speraoche almeno a rio de Janeiro, che è un 500, ci sia un campo di partecipazione adeguato, ma se tutti vanno in qatar…
Daranno forfait sia jannik che carlitos visto che arriveranno in fondo agli AO..torneo buono per medvedev ormai può puntare solo su questi tipi di tornei
Nel 2024 c’erano 2 settimane di pausa tra Melbourne e Rotterdam, ma non penso che chi arriverà in finale agli AO25 salterà il 500 olandese a prescindere.
C’è una settimana di tempo AO finisce il 26 gennaio e il 3 febbraio inizia Rotterdam
@ Sergio (#4275037)
Guarda il calendario ATP 2024 e quello 2025 e risponditi da solo.
Infatti SInner l anno scorso li ha vinti entrambi
Mi piace che Sinner e Alcaraz abbiano la stessa programmazione, escluso Barcellona e Quuen’s. Ci potrebbero essere tante belle sfide nel 2025.
Anche se il pensiero della sentenza che deve arrivare è davvero fastidioso. Speriamo che la programmino almeno prima di IW. Così si chiude il cerchio visto che tutto è iniziato lì.
Chi arriverà in fondo agli AO, salterà di sicuro Rotterdam.