Kwon si ferma per il Servizio Militare: 18 Mesi lontano dal campo
Soon Woo Kwon ha annunciato attraverso i social media che inizierà il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud il prossimo 13 gennaio, dovendo così interrompere la sua carriera tennistica per almeno 18 mesi.
Il tennista sudcoreano non è riuscito a evitare il servizio militare, possibilità che sarebbe stata concessa se avesse conquistato una medaglia ai Giochi Asiatici dello scorso anno. L’assenza del podio lo ha costretto a questa pausa obbligatoria dalla sua carriera professionale.
Nonostante i 18 mesi di stop forzato, Kwon ha già manifestato la sua intenzione di tornare a competere nel circuito una volta concluso il servizio militare. Una decisione che dimostra la sua determinazione a non abbandonare definitivamente il tennis.
La situazione di Kwon evidenzia le particolari sfide che alcuni atleti devono affrontare per adempiere agli obblighi nazionali, con impatti significativi sulle loro carriere sportive.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Soon Woo Kwon
7 commenti
Bè e ci mancherebbe altro che non la manifestasse!
Assurdo comunque, avrebbe dovuto cambiare cittadinanza o fare qualcosa per evitarlo
Si capisce da questo articolo che la WADA è finanziata dalla Corea del Sud e vorrebbe mandare Sinner a fare il servizio militare per loro per un periodo tra gli uni ed i due anni!!!
E loro della penisola sarebbero pure quelli svegli
Legnata’s time…CHE MEGALEGNATA GALATTICA X KWON
2 pesi 2 misure.
Il calciatore Son ê stato esentato
l’obiezione di coscienza è l’unica via contro la guerra
Come distruggere le carriere a chi ha la sfortuna di nascere in determinati paesi che non salvaguardano i loro atleti,per scopi militari.