Djokovic giocherà a Doha nel 2025 (c’è anche Sinner)
Il torneo di Doha nel 2025 passerà a categoria ATP 500 e presenta un vero parterre de roi: Sinner, Medvedev, Rublev e ora anche Djokovic. Il serbo infatti ha deciso di tornare giocare il torneo del paese affacciato sul golfo Persico, dove manca dal 2018. Novak vanta 4 partecipazioni all’evento, con due titoli (2016 e 2017). Impressionante il suo percorso nel 2016: non perse un set nel torneo e distrusse Nadal in finale con un perentorio 6-1 6-2. Successivamente Djokovic ha preferito il torneo di Dubai per competere dopo la trasferta australiana, mentre il prossimo anno tornerà in Qatar.
Per Sinner invece sarà l’esordio a Doha. Dopo gli Australian Open, Jannik in passato oltre gli indoor in Europa ha giocato per due volte a Dubai, senza ottenere risultati di rilievo. Per il prossimo anno invece ha scelto di provare l’evento del Qatar elevato a categoria 500, dove il livello degli avversari sarà eccellente.
Marco Mazzoni
TAG: ATP 500 Doha 2025, Jannik Sinner, Novak Djokovic
Ogni tanto anche un 250 di preparazione agli Australian Open come appunto 2 anni fa ad Adelaide.Secondo me la stagione per lui dovrà partire proprio da questi 250,non vince un titolo atp dalle finals 2023.Anche se è solo un 250 gli darebbe molta fiducia per gli Australian Open che l’anno scorso giocò ancora traumatizzato dalla sconfitta con Sinner in Davis e che poi in semifinale contro di lui vide i fantasmi
Se non sbaglio faceva solo dubai fino a 2 anni fa
Sono contento di vederlo giocare, di solito in questa parte di stagione negli ultimi anni non è mai sceso in campo. Almeno abbiamo più opportunità di vederlo in questa ultima o penultima stagione della sua carriera (poi quando ritirarsi lo deciderà lui, possiamo fare solo ipotesi)
L’augurio è che possa fare 100 tornei vinti e la presenza almeno in un 250 ed un 500 lascia ben sperare.
C’è da dire che Dubai lo ha giocato quasi sempre
Povero Djokovic.
Il rischio di non vincere un trofeo superiore al 250 c’è se anche nei 500 il parterre è da gran gala.
C’è il concreto rischio che Nole giochi molto di più di Sinner, tutto dipenderà dagli avvocati ……
@ Detuqueridapresencia (#4274580)
Anche io penso che potrebbe andare al 2026. Dipende molto dal risultati del 2025.
Credo proprio che voglia dimostrare di essere in grado alla sua età di giocare e vincere anche con le nuove generazioni.
In particolare con Sinner e Alcaraz che gli hanno dimostrato praticamente di poterlo sconfiggere nelle partite che contano davvero.
Resta una mia idea ma le vittorie di Jannik nel RR di Torino 2023 (con la sua successiva rivincita in finale modificando la tattica di gioco, come ricorda Colangelo), la partita persa in Davis con i tre MP annullati in faccia e poi la semi a Melbourne gli abbiano fatto capire che l’avversario era di quelli “veri” a quel livello.
Lo stesso per le due sconfitte a Wimbledon con Alcaraz in particolare la seconda visto il dominio dello spagnolo.
Ha capito che entrambi i ragazzi sono fatti della pasta dei campioni. E questa è benzina per lui. E la vittoria alle Olimpiadi ottenuta nonostante Alcaraz fosse più forte in quel momento sono un segnale.
Penso anche che se non fossero arrivati loro e avesse dovuto continuare a confrontarsi con gli altri tipo Zverev, Fritz, Medvedev, Rublev, Tsitsipas, etc, beh probabilmente non avrebbe avuto il reale stimolo per continuare.
Bravo Novak!! Tu partecipa, tranquillo che intanto la tua presenza, al di là dell’esito, è sempre per chi guarda motivo di curiosità: insomma, non passi mai inosservato, altrimenti cadrebbero in letargo quelli che si svegliano solo per accusare e denigrare (con una puntualità e accanimento che sembra abbiano con te un conto personale in sospeso), mentre perderebbero un po’ di attrattiva quelli che ti vedono volentieri comunque, da vincitore nel periodo fulgido e da lottatore negli anni dell’età “tennisticamente matura”…del resto, quando si è vinto dappertutto più volte, ci si è anche guadagnati il naturale diritto a perdere “da grandi”
Certo certo era una piccola battuta per dire esattamente il contrario di quello che ho scritto. Nole farà anche gli AO26 almeno …. Io credo si ritirerà a fine 2026 se non oltre
Credo invece che ci saranno molto più spesso,almeno nei 1000 e negli slam.Prima potevano incontrarsi solo in finale o adesso già ai quarti con il rischio dopo gli Australian Open di trovarselo già agli ottavi
L’ultima sfida GianniNole
O la penultima
o la terzultima
Chi sa
@ 3.4 (#4274545)
@ 3.4 (#4274545)
Basta leggere sull’immagine
quali date sara’ ?