Sinner vince l’ATP Award di Fans’ Favorite per il secondo anno di fila
Jannik Sinner vince il Fans’ Favorite ATP Award 2024. È il suo secondo successo consecutivo in questo prestigioso riconoscimento ottenuto attraverso i voti diretti degli appassionati a livello globale sulla piattaforma ufficiale ATP. Prima di lui un dominio sterminato di Roger Federer, e nel 2022 (dopo il ritiro dello svizzero) un successo per Rafael Nadal. Jannik piace, e non solo in Italia. Comunica serenità, passioni e valori importanti. Il suo tennis è adrenalina pura, come quella che regala al pubblico con i suoi straordinari successi.
It’s official @janniksin repeats as Fans’ Favourite singles player in the annual #ATPAwards
— ATP Tour (@atptour) December 10, 2024
“Voglio solo ringraziare tutti i fan in tutto il mondo per aver votato per me”, ha detto Sinner al sito ATP, reduce dalla stagione di maggior successo della sua carriera. “Significa molto per me perché i voti provengono da tutti voi. Siete il motivo per cui amo giocare a tennis. Il supporto è stato incredibile per tutta questa stagione. Ci vediamo molto presto sul campo il prossimo anno. Vi auguro Buone Feste! State bene con i vostri amici, con chi amate, con la vostra famiglia, sono le persone più importanti”.
From: Jannik
To: You 💌#ATPAwards | @janniksin pic.twitter.com/nodd4QaYEA— ATP Tour (@atptour) December 10, 2024
Jannik ha terminato con le vittorie alle ATP Finals di Torino e alla Davis Cup a Malaga (la seconda consecutiva) una stagione da sogno. Ha alzato a Melbourne il primo trofeo dello Slam in carriera rimontando due set di svantaggio a un irriducibile Medvedev, dopo aver estromesso in semifinale Djokovic (mai sconfitto agli Australian Open una volta arrivato in “semi”), quindi è diventato n.1 del mondo il 10 giugno e ha vinto anche a US Open il secondo Major. 73 vittorie e 6 sconfitte per l’italiano nel 2024, una delle migliori annate di sempre. Per lui nell’anno da poco concluso anche tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai) e il primo titolo sull’erba ad Halle, per un totale di 8 vinti, oltre alla Davis Cup. È alla 27esima settimana consecutiva da n.1 ATP.
Il premio Fans’ Favorite è stato istituito nel 2000 e il primo vincitore fu Gustavo “Guga” Kuerten, con quel sorriso travolgente e un rovescio da cineteca. Nel 2001 e 2002 il più votato dai fans fu Marat Safin, talento indiscusso della sua generazione, tennista tanto affascinante quanto “maledetto”. Quindi nel 2003 irrompe il ciclone Roger Federer: vince il primo Wimbledon e “si prende tutto”, diventando icona dello sport grazie al suo gioco classico senza tempo, correttezza ed eleganza, che lo portano a trionfare nei voti di giocatore più amato per 19 anni di fila (2003-2021). Nel 2022, con lo svizzero ritiratosi alla Laver Cup, è l’amico rivale Rafa Nadal ad essere il preferito nel voto di Fans’ Favorite. Fino all’avvento di Jannik Sinner, il più amato dal pubblico nel 2023 e 2024.
Primo nel ranking, miglior tennista dell’anno per distacco su tutta la concorrenza, giocatore più amato dal pubblico. Signore e signori, Mr. Jannik Sinner!
Marco Mazzoni
TAG: ATP Award 2024, Fans' Favorite 2024, Jannik Sinner, Marco Mazzoni
Vero!
La realtà è che la maggior parte dei tifosi mondiali …
Secondo lui c’è dietro la stessa persona che fece sospendere Schwazer manipolando le urine
Io invece non ho capito quali lettere ci stanno dietro i tuoi 4 asterischi.
Ragazzi non fatevi ingannare,kyrgios non è lui,viene pagato profumatamente per dire quelle cose
com’era il fatto? la gente lo aveva già abbandonato? era finito come tennista? eh vabbè!
@ Ging89 (#4273973)
Ti faccio una domanda chi c’è dietro il ricorso wada?,chi c’è dietro NK?,chi c’è dietro pa****?..indizio..c’è sempre la stessa persona,ora vediamo se è riuscita a corrompere pure il Tas..io dico si..tra qualche mese avremo la risposta
Tu scherzi ma vicino a me c’è una stamperia di magliette e domani le faccio fare
e le regalo al circolo 🙂
Kyrgios dove sei? Silenziato
Certamente c’e’ una categoria di votanti per cui Kyrgios e’
il piu amato: i giornalisti che in mancanza di una storia, possoo tranquillamente andare sul suo account X o Instagram ed avere qualcosa di pepato e molto spesso terribile da riportare 🙁
Queste storie sembrano in aumento queste settimane, ovviamente, in cui ci manca molto il tennis giocato.
Jannik influencer di una meravigliosa normalità nell’impegno quotidiano a cercare di migliorarsi.
Io ho votato per Tallon Griekspoor perché sono masochista.
Se penso a quello che scrivevano due anni fa in tanti….altro che fegato….
C H E. V E R O. U O M O.
CHE SIMPATICO CAMPIONE.
Amato in tutto il mondo.
Magnifica ! Direi di farne un tot e di mandarle a quelli della WADA (Una me la tengo pero’)
La maggior parte dei tifosi in tutto il mondo ha capito che in realtà non ha fatto niente di male. Per il resto se lo merita: mai una protesta plateale in campo, mai una mancanza di rispetto nei confronti di arbitro, avversari, pubblico. Mai una racchetta rotta.
L’unico rischio è che vinca talmente tanto da diventare, senza alcun demerito, antipatico ma per ora sembra che non stia succedendo.
Forza Jannik!
Pare ci sia stato un errore in fase elaborazione dati nel computo dei voti ricevuti dai vari tennisti per il Fans’ favourite 2024 ATP awards, da un’attenta ricontabilizzazione è risultato che il premio per il tennista più amato spetta a Nick Kyrgios.
Jannik è un ragazzo splendido e ha meritato assolutamente questo premio. Complimenti Jan!
E chissenefrega…
C’è una ragione molto semplice dietro alla riconferma di Jannik.
E’ l’unico se non uno dei pochissimi che sembra sincero nelle conferenze stampa è questo la gente l’ha capito anche e nonostante la vicenda clostebol.
Detu,pollice su.
Ahahahah
Non credo sai, altrimenti almeno 1 lo avrebbe vinto, magari non in contemporanea a Federer ma dopo il suo ritiro?
Se, come scrivi,il 99,999% dei tifosi lo ama, come è stato possibile non vincere questo premio?
Era il premio che speravo con tutto il cuore vincesse, e così é stato: l’ affetto che tutti dimostrano verso Jannik é incredibile, i tifosi di tutto il mondo, nonostante il caso Clostebol, apprezzano la persona prima dell’ atleta.
Grande Sinner
E’ monocorde, quando gioca lui gli spalti sono vuoti…. eppure…
Non direi. 20 anni o quasi di carriera, 24 Slam vinti e tutti i record infranti, ma… Zero alla categoria Fans Favorite. Non è mai stato in nessuna stagione, nemmeno i suoi incredibili 2011, 2015, 2021… il più votato. Significa che non è il più amato. Fatti.
Anche vicino a noi ci sono fegati di tipo giorgionico pronti a esplodere
Vero.
L’atp è rimasta fregata dai tanti voti dei tifosi di tutto il mondo.
Almeno fino a 20. 15 anni son capaci tutti
Da te certamente no. Dal resto del 99,99% del mondo del tennis forse si.
Credo che come Federer vincerà ininterrottamente questo premio per altri 15 anni
E chi lo decide se ci è nato o meno? Pensi di poter elevare a regola generale quella che è una tua personale antipatia?
No
Semplicemente la Wada nell’ultimo anno si è messa contro gli USADA e contro mezzo mondo e addirittura contro la Germania
Ora la Wada faceva quello che voleva finché bullizzava piccole nazioni ma quando ti metti contro gli USA e quando quelle piccole nazioni si alleano tutte con gli USA per distruggerti allora sei nei guai
Non solo: gli USA hanno sospeso ufficialmente qualche giorno fa i pagamenti alla Wada finché essa non accetterà di sottoporsi a controlli esterni.
Per la Wada “controlli esterni” significherebbe essenzialmente perdere controllo(molto) sul proprio territorio
E hanno usato il caso Sinner non solo per provare a mettere l’opinione pubblica contro gli USA ma anche per provare a dimostrare che “noi decidiamo le sanzioni, se gli USA si ribellano noi li distruggiamo”
Non è un caso che l’Usada per tutta risposta ha detto che Sinner non è dopato e che il ricorso non ci sarebbe dovuto essere.
Ma la Wada dovrà presto fare i conti con la realtà: se tu controlli un territorio e metà del territorio (USA, nazioni africane, parte dell’Europa) si ribella vuol dire che quel territorio non lo controlli più
Il ricorso è un tentativo della Wada di dire “squalifico chi voglio, meglio che mi ubbidiate o farete la fine di Schwazer”
Se la Wada perde il ricorso contro Sinner allora sarà la pietra tombale, sarà la sentenza POLITICA che la Wada non può più decidere
Quindi io credo che negozieranno
Troppo divisivo. Campione in campo, grande personalità, sono il primo a riconoscerlo. Ma il premio simpatia non lo può prendere. Sono quelle robe che ci devi un po’ nascere.
Per tutti quei caproni che pensano che all’estero lo considerino un dopato…ormai sono rimasti solo kyrgios e qualche maranza di questo sito
Che smacco, soprattutto per la commissione premi dell’atp.
Quando si gira il fegato ad un “down-under” abbiamo un problema.
Se gira da una parte si normalizza
Se si gira dall’altra si attorcilia ed avremo una insufficenza epatica acuta con necessità di trapianto. Caro Nick, Brisbane è a rischio.
Kyrgios e il capo popolo degli analfabeti funzionali di Twitter Pavvyg in terapia.
@ Harlan (#4273982)
Come avrebbe potuto vincerlo? Vincerà anche 57 Slam, non sarà mai il più amato.
Nessuna candidatura per colpa di questioni “politiche” (Atp con la coda di paglia per il caso clostebol…)negli altri premi ma la gente vera il popolo del tennis gli reputa tutta la sua stima ed il suo amore alla faccia di tutto e tutti!!! Jannik meriti questo e tanto tanto altro, grazie di esistere.
Tu pensi che questo avvenga perche i rettiliani stanno influenzando in modo
negativo i componenti della WADA per una sorta di effetto domino dovuto ai terrapiattisti o viceversa ?
Solo per capire meglio il tuo punto di vista
questo sara’ davvero un brutto colpo per Nick . Ma avendo un QI superiore alla media, capira’ 😆
Nole non ha mai vinto questo premio ?!
È un fenomeno mondiale, amato e rispettato quasi ovunque.
Due volte consecutive, poi c’è chi sostiene che Jannik non smuova le folle.
STANDING OVATIONS !!!!
Mi faccio fare una maglietta 🙂
Braaaavo Jannik, alla faccia di tutti i rosiconi italiani e internazionali, colleghi o pseudo tali, giornalisti e giornalari vari che stanno provando ad infangarti con scarsi risultati perchétu rimani amato e apprezzato lo stesso
MITO !!
Anche le suore vorrebbero allattarti !!!!
Molto bene
MOLTO BENE
Ora lasciatemi dire due parole anche ricollegandomi all’articolo della Wada
Ora voi dovete prendere la Wada come un’organizzazione mafiosa interessata ad asserire la sua supremazia attraverso atti di forza
Infatti essa vuole squalificare Sinner mentre cambia il regolamento per mandare il messaggio politico che sono loro a decidere chi gioca e quando.
Ma hanno fatto il passo più lungo della gamba
Si sono messi nell’ultimo anno contro gli USA e contro mezzo mondo e soprattutto al popolo non interessa nulla del caso Sinner e quindi anche l’operazione di usare Sinner per riguadagnarsi favore al pubblico e così contrastare USADA è fallita
Mai una racchetta sbattuta o una parola fuori posto, sempre disponibile, preciso e chiaro nella comunicazione, come si fa a non amarlo?!
Secondo me lo ha votato pure Kyrgios (ma non lo ammetterà mai…)
Quello che mi stupisce è che questo ragazzo è un patrimonio per tutto il movimento tennis e non solo gli italiani!
Si sente uno strano rumore – tipo fegato che esplode – provenire da lontano, molto lontano, dall’altro emisfero addirittura…
Tra questa e la premiazione di Cahill, sembra che in Australia stiano finendo le scorte di Maalox, accaparrate da una sola persona.
Kyrgios impazzirà a leggere questa notizia… 😆
Aspetto vagonate di escrementi da parte dell’influencer australopiteco.
Dedicato alla Wada…
Ragazzo d’oro, amato ovunque!